Manicure

Pro e contro della manicure in ospedale

Pro e contro della manicure in ospedale
Contenuto
  1. Perchè no
  2. Momenti negativi dopo il parto
  3. Che tipo di manicure fare?

La gravidanza è un periodo meraviglioso ed emozionante nella vita di ogni donna. Tutte le future mamme si preoccupano per il loro bambino e non vedono l'ora di incontrarlo. Le tasse all'ospedale di maternità sono un momento cruciale. Quali cose prendere per il bambino? E gli articoli per l'igiene? Le ragazze moderne si chiedono anche se sia necessario rimuovere il rivestimento decorativo dalle unghie e accorciare le unghie? Ci sono opinioni diverse a favore e contro una manicure in un ospedale di maternità.

Perchè no

Le donne incinte sono inclini a capricci e stranezze che possono essere molto inaspettate. Il periodo della gravidanza non è un motivo per iniziare, rinunciare a una bella manicure, acconciatura e trucco. Ma andando in ospedale, molti medici raccomandano vivamente di pulire la vernice e dimenticare per un po' i cosmetici. Certo, nessuno ti costringerà a rinunciare alla tua gommalacca preferita, ma nel caso sia meglio assicurarti.

Il parto è un processo imprevedibile. Nessuno può sapere come si comporteranno una donna e un bambino nel processo di contrazione e nel parto stesso. È molto buono se la nascita del bambino è passata senza complicazioni e interventi medici non necessari. Ma spesso il parto può essere complicato e diventa necessario utilizzare ulteriori farmaci per salvare la madre e il bambino. In questo caso, la condizione delle unghie può riflettere una reazione a un particolare farmaco somministrato a una donna in travaglio.

Le unghie dipinte rendono difficile valutare le condizioni di una donna, soprattutto se è sotto anestesia e non può parlare della sua salute. Prima di un taglio cesareo pianificato, molto probabilmente a una donna verrà detto di rimuovere il rivestimento dalle unghie. Inoltre, le unghie devono essere tagliate corte per un accesso più facile e un corretto funzionamento del pulsossimetro.Il dispositivo è attaccato al dito e registra la frequenza cardiaca. Se l'attrezzatura in ospedale non è del tutto nuova, il dispositivo può spazzatura e fornire informazioni imprecise con unghie dipinte e lunghe.

Se è necessario utilizzare l'anestesia durante un'operazione, i medici valutano anche le condizioni di una donna dalla lamina ungueale. Se la piastra diventa blu, questo indica una mancanza di ossigeno.

L'ipossia può influire negativamente non solo sulla salute della madre, ma anche sul benessere del bambino.

Anche l'igiene è un fattore importante, per cui non puoi andare in ospedale con le unghie dipinte sulle mani. Un ospedale è una stanza pulita e i pazienti devono mantenere questa sterilità. Sotto la vernice scura, lo sporco non è visibile, che può accumularsi sotto le unghie.

Se sei arrivato con una manicure in ospedale e unghie dipinte, c'è il rischio che la vernice si stacchi con il lavaggio frequente delle mani. Un frammento di smalto o unghia può entrare nelle vie respiratorie del tuo bambino senza nemmeno accorgersene. È meglio non mettere a rischio il tuo piccolo e fare piccoli sacrifici sotto forma di mancanza di smalto. Le calendule lunghe possono ferire il bambino, quindi, quando si prende cura di un bambino, le calendule dovrebbero essere il più corte possibile.

Momenti negativi dopo il parto

Non importa quanto una donna voglia rimanere magra e mantenere la sua figura ideale dopo il parto, raramente qualcuno ci riesce. Durante la gravidanza, la futura mamma guadagna chili in più, il che influisce negativamente sulle condizioni delle unghie nel periodo postpartum.

La manicure è una procedura utile che dovrebbe essere presente nella vita di ogni donna. Ma l'esposizione frequente delle unghie alle forniture per manicure può danneggiare la placca e la pelle intorno alle unghie. Durante la gravidanza, i tessuti si rinnovano più spesso e le unghie crescono più velocemente, quindi sarà necessario rinnovare più spesso il rivestimento decorativo.

Che tipo di manicure fare?

Nessuno dice che devi eseguire completamente le unghie e non fare una manicure. Nessuna donna che si rispetti può dimenticare le unghie per nove mesi. Se decidi comunque di andare a un incontro con tuo figlio con bellissime unghie dipinte, allora la domanda è nella scelta della copertura.

Una semplice manicure igienica è l'ideale., che renderà le tue unghie ben curate e non causerà domande inutili da parte del personale dell'ospedale di maternità. Puoi coprire il piatto con una vernice incolore o con una tonalità chiara. Per quanto riguarda i tipi di vernice, la questione è molto controversa. Puoi fare la gommalacca che rimane a lungo sulle tue unghie e non ti rende nervoso per la rimozione del rivestimento. Ma lo smalto per unghie normale è più facile da rimuovere dalle unghie in caso di necessità urgente.

Di norma, le cliniche a pagamento o i modernissimi ospedali comunali di maternità non sottolineano la necessità che una donna venga senza manicure. Una buona attrezzatura e metodi per influenzare i pazienti consentono di ignorare sciocchezze come le unghie dipinte.

Fare una manicure o no, dipingere le unghie o farne a meno - in ogni caso, decide la stessa futura mamma. I medici avvertono solo di alcune delle conseguenze che possono essere complicate dalla presenza di vernice sulle unghie. Parlando a sostegno delle bellezze moderne, il peeling dello smalto può avvenire solo se si utilizza un rivestimento normale. Sicuramente la donna ha fatto una manicure allo stesso maestro più di una volta e conosce la qualità del suo lavoro.

La gommalacca di alta qualità rimane sulle unghie bene e per lungo tempo e non causa disagio alla mamma quando si prende cura di un bambino.

Come fare una manicure igienica, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa