Marche di materassi

Quali materassi sono migliori: Ormatek o Askona?

Quali materassi sono migliori: Ormatek o Askona?
Contenuto
  1. In cosa differiscono in termini di qualità?
  2. Confronto di altre caratteristiche
  3. Qual è la scelta migliore?
  4. Revisione delle recensioni dei clienti

Il materasso ortopedico di alta qualità ti consente di ottenere il massimo comfort durante il sonno notturno. Pertanto, la scelta di questo accessorio deve essere presa molto sul serio. Ci sono molte aziende produttrici di materassi al giorno d'oggi. Tra questi, i più famosi sono le aziende nazionali Ormatek e Askona. I consumatori si trovano spesso di fronte alla questione della scelta tra questi due marchi. Per trovare il materasso più adatto, vale la pena confrontare le loro caratteristiche.

In cosa differiscono in termini di qualità?

Ormatek e Askona sono i maggiori produttori nazionali di vari prodotti per il sonno, compresi i materassi. L'assortimento comprende materassi di diverse tipologie e categorie, ci sono modelli senza molle e a molle. C'è l'opportunità di scegliere un prodotto di dimensioni convenienti con riempitivi naturali o artificiali.

Ormatek esiste dal 2001, Askona opera da più tempo. Ha iniziato la sua attività nel 1990. Entrambe le società hanno ricevuto riconoscimenti non solo in Russia, ma anche all'estero. I prodotti delle aziende vengono esportati in molti paesi, come Repubblica Ceca, Ucraina, Finlandia, Polonia, Serbia e altri.

Per ottenere prodotti di alta qualità, entrambe le aziende cercano costantemente di introdurre le ultime tecnologie.

Negli stabilimenti della società Askona viene utilizzato un nuovo sviluppo proprietario: la tecnologia HourGlass, l'autore del quale è un team di specialisti guidati da uno scienziato degli Stati Uniti T. Wells. La sua essenza sta nel fatto che i prodotti utilizzano molle di forma speciale. Queste molle hanno un aspetto simile a una clessidra.A causa di questa forma insolita, il rapporto di compressione delle molle è direttamente proporzionale al carico in prova. Cioè, quando una persona pesante si sdraia sul materasso, il grado di compressione sarà massimo, mentre con un carico insignificante, la compressione sarà minima. Perciò, indipendentemente dal peso della persona che dorme, gli verrà fornito il massimo comfort possibile durante il sonno notturno.

Ormatek ha sviluppato una propria unità a molla chiamata Titan. Durante la creazione di questo blocco a molla, il calcolo è stato principalmente per carichi significativi. Per la produzione di molle viene utilizzato uno speciale filo rinforzato. È stato scelto per questo scopo per la sua maggiore resistenza, resilienza e durata.

Nel processo di produzione vengono utilizzate attrezzature ad alta tecnologia, che consentono di produrre prodotti di alta qualità.

Il costante rinnovamento e miglioramento delle attrezzature è uno dei compiti importanti delle aziende.

Se confrontiamo questi produttori in termini di qualità del prodotto, allora lo sono praticamente allo stesso livello, ed è difficile decidere quale azienda ha i migliori materassi. Ognuno sceglie per sé un modello di materasso, tenendo conto degli altri parametri.

Confronto di altre caratteristiche

Quando si sceglie un materasso ortopedico, è necessario prestare attenzione a molte caratteristiche, non limitarti solo alla qualità. Poiché i prodotti di entrambe le società si sono affermati come prodotti di alta qualità, anche altri fattori sono molto importanti e dovrebbero essere confrontati.

Gamma

Le aziende forniscono ai loro clienti una gamma di prodotti molto ampia.

Entrambi i produttori producono prodotti per persone di età diverse, a partire da prodotti per neonati. Produciamo anche materassi specializzati per bambini di diverse età.

Gli eco-materassi rappresentano una nuova direzione nella produzione di accessori per il sonno. Tali prodotti soddisfano le esigenze di qualsiasi cliente, anche il più esigente.

La maggior parte dei materassi Ormatek sono modelli per tutte le stagioni. È comodo dormire su tali prodotti sia nelle stagioni calde che in quelle fredde.

Ci sono meno modelli di questo tipo nell'assortimento di Askona. Inoltre, la sua formazione è molto ampia. Le linee più popolari includono diversi tipi di prodotti.

  • Cascata - i materassi più rigidi per l'utilizzo di molle particolarmente rigide e fibra di cocco nei prodotti. L'opzione migliore per le persone con malattie della colonna vertebrale.

  • Disco - grazie all'utilizzo di un blocco di molle indipendenti, il materasso ortopedico ha la capacità di adattarsi perfettamente alle peculiarità del fisico di ogni persona.
  • Preferito - prodotto ortopedico, ha molle a tripla zona, separate da coperture autonome.
  • Massaggio - grazie all'uso di un rivestimento speciale originale, si ottiene un effetto massaggio.
  • Effetto Basso - materassi in cui vengono utilizzati imbottiture in schiuma.

Oltre a quanto sopra, nel catalogo dell'azienda sono presenti altre serie che consentono di scegliere un materasso che soddisfi al meglio le esigenze dei consumatori.

Ormatek offre ai propri clienti una vasta gamma di prodotti, comprese le seguenti categorie merceologiche:

  • Bambini - materassi pensati per bambini di età diverse;

  • Flettere - prodotti flessibili senza molle;
  • Premium - prodotti premium studiati per garantire il massimo comfort durante il sonno;
  • Duetto - una serie di materassi matrimoniali pensati per le coppie che prediligono diversi gradi di rigidità;
  • Optima - modelli di classe economica, che, a causa di un prezzo accessibile, tutti possono permettersi;
  • Orma - prodotti senza primavera ripieni di fibra di cocco;
  • Forte - una serie di prodotti progettati per persone con un peso corporeo elevato;
  • Stagione - prodotti, la cui caratteristica è un diverso grado di rigidità su entrambi i lati del prodotto;
  • Sogno - la collezione è composta da pezzi classici con materiali naturali.

Ci sono anche altre linee di prodotti. La gamma di aziende è così ampia che ogni acquirente troverà qualcosa che soddisferà le sue esigenze.

Aspetto esteriore

In termini di aspetto, i prodotti di entrambe le società non sono molto diversi. Questi materassi hanno una forma semplice e laconica. E anche speciali coprimaterassi sono offerti per i prodotti principali. Possono essere realizzati con diversi materiali e colori. Di solito questi sono bianco, beige, latte e altre tonalità chiare. La preferenza per tali colori è spiegata dal fatto che il coprimaterasso non deve trasparire attraverso la biancheria da letto. È realizzato con speciali materiali ipoallergenici (ad esempio periotec); il tessuto a maglia è spesso usato come copertura.

Tuttavia, la stragrande maggioranza dei modelli Ormatek ha un'altezza maggiore rispetto ai prodotti Askona. La differenza è di circa 2 centimetri.

Le dimensioni del prodotto variano in base al modello. Ma in entrambe le società sono standard:

  • materassi per neonati;

  • figli;

  • adolescente;

  • separare;

  • uno e mezzo;

  • Doppio;

  • non standard.

Eccipienti

Nei moderni materassi ortopedici vengono utilizzati vari materiali come riempitivi. Inoltre, in entrambe le società, sono praticamente gli stessi. Tuttavia, nell'assortimento di Askona non ci sono modelli in cui il crine è il riempitivo.

Diverse materie prime sono attualmente utilizzate come riempitivi.

  • Lastra di cocco (coir) è materiale naturale al 100%. Conferisce al prodotto la rigidità necessaria, ma allo stesso tempo non si sbriciola affatto. È realizzato con fibre di cocco, impregnate di lattice naturale e modellate in piastrelle della dimensione richiesta.

  • Crine di cavallo dai cavalli della razza Ariejoise è un materiale naturale durevole, resistente all'usura. I materassi con tale riempimento sono caratterizzati da un alto grado di rigidità.

  • Lattice naturale è un materiale antibatterico con notevole resilienza ed elasticità. Il materiale poroso creato dalla linfa dell'albero di Hevea è ottenuto attraverso i processi di vulcanizzazione, oltre che di schiumatura.

  • Ormafoam È una sostanza artificiale schiumosa con proprietà ipoallergeniche. Le sue caratteristiche sono molto simili al lattice naturale.

  • Hollcon - è una fibra cava siliconata con la capacità di riacquistare rapidamente la sua forma precedente.

  • Bicokos è una sostanza combinata creata combinando cocco e fibra speciale ad alto volume. Supporta bene il continuo scambio di umidità.

  • Sisal - questo è un materiale naturale, si ricava dall'agave, è antistrappo, lascia passare perfettamente l'aria. Per rendere le fibre di sisal più resistenti, sono impregnate con un composto di lattice.

  • OrmaGel - una sostanza gel che è un polimero stabile. Questo materiale ha un effetto rinfrescante, non indurisce, non forma grumi.

  • Memorix - un moderno materiale artificiale sensibile al calore che ha un effetto memoria. Ripete perfettamente la forma del corpo umano.

Questo non è un elenco completo dei filler utilizzati da Ormatek e Askona. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche e proprietà. L'acquirente, dopo aver studiato i loro vantaggi e svantaggi, può scegliere quello più adatto.

Durata

I prodotti delle fabbriche Ormatek e Askona si distinguono per un periodo di attività piuttosto lungo. Il periodo minimo di garanzia è di 18 mesi, ma la garanzia estesa del produttore di Askona è di 35 anni, mentre Ormatek fornisce la propria garanzia fino a 25 anni. In questo caso è necessario acquistare insieme al materasso ortopedico uno speciale coprimaterasso protettivo.

Qual è la scelta migliore?

Scegliere tra questi due produttori è difficile perché condividono entrambi gli stessi punti di forza:

  • utilizzo delle ultime tecnologie nel processo produttivo;

  • caratteristiche ortopediche dei prodotti;

  • un vasto assortimento in grado di soddisfare le esigenze di acquirenti di varie categorie di peso ed età;

  • l'utilizzo di materiali esclusivamente sicuri, confermato dalle necessarie certificazioni;

  • convenienza, poiché entrambi i produttori operano in Russia.

Tuttavia, alcuni modelli Askona sono di qualità superiore ai materassi Ormatek, motivo per cui vengono acquistati più spesso. È importante prestare attenzione alla categoria di prezzo: ci sono modelli economici con buone caratteristiche ovunque.

Revisione delle recensioni dei clienti

Quando una persona decide di acquistare un materasso ortopedico, nella maggior parte dei casi la scelta viene fatta a favore di una delle aziende: Ormatek o Askona. Ciò è dovuto al fatto che questi due marchi sono i più popolari tra gli acquirenti.

I clienti che hanno già acquistato i prodotti Ormatek o Askona confermano l'elevata qualità dei prodotti. Tuttavia, si nota che i materassi Askona sono più rigidi.

Gli acquirenti affermano che non è desiderabile sedersi costantemente sul materasso, poiché ciò comporta un'usura irregolare, danni alle molle e la perdita dei riempitivi. Il materasso è pensato per dormire ed è così che va utilizzato. Ai bambini non dovrebbe essere permesso di saltare sul letto.

Secondo le recensioni dei clienti, i materassi ortopedici di entrambi i marchi hanno eccellenti caratteristiche prestazionali e una lunga durata senza problemi. Non si deformano né si piegano.

Le aziende Ormatek e Askona agiscono come forti concorrenti, la cui popolarità è stata guadagnata da molti anni di lavoro e dalla produzione di prodotti di alta qualità. È importante fare una scelta non in base al nome del produttore, ma in base alle caratteristiche del prodotto e alle preferenze del potenziale acquirente.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa