Manicure con un motivo

Manicure al kiwi: tendenze moda e idee di design luminose

Manicure al kiwi: tendenze moda e idee di design luminose
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali necessari
  3. Fase preparatoria
  4. Tecnica di disegno
  5. Opzioni interessanti

Questo tipo di "nail art" come il kiwi sulle unghie è una versione originale della manicure, perfetta per le ragazze brillanti e sicure di sé. Questo design delle unghie è particolarmente popolare nella stagione estiva, quando vuoi qualcosa di insolito e colorato. È una tale manicure che enfatizza l'abbronzatura che sarà una grande aggiunta al look estivo di ogni ragazza. Questa tecnica di disegno può sembrare difficile a molti, ma non lo è.

Con la corretta tecnica di esecuzione e precisione, ognuno può disegnare un kiwi per sé o per qualcun altro sulle proprie unghie. Vale la pena notare che l'implementazione di un tale modello è semplice, ma scrupolosa e richiede una formazione preliminare sui suggerimenti.

Peculiarità

Le opzioni di design per manicure sono limitate solo dall'immaginazione del maestro o del cliente. Non a tutti piacerà disegnare kiwi su ogni unghia, poiché è una questione di gusti. Spesso, l'immagine del frutto viene eseguita solo su alcune unghie, tutto il resto viene coperto con un colore solido o viene realizzata una giacca. Se viene scelta l'opzione con una french manicure, puoi renderla non bianca standard, ma, ad esempio, giallo brillante o, al contrario, nera.

Un altro modo originale è applicare un motivo non sull'intera unghia, ma su una parte di essa. Questi frutti con goccioline sembrano belli e interessanti.

Se una persona non sa affatto come disegnare, puoi acquistare adesivi già pronti con l'immagine di vari frutti, incluso il kiwi.

Materiali necessari

Per rappresentare questo modello sulle unghie, devi prima acquistare i seguenti materiali:

  • vernici di tali colori: bianco, nero, verde (qualsiasi tonalità);
  • base - qualsiasi colore di vernice (preferibilmente sfumature lattiginose e grigie);
  • copertura di base;
  • superiore;
  • pennello sottile.

Dovresti prima preparare le unghie facendo una manicure. Per fare ciò, avrai bisogno di vari dispositivi ausiliari: un set per manicure, tamponi di cotone, olio per cuticole, lime di diverso diametro e durezza.

Fase preparatoria

Per rendere il disegno perfetto, dovresti prima eseguire la procedura di manicure tagliata. Oltre alla pulizia, è necessario correggere la forma e la lunghezza dell'unghia. Il kiwi è adatto per le ragazze con unghie ovali o rotonde di media lunghezza. Prima del rivestimento, è necessario camminare bene sulla superficie delle unghie con un buff.

Avendo precedentemente preparato la cuticola per la rimozione (ammorbidendola in acqua o usando un liquido speciale), viene allontanata al massimo dalla lamina ungueale, dopodiché viene rimossa con una pinzetta o una macchina. Successivamente, le unghie vengono trattate con acetone o un liquido sgrassante. Il passaggio successivo consiste nell'applicare un primer in modo che lo smalto aderisca bene alle unghie.

Tecnica di disegno

Per coloro che non sono sicuri delle proprie capacità artistiche, è meglio provare a raffigurare in anticipo il kiwi su modelli di plastica. Il vantaggio della formazione preliminare è che puoi provare il disegno finito su te stesso e correggere gli errori.

L'immagine di questo frutto sulle unghie consiste in diversi passaggi successivi.

  1. Una base è pre-applicata su tutte le unghie. Quindi viene applicata una vernice monocromatica sull'indice e sul medio, che si sposa bene con i colori del kiwi: sfumature di beige, giallo chiaro e grigio. Il numero di mani dipende dalla struttura della vernice. Importante: dopo aver applicato ogni strato di vernice o parte del motivo, le unghie devono essere asciugate bene in una lampada.
  2. Le unghie del pollice, dell'anulare e del mignolo sono colorate di verde. Il kiwi sarà disegnato solo sull'anulare e sul mignolo. Il pollice rimarrà solido.
  3. Innanzitutto, viene disegnato il centro del frutto. Per fare questo, viene realizzato un ovale bianco al centro della lamina ungueale. Usando un pennello sottile, le strisce vengono disegnate dal centro con tratti in un cerchio, dopo di che piccoli punti neri vengono posizionati casualmente tra queste strisce con punti.
  4. Il pollice può essere decorato in modo leggermente diverso, raffigurando metà del frutto. Per fare ciò, sulla sua punta viene disegnato un semiovale di bianco, da cui partono sottili raggi bianchi. Allo stesso modo, i punti neri sono posizionati tra di loro.
  5. Le unghie finite sono ricoperte da uno strato denso di cima e poi asciugate bene in una lampada. Con la tecnica corretta per eseguire una manicure, un tale modello durerà per diverse settimane.

Per chi vuole rendere ancora più creativa la propria manicure, si può disegnare un kiwi con le gocce. Le gocce sembrano più vantaggiose su una parte superiore opaca, quindi viene applicata una parte superiore con un effetto opaco sulle unghie dove verranno posizionate le gocce. Successivamente, le gocce vengono posizionate con un punto con l'aiuto di un gel per la costruzione, dopo di che le unghie vengono poste in una lampada per l'asciugatura.

Opzioni interessanti

Un frutto come il kiwi andrà bene con una french manicure. Per fare questo, tutte le unghie sono ricoperte da una tinta verde, dopo di che vengono disegnati ovali bianchi sulle punte, da cui vengono raffigurate strisce bianche con tratti, simili ai raggi del sole. Piccoli punti neri sono fatti tra questi raggi. In alternativa, puoi disegnare un kiwi su metà della lamina ungueale.

Per fare questo, le unghie sono coperte con una vernice monocromatica, che si sposa bene con i verdi, dopo di che viene disegnato un semicerchio di verde sulla punta, in esso un altro è bianco, ma di diametro minore. Successivamente, i tratti vengono disegnati dal centro del semicerchio bianco e vengono inseriti punti neri.

Questo modello ha un aspetto migliore con una finitura lucida.

Anche il kiwi sembra interessante su una manicure lunare. Per fare ciò, viene disegnato un ovale verde chiaro alla base della crescita dell'unghia, il resto dello spazio della lamina ungueale è dipinto in un colore verde chiaro. Quanti strati applicare dipende dalla densità della vernice, a volte ne basta un paio.Successivamente, i raggi con vernice bianca vengono disegnati dall'ovale bianco con un pennello sottile e tra di loro vengono posizionati piccoli punti neri.

    Sembra spettacolare quando il frutto viene disegnato lateralmente su due chiodi - al centro e senza nome - in modo che i centri del kiwi si guardino l'un l'altro, creando l'effetto di un'immagine di frutta tagliata. Lo sfondo di queste due unghie diventa verde e su ciascuna delle dita vengono disegnati semicerchi bianchi da lati diversi in modo che insieme sembrino un intero cerchio. E così la tecnica del disegno rimane invariata.

    Quale design scegliere dipende da te. Ce ne sono un numero enorme, tutto dipende dalle abilità e dall'immaginazione. La manicure alla frutta è da molti anni una vera tendenza nella stagione estiva. Lo schema dei colori può essere diverso: dai colori più accesi e velenosi alle tonalità più delicate e pastello. Questo design sarà il momento clou di qualsiasi look. Un vestito di seta leggera o eleganti pantaloncini di jeans alti e una maglietta strappata, sandali con i tacchi alti o comode scarpe da ginnastica: una manicure con frutta renderà ogni look ancora più vivido e memorabile.

    Una master class sul disegno di kiwi sulle unghie, vedi sotto.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa