Manicure con un motivo

Idee brillanti per creare una manicure con sakura

Idee brillanti per creare una manicure con sakura
Contenuto
  1. Un po' di tradizione
  2. Peculiarità
  3. Crea passo dopo passo
  4. Tecnica e strumenti

Le sue mani possono dire molto di una ragazza. Sia la donna d'affari che la casalinga dovrebbero ugualmente monitorare attentamente le condizioni della pelle e delle unghie. Il tipo di manicure che una ragazza sceglie parla della sua educazione, stato interno, umore, hobby.

La cultura orientale nel nostro paese ha recentemente guadagnato una particolare popolarità. La manicure con sakura aiuterà a creare un delicato umore primaverile delle vacanze, della giovinezza, della celebrazione della vita. I suoi petali hanno una gamma di colori caldi, dal rosa intenso al lilla pallido o al lilla pallido. Una tale manicure è molto originale e allo stesso tempo così semplice che puoi farlo da solo a casa. Il suo vantaggio è che i fiori di ciliegio sembrano ugualmente belli sia sulle unghie lunghe che su quelle corte. La tecnica del disegno può essere schematica, geometrica o completamente realistica, volumetrica.

La combinazione di colori rosso e bianco è un'opzione vincente in relazione a qualsiasi capo o accessorio del guardaroba.

Un po' di tradizione

Il simbolo più riconoscibile della Terra del Sol Levante è, forse, il sakura in fiore. I fiori di ciliegio in Giappone sono una vera delizia. Milioni di turisti da tutto il mondo vengono in questo paese esotico in primavera per ammirare un fenomeno magico così affascinante della natura. L'inizio del periodo di fioritura è annunciato in anticipo su tutti i media locali. Il fatto è che il fiore di sakura non vive a lungo: puoi ammirarlo solo per 5-7 giorni, dopo di che cade. Vento e maltempo possono rompere i petali già delicati e fragili.

Sin dai tempi antichi, i saggi giapponesi hanno visto un profondo significato filosofico nei fiori di ciliegio: proprio come i fiori di sakura sono di breve durata, anche la nostra vita è fugace, piena di vane preoccupazioni. Contemplando una bella azione naturale a breve termine, una persona dovrebbe realizzare la bellezza della vita e smettere di perdere tempo in sciocchezze.

Peculiarità

È noto che il fiore di ciliegio ha proprietà idratanti, quindi viene utilizzato nel servizio unghie non solo come elemento del disegno sulle unghie, ma anche per l'uso dei bagni. Un abile artigiano può creare sia una delicata manicure da lavoro con sakura, sia una brillante stravagante per feste a tema in stile giapponese. I colori utilizzati per creare una tale manicure sono spesso scelti dallo spettro caldo: delicato (rosa, lilla, cremisi, viola pallido) e ricco (rosso, cremisi, fucsia, corallo).

Il motivo del motivo può variare a seconda della lunghezza delle unghie: i fiori singoli con petali grandi appariranno belli sulle unghie corte, su quelle lunghe - rami di sakura con molti fiori luminosi. I motivi giapponesi possono essere integrati da geroglifici, ma la loro scrittura dovrebbe essere affrontata con competenza.

Puoi decorare una manicure con un fiore di sakura su uno sfondo bianco o rosa a tinta unita o diluire la solita giacca da lavoro.

Crea passo dopo passo

  • Prima di tutto, devi decidere un'opzione di design, raccogliere diverse foto con il motivo desiderato e anche decidere se decorare tutte le tue unghie con un motivo o concentrarti solo su alcune con un motivo giapponese.
  • Scegli i colori e il tipo di rivestimento: smalto a base d'acqua per la manicure quotidiana o smalto gel, che delizierà l'occhio molto più a lungo.
  • Equipaggia il tavolo in anticipo e prepara tutti gli strumenti necessari per il lavoro. Per applicare un'immagine, potresti aver bisogno di pennelli o aghi sottili, bastoncini di legno affilati, punti.
  • Successivamente, è necessario preparare le unghie per il lavoro: idratare e rimuovere la cuticola, dare alla lamina ungueale la forma desiderata, sgrassarla. La durata della manicure e l'aspetto ordinato dipenderanno da questo.
  • Quindi applichiamo una base per proteggere l'unghia dagli effetti dannosi degli elementi chimici contenuti nella vernice e, dopo che si asciuga, una base (sfondo trasparente, bianco, rosa chiaro o perlato).
  • Il passaggio successivo dipende dal design scelto. Una classica giacca bianca può essere presa come base e sopra di essa applicare linee ondulate di rami nere o marrone scuro con un pennello sottile. Più sottile è la linea applicata, più elegante sarà il risultato finale. Dopo l'essiccazione, viene applicato il motivo principale: fiori di sakura con petali rosa pallido. Il francese può essere leggermente modificato usando il rosa o il lilla invece del bianco.

Separatamente, puoi decorare il buco con strass o scintillii, ma una tale soluzione sarà appropriata solo se il motivo non viene applicato su ogni unghia.

Tecnica e strumenti

Va ricordato che la manicure in stile giapponese viene creata in più fasi. Ogni strato viene applicato sopra il precedente dopo la completa asciugatura, altrimenti il ​​disegno risulterà macchiato e indistinto. Piccoli dettagli sono disegnati con un ago o uno strumento speciale: i punti. Per aggiungere volume all'immagine, sarà utile evidenziare i contorni con linee che differiscono dal colore principale di un paio di toni.

I fiori di Sakura sulle unghie sono molto belli e favolosamente delicati, se vengono disegnati con un ago sottile, lavorando con vernice liquida. Quando lo strato di sfondo è finalizzato e ben attaccato alle unghie, puoi disegnare rami attorcigliati con un pennello sottile. Inoltre, con un pennello spesso, vengono applicati quattro o cinque petali di gocce, situati attorno al punto condizionale. Quindi, con un ago sottile, traccia una linea dal bordo esterno della goccia lungo il suo centro fino al punto indicato: il centro. In questo modo, distinguiamo ogni petalo.

Puoi cambiare la forma e piegare le linee dei fiori con uno stuzzicadenti o un bastoncino di legno piatto. Dopo che lo strato si è asciugato, i bordi dei petali vengono evidenziati o ombreggiati con linee sottili dello stesso colore, ma in una tonalità più scura. Puoi creare punti salienti bianchi o rosa chiaro con punti usando i punti. Per un maggiore realismo, i fiori di sakura sono raffigurati in diverse dimensioni e forme.

Quando il disegno è finalmente completato e tutti gli elementi decorativi si trovano nei luoghi previsti, vale la pena applicare uno strato di fissaggio in modo che questa manicure femminile primaverile delizierà l'occhio il più a lungo possibile.

Per informazioni su come disegnare sakura sulle tue unghie, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa