Materasso

Caratteristiche e tipi di copriletti

Caratteristiche e tipi di copriletti
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Descrizione della specie
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Migliori marche
  5. Segreti di scelta
  6. Regole di cura

Materassi e divani sono ciò su cui le persone dormono per la maggior parte della loro vita. Pertanto, cadono in rovina molto più velocemente di qualsiasi altra cosa. In questi casi, le persone cercano di trovare un'alternativa. I topper sono perfetti per questo. Nell'articolo considereremo di cosa si tratta, quali sono le loro principali differenze con un materasso, nonché i principali punti di scelta per un ormeggio.

Cos'è?

Il nome "topper" è entrato in russo dall'inglese, top in traduzione significa "sopra", cioè cosa c'è in cima. Nell'adattamento in lingua russa, la parola è leggermente cambiata. Si scopre che un topper è qualcosa che viene posizionato sopra qualcosa. Questa parola può significare qualsiasi cosa: una coperta, una mantella, un copriletto, ma in questo caso è un materasso superiore. Per spiegarlo più semplicemente, il topper è un materasso sottile, la cui altezza varia da 2 a 12 cm, non è suddiviso in un gran numero di strati, come in un materasso grande, e inoltre non ha molle, solo un tipo di imitazione.

Qual è la differenza principale, ad esempio, dal coprimaterasso? Il fatto è che il topper viene acquistato per uno scopo specifico, ovvero: livellare la superficie, appianare tutte le gocce. Ad esempio, se il materasso principale inizia a stringersi o è necessario aggiungere morbidezza a un divano rigido. Il coprimaterasso nel suo significato svolge solo una funzione decorativa e non porta punti aggiuntivi. Un altro fattore importante è che i topper non possono essere lavati. Sebbene siano di spessore ridotto e anche di lunghezza, semplicemente non si adattano al tamburo di una macchina da scrivere standard.

Inoltre, ci sono una serie di riempitivi che non dovrebbero mai essere bagnati o lavati.

I compiti principali del topper.

  • Per divani viene acquistato per appianare irregolarità e differenze, così come lo spazio tra lo schienale e la seduta principale. Aggiungi morbidezza alla superficie del divano.
  • Per i letti viene utilizzato come secondo materasso. Questo viene fatto per diversi motivi. Innanzitutto, affinché il materasso principale duri molto più a lungo, perché grazie allo strato superiore, il materasso verrà pressato meno rapidamente. Per migliorare le prestazioni ortopediche. Molti non possono permettersi un materasso ortopedico eccessivamente costoso, acquistando controparti più economiche e, grazie al topper, i punti principali della differenza vengono appianati.
  • I topper possono essere usati per dormire per terra, lezioni di yoga o ginnastica, oltre ad organizzare uno spazio giochi per bambini.

Descrizione della specie

Il coprimaterasso ha le sue caratteristiche e caratteristiche. Variano per contenuto e dimensioni. Conoscere tutti i punti principali aiuterà non solo a scegliere il materasso giusto, ma anche a usarlo per molto tempo dopo. Ad esempio, devi essere consapevole che non tutti i topper hanno la capacità di torcere o piegare. Fondamentalmente, la differenza verrà dal contenuto oltre che dalle dimensioni.

Per tipo di prodotto

Qualsiasi prodotto è suddiviso in diversi tipi, che vengono selezionati dalle preferenze, dalle caratteristiche dell'età e dalle raccomandazioni dei medici. Ci sono solo tre tipi: morbido, medio duro e duro. Il compito principale dei toppers morbidi è quello di rendere la base rigida più morbida ed elastica. Ideale per bambini, persone con peso ridotto e per chi preferisce dormire su un fianco.

I coprimaterassi rigidi sono responsabili delle caratteristiche opposte.... Tali modelli dovrebbero "rimuovere" l'eccessiva morbidezza, aggiungendo rigidità al prodotto principale. Consigliato a persone con una postura scorretta. I prodotti con durezza media possono essere utilizzati non solo per l'ormeggio, ma svolgono anche una serie di altre funzioni. Sono adatti alla maggior parte delle persone, non hanno restrizioni nella scelta, si adattano a tutte le curve e caratteristiche del corpo e riprendono rapidamente la loro forma.

Per materiale di fabbricazione

Vari materiali sono usati per riempire i toppers. Considera quali sono i più comuni.

  • Lattice naturale. Il materiale è costituito da un albero della gomma, più precisamente dalla sua linfa, questo processo viene eseguito utilizzando una tecnologia segreta. Una caratteristica distintiva è che il lattice naturale ha eccellenti proprietà ortopediche, buona fermezza ed elasticità.
  • Lattice sintetico. Un'opzione economica, con caratteristiche simili al naturale. È altrettanto resistente, ma più rigido, meno resistente e più durevole. Secondo gli indicatori, non appartiene all'ipoallergenico.
  • fibra di cocco. Realizzato con fibre di noce lavorate. Molto resistente e solido, ideale per persone con problemi di postura. Il lattice è usato per appianare la rigidità.
  • PPU o schiuma di poliuretano. Il filler artificiale si riferisce all'opzione budget. Non è elastico, ha una rapida usura. Le caratteristiche positive includono il fatto che è leggero, elastico e traspirante.
  • Lana poiché il filler è raro, poiché molte persone sono allergiche alla lana. Questa è una delle opzioni più calde.
  • olofiber... Stucco poroso realizzato interamente in materiale sintetico. Mantiene perfettamente la sua forma, ipoallergenico.
  • structofiber... La principale differenza rispetto al riempitivo precedente è che nello struttofiber le fibre sono disposte verticalmente e sono interconnesse con l'aiuto dell'aria calda. Ha una rigidità e un volume medi, per questo motivo viene creato l'effetto delle molle. Mantiene bene il calore ed è durevole.

Per evitare di scivolare o far cadere i materassi durante il sonno, utilizzare un apposito elastico di collegamento o un supporto in silicone negli angoli.

Dimensioni (modifica)

La selezione dei toppers si basa non solo sulle preferenze, ma anche sulla scelta di dimensioni e forme. I materassi a soffitto si dividono in due categorie: rettangolari e rotondi.Rettangolare è un'opzione classica che si adatta alla maggior parte dei letti o dei divani. È molto richiesto dai consumatori e ha una griglia di dimensioni molto diverse. Sebbene i materassi rotondi stiano diventando popolari al giorno d'oggi, sono ancora considerati qualcosa di non standard e appartengono a soluzioni di design più esotiche e audaci.

Per quanto riguarda la griglia delle dimensioni per i materassi rettangolari, le dimensioni 90x190 cm sono adatte per un letto singolo.Per un posto letto e mezzo - 120x190 o 140x200 cm.Per i modelli matrimoniali, le dimensioni sono 160x200 e 180x200 cm.È meglio prendere le dimensioni 60x120, 60x140 cm per una culla, per adolescenti sono più adatti i modelli 70x140 cm Per ogni produttore, il passo per aumentare il materasso varia: può essere di 5 o 10 cm.Per i modelli rotondi, c'è un diametro del prodotto di 200 , 220 e 230 cm.

Migliori marche

Ci sono un gran numero di modelli sul mercato che soddisferanno tutti i gusti. Ci sono anche valutazioni a cui prestare attenzione. L'azienda Lonax produce coprimaterassi. Il riempitivo è solitamente schiuma poliuretanica, una fodera in poliestere di imbottitura. La particolarità è che tali modelli possono essere attorcigliati... Sig. Materasso presenta futon giapponesi, realizzati con materiali naturali e schiuma di poliuretano. Può essere attorcigliato.

Morbido plus produce toppers per divani, poltrone e letti pieghevoli. I prodotti mantengono perfettamente la loro forma, perché sono progettati per modelli pieghevoli. Pertanto, quando è necessario riempire un divano o un letto pieghevole, non è necessario rimuovere i materassi dalla superficie. Askona è famosa per i suoi materassi, ma l'azienda produce anche topper con diverse imbottiture.

Segreti di scelta

È sempre necessario selezionare i prodotti con saggezza. E questo dovrebbe essere preso in considerazione per la corretta scelta dei topper.

  • Altezza... L'opzione migliore è 5-7 cm.
  • Caso... Poiché i coprimaterassi non possono essere lavati, l'opzione migliore sarebbe acquistare una fodera.
  • riempitivo... Se devi piegare un materasso o un topper, puoi scegliere qualsiasi riempitivo, ad eccezione di una fibra di legno dura.
  • Solo topper facilita una serie di funzioni, non sarà in grado di sostituire completamente il materasso.

Regole di cura

Non c'è niente di difficile nella cura del prodotto. I modelli pieghevoli possono essere riposti in una borsa, in un armadio, in un cassetto della biancheria, mentre i modelli in cocco possono essere riposti solo in verticale o in orizzontale.

Vale la pena asciugare il topper una volta ogni due settimane, poiché l'umidità può accumularsi al suo interno. E anche aspirare o eliminare la polvere in eccesso.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa