Manicure con un motivo

Monogrammi sulle unghie: tipi di modelli e tecnologia passo-passo per la loro applicazione

Monogrammi sulle unghie: tipi di modelli e tecnologia passo-passo per la loro applicazione
Contenuto
  1. Varietà di modelli
  2. Con cosa dipingono?
  3. Spazzola
  4. Stencil
  5. punti
  6. Idee per un design originale
  7. Schema passo-passo per eseguire una manicure
  8. Bellissimi esempi

Ogni donna si sforza di apparire il più attraente e ben curata possibile. Per creare un'immagine completa, è necessario prestare particolare attenzione all'aspetto delle unghie, perché spesso una donna viene valutata proprio dalle loro condizioni. Riordinati, curati, con una manicure delicata e discreta, possono apparire eleganti in ogni momento della giornata e in qualsiasi ambiente. Per fare questo, vale la pena scegliere il modello giusto adatto, che in cinque minuti può essere trasformato da un modesto giorno in una splendida sera aggiungendo glitter o strass.

Varietà di modelli

I monogrammi sulle unghie sono classici senza tempo, la vera incarnazione della femminilità e dello stile. Si abbinano a qualsiasi abbigliamento e sono adatti anche al lavoro in un design delicato e discreto. Sono in grado di decorare una giacca classica, dare un tocco in più a un rivestimento monocromatico, sono anche combinati con tutti i tipi di tecniche all'ultima moda, aggiungendo eleganza a una manicure.

Non tutti noi possiamo visitare i saloni di bellezza. È possibile imparare da solo come realizzare un bel disegno usando una varietà di monogrammi sulle unghie. Ci vuole un po' di pazienza, abilità di affinamento e strumenti semplici che puoi fare da solo.

Un disegno di monogrammi è composto da punti, virgole, striature e le linee più sottili che possono formare i motivi più intricati: riccioli, le curve più fini, petali di disegno floreale, anagrammi di lettere e linee, motivi orientali bizzarri, la tecnica indiana del mehendi sulle unghie, note di un motivo gotico, tessuto di pizzo,imitazione del ricamo più squisito usando riccioli voluminosi.

Esistono diverse tecniche per l'applicazione dei modelli, tra le quali si possono distinguere quattro principali. Si distinguono per caratteristiche del design, soluzioni cromatiche, forma e simmetria del motivo e area di copertura.

  • Stile classico. Differisce nella monotonia dell'esecuzione. Il motivo dovrebbe essere esattamente lo stesso su tutte le dita. Tale manicure viene solitamente eseguita senza aggiunte. Puoi decorarlo con strass o scintillii nella versione serale. È anche buono se applicato sul rivestimento principale usando la tecnica ombre. Il modo più semplice per i principianti di completare un tale modello è usare adesivi o uno stencil. Anche di recente, lo stampaggio è stato ampiamente utilizzato.
  • Tecnica moderna. Offre un campo d'azione più ampio per l'immaginazione dell'autore. Qui, i ricci dovrebbero essere diversi, senza ripetersi su diverse lamine ungueali, sono uniti da uno stile di esecuzione. Possono coprire l'intera unghia o essere presenti come elementi d'angolo, centro o bordo. Questo modello è più spesso utilizzato in una varietà di colori e in combinazione con diverse tecniche di progettazione.
  • Riccioli francesi. Sono dipinti su rosa pallido, trasparente o qualsiasi base in una tonalità naturale che si abbina a una manicure francese. I monogrammi possono essere esattamente uguali o diversi. Sono disegnati sul lato dell'unghia o lungo il bordo, coprendo solo una parte della base. Spesso questo design viene utilizzato solo su unghie accentate. Quando si crea una versione serale basata su una tale manicure, è sufficiente aggiungere glitter o alcuni strass.
  • Stile di matrimonio. Il tono principale qui è dato dal rivestimento più delicato e dai monogrammi aggraziati. Sono disegnati con i colori più chiari: rosa, sabbia, cremoso, latte o pesca pallido. I monogrammi dovrebbero essere arrotondati il ​​più possibile, sottolineando il romanticismo del momento e la tenerezza della sposa.

Con cosa dipingono?

Per i principianti o per coloro che hanno deciso di compiacersi con una manicure con un motivo di monogrammi fantasiosi, si consiglia di provare il motivo molte volte in anticipo. Ci vorrà tempo, ma di conseguenza, già sulle unghie sarà possibile ottenere il motivo perfetto che ti delizierà a lungo.

Innanzitutto, la mano viene solitamente allenata su carta o su speciali schede di allenamento, tracciando più volte i dettagli del disegno, prima con una penna e poi con uno strumento. Si consiglia di iniziare con i modelli più semplici, complicando gradualmente il modello. La fase successiva è l'allenamento sulle punte: unghie finte. Quindi puoi già iniziare a eseguire la manicure sulle tue unghie.

Lo strumento migliore per i professionisti è il pennello. Si consiglia ai principianti di utilizzare i punti. Ognuno di loro ha i suoi vantaggi e svantaggi. Inoltre, c'è un'opportunità per iniziare non per acquistare uno strumento professionale costoso, ma per farlo da soli da cose improvvisate.

Spazzola

Per disegnare i modelli, il classico e uno degli strumenti principali è un pennello. Gli artigiani hanno nel loro arsenale molti pennelli diversi per dimensione e forma del pelo: con setole corte e sottili, medi con un'estremità appuntita, i più piccoli con l'estremità più sottile, tagliati in diagonale. A casa bastano un paio di strumenti, che è consigliabile scegliere di buona qualità.

Al momento dell'acquisto, l'attenzione principale dovrebbe essere prestata ai seguenti punti:

  • il pennello sulla base dovrebbe tenere saldamente, senza allontanarsi lungo la cucitura e non scorrere;
  • i peli non devono cadere dal pennello e devono essere della stessa lunghezza, non sporgere, ma mantenere la loro forma;
  • il manico è meglio scegliere tra legno duro naturale.

Inoltre, gli esperti consigliano di utilizzare diversi tipi di strumenti per disegnare una varietà di modelli. Quindi, per i monogrammi, vengono scelti i pennelli più sottili e aggraziati, la forma delle setole smussate è utile per disegnare i ricci, le setole più piccole e corte - per disegnare i più piccoli dettagli.

Le migliori recensioni hanno gli strumenti dei produttori di attrezzature professionali In Garden, Global Nail. Spesso lo strumento necessario viene ordinato sui siti cinesi. Tra i produttori orientali, i pennelli MAKART, KASAKO, Monja sono di buona qualità. Tuttavia, per quanto grande sia il pennello di un noto produttore, la maggior parte dei professionisti lo personalizza a proprio piacimento. Per fare ciò, i peli vengono accuratamente tagliati uno alla volta alla base fino a ottenere la forma e lo spessore del pelo desiderati.

Gli esperti consigliano di non disdegnare i mezzi a portata di mano, soprattutto per i principianti, e di sperimentare i loro vari tipi per creare un dispositivo adatto. Quindi, si consiglia di utilizzare pennelli di vecchie vernici. Usando un solvente per unghie, vengono puliti, lavati in acqua saponata e quindi sgrassati con una soluzione contenente alcol. Quindi, puoi organizzare da solo 2 comodi pennelli: uno sottile con setole lunghe e uno piatto con un bordo smussato. Per ottenere la forma richiesta, i peli vengono tagliati uno alla volta. Invece di un pennello, per tradizione, puoi usare un normale stuzzicadenti o ago di legno.

Stencil

Stencil di varie forme e modelli sono utilizzati sia dagli artigiani che dai principianti. Aiutano a eseguire in modo accurato e uniforme lo stesso modello simmetrico su tutte le lamine ungueali. Questo è importante quando si crea un disegno da monogrammi, soprattutto all'inizio, mentre la mano non è ancora piena. Lo stencil ti aiuta a creare un disegno preciso e accurato senza straripare i bordi. Tuttavia, i professionisti non consigliano a coloro che vogliono imparare come eseguire la manicure in modo professionale di lasciarsi trasportare dagli stencil. Questo dispositivo è utile in caso di fretta, quando vuoi realizzare un design bello e originale sulle tue unghie, ma non c'è tempo per un lungo disegno.

Un'alternativa alla manicure con stencil può essere opzioni ancora più semplici che non richiedono il disegno: questi sono timbri e adesivi. Sono abbastanza adatti per creare una manicure originale per un breve periodo. Gli adesivi vengono fissati con una base adesiva direttamente sulla vernice di base e ricoperti con un fissatore trasparente sulla parte superiore. Non dureranno più di 2-3 giorni. Un'opzione più perfetta è lo stampaggio. Con questo tipo di disegno, la lamina metallica del timbro viene verniciata e quindi il motivo viene impresso sull'unghia. Allo stesso tempo, è necessario raccogliere la materia colorante sul piatto con moderazione in modo che non si diffonda.

punti

All'inizio, molte persone trovano difficile disegnare piccoli dettagli in modo chiaro e professionale. I creatori di strumenti per manicure hanno creato un punto per aiutare: questo è uno speciale strumento di piccole dimensioni a forma di bastone con una palla all'estremità, che ricorda una normale penna per scrivere. Fanno uno strumento di plastica o legno. Aiuta ad applicare piccoli punti sull'unghia, per completare i più piccoli dettagli del motivo e tratti sottili. Ci sono punti con due sfere di dimensioni diverse situate alle due estremità del manico.

I saloni utilizzano strumenti di diverse dimensioni. Nell'uso domestico è sufficiente uno strumento con due punte piccole e medie. I punti sono utili quando si disegnano strisce su strass, piccoli ramoscelli, ghirlande, reti, imitazione di pizzo. Lo strumento è abbastanza facile da usare, anche per i principianti. Lo spessore della linea è controllato dalla forza di pressione della palla. Quando si utilizzano i punti, viene salvata una quantità significativa di vernice o altro pigmento. Lavorare su linee lisce e continue con questo strumento è l'ideale. In questo caso, si dovrebbe solo ricordare di pulire periodicamente la palla su un tovagliolo per evitare l'essiccazione della vernice e rimuovere l'eccesso.

Idee per un design originale

Con l'aiuto dei monogrammi, puoi creare una varietà di modelli: da delicati e aggraziati a appariscenti e lussuosi, dal classico al trendy. I monogrammi accompagnano la maggior parte dei look di maggior successo della scorsa stagione, aggiungendo femminilità e raffinatezza.Questa manicure ha un bell'aspetto su unghie di qualsiasi lunghezza e forma.

Ora è raro vedere unghie completamente arricciate su tutte le dita dei piedi. Più spesso, gli accenti sono fatti su due o tre chiodi. Anche la tendenza a utilizzare un tale modello in aggiunta ad altre tecniche popolari (ombre, sfregamento, kamifubuki, vetri rotti) è molto richiesta. Si crea così un'armonia di opposti: il pattern aggressivo si ammorbidisce e i classici monogrammi ottengono un nuovo suono. Anche se nella loro solita performance sembrano molto vantaggiosi.

Per ottenere l'aspetto più attraente della manicure, dovresti selezionare attentamente la combinazione di colori della mano di fondo e del gel o della vernice per il disegno. Il tono principale dovrebbe apparire in armonia con il motivo ed enfatizzare belle linee e riccioli delicati. Puoi eseguire una manicure favolosamente bella in vari stili. I professionisti usano spesso un pennello normale e una vernice a contrasto. Allo stesso tempo, durante il disegno, la quantità di pigmento sul pennello dovrebbe essere rigorosamente regolata.

Recentemente, è stato di moda applicare un disegno con colori acrilici, gel o gommalacca. È particolarmente conveniente applicare un tale pigmento usando stencil già pronti. Ci vorrà un po' più di tempo per applicare un disegno con lo smalto gel. Allo stesso tempo, otterrai una manicure più persistente e di alta qualità, che ti delizierà a lungo con un colore ricco. Le vernici acriliche ti consentono di dipingere in una qualsiasi delle sfumature e delle transizioni di colore più complesse.

I design semplici e accattivanti sono spesso realizzati con monogrammi dorati, neri e rossi che stanno bene su quasi tutte le basi delicate o contrastanti. Possono anche essere fatti con adesivi, timbratura. Disegna modelli semplici con uno stuzzicadenti e un ago. Anche i disegni tridimensionali sono popolari in questa tecnica, quando uno strato superiore di vernice dorata viene applicato sul colore principale del monogramma (ad esempio, nero). Questo modello dovrebbe essere ben asciugato e fissato.

Un monogramma nero sembra più vantaggioso su una manicure francese e su tutti i rivestimenti di una tonalità naturale. I riccioli rossi si sposano bene con una base bianca e dorata. Spesso il disegno è fatto con strass. L'uso di pietre scintillanti conferisce lusso e grazia alla manicure allo stesso tempo.

Gli strass con un rivestimento scintillante, chiaro o a contrasto, scuro profondo sembrano più accentuati. Gli strass possono essere elementi di un motivo con monogrammi, decorare il bordo o un foro alla base dell'unghia. Gli esperti alla luce delle ultime tendenze in "nail art" consigliano di utilizzare accenti scintillanti su due o tre unghie. Puoi anche decorare ogni dito, ma con una quantità di decorazioni molto modesta.

Disegnare con polvere acrilica o sabbia speciale sembra molto elegante sia nei disegni luminosi che in quelli nudi. Il disegno viene eseguito su vernice adesiva. Il motivo è disegnato con un pennello abbastanza largo, cosparso di polvere o sabbia sulla parte superiore. Dopo l'asciugatura, l'eccesso viene soffiato via o spazzolato via con un pennello da trucco spesso. Il disegno risulta essere particolarmente accogliente e femminile.

I monogrammi, accompagnati dalla maglia più fine o dal pizzo traforato, sono uno dei disegni più complessi in termini di tecnica di esecuzione. È spesso fatto per un matrimonio. Gli stencil lo rendono più facile per i principianti. Ma anche quando lavori con loro, devi essere estremamente attento e preciso. In particolare in questa tecnica, è necessario prestare attenzione alle combinazioni di sfumature di colore per evidenziare in modo più efficace i ricci e le linee più aggraziati.

I monogrammi sono ora ampiamente utilizzati nella progettazione di unghie accentate e questo può essere un disegno su un altro effetto interessante creato sulla lamina ungueale. Quindi, i monogrammi in combinazione con il motivo "vetro rotto", kamifubuki, manicure a specchio sembrano piuttosto interessanti. Tecniche così diverse si innescano e si completano a vicenda combinando tecniche opposte nello stile.

Un'interessante manicure si ottiene disegnando monogrammi sulle unghie dipinte con la tecnica ombre.Le transizioni di colore sulla base possono essere ripetute su uno schema di monogrammi. Una finitura lucida con flussi di colore lisci combinati con un effetto polveroso opaco di un motivo stravagante di riccioli sembra molto elegante.

Schema passo-passo per eseguire una manicure

È abbastanza semplice realizzare i disegni più semplici dai monogrammi sulle unghie se lo si desidera e con sufficiente precisione. Le istruzioni dettagliate dettagliate ti aiuteranno a realizzare una bella manicure. Può essere applicato a una varietà di tecniche classiche per disegnare motivi a rete.

  • Facciamo una manicure di base. Tagliare e limare le unghie, dando loro la forma e la lunghezza desiderate. Il motivo del monogramma è bellissimo su qualsiasi tipo di unghie. Rimuoviamo la cuticola con un metodo di taglio o respingiamo quella già ammorbidita dopo uno strumento speciale.
  • Puoi usare un bagno per le mani e applicare un prodotto nutriente sulle unghie. Quindi asciugiamo bene e sgrassiamo la lamina ungueale.
  • Scegli un tono di base e una vernice o un gel, che verranno applicati al disegno. Se lo si desidera, è possibile aggiungere glitter o strass.
  • Disponiamo sul tavolo tutti gli strumenti che possono essere utili durante il disegno.
  • Applicare una base trasparente sotto la vernice su tutte le unghie e asciugare accuratamente per 15 minuti.
  • Copriamo le unghie con il colore principale della vernice in 2 strati, ognuno dei quali può asciugare completamente.
  • Puoi iniziare a disegnare. Su un pennello o sui punti, raccogliamo una piccola quantità di vernice o vernice in modo che il prodotto non si diffonda e mettiamo un punto. Disegna delicatamente il ricciolo dalla punta con un pennello o uno strumento sottile. Per un motivo sofisticato, allungare ed estendere la linea alla fine.
  • Nelle vicinanze, in parallelo o in ordine casuale, secondo l'idea del disegno, mettiamo anche un punto, estraendo con cura il monogramma da esso.
  • Quando lavoriamo con il gel, asciugiamo bene ogni dito separatamente, senza aspettare che la manicure su tutte le unghie sia completata.
  • Dopo l'asciugatura, applicare la finitura. Può essere sia trasparente che con paillettes.

Bellissimi esempi

Un motivo classico con monogrammi sulle unghie è perfetto per qualsiasi look. Nella sua forma pura, un tale modello si trova già raramente. In accordo con le tendenze della moda, è combinato con varie tecniche di "nail art".

  • Monogrammi bianchi su sfondo bordeaux si armonizzano inaspettatamente bene con il chiaro motivo geometrico dei rombi metallici.
  • Spesso un tale motivo di fantasia viene utilizzato come accento nella manicure quotidiana di toni nudi.
  • I ricci possono formare i disegni floreali più bizzarri.
  • Il classico senza tempo - stampa bianca su base nera opaca - sembra lussuoso.
  • Le ultime tecniche per rendere una manicure opaca rivestita di zucchero sembrano molto delicate nella versione diurna con accenti ben posizionati sotto forma di monogrammi discreti.
  • Le tonalità fredde sono perfette per la stagione invernale.
  • Il monogramma decora le unghie di qualsiasi forma e si abbina bene a qualsiasi altra tecnica di manicure.

Qualunque sia il motivo e il tipo di disegno del monogramma che scegli, assicurati di trovarti sempre alla moda. Basta ricordare il senso delle proporzioni. Ora gli stilisti consigliano di non riempire l'intera lamina ungueale con un motivo traforato di riccioli, ma di fare accenti appropriati su due o tre unghie.

Per informazioni su come disegnare un monogramma con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa