Manicure con un motivo

Opzioni alla moda per il design della manicure alla ciliegia

Opzioni alla moda per il design della manicure alla ciliegia
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. In che modo puoi farlo?
  3. Idee per il design
  4. Istruzioni passo passo

Prima o poi, la classica french manicure e un rivestimento monocromatico si annoiano o c'è un evento solenne in cui vuoi distinguerti, quindi vuoi raffigurare qualcosa di insolito, accattivante e gustoso sulle tue unghie. Il modo migliore in questi casi è una manicure con le ciliegie, che sembra incredibile in qualsiasi momento dell'anno e in ogni situazione.

Peculiarità

Una bella donna dovrebbe tenere conto di tutte le sfumature del suo aspetto. Al giorno d'oggi, nessuna ragazza amante di sé può fare a meno di una manicure decente. I rappresentanti del gentil sesso si rivolgono ai saloni di bellezza e si prendono cura delle loro mani anche a casa. Un design complesso come una manicure alla ciliegia richiederà molto tempo e un po' di talento per il disegno. Se tutto questo è in abbondanza, puoi trascurare un viaggio al salone da un maestro di nail art e ricreare tu stesso l'immagine di queste bellissime bacche. Altrimenti, puoi rivolgerti a professionisti e rilassarti mentre aspetti l'aspetto di un bellissimo motivo sulle tue unghie.

La manicure con le ciliegie renderà l'atmosfera estiva in ogni stagione dell'anno. In inverno, un colore rosso brillante ti ricorderà le giornate calde e in estate accentuerà qualsiasi festa. Queste unghie possono essere combinate con il rossetto dello stesso tono, nonché con colori neutri nel trucco. I vestiti che stanno benissimo con questo motivo sulle unghie possono essere piuttosto severi. Quindi la manicure alla ciliegia diventerà l'accento nell'immagine. Per un abito da cocktail e anche per una tuta sportiva femminile brillante, è possibile una combinazione con tali unghie. È meglio scegliere il colore dell'abito per contrasto: nero, verde, giallo, bianco e grigio: queste sono le tonalità più adatte. Accentuano le maniglie ben curate con un accento audace.

Importante! Vale la pena scegliere materiali di alta qualità, quindi la manicure sarà il più facile possibile da eseguire e delizierà l'occhio per molto tempo.

In che modo puoi farlo?

Le moderne tecnologie ti consentono di scegliere vari metodi e materiali con cui puoi applicare un determinato motivo alle tue unghie. Per l'immagine delle ciliegie, usa diverse versioni.

Vernice semplice

Per gli amanti di cambiare spesso l'immagine, una vernice classica è perfetta. È facile rimuoverlo con l'aiuto di un liquido speciale e non preoccuparti se uno dei chiodi è danneggiato, poiché puoi rivestirlo in pochi minuti. Per rappresentare i disegni con tale vernice è necessaria una certa abilità e tempo per applicare l'immagine, nonché attendere che tutti gli strati siano asciutti. Sebbene ora siano in vendita essiccatori speciali per vernici. Gli svantaggi di una tale manicure sono la sua fragilità e la tendenza al deterioramento del rivestimento.

E inoltre è necessario avere non solo una vernice di un colore adatto, ma anche pennelli per dipingere sulle unghie.

Smalto gel

Per goderti la manicure e non aver paura della sua sicurezza da due settimane o più, puoi applicare una procedura così moderna come dipingere le unghie con smalto gel. Questo può essere fatto da un maestro professionista che farà il lavoro abbastanza rapidamente e sarà in grado di disegnare qualsiasi motivo sulla lamina ungueale. Ma al giorno d'oggi, un set completo di strumenti per manicure a base di smalto gel può essere acquistato in qualsiasi negozio di forniture per unghie. All'inizio uscirà in un'unica soluzione, ma in seguito potrai risparmiare notevolmente sui servizi del salone.

Anche la manicure alla ciliegia con smalto gel viene eseguita utilizzando i pennelli per disegnare un motivo, ma è riparato non dalla semplice asciugatura, ma da una lampada a raggi ultravioletti, grazie alla quale diventa resistente e dura a lungo. Puoi anche eseguire una manicure voluminosa con una spessa goccia di gel. Tra gli svantaggi di una tale manicure, possiamo notare il costo decente e il fatto che le unghie devono essere levigate prima di applicare lo smalto gel rimuovendo lo strato superiore, che non ha un effetto molto buono sulla salute della lamina ungueale.

Adesivi e altri elementi

Sia il primo che il secondo metodo comportano un lungo disegno di dettagli. Ma non c'è niente di più facile che usare speciali adesivi per unghie. Sono venduti nei negozi di bellezza o possono essere ordinati online. Una tale manicure viene eseguita molto rapidamente se eseguita con attenzione. Una manicure con ciliegie dipinte può anche essere completata con strass, perline, paillettes e paillettes.

Piccoli frutti di bosco rivestiti di strass sarebbero un'ottima opzione.

Idee per il design

Le ciliegie sulle tue unghie staranno benissimo su uno sfondo come:

  • trasparente o rosa, per abbinarsi al colore naturale dell'unghia;
  • bianco, nero, grigio: su uno sfondo del genere, il disegno risalterà perfettamente e non abbaglierà;
  • blu, giallo e verde non sono una decisione audace per tutti i giorni.

Importante! La scelta di un substrato per l'immagine delle ciliegie dipende dall'evento su cui verrà posta l'enfasi sulle unghie e sul gusto del proprietario. Non dovresti scegliere combinazioni molto luminose per un lavoro serio, ma non dovresti nemmeno fare una manicure noiosa per una festa o una vacanza.

Il disegno della ciliegia può essere eseguito in opzioni come:

  • molte piccole bacche, collegate a coppie da un gambo e incoronate da una foglia: questa è un'immagine classica di una ciliegia e, in linea di principio, la più semplice nell'esecuzione;
  • una grande bacca su uno o due chiodi;
  • una ciliegia che decora una torta o un cupcake - ora è molto di moda usare il tema del bel cibo nella nailart, quindi un tale motivo sull'unghia sembrerà moderno e gustoso; la cosa principale è non esagerare con il numero di torte, è meglio raffigurare una per una sull'anulare di entrambe le mani.

Queste sono solo le idee base per la manicure ai fiori di ciliegio. Possono essere eseguiti utilizzando pennelli speciali per pittura e punti.

A casa, non è affatto difficile disegnare un tale motivo floreale, soprattutto se sai come farlo correttamente passo dopo passo.

Istruzioni passo passo

Quando si crea una manicure alla ciliegia per la prima volta, è meglio usare idee non molto complicate in modo che risultino senza problemi inutili. Per rappresentare un paio di ciliegie su unghie corte, dovresti aderire al seguente algoritmo:

  1. trattare le unghie con strumenti per manicure: tagliare, spostare le cuticole, limare le estremità e dare loro la forma desiderata;
  2. sgrassare le unghie, è particolarmente importante farlo prima di applicare lo smalto gel;
  3. coprire le unghie con un colore di fondo e asciugare bene all'aria o in una lampada a raggi ultravioletti;
  4. disegna con un pennello sottile i gambi delle future ciliegie;
  5. segna due cerchi alle loro estremità: queste sono bacche; se usi lo smalto gel, puoi mettere due punti volumetrici o usare due strass o paillettes per una manicure più festosa (devono essere incollati su una base speciale che viene venduta in qualsiasi negozio di unghie);
  6. asciugare il disegno;
  7. dipingi le foglie usando il pennello più fine;
  8. dipingi i riflessi sulle ciliegie usando pennellate bianche e dorate;
  9. aggiungi punti con un pennello o incolla piccoli strass per diluire l'immagine;
  10. fissare il disegno con speciali agenti di finitura e asciugare completamente.

L'imitazione della manicure francese con le ciliegie sembra lussuosa. Questo disegno può essere eseguito sia su tutte le unghie che esclusivamente sul medio e sull'anulare. Per crearlo, segui questi passaggi:

  1. prepara le unghie come fai di solito per applicare la vernice;
  2. sgrassali e coprili con la mano principale in due o tre strati: può essere vernice trasparente o sfumature crema o rosa;
  3. sul bordo dell'unghia, disegna due semicerchi con un pennello largo: questa è la base della futura ciliegia;
  4. ripeti questa immagine su tutte le unghie;
  5. asciugare il disegno in modo conveniente;
  6. segnare i punti salienti su tutte le botti di ciliegio;
  7. per un'immagine più chiara, cerchia le bacche con vernice nera usando il pennello più sottile e disegna le code con esse;
  8. puoi anche disegnare foglie se la lunghezza dell'unghia lo consente;
  9. asciuga di nuovo la manicure;
  10. fare un soprabito.

Queste idee sono le più semplici. Con una ricca immaginazione, puoi inventare un numero enorme di opzioni di manicure alla ciliegia per ogni occasione. La cosa principale è non aver paura di sperimentare e dare libero sfogo alla tua immaginazione.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa