Materasso

Scegliere un materasso di media rigidità

Scegliere un materasso di media rigidità
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Composizione e tipologie
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Modelle
  5. Come scegliere per dormire?

I materassi semirigidi sono i più versatili di questi prodotti per dormire.... Sono adatti a un'ampia fascia di età della popolazione a causa delle loro proprietà. Si tratta, per così dire, di un grado di fermezza limite, in cui l'elasticità del materasso è ottimale ed equilibrata per la schiena.

Vantaggi e svantaggi

Rigidità - assistente per bambini e adolescenti. All'età di 17 anni, la colonna vertebrale si sviluppa attivamente ed è l'asse di tutti i movimenti. Lo scheletro principale cresce con esso. Pertanto, la rigidità media e alta dei prodotti di questa categoria di persone ne trarrà beneficio. Per i giovani sotto i 25 anni e le persone in età prevalentemente lavorativa, che vigilano sulla propria salute e la sostengono in tutti i modi, la durezza media è anche il livello minimo e accettabile di comfort.

Il secondo vantaggio è che il materasso di media rigidità è universale.... È realizzato in cocco e lattice, da molle indipendenti o interconnesse. Il blocco molla e le molle indipendenti sono ben combinati con diversi riempitivi, ma possono essere privati ​​di essi, ad eccezione dell'imballaggio sotto la superficie, senza il quale nessun prodotto telaio può fare. Ammorbidisce la pressione di risposta del blocco molla. A causa della disponibilità di determinate - o di una combinazione di diverse - tecnologie, i materassi di media durezza variano di prezzo in un'ampia gamma. Confinano con prodotti sia a basso budget che di fascia alta.

Se una persona anziana ha mantenuto salute e attività, di tanto in tanto può anche allungare la schiena su materassi di media durezza. Questo gli darà l'opportunità di prolungare la sua vita e vivere fino a un'età molto avanzata. Sebbene le linee guida generali raccomandino un materasso morbido per un anziano, la salute generale può richiedere morbidezza sotto la parte bassa della schiena e una maggiore rigidità nella colonna vertebrale toracica. Molti materassi semiduri sono prodotti ortopedici.

svantaggi sono disponibili anche materassi di media rigidità. Innanzitutto non possono essere utilizzati da pazienti che presentano patologie dell'apparato osteo-legamentoso, curvatura della colonna vertebrale, sono presenti protrusioni, ernie e inserzioni di compressione che rischiano di fratturare una delle vertebre in assenza di un adeguato trattamento. Inoltre, i materassi semiduri, nonostante la loro notevole elasticità, sono sconsigliati alle persone magre. Lo scricchiolio di un telaio primaverile consumato e interconnesso è un motivo per un improvviso risveglio notturno.

Questa caratteristica "età" del materasso non viene eliminata: è più facile acquistare un materasso di media durezza con molle indipendenti o senza di esse. Un modello del genere è molto più costoso di uno primaverile.

Composizione e tipologie

Materassi sottili di media rigidità prevedono la completa assenza di molle... Si tratta principalmente di prodotti a base di cariche semirigide e rigide, come fibre di lattice, cocco o gomma. I materassi semiduri differiscono nella loro composizione. Quelli senza molle contengono, oltre a cocco, lattice e gomma, poliuretano (spugna o gommapiuma), imbottitura in lana. Nei prodotti in lattice-cocco, gli strati di lattice e fibra di cocco sono disposti in modo tale che, secondo gli standard standard, la durezza sia media.

Se non usi il lattice, il materasso è considerato duro (alto grado di durezza). L'assenza di fibra di cocco renderà la sua durezza moderata, al di sotto della media.... Se non c'è lattice o fibra di cocco nel materasso, vengono utilizzati gommapiuma, gomma, lana, stoffa, tekhvat e una serie di altri tipi e varietà di imbottitura consentiti nella produzione di prodotti per materassi.

In un design con molle indipendenti, su ciascuna viene messo un coperchio per salvare il prodotto stesso dai colpi e dai rumori degli elementi in acciaio. La rigidità delle molle dipende dallo spessore del filo, dalla posizione e dal diametro delle spire. - queste caratteristiche sono scelte in modo tale che il prodotto abbia una durezza esattamente media. Gli intercalari di fibra di vetro e fibra di vetro sono stati inseriti nei prodotti dei tempi dell'URSS, ma più spesso hanno usato lana di seconda e terza qualità, crine di cavallo, tessuti di non migliore qualità.

Però, I GOST per la compatibilità ambientale sono stati pienamente rispettati - la maggior parte dei materassi a molle non aveva i cuscini in gommapiuma, oppure venivano utilizzati in quantità limitate. Nel 21 ° secolo, i materassi con una disposizione indipendente delle molle hanno quasi completamente sostituito i design con elementi interconnessi a causa del battito e dello squittio di questi ultimi. Come imbottitura secondaria (superficiale), oltre alla lana e alla materia HB, viene utilizzata l'olofibra, un materiale sintetico che trattiene il calore vicino al corpo di una persona sdraiata, sulla superficie del prodotto.

Dimensioni (modifica)

Modello matrimoniale: un materasso in cui sono assegnati almeno 75 cm per una persona... Ciò consente alle persone di adattarsi con relativo comfort: per un uomo, la larghezza delle spalle può raggiungere circa questo valore, così come la dimensione del bacino (fianchi) per una donna. È sulla base di questi dati che viene scelto il modello sul quale la coppia non si sente costretta e angusta. In termini di lunghezza, un materasso di 200 cm o più è considerato ideale: è improbabile che il 99,9% delle persone superi i 2 m di altezza.Le dimensioni tipiche per gli articoli singoli sono 180x200, 190x190, 170x200, 170x210, 190x200, 200x210, 200x220 cm e diverse dimensioni simili.

I formati 160x200, 150x190, 140x200, 140x210, 120x190, 130x200, 135x195 cm e più di una dozzina di simili sono indicati come uno e mezzo, e 90x200, 100x200, 85x195 cm e simili sono indicati come singoli. Su un sonno e mezzo insieme, puoi addormentarti solo "jack", e anche in questo caso un sogno del genere non può essere definito comodo. A volte le dimensioni sono indicate in millimetri, ad esempio 2000x2200 - non lasciarti confondere da questo, poiché questi valori possono essere facilmente convertiti in centimetri.

Le dimensioni con valori "rotondi" sono indicate in metri, ad esempio 2x1, anche meno spesso si trovano valori in decimetri, ad esempio 19x21.

Modelle

Ad oggi, i seguenti prodotti sono considerati i migliori modelli.

  • Scoperta dello stile di sonno Askona. Modello 550 molle, materassino sintetico, cocco cocco e ortofoam.Spessore - 20,5 cm, sopporta un carico fino a 140 kg.
  • Askona Fitness Arena - un prodotto con molle "clessidra", ortofoam e biokos, 23 cm, sopporta 140 kg.
  • Dreamline Classic Roll Slim - fodera jacquard senza molle, imbottitura naturale, 10 cm, regge fino a 100 kg.
  • Askona cardio - molla indipendente, rigidità a cinque zone, ortofoam, "massaggio", imbottitura in cocco, 24 cm, fino a 140 kg di carico.
  • Askona Comfort Plus... Di lunga durata. Molle indipendenti, imbottitura in schiuma, possono sopportare fino a 110 kg.
  • Dreamline eco forte - molla interconnessa, fodera jacquard con HB, imbottitura in lattice, feltro, 19 cm, peso del carico - fino a 150 kg.
  • "Ormatek" Optima Light Bonnell - blocco a molla, rivestimento jacquard, ortofoam, 20 cm, resiste fino a 110 kg.
  • "Ormatek" Eco Flex senza molle, bifacciale, ortofoam, 15 cm, regge fino a 90 kg.
  • Askona Balance Forma - imbottitura in feltro espanso, 17 cm, resiste fino a 110 kg.
  • Massaggio Dreamline Comfort S1000: molle indipendenti, Ergo Foam con imbottitura in feltro, spessore 23 cm, regge fino a 130 kg.

La valutazione dei migliori modelli si basa sui risultati dei sondaggi regolari.

Come scegliere per dormire?

Per un letto matrimoniale sono adatti modelli con una larghezza di 1,5-2 m... Gli amanti e le coppie sposate che hanno un disaccordo nelle loro preferenze, su quale materasso è difficile dormire, preferiscono materassi di vari gradi di durezza. È come due materassi singoli in un unico pezzo. Qui, gli strati morbidi e duri sono divisi in due sullo stesso livello. Ad esempio, su una metà lo strato superiore è in fibra di cocco, sull'altra metà è in lattice. Ciò consente ai partner di differenziare la rigidità l'uno rispetto all'altro.

I materassi sono scelti non solo in lunghezza e larghezza, ma anche in altezza. Le dimensioni tipiche per gli adulti sono di circa 14 ... 25 cm di spessore Il design più sottile è adatto principalmente a bambini e adolescenti, il cui corpo sta crescendo e si sviluppa rapidamente: le vertebre dovrebbero sempre essere posizionate anatomicamente in modo uniforme e un modello rigido contribuisce solo a questo .

Dopo 25 anni, quando l'intero scheletro è finalmente formato, la rigidità del materasso non gioca un ruolo speciale: puoi dormire su un semirigido di qualsiasi configurazione, e su uno morbido e su uno molto duro. Naturalmente, queste regole funzionano solo per persone generalmente sane, il cui sistema osteo-cartilagineo è in perfetto ordine per tutta la vita. Per un certo numero di pazienti, per un motivo o per l'altro, un materasso semirigido potrebbe non essere adatto.

Anche la categoria di prezzo è diversa: quando il design non interessa molto all'utente, sceglierà un modello che gli si addice in termini di rigidità. Il lattice e la fibra di cocco sono materiali resistenti e sicuri. Economico: poliuretano (gommapiuma). In termini di severità della struttura, tutti i tipi di materassi sono superiori ai modelli a molle. Le molle indipendenti sono leggermente più leggere di quelle interconnesse per l'assenza di telai e reggette esterne in acciaio, grazie alle quali la struttura del materasso non consente alle singole molle di essere forzate inutilmente, assumendo una parte del carico puntuale.

Infine, se il design è importante per te, allora dai materassi semiduri scegli quello su cui è piacevole per te sdraiarti puramente esteticamente. Questo ti aiuta a rilassarti più velocemente e ad addormentarti prima.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa