Materasso

Scegliere una sedia materasso

Scegliere una sedia materasso
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Come scegliere?
  4. Come prendersi cura?

Per i piccoli appartamenti, è molto importante utilizzare lo spazio in modo razionale. Pertanto, è meglio selezionare mobili per abitazioni di piccole dimensioni multifunzionali e compatti. Un'ottima soluzione per organizzare un posto letto e una zona relax nel soggiorno sarà una poltrona materasso.

Peculiarità

Materasso-poltrona - mobili che possono essere facilmente trasformati in un comodo letto a terra e in un'elegante poltrona dal design moderno. Il PPU (schiuma di poliuretano) viene spesso utilizzato come riempimento interno.

L'acquisto di un materasso con imbottitura in polistirolo dovrebbe essere abbandonato, poiché il materiale non differisce in termini di durata e il prodotto perderà rapidamente le sue caratteristiche e l'aspetto attraente.

Il costo della trasformazione delle sedie è medio e ammonta a 6000-8000 rubli. Il prezzo è direttamente influenzato dal tessuto utilizzato per il rivestimento, nonché dalla qualità dell'imbottitura interna.

Tra i vantaggi dei materassini trasformabili si possono distinguere diversi fattori.

  1. Risparmiare spazio. Tali mobili si adatteranno idealmente a piccoli appartamenti o aiuteranno a organizzare un luogo per un soggiorno confortevole nel soggiorno o nell'asilo nido.

  2. Posto barca di riserva. Una poltrona-materasso vi permetterà di accogliere comodamente un ospite che soggiorna. In alcuni modelli è possibile unire due poltrone in un unico grande letto tramite chiusure in velcro. Inoltre, non è necessario capire dove riporre una sedia del genere, a differenza dei normali materassi ad aria.

  3. Una grande aggiunta alla scuola materna. Sempre più acquirenti decidono di completare l'area giochi per bambini con una sedia materasso. Dopotutto, puoi sederti su di esso e, disteso, giocare sul pavimento o guardare i cartoni animati.Tali cose multifunzionali e ininterrotte sono particolarmente deliziose per gli adolescenti.

  4. Facile da curare. È facile prendersi cura della sedia trasformabile, non è necessario eseguire manipolazioni complicate. Tutte le raccomandazioni sono standard, come per qualsiasi mobile imbottito.

Una sedia pieghevole occupa un minimo di spazio libero e allo stesso tempo consente di organizzare adeguatamente un'area ricreativa.

varietà

Un gran numero di materassi trasformatori è attualmente presentato sul mercato dei mobili imbottiti. Tutti loro possono essere suddivisi in diversi tipi.

  • Pieghevole. La versione più comune e classica. Quando è piegato è una sedia comoda e quando è aperto è un posto comodo dove dormire. Quasi tutti i modelli sono senza molla, sono più leggeri ed economici di quelli primaverili.

  • Trapuntato. Queste sedie non hanno struttura, sono molto morbide e ottime per i bambini. In tali modelli, il meccanismo di trasformazione è rappresentato da cerniere, velcro o cinture.

  • ortopedico. Il più costoso di tutti i modelli. Grazie al materiale di riempimento correttamente selezionato e al design ergonomico, tali mobili sono adatti non solo a persone sane, ma anche a persone con malattie dell'apparato muscolo-scheletrico.
  • Wireframe. Hanno una forma rigida, grazie alla quale la sedia sembra più ordinata e rigorosa. È facile da trasformare come modelli senza cornice, adattandosi alle esigenze di una persona.

La produzione di modelli di materassi da terra trasformabili è in costante crescita negli ultimi anni. Ciò è dovuto al fatto che le persone hanno iniziato a prestare maggiore attenzione alla disposizione della loro casa e vogliono che le cose intorno a loro siano multifunzionali, facili da usare.

Come scegliere?

Per non rimanere delusi dopo aver acquistato un materasso, segui le raccomandazioni degli esperti.

  1. Pensa alla funzionalità. Per quali scopi verrà utilizzata più spesso una sedia pieghevole: per accogliere gli ospiti, per i giochi dei bambini o per organizzare un'area ricreativa. Per il primo, sono adatti tutti i modelli senza cornice, per i bambini puoi scegliere sedie morbide trapuntate con rivestimento luminoso. Per un'area ricreativa, puoi dare un'occhiata più da vicino alle sedie a telaio o ortopediche.

  2. Decidi il materiale superiore e il riempitivo. Lattice naturale e schiuma di poliuretano sarebbero l'ideale. Un tale riempitivo mantiene bene la sua forma e durerà a lungo. La gommapiuma viene solitamente utilizzata nei modelli di sedia economici, ha una durata limitata e può deformarsi durante il funzionamento. Il materiale superiore dovrebbe essere facile da pulire, è auspicabile che abbia proprietà antivandalismo. Ad esempio, il fiocco è molto piacevole al tatto, facile da pulire e non soggetto a sbuffi.

  3. Trova la taglia giusta. Le sedie pieghevoli per bambini sono di una taglia, per adulti una - o doppie - altre. Ad esempio, una sedia "Ouster" non può essere espansa in un posto letto - per questo è necessario acquistarne un'altra.

  4. Provalo! Questo è un punto importante, perché non importa quanto sia comodo il mobile imbottito in termini di caratteristiche, potrebbe non essere adatto a te per una serie di motivi. Pertanto, prima di acquistare, è meglio sedersi e sdraiarsi sul modello che ti piace e provare anche a montarlo e smontarlo da solo.

Come prendersi cura?

Non ci sono regole speciali nella cura di una sedia trasformabile. Tutte le raccomandazioni sono standard.

  1. Fin dai primi giorni, è necessario prendersi cura regolarmente del prodotto. Passalo sottovuoto almeno una volta alla settimana, giralo dall'altra parte.

  2. Se necessario, è necessario eseguire la pulizia a umido utilizzando speciali prodotti chimici domestici.

Importante! Usa prodotti enzimatici per rimuovere le macchie a base biologica e usa candeggina senza cloro per le macchie di cibo e bevande.

Il tempo di permanenza dei prodotti chimici domestici deve essere rigorosamente osservato in modo che non si verifichi lo scolorimento del tessuto della tappezzeria.

Se il prodotto ha acquisito un odore estraneo, prima deve essere asciugato e quindi abbondantemente coperto con normale bicarbonato di sodio.Dopo alcune ore, la soda può essere raccolta con un aspirapolvere.

I materassi pieghevoli sono multifunzionali e molto popolari. Con la giusta scelta e cura, dureranno per più di un anno.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa