Divani

Divani turchesi: con cosa abbinare e come scegliere quello giusto?

Divani turchesi: con cosa abbinare e come scegliere quello giusto?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Sfumature di colore
  3. varietà
  4. Materiali (modifica)
  5. Come abbinare con la decorazione?
  6. Come scegliere gli interni?
  7. Bellissimi esempi

Il turchese raramente passa di moda, e se lo fa, è per un breve periodo. Tanta costanza non vale solo per le cose, perché nessuno ha cancellato la moda del mobile. I divani turchesi sono stati al centro della nostra attenzione.

Peculiarità

Il turchese è considerato un colore molto bello, profondo e sfaccettato. Si basa su due tonalità: blu freddo e verde delicato. Ognuno di loro ha proprietà uniche. L'ombra del blu è fonte di purezza, mentre il verde porta calma e un senso di pace.

Con tutte le sue qualità positive, il turchese è caratterizzato da attività e persino aggressività. Queste caratteristiche richiedono un'attenta gestione.

È molto importante non sovraccaricare l'interno, che utilizza un divano turchese come accento principale.

Sfumature di colore

La gamma di menta, a cui appartiene il colore turchese, si riferisce ai colori freddi. La scelta dell'ombra influenza in modo significativo le proprietà e le caratteristiche che saranno inerenti al divano. Delle dozzine di sfumature che rappresentano il turchese, le seguenti sono le più rilevanti.

  • Blu bluastro può essere definita la più satura di tutte le sfumature. Un tale divano si farà conoscere e assumerà il ruolo di elemento principale degli interni.

I conservatori saranno a disagio in una stanza con un divano così luminoso.

  • Cielo blu l'ombra è versatile, perché un divano di questo colore è rilevante per ogni stanza. Si adatterà perfettamente alla stanza dei bambini, c'è un posto nella camera da letto e nel soggiorno.
  • Divano verde-blu È un elemento luminoso che, con la sua saturazione, darà il tono all'intero interno.
  • Verde sbiadito è considerata una delle tonalità più morbide, in cui non c'è invadenza ed espressività appariscente.

Un divano in questa tonalità può essere considerato per decorare un posto di lavoro, una cucina, un corridoio, una stanza dei bambini.

  • Blu scuro è il più freddo. Se aggiungiamo un'illuminazione soffusa, otteniamo una tonalità il più vicino possibile al blu.

Un divano di questo colore è più adatto per le persone attive con un alto livello di emotività.

  • Azzurro è il più delicato. Si caratterizza per le sue proprietà lenitive e la capacità di creare un'atmosfera confortevole.
  • Verde acceso l'ombra è più rilevante per l'organizzazione delle stanze dei bambini.

varietà

È inoltre necessario prestare attenzione alle caratteristiche strutturali del divano. Dopotutto, questi mobili verranno utilizzati quasi tutti i giorni, quindi devono essere comodi, pratici e resistenti allo stesso tempo. Per scegliere solo un divano del genere, devi studiare attentamente le varietà esistenti e determinare l'opzione migliore per te stesso.

  • I divani angolari e a forma di U in turchese sono bellissimi. C'è sempre un posto adatto per i modelli angolari, non solo in stanze spaziose, ma anche in piccole stanze. Per un divano a forma di U, ovviamente, hai bisogno di spazio.

Se le dimensioni della stanza lo consentono, allora devi pensare seriamente all'acquisto di un divano così reale.

  • Divano dritto è creato sulla base di una semplice forma geometrica che gli consente di adattarsi facilmente al design di quasi tutte le stanze. Un mobile dalla forma dritta si adatta perfettamente alla parete, in un angolo libero e anche al centro della stanza, se le sue dimensioni lo consentono.

Se è fondamentalmente necessario un divano pieghevole, l'opzione migliore sarebbe un "libro" e un "eurobook". Questi meccanismi si sono dimostrati positivi.

  • Il piccolo divano turchese è carino. Tali mobili saranno appropriati nel corridoio e in cucina, nel soggiorno e nell'asilo nido. Le dimensioni ridotte del divano facilitano la ricerca di un posto.
  • Un divano letto turchese è ottimo per arredare una camera da letto. Risparmio di spazio, aspetto spettacolare e capacità unica di adattarsi laconicamente a qualsiasi interno: queste sono solo alcune delle caratteristiche di tali mobili.

  • Divani con pouf attirano l'attenzione con la loro versatilità e l'aspetto originale. Il pouf può ripetere l'ombra generale del divano o fungere da elemento luminoso e contrastante.
  • Opzioni per le gambe sono la soluzione ideale per arredare piccoli spazi. Tali mobili sembrano eleganti, non sono ingombranti. E se scegli un'opzione pieghevole, ottieni un'area ricreativa multifunzionale.
  • Forma semicircolare rende il divano spettacolare e l'arredamento costoso. Tali opzioni si attraggono con originalità e prestazioni insolite.

  • Gli amanti dei classici dovrebbero prestare attenzione a Chesterfield. Tali modelli si adattano facilmente al design esistente, rendendolo completo e armonioso.

Materiali (modifica)

Quando si sceglie un divano turchese, è necessario prendere in considerazione anche il rivestimento, poiché molto dipende da esso. Per lo meno, vale la pena preoccuparsi della qualità del materiale e delle sue prestazioni.

  • Pelle è un materiale d'élite che porta il lusso. Può avere una texture opaca e verniciata o risaltare con motivi stropicciati e in rilievo. In ciascuna di queste opzioni, le tonalità turchesi sembrano diverse.

  • similpelle è una degna alternativa alla pelle nonostante il suo costo abbordabile. Il materiale di alta qualità sarà alla pari con un prototipo naturale. Tale rivestimento è elastico, liscio e si distingue per la sua presentabilità.

La similpelle dai colori vivaci può sbiadire rapidamente se esposta alla luce solare.

  • Ecopelle È un materiale morbido ed elastico la cui popolarità è in costante aumento. L'ecopelle è prodotta con una varietà di trame, che apre ampie opportunità per l'acquirente.
  • Rivestimento in tessuto È una scelta quasi illimitata. E c'è davvero l'imbarazzo della scelta: velour, arazzo e suede, velvet, flock e stuoie. Sfumature, trame, disegni e stampe: qui c'è spazio per l'immaginazione.

Come abbinare con la decorazione?

È facile creare il tuo splendido design con un divano turchese nel ruolo principale: tutto ciò che devi fare è padroneggiare le semplici regole di combinazione. Tutti possono farlo.

  • Vuoi un classico semplice ma efficace? La soluzione è abbinato a un divano turchese con pareti bianche. Questa opzione è applicabile a qualsiasi stanza. Lo stesso effetto è caratteristico per una combinazione di pareti grigie e un divano turchese.
  • È audace e originale combinazione di acqua con il giallo. Questo può essere battiscopa o stampe sui muri.
  • Non aver paura di sfumature simili - blu, blu, persino diverse sfumature di turchese - tali combinazioni non saranno mai noiose. Sperimentare con saturazione e luminosità dà risultati sorprendenti.
  • Finitura beige accanto al divano turchese - questa è l'incarnazione di maggior successo del tema marino, la cui popolarità non ha fretta di svanire.
  • Per enfatizzare la saturazione del turchese aiuterà rifinitura verde. Il design generale della stanza trarrà beneficio solo da una tale combinazione.
  • Colore rosa sulle pareti e un divano aqua - la combinazione perfetta per decorare una camera da letto per una ragazza o una cucina per una giovane hostess.
  • Pareti sui toni del marrone È un'ottima decisione. Qualsiasi sfumatura di marrone risulta essere un ottimo vicino al turchese.

Come scegliere gli interni?

Scegliendo un divano nei colori turchesi, è necessario riflettere attentamente su ogni piccola cosa, tenere conto delle sottigliezze e tenere conto dei consigli degli esperti.

Per stile

Secondo il design della stanza, scegli un divano in una tonalità turchese - questo è un vero piacere, perché questa tonalità è realizzata in quasi tutte le direzioni.

  • Provenza appena realizzato per i mobili turchesi, che, circondati da pezzi d'antiquariato e cuscini di pizzo, gioca con nuovi colori.

  • Country, loft ed eclettismo con un divano turchese, acquistano un pizzico di piccante. Qui, i dettagli svolgeranno un ruolo importante, che dovrebbe enfatizzare ed evidenziare le caratteristiche dei mobili selezionati.
  • In moderno art Deco, che sta attivamente guadagnando popolarità, il turchese si combina al meglio con le sfumature del nero e del cioccolato.
  • Moderno consente l'uso di mobili in turchese, ma dovrebbe avere una sfumatura verde.
  • High Tech incoraggia l'uso del turchese, che sembra armoniosamente circondato da vetro e metallo.
  • Stile scandinavo i divani in turchese sembrano più che armoniosi. Le tonalità chiare e fredde di un tale quartiere diventano interessanti e profonde.

  • Stile orientale impensabile senza sfumature di acqua. Puoi tranquillamente aggiungere vari oggetti interni della stessa tonalità a un divano turchese. Il colore dell'oro nei dettagli non sarà superfluo.

Sotto i mobili

In questo caso, il divano aqua deve essere selezionato con attenzione. Una tonalità interessante del divano può essere accentuata o completata dai mobili circostanti.

Non dovresti prendere la strada facile e acquistare un divano completo di altri mobili nella stessa tonalità. Meglio pensare a creare contrasti. Ad esempio, una poltrona nei toni del bianco o del giallo andrà bene con un divano turchese.

Accanto al divano turchese, puoi anche posizionare mobili in tonalità smeraldo, menta o verde chiaro. Si può adottare anche l'azzurro cielo.

Sotto le tende

Quindi il divano di solito non è selezionato, è meglio fare il contrario. Questo approccio è corretto e logico.

Il tipo di tessuto può essere selezionato in base alle proprie preferenze e concentrarsi sullo stile generale della stanza. Nappe e frange o tessuti leggeri con disegni minimalisti sono scelte personali.

Per quanto riguarda il colore, puoi trovare molte combinazioni di successo.... Ad esempio, una combinazione di marrone e turchese renderà la stanza calda e accogliente.

Per altri elementi interni

Nell'interior design, sono spesso le piccole cose a giocare un ruolo da protagonista, pertanto, devono sempre ricevere maggiore attenzione.

  • Cuscini puoi scegliere i colori a tinta unita in bianco, grigio, nero o dare la preferenza alle opzioni di colore con i colori giallo e rosa.
  • Plaid o copriletto è meglio scegliere rosa, caffè, cioccolato o caramello. Per creare un'immagine stravagante, puoi prendere un copriletto rosso o bordeaux.
  • Tappeto sul pavimento può essere un ottimo elemento di ombreggiatura - questa opportunità deve essere colta con tutti i mezzi. Presta attenzione ai colori blu intenso, verdi ricchi e gialli brillanti. Queste opzioni si combinano al meglio con tutte le sfumature di turchese.
  • Sfondo è meglio scegliere in tonalità calme e neutre. Può essere grigio, beige o lattiginoso. Se vuoi usare una stampa per decorare le pareti, lascia che sia una combinazione di verde con giallo o blu.

Bellissimi esempi

  • Un esempio lampante di quanto sia riuscita la combinazione di grigio e turchese. Ogni dettaglio di questo interno sembra armonioso, intrecciandosi in un unico insieme di colori e stile.
  • Abbiamo scritto della combinazione del turchese con i toni del bianco e del giallo. Questo interno dimostra chiaramente i vantaggi di questa combinazione. La camera con divano acquamarina, poltrone bianche e gialle irradia leggerezza e freschezza, qui si vuole creare, rilassarsi e ricevere ospiti.

Successivamente, troverai una panoramica del divano turchese dritto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa