Divani

Divani bielorussi: marchi e criteri di selezione

Divani bielorussi: marchi e criteri di selezione
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Marchi popolari e loro gamma
  3. Come scegliere?
  4. Esempi all'interno

I divani bielorussi si sono affermati come un mobile affidabile, pratico e durevole. I materiali naturali, il rigoroso controllo di qualità e i prezzi convenienti li rendono molto interessanti da acquistare. Ma la mancanza di informazioni complete sui produttori rende la scelta molto difficile. Una panoramica delle migliori fabbriche di mobili imbottiti della Bielorussia e dei loro prodotti aiuterà a comprendere tutte le complessità.

Le regole per la scelta dei mobili imbottiti, indipendentemente dalla sua origine, sono abbastanza standard. Affinché i divani angolari, dritti o modulari della Bielorussia appaiano armoniosi all'interno, è necessario prestare attenzione al design e alle caratteristiche del set completo di prodotti. Vale la pena considerare le specificità locali del design, nonché l'atteggiamento nei confronti della qualità dei prodotti. Ad esempio, i divani bielorussi sono notevolmente più pesanti e massicci rispetto alle loro controparti russe, e il loro aspetto spesso sembra piuttosto pomposo per un interno moderno.

Tuttavia, ci sono anche piacevoli eccezioni che ti permettono di trovare un'aggiunta alla moda al design più originale dello spazio abitativo.

Peculiarità

Oggi i divani bielorussi sono prodotti da oltre 160 fabbriche e piccole imprese in tutto il paese. I mobili imbottiti in questa categoria sono rappresentati principalmente da modelli classici con cuccetta completa. Questo è il formato più richiesto, adatto per l'installazione in abitazioni di piccole dimensioni.

L'organizzazione della produzione di mobili in Bielorussia è piuttosto popolare e la maggior parte dei prodotti viene prodotta per la consegna all'estero. Di conseguenza, i nomi dei prodotti sono pieni di nomi e toponimi stranieri.

La popolarità dei divani bielorussi è comprensibile.Questi prodotti si distinguono per l'elevata qualità dei materiali utilizzati. Se viene utilizzato legno naturale, questa è una serie delle migliori specie.

Il compensato di provenienza locale è anche più rispettoso dell'ambiente. Inoltre, la maggior parte dei divani bielorussi sono rivestiti in pelle naturale o tessuti di alta qualità.

La produzione di mobili nella repubblica è soggetta a standard GOST molto severi. Inoltre, le prestazioni ambientali dei prodotti sono attentamente monitorate. I divani della Bielorussia servono davvero da molto tempo, si differenziano per praticità e funzionalità d'uso. Sono installati i meccanismi di piegatura più affidabili che non sono soggetti a rapida usura.

Marchi popolari e loro assortimento

Le fabbriche di mobili bielorusse producono morbido divani classici dritti, angolari, trasformabili e componibili un po' ovunque, dalla capitale Minsk a Gomel e Pinsk. I produttori locali prestano grande attenzione alla durata del divano selezionato. Le aziende del segmento del mercato di massa utilizzano compensato e telai in legno, le fabbriche di classe d'élite utilizzano legno massiccio. Ma in generale entrambi cercano di soddisfare le moderne esigenze del mercato non solo nel proprio paese, ma anche all'estero.

Tra i produttori degni di nota di divani bielorussi ci sono i seguenti marchi.

Città morbida

Nella città di Slonim si trova una fabbrica specializzata nella produzione di mobili imbottiti. Il marchio non ha preferenze di stile o design distinte. Nel catalogo puoi trovare spettacolari divani componibili "Senator" e "Senator Lux" con un'originale forma a blocchi e decine di opzioni di configurazione. Interessanti anche i divani angolari - i modelli "Orleans", "Grand Lux", "Milan", "Baccarat" sembrano eleganti, adatti a diversi stili di interni.

Kushetki

Una piccola fabbrica privata che cerca di stare al passo con i tempi. La produzione è organizzata nella periferia di Minsk. L'assortimento comprende divani dritti con diverse tipologie di meccanismo di chiusura (click-clack, book, eurobook, roll-out) e modelli angolari... Tra le opzioni popolari ci sono la forma classica. Londra, Lounge, Quadro Lux. Altrettanto ampia è la gamma di divani angolari. Ecco i bestseller come Federico, Texas, New York.

"Laguna"

Fabbrica popolare dalla Bielorussia, specializzata in formati di mobili moderni. Lavorando in uno stile moderno e minimalista, l'azienda produce divani familiari con posti letto, moduli soggiorno, ufficio rispettabile e articoli per interni commerciali. I designer aggiornano regolarmente la collezione di tessuti e sviluppano costantemente nuovi modelli di prodotti originali. L'impresa della bielorussa Baranovichi è stata riorganizzata dal 2003 e rappresenta con successo il paese sul mercato internazionale del mobile.

Il catalogo prodotti di Laguna Unitary Enterprise ha un'ampia selezione di divani che possono completare armoniosamente lo spazio di un interno moderno. La rigorosa geometria delle linee è tipica dei divani nello stile del minimalismo - "Reloti", "Nicoletti", "Giovani". Linee più morbide per stili più informali mettono in mostra i divani Luciano, Laguna Lord, Hilton.

Divani bicolore con rivestimento in tessuto a contrasto nello spirito dello stile loft: "Zaneti", "Catani" sembrano spettacolari.

"Molodecnomebel"

Un marchio presente sul mercato da oltre 50 anni. La fabbrica produce una vasta gamma di divani e altri mobili imbottiti. Il marchio è certificato secondo gli standard internazionali ed è specializzato nell'attuazione di un approccio europeo al lavoro. L'azienda unisce gli impianti di produzione degli stabilimenti Vileika e Molodechno, utilizza esclusivamente materie prime naturali ed ecocompatibili, seleziona rigorosamente tessuti e pelli per imbottiti.

I divani di Molodechnomebel sono moderni modelli modulari, dritti, angolari che soddisfano i più alti standard di qualità. Tra le opzioni richieste - pelle "Milan 1" o "Milan 2", "Dallas", "Boston", "Oxford". I divani sembrano armoniosi in un interno moderno Viaggia, Jeanne, Alonso, Puma. Il marchio ha anche un insolito modello radiale. "Raffaello" con base semicircolare che ben si inserisce nello spazio del soggiorno.

"Pinskdrev"

Una delle fabbriche bielorusse più famose e leader di mercato riconosciuto. Pinskdrev fornisce arredi di lusso per coloro che apprezzano la qualità tradizionale. Esiste dal 1880 e da molti anni è punto di riferimento per le imprese locali nella progettazione e progettazione di prodotti per l'arredo. La fabbrica dispone di un proprio terreno forestale, dove vengono coltivati ​​alberi per le materie prime, e il controllo di qualità nella produzione è uno dei più severi.

Una caratteristica distintiva dei divani Pinskdrev è esecuzione di numerose operazioni decorative a mano. La direzione principale del design dei mobili è classica, ma ci sono anche prodotti in stile Art Nouveau. Tra tutte le soluzioni disponibili, c'è una collezione con rivestimento in tessuto, oltre a modelli in pelle. Le opzioni più popolari includono modular divano "Redford" rivestito in tessuto (floccato, velluto, tessuti) e vera pelle... Non meno popolare modelli "York", "Consul 23", "Latina", "Matisse", "Kubus", "Fiandre", "Omega".

Come scegliere?

Quando scegli l'opzione migliore, dovresti ricordare che i migliori divani bielorussi sono prodotti dalle più grandi fabbriche che si prendono cura della loro reputazione. Quando acquisti da un'impresa privata, potresti riscontrare un basso livello di qualità del prodotto.

Ma anche i mobili imbottiti di altissima qualità potrebbero non essere abbastanza comodi se si ignorano i seguenti punti.

  • Verifica al momento dell'acquisto. La densità e la qualità del ripieno possono essere apprezzate solo dall'esperienza. La soluzione migliore sarebbe quella di potersi sedere o addirittura sdraiarsi sulla morbida base del divano. Nella maggior parte dei casi, i venditori non si preoccupano.
  • Tipo di riempimento. È generalmente accettato che un blocco a molla sia l'opzione migliore. Ma in pratica, la schiuma di alta qualità e ad alta densità può fornire meno deformazioni e più comfort. I prodotti con blocchi a molla economici dovrebbero essere evitati, poiché il sedile si deforma rapidamente e un tale acquisto non porterà gioia.
  • La qualità degli elementi estraibili. I buoni mobili hanno scatole di compensato. La fabbricazione di questi componenti da faesite testimonia la bassa qualità del divano.
  • Configurazione mobili. Scegliendo tra un divano ad angolo, modulare o dritto, è meglio dare la preferenza alle prime 2 opzioni. È importante notare che più ricca è la configurazione e più elementi trasformabili, più facile è inserire il mobile all'interno. I divani dritti sono molto meno comodi e pratici da usare.
  • Rivestimento della parete posteriore... È inaccettabile che il posteriore venga lasciato senza assetto. Un tale divano può essere posizionato solo vicino al muro.
  • Tipo di rivestimento. Se ci sono bambini in casa, gli animali domestici dovrebbero scegliere divani con rivestimento in tessuto imbevuto di teflon o rivestiti con esso. Tali tessuti non assorbono l'umidità e facilitano notevolmente la cura dei mobili.

Esempi all'interno

  • Divano della fabbrica bielorussa "Pinskdrev" in un lussuoso stile francese. La soluzione presentata implica una configurazione diretta dei mobili, il modello non si svolge ed è focalizzato sull'uso all'interno del soggiorno. Tappezzeria lussuosa, profili dorati e volant lungo l'orlo si fondono con il resto dell'arredamento.
  • La scelta classica dei consumatori bielorussi è un divano ad angolo in pelle. Sembra rispettabile e lussuoso, armoniosamente combinato con il design dell'ampio soggiorno di una casa di campagna.

I colori accesi della pelle sono l'elemento che distingue i prodotti della Bielorussia dalle altre offerte.

  • Divano modulare in un interno moderno. I produttori bielorussi stanno gradualmente padroneggiando questo segmento di mercato e i loro prodotti sono pienamente conformi agli standard più rigorosi. Il design in colori naturali sembra morbido e armonioso in combinazione con mobili moderni.

Nel prossimo video troverai una breve panoramica del divano Lewis della fabbrica di mobili bielorussa Pinskdrev.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa