Manicure con un motivo

Come fare una manicure con il fuoco?

Come fare una manicure con il fuoco?
Contenuto
  1. Il significato degli elementi
  2. Strumenti richiesti
  3. Preparazione per una manicure
  4. Design ardente

Le mani ben curate sono senza dubbio l'ornamento di una donna. Una manicure sulle unghie sottolinea l'individualità e completa lo stile esterno. Per creare un design per unghie, puoi rivolgerti a professionisti o provare a incarnare le tue idee originali da solo. Relativamente di recente, gli esperti nel design delle unghie hanno iniziato a ricorrere agli insegnamenti del Feng Shui nel loro lavoro. L'articolo si concentrerà su come fare una manicure con il fuoco.

Il significato degli elementi

Secondo la direzione filosofica del Feng Shui, l'energia umana è controllata da 5 elementi: Legno, Acqua, Terra, Fuoco, Metallo. Ciascuno di essi corrisponde a determinati simboli e colori.

Gli elementi sono in grado di influenzare la vita spirituale e fisica di una persona. Con una combinazione armoniosa di tutti gli elementi energetici di cui sopra, si raggiunge l'equilibrio spirituale, riempiendo una persona di forze vitali.

Applicare simboli e determinati colori alle unghie, secondo gli esperti, è anche in grado di regolare l'energia vitale.

L'elemento fuoco simboleggia un decollo emotivo, un afflusso di vitalità, successo, passione. Aiuta a diventare flessibili e imprenditoriali, a stabilire relazioni efficaci con le persone, a raggiungere il successo negli affari.

Colori tipici: rosso, arancione, viola, rosa, giallo.

Le persone volitive e attive sono spesso decise per la manicure con sfumature infuocate. Sono inclini alla leadership, sicuri di sé, in grado di caricare gli altri con la loro energia. Sono caratterizzati da intenzionalità, persistenza nel raggiungimento degli obiettivi.

I simboli del fuoco, così come i colori corrispondenti, aiutano a raggiungere la tranquillità, a credere in se stessi e a stabilire relazioni con i propri cari e gli altri.

Strumenti richiesti

Per fare da soli una manicure, è necessario preparare gli strumenti con cui vengono eseguite la lavorazione, la correzione e la colorazione delle calendule. Avrai sicuramente bisogno dei seguenti elementi.

  • Forbicine per unghie. È importante che siano abbastanza affilati. Con l'uso prolungato, le forbici iniziano a smussare e, invece di un taglio dritto, schiacciano la lamina ungueale. In questo caso, è impossibile ottenere un aspetto ordinato dell'unghia.
  • File. Gli esperti sconsigliano l'uso di lime metalliche. A causa loro, le unghie iniziano a esfoliare fortemente nel tempo. L'opzione migliore sono gli strumenti di vetro per modellare e lavorare i bordi delle calendule.
  • Bastoncini per cuticole. I bastoncini d'arancio si trovano più comunemente in vendita. Sono i più comodi da usare in quanto non danneggiano la pelle alla base dell'unghia.
  • Prodotti per la cura delle unghie: sale marino, oli rinforzanti e nutrienti. I bagni con sale marino rinforzano bene le unghie e gli oli essenziali nutrono e rendono la superficie delle unghie liscia e lucida.
  • Acetone. Un passo inevitabile nel design delle unghie è la rimozione di uno strato di vernice dalla precedente manicure dalle lamine ungueali. Pertanto, vale la pena fare scorta di solvente per unghie. Per non seccare e non ferire le unghie, è meglio acquistare un tale liquido, che contiene anche componenti ammorbidenti.
  • Batuffoli di cotone, bastoncini e dischi. Saranno necessari per correggere la manicure e rimuovere la vernice.
  • Crema mani nutriente. La condizione della pelle delle dita e dei palmi non è meno importante della pulizia delle unghie. Le mani disordinate possono rovinare la percezione visiva anche della manicure più elegante e originale.
  • Indurente per vernice. Questo strumento aiuterà lo strato di vernice applicato a rimanere sulle unghie più a lungo.
  • Smalto per unghie.

Preparazione per una manicure

La condizione principale per la creazione di un design per unghie è la condizione corretta di quest'ultimo. Gli insegnamenti del Feng Shui sottolineano anche che l'applicazione di fiori e simboli sulle unghie spettinate rischia di essere inefficace. L'energia scorre attraverso canali puliti e preparati. Lo stato di abbandono delle mani impedisce il suo flusso, inibisce la ricezione e il rilascio di particelle di energia.

Pertanto, la cura delle dita e delle unghie dovrebbe diventare un must per le ragazze e le donne che cercano equilibrio emotivo e armonia.

La preparazione delle calendule per il fuoco e qualsiasi altra manicure consiste nelle seguenti fasi principali.

  • Un bagno con oli essenziali e un po' di sale marino. Questa procedura rinforza le unghie e ammorbidisce le cuticole alla base.
  • Applicazione di oli nutrienti e ammorbidenti per cuticole.
  • Rimozione delle cuticole ammorbidite.
  • Correzione della forma delle unghie: rifinitura, modellatura con una lima per unghie. Abbastanza spesso, i professionisti ricorrono anche alla lucidatura della superficie delle unghie. Questo li rende lisci e la vernice si posa sulle unghie lucide più lisce.
  • Applicazione di vernice e fissatore.

    In modo che la vernice sulle unghie sia bella e duri a lungo, puoi utilizzare i seguenti suggerimenti di manicure professionali.

    • Le lamine ungueali devono essere prima sgrassate con un solvente per unghie.
    • Si consiglia di utilizzare una mano di fondo prima di applicare una mano di vernice.
    • La verniciatura della lamina ungueale viene eseguita dalla base al bordo.
    • La vernice deve essere applicata in uno strato sottile, l'eccesso dal pennello deve essere accuratamente rimosso sul bordo della bottiglia. Ogni strato successivo deve essere applicato dopo che il precedente si è asciugato.
    • Se vai oltre il bordo della calendula, puoi rimuovere la vernice in eccesso con un batuffolo di cotone. Va inumidito con solvente per unghie e passato con un batuffolo di cotone vicino al contorno dell'unghia.
    • Fissa bene la vernice e consente di conservare a lungo la manicure con uno strumento speciale, che si chiama "asciugatura".È una composizione chimica, una piccola quantità della quale viene applicata alla base dell'unghia. Grazie a una reazione chimica, qualsiasi strato di vernice si asciuga in meno di un minuto.

    Design ardente

    Ci sono molte idee per il design delle unghie con l'elemento del fuoco. Prima di tutto, vengono utilizzati i corrispondenti colori saturi: giallo brillante, rosso, arancione, rosa scuro.

    • I simboli più comuni della manicure infuocata sono fiamme, scintille e fuoco. Per lo sfondo, la vernice viene applicata in rosso scuro, nero, bordeaux. Inoltre, gli elementi della fiamma sono disegnati con colori più chiari. La silhouette infuocata giallo-arancio su sfondo nero sembra particolarmente impressionante.
    • Le manicure usano lo smalto dorato e glitterato per i loro disegni infuocati. Possono disegnare i contorni della fiamma.
    • Quando si crea un design per l'elemento fuoco, viene applicato un gradiente. Questa è una transizione graduale dei colori dal buio alla luce o viceversa. Questa tecnica funziona in modo impressionante quando lo sfondo è ricco di sfumature scure.
    • Per decorazione e completezza, glitter e strass possono essere applicati alle unghie con una manicure infuocata. Creano accenti belli e evidenti nel design generale. Inoltre, questi elementi decorativi possono essere utilizzati per simulare scintille.
    • È creativo usare colori di uno spettro diverso, atipici per questo elemento, per disegnare la fiamma. Ad esempio, applicando le lingue di fuoco a un delicato sfondo blu con una sfumatura di blu e viola.
    • La fiamma può essere disegnata solo con i contorni, senza riempirli.

    Come realizzare un disegno con il fuoco, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa