Manicure con un motivo

Manicure per le labbra: idee originali e consigli per la loro realizzazione

Manicure per le labbra: idee originali e consigli per la loro realizzazione
Contenuto
  1. Sfumature di colore e forma
  2. Combinazioni di colori
  3. Tecniche di progettazione
  4. Consulenza professionale
  5. Come farlo da soli?

Oggi viene prestata molta attenzione al design della manicure. Quali idee non si trovano oggi nella vastità della rete, mentre tra queste spicca una manicure con le labbra. Questo design alla moda consente alla donna di essere al centro dell'attenzione.

Sfumature di colore e forma

Quando scegli la migliore combinazione di colori per il tuo design delle unghie, puoi basarti sui capi o sugli accessori disponibili. Considerando che una manicure realizzata con smalto gel rimarrà sulle unghie per almeno due settimane, è meglio scegliere toni più calmi di vernici pigmentate. E anche in questo caso, lo stile dell'abbigliamento sarà un fattore decisivo, ad esempio le personalità scioccanti, al contrario, preferiscono tutto ciò che è luminoso e si distingue dalla massa. Il colore della manicure dipenderà dalla forma delle unghie., perché su unghie corte e piatte, i toni chiari della base accorceranno visivamente la lunghezza già insufficiente ed espanderanno la forma. Allo stesso tempo, sulle unghie lunghe, le tonalità scure richiederanno già una scelta più attenta, poiché le unghie lunghe con decorazioni luminose appariranno molto diverse da quelle corte e moderatamente lunghe.

Quando si sceglie l'uno o l'altro colore, è necessario correlarlo con le immagini in modo che la manicure si integri armoniosamente, ma non rompa l'arco alla moda.

Combinazioni di colori

A seconda dell'abbigliamento scelto e dello stile delle donne combinazioni di colori armoniose possono essere chiamate combinazioni di sfondo e labbra nei seguenti colori:

  • blu con oro e bianco;
  • bianco con rosso e nero;
  • nude o beige con nero e bordeaux e bianco;
  • bianco con marsal, nero e oro;
  • rosso con rosa;
  • latte e terracotta con il nero;
  • bianco con rosa e rosso;
  • bianco con fucsia e nero;
  • sabbioso con corallo, bianco e nero;
  • nero con rosso;
  • bianco con grigio-rosa;
  • grigio-blu con bianco e rosso.

Inoltre, i disegni possono essere non solo colorati, ma anche monocromatici. Ad esempio, realizzato in nero su base bianca, o viceversa.

Tecniche di progettazione

Considerando le diverse possibilità di decorazione, puoi decorare le tue unghie con un motivo insolito in tre modi. Il primo riguarda le labbra dipinte a mano e talvolta l'intera composizione. Le labbra possono essere semplici, sotto forma di stampe, con una lingua o chupa-chups. Qualcuno li ritrae insieme a una parte del viso, qualcuno li completa con macchie, dando l'aspetto di una tecnica di pittura ad acquerello su uno sfondo bagnato. La creazione manuale di un disegno è così comoda che non limita il maestro nella scelta del miglior design. I disegni vengono creati in diversi modi: un maestro usa un pennello sottile per questo, un altro ama lavorare con i punti, il terzo usa persino penne speciali con coloranti acrilici all'elio. A volte il gel modellante viene utilizzato anche nel design, creando una stampa tridimensionale con il suo aiuto.

Ognuno sceglie la propria tecnica, mentre per un principiante sarà più facile lavorare con un pennello o una penna. Coloro che desiderano decorare un'unghia accento in modo rapido e professionale possono acquistare piastre o timbri già pronti con un motivo inciso per il design. Questo metodo di decorazione di una manicure ti consentirà di creare un motivo di alta qualità da linee sottili in pochi secondi e la maggior parte di questi motivi può essere colorata a tuo piacimento. Se non ci sono francobolli e disegnare sembra un compito arduo, puoi acquistare adesivi già pronti con le labbra. Non è difficile incollarli sulle unghie preparate. Non ci vorrà più di un minuto insieme al raddrizzamento dell'unghia. Dopo la sigillatura finale, l'unghia sembrerà fatta da un professionista del salone di bellezza.

Consulenza professionale

Una manicure per le labbra è un design delle unghie piuttosto spettacolare, ma particolare. Non importa quanto tu voglia abbellire un design di questo tipo, dovrai tenere conto non solo delle tendenze della moda, ma anche della compatibilità degli elementi decorativi. La prima cosa da considerare è il dosaggio degli accenti stessi. Affinché le labbra sulle unghie appaiano eleganti, espressive e non perse rispetto allo sfondo generale, dovrai ridurre il numero di unghie dal design accento. Le labbra con un disegno avranno un bell'aspetto se non si ripetono su altre unghie di una mano. In questo caso, è consentito ripetere un altro o uno schema simile, che sarà ancora più utile.

Se prevedi di utilizzare gli strass per la decorazione, è importante prestare attenzione alle dimensioni delle labbra: piccole labbra insieme a grandi strass sembreranno brutte. In questo caso, ha senso sostituire gli strass con glitter dorati o argentati. Non ci dovrebbero essere fiori o altri disegni che distraggono dal tema principale. Per una stampa, si consiglia di utilizzare non più di quattro tonalità contrastanti di colori acrilici. Tutto ciò che è superfluo influenzerà la visione generale e la semplificherà.

La posizione delle labbra è scelta con cura. È possibile preimpostare un punto in modo che il disegno si trovi al centro della lamina ungueale e non inclinato da un lato.

Se vuoi usare un timbro, puoi decorarlo non con vernici colorate, ma con smalto gel oro o argento. Tuttavia, affinché appaia bello, non è possibile sovrapporre i contorni neri dell'immagine, che rendono l'immagine più espressiva. Allo stesso tempo, non è desiderabile complicare un tale motivo con altri motivi e persino su una lamina ungueale accento. Non sembrerà più bello, perché l'attenzione sarà divisa sia sulle labbra che su un'altra immagine.

Come farlo da soli?

Disegnare le labbra in realtà non è così difficile. Per questo, vale la pena considerare una tecnologia approssimativa che utilizza colori acrilici.Avrai bisogno del pigmento principale per lo sfondo, bianco per la base (se il pigmento è scuro o luminoso), smalto per labbra, un pennello (puntini) e decorazioni (se lo desideri). La stampa viene creata passo dopo passo in modi diversi.

Impronta

Questa opzione include i seguenti passaggi:

  • una mano di fondo viene applicata sull'unghia preparata e levigata con uno strato sottile e asciugata in una lampada;
  • l'unghia è ricoperta da uno strato di vernice di base pigmentata e asciugata;
  • applicare un altro strato di pigmento di fondo e asciugare nuovamente;
  • se lo sfondo è scuro, dipingi la base delle labbra future usando la vernice gel bianca;
  • il contorno delineato delle due labbra è riempito di vernice bianca e asciugato in una lampada;
  • la base bianca è riempita con smalto gel rosso o rosa (oro, argento o altro), coprendo l'intero colore bianco;
  • l'unghia viene asciugata in una lampada e viene aggiunto volume alle labbra usando vernice nera (piccoli tratti vengono disegnati lungo il contorno delle labbra all'esterno e all'interno);
  • dopo la successiva asciugatura in lampada, il disegno viene fissato con uno strato di top coat, anch'esso essiccato per l'indurimento.

Con la lingua

Se vuoi dipingere le labbra con i denti e la lingua su uno sfondo bianco, puoi fare a meno di un supporto bianco, perché in questo caso non c'è una base scura che si sovrapponga al colore originale del pigmento rosso (rosa). Per un tale design, vale la pena seguire i seguenti passaggi:

  • dopo aver dipinto l'unghia di bianco e asciugato, dipingi il contorno delle labbra con vernice gel acrilica rossa usando un pennello sottile;
  • la bocca è aperta, lasciando spazio ai denti e alla lingua;
  • sotto il labbro inferiore, dipingi su un piccolo semicerchio e dipingi sopra (questa è la lingua futura);
  • con tratti sottili, prima delinea i contorni dei denti superiori, quindi dipingi sopra la lingua sotto di essi su un lato;
  • prendi la vernice nera e delinea i denti, il contorno delle labbra e della lingua;
  • anche la parte rimanente all'interno della bocca è ricoperta di nero, un'ombra è dipinta sulla lingua;
  • l'unghia viene asciugata in una lampada, dopo di che viene coperta con uno strato di soprabito e nuovamente asciugata;
  • se la parte superiore è selezionata con uno strato appiccicoso, rimuovere l'appiccicosità residua.

Con ciliegia

Per disegnare un disegno delle labbra più complesso, come una ciliegia in bocca, dovrai dedicare più tempo a disegnare. Quindi, vale la pena attenersi alla seguente sequenza di azioni:

  • dopo che l'unghia è stata dipinta di bianco e asciugata in una lampada, prendono una vernice grigiastra e delineano i canili del futuro disegnando con linee sottili appena percettibili;
  • prima, appena sotto il centro della lamina ungueale, disegna un piccolo cerchio (ciliegia), sopra di esso - il labbro superiore, sotto - quello inferiore;
  • i contorni delle labbra e le ciliegie sono riempiti prima con vernice bordeaux e poi rosata, creando l'effetto volume;
  • dentro e sopra, dipingi uno strato con vernice rosa chiaro, lasciando spazio per i denti;
  • prendono la vernice gel nera, si circondano le labbra, una ciliegia, dipingono su tutto all'interno della bocca, tranne i denti;
  • un ramoscello di ciliegio è dipinto con vernice verde chiaro, quindi gli viene dato un contorno in nero;
  • la vernice bianca crea riflessi nell'immagine;
  • la stampa viene asciugata in lampada, quindi ricoperta con uno strato di finitura e sottoposta ad asciugatura finale.

Per informazioni su come realizzare una manicure voluminosa con le labbra, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa