Materasso

Tutto sui materassi ortopedici senza molle

Tutto sui materassi ortopedici senza molle
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali sono i materassi migliori, a molle o senza molle?
  3. Rigidità e dimensioni
  4. Come scegliere?

È molto importante che i consumatori sappiano tutto sui materassi ortopedici senza molle. È necessario studiare la panoramica dei modelli senza molle: durezza media, versioni dure e morbide. Vale anche la pena capire quali materassi sono migliori: campioni primaverili o senza molle.

Peculiarità

I materassi senza molle possono essere dotati di un'ampia varietà di imbottiture. Per quanto riguarda le loro caratteristiche, sono almeno altrettanto buone di quelle dotate di molle. Molto spesso, tali prodotti sono ottenuti da 2 blocchi: una copertura e uno strato di base. Per quest'ultimo vengono utilizzati sia materiali sintetici che naturali. Alcuni modelli sono facili da arrotolare.

I materassi senza molle hanno una struttura fondamentalmente simile a una lastra. I produttori dichiarano naturalmente le elevate qualità pratiche dei loro prodotti. Ma bisogna capire che i materassi ortopedici non sono quelli più comodi per la stragrande maggioranza delle persone. Sono indicati principalmente per i bambini e per chi soffre di malattie dell'apparato locomotore.

Le persone anziane spesso provano disagio da loro e spesso sorgono problemi in coloro che sono abituati al solito letto morbido.

L'effetto ortopedico si ottiene piegando proporzionalmente al carico applicato. Quando dormi su un materasso del genere, di solito puoi contare su un sonno piacevole e indisturbato. Molto spesso, il design contiene diversi riempitivi contemporaneamente. Il design è pensato in modo molto chiaro e razionale, gli specialisti più esperti nel sistema muscolo-scheletrico sono coinvolti nel lavoro.

Quali sono i materassi migliori, a molle o senza molle?

Come puoi facilmente capire, questo è in gran parte una questione di preferenze personali. Se una certa priorità è già stata formata, non è necessario romperla di proposito, è più corretto utilizzare solo uno schema familiare. Contrariamente alla credenza popolare, il numero delle sorgenti, la loro presenza o assenza, influiscono sul sonno molto meno di quanto si creda. Se la scelta di questa o quella opzione si basa su prescrizioni mediche, anche qui tutto è chiaro.

I materassi a molle sono semplicemente più familiari alla maggior parte delle persone. Ma bisogna capire che il design dell'unità stessa influisce direttamente sulla praticità e sul comfort della struttura. Nelle versioni economiche dei materassi, viene spesso utilizzato il sistema Bonnel. È semplice e abbastanza efficace, ma non può vantare risultati speciali. Una versione leggermente più moderna di TFK, che non è incline a essere schiacciata. Ci sono anche soluzioni Multipocket, Micropocket, Duet, blocchi di zona e una serie di altre opzioni sul mercato.

La disposizione a molla consente di utilizzare materiali meno costosi per il supporto completo del corpo, in modo da poter risparmiare molto. Un ulteriore vantaggio laterale è la maggiore altezza della struttura. È particolarmente rilevante quando si acquistano accessori per dormire per letti a sponde alte.

Vale anche la pena sottolineare che i blocchi a molla indipendenti garantiscono una varietà di design e il loro adattamento flessibile a specifiche caratteristiche umane.

Tuttavia, anche i migliori sistemi a molla devono essere maneggiati con cura. Le sue parti non sono fisse e attaccate solo in modo molto limitato. Non è desiderabile camminare o saltarci sopra. È questa circostanza che spiega perché nei letti dei bambini più piccoli si trovano solo prodotti senza molle.

Se non ci sono desideri speciali, puoi scegliere sia i modelli primaverili che quelli senza molla, concentrandoti sulle loro caratteristiche individuali. Le strutture moderne prive di molle sono realizzate con quelle sostanze che vengono utilizzate per la pavimentazione nelle versioni primaverili:

  • lattice naturale e sintetico;
  • olofibra;
  • cocco di cocco;
  • memoria.

Spesso usato come un unico materiale e complesse combinazioni di essi. Il prezzo delle modifiche senza molle varia notevolmente, quindi puoi scegliere materassi di diverse categorie di prezzo. Nota degli esperti:

  • assenza di vibrazioni estranee;
  • funzionamento silenzioso anche in modalità intensiva per diversi anni consecutivi;
  • semplificazione della consegna;
  • la capacità di rivelare appieno le caratteristiche dei materiali;
  • forza;
  • l'assenza di una scatola di schiuma poliuretanica attorno al perimetro;
  • l'aumento del costo dei modelli alti senza molle, perché hanno più cariche naturali;
  • nessun effetto zonale.

Rigidità e dimensioni

È opinione diffusa che solo il materasso più duro sia benefico per la colonna vertebrale e il sistema muscolo-scheletrico. In effetti, non tutto è così semplice: non c'è affatto rigidità universale. Sia i materassi molto duri che quelli morbidi possono essere dannosi se usati in modo scorretto e negligente. Una superficie troppo stabile sovraccarica le articolazioni della spalla e dell'anca, ma la parte bassa della schiena rimarrà sospesa in aria. Ciò porterà anche a problemi di circolazione sanguigna, a periodi di intorpidimento e a una situazione in cui il sonno non è quasi ristoratore.

Anche le versioni soft portano alla sovratensione, ma per ragioni diverse. Nella maggior parte dei casi, è sufficiente scegliere modelli di materassi di media rigidità. La densità dipende dal materiale, quindi i design con cocco e schiuma sono significativamente diversi.

Vale la pena prestare attenzione al fatto che la rigidità è invariabilmente proporzionale al peso del prodotto. Per compensare almeno in parte questa circostanza, ha senso quando si scelgono i campioni più duri soffermarsi sui materassi più sottili.

Il prossimo parametro a cui devi prestare attenzione è la dimensione del prodotto.Non pensare che il punto sia solo se è conveniente trasportare o trasportare l'oggetto arrotolato. Il minimo errore può portare a conseguenze molto negative. Materassi più usati:

  • 90X190 cm;
  • 90X200cm;
  • 160X200cm.

Come scegliere?

Naturalmente, vale la pena prestare attenzione, prima di tutto, alle caratteristiche di una versione particolare. È inoltre necessario tenere conto delle recensioni ricevute per prodotti specifici. Alcuni esemplari senza molla hanno un effetto memoria. Questa proprietà garantisce un maggiore comfort. Ci sono alcuni altri consigli:

  • prendi in considerazione i tuoi sentimenti;
  • prestare attenzione all'età degli utenti;
  • per le violazioni nella parte bassa della schiena, utilizzare un prodotto più morbido;
  • in caso di patologie del rachide toracico è preferibile un materasso di media durezza;
  • l'osteocondrosi e il dolore nella parte superiore della schiena richiedono un'elevata rigidità del letto;
  • più pesante è l'utente, più spesso dovrebbe essere il materasso;
  • la differenza di rigidità su entrambi i lati o la sua identità è lasciata alla discrezione dell'acquirente.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa