Materasso

Cosa si può fare da un vecchio materasso?

Cosa si può fare da un vecchio materasso?
Contenuto
  1. Come realizzare un pouf, una poltrona o un pouf?
  2. Applicazione telaio
  3. Come usare le molle?

Buttare via le cose vecchie un tempo era considerato di moda. Ma il buon senso impone che non tutti gli oggetti che hanno scontato il loro tempo debbano essere gettati via. Uno di questi articoli è un materasso.

Come realizzare un pouf, una poltrona o un pouf?

Puoi realizzare piccoli mobili da un vecchio materasso con le tue mani. Ad esempio, un pouf o un divano è fatto non solo di imbottitura elastica. Poiché qui è assente lo schienale, il pouf è facile da realizzare. Per fare ciò, procedi come segue.

  1. Preparare una base per pallet (gli europallet vengono utilizzati per la consegna di mattoni, lastre per pavimentazione o legname). Bastano solo tre pallet: sono lunghi 2 m. Collegali usando un legno 10x10 o 15x15 cm o tavole 4x12, spesso utilizzate nella costruzione e decorazione delle case di campagna. Sono necessari solo 3 o 4 pezzi per collegare i pallet.
  2. Trasferire la fondazione realizzata nel luogo in cui sorgerà il futuro pouf, e fissare il telaio a molle del vecchio materasso con graffette o piccoli chiodi.
  3. Usando le graffette, attacca anche una nuova imbottitura di panno di lana spesso, piegato più volte. Non dimenticare di chiudere lo spazio caricato a molla (inter-molla) sui lati con il suo aiuto, per il quale misurare in anticipo un pezzo di tessuto con un margine.
  4. Se necessario, se il nuovo stock ti sembra duro, puoi attaccare la gommapiuma.
  5. Coprire il rivestimento con un panno - come da un vecchio copripiumino colorato, copriletto, ecc.

Il pouf è quasi pronto. Per perfezionare il prodotto, i componenti in legno dei lati anteriori vengono pre-piallati con una pialla elettrica o una smerigliatrice, quindi ricoperti con impregnazione antisettica e non combustibile. Inoltre, la struttura è verniciata con vernice o vernice.

Per realizzare un pouf, il materasso dovrà essere accuratamente tagliato in parti uguali. - e legatela con del filo di ferro in modo da ottenere un cubo di mezzo metro in ciascuna delle tre dimensioni. Gli spigoli vivi sono piegati e/o girati. Inoltre, la parte superiore è imbottita allo stesso modo di un pouf. Per rendere comodo e comodo l'indosso delle scarpe da parte di una persona seduta su un pouf, la tomaia e almeno uno dei lati laterali rivolti verso gli stinchi sono imbottiti.

Per fare una sedia, hai bisogno di una base: una grande sedia con uno schienale. Fare quanto segue:

  1. Realizza e rinforza i braccioli della sedia. Di solito sono fissati dai lati.
  2. Tagliare il segmento desiderato dal telaio a molle del materasso. Lo schienale e il sedile devono essere fermi, non rigidi.
  3. Attacca questo pezzo alla sedia. Piegare e levigare le aree affilate e sporgenti.
  4. Coprire la sedia risultante con un rivestimento realizzato secondo una delle istruzioni precedenti. La sedia è pronta.

Il seguente video descrive un modo per realizzare un mobile da un vecchio materasso.

Applicazione telaio

Il telaio del materasso è utilizzato come i seguenti componenti e articoli:

  • Portabottiglie per vino. Questa cosa è un attributo indispensabile di una cantina: tutte le bottiglie sono in bella vista in uno stato sospeso.
  • Come base per un baldacchino sopra il letto.
  • Come fioriera per vasi da fiori.
  • In sostituzione dei ripiani per piatti in cucina: tazze, pentole e ciotole con manici, i bollitori possono essere appesi a molle, le cui estremità sono piegate di conseguenza.
  • Come componente elastico per altalena sospesa, realizzato a forma di amaca.
  • Diversi vecchi telai a molla serviranno da recinzione, o anche da sezione di recinzione, separando la tua proprietà dal territorio del tuo vicino. Tuttavia, non è adatto come recinzione dal lato della strada: è facile scavalcarlo.
  • Come base per siepi o graticci.

Come usare le molle?

Le molle separate sono utilizzate come elementi per gli apparecchi di illuminazione. Sulla base, le tonalità decorative sono realizzate per lampade a LED con presa.

Attaccando una o più molle, puoi ottenere una mangiatoia per uccelli di tipo aperto.

Una bottiglia è posizionata individualmente su ciascuna delle molle. In generale, una molla è un supporto affidabile per oggetti allungati, di diametro adatto per la sua bobina più piccola e stretta. Una delle opzioni ideali è un supporto saldato elettricamente per due o tre vasi di fiori.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa