Manicure con un motivo

Manicure a farfalla: caratteristiche e idee di design

Manicure a farfalla: caratteristiche e idee di design
Contenuto
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Selezione della forma
  3. Combinazioni di colori alla moda
  4. Errori comuni
  5. Metodi di disegno
  6. Nuovo design
  7. Le migliori idee per le unghie

Scegliendo un motivo alla moda per il design delle unghie, insieme a fiori e motivi geometrici, i maestri della nail art spesso preferiscono gli insetti. Tra la varietà di idee di design, è particolarmente richiesta una manicure con le farfalle. Sembrerebbe che oggi quasi nessuno possa stupirsene, tuttavia, visto il mood modaiolo, è ancora possibile fare qualcosa di speciale, diverso dalla scorsa stagione. Come raggiungere questo obiettivo, cosa devi considerare, continua a leggere.

Caratteristiche del progetto

La moda si sforza di accentuare l'appartenenza del design delle unghie a una specifica stagione dell'anno. Il tema con le farfalle determina la stagionalità della manicure, e quindi non può essere definito universale. Nonostante il fatto che un tale design sia associato a tenerezza e incuria e possa diversificare significativamente il design, non si adatterà a determinati look femminili e potrebbe non adattarsi a un arco quotidiano. Inoltre, questa opzione per decorare le unghie accentate è incompatibile con un rigoroso codice di abbigliamento.

Tuttavia, il design con le farfalle ha anche molti aspetti positivi. Ad esempio, può essere eseguito in base a diverse tecniche di manicure. Può essere manicure francese classica, al chiaro di luna, regolare e invertita, opzioni "velo", "vetro rotto", "gradiente". In ciascuno di essi, sembrerà particolarmente se ti avvicini deliberatamente alla creazione di accenti espressivi.

Selezione della forma

Con la nuova stagione, le donne hanno la possibilità di scegliere la propria forma. Alle sfilate di moda si potevano vedere versioni completamente diverse della manicure delle modelle.Spesso erano decorati con calendule corte. Insieme a unghie ovali e dritte, a forma di mandorla, si potevano vedere. Tuttavia, dando la preferenza a una forma o all'altra, è necessario capire che non tutte le lunghezze e le forme nel loro insieme appariranno belle a qualsiasi disegno.

Se parliamo di pittura a mano, allora è meglio per lei che l'area delle unghie sia più grande. Ciò faciliterà il lavoro del maestro e, inoltre, ti consentirà di disegnare piccole vene e ricreare la trama del polline. Allo stesso tempo, uno spigolo vivo e unghie piegate distorcono il design, e quindi vale la pena attenersi alla media aurea o alla moderazione della lunghezza. Per quanto riguarda i bordi delle unghie, se lo desideri, puoi disegnare farfalle su unghie sia ovali che rotonde e dritte.

Combinazioni di colori alla moda

La scelta delle soluzioni cromatiche in ogni design sarà diversa. Di norma, i toni vengono selezionati in base ai prodotti per unghie e all'arredamento disponibili. Allo stesso tempo, i maestri cercano di scegliere combinazioni armoniose di sfumature in modo che il design si adatti bene all'immagine femminile estiva. A volte tengono conto dei vestiti, a volte si affidano al colore degli accessori disponibili.

Puoi semplificare il compito di selezionare contrasti corretti e armoniosi usando i consigli dei maestri della nail art.

Eseguono i loro progetti utilizzando combinazioni:

  • turchese, bianco e oro;
  • rosa, nero e oro;
  • oro, cipria e blu scuro;
  • lilla, blu e nero;
  • pesca, bianco e nero;
  • blu, bianco e nero;
  • blu, cremoso e blu;
  • rosa, menta chiaro e nero;
  • corallo e bianco;
  • nero con turchese e pesca;
  • nero e corporeo;
  • arancione, giallo e nero;
  • viola, bianco e nero.

Inoltre, le opzioni di design con le farfalle, realizzate in contrasti rosa-grigio, bianco-verde, nero polveroso, sono bellissime. Quando si sceglie questo o quel colore, è necessario tenere conto dell'influenza dei contrasti l'uno sull'altro. Ad esempio, i toni chiari ammorbidiscono i toni scuri. Affinché il design sia leggero, devono prevalere. In questo caso, dovrebbe esserci un po 'di vernice scura, poiché con una piccola quantità rende più luminoso il tono chiaro e con una grande quantità lo cancella, diventando dominante.

Anche i colori succosi sono molto popolari. Puoi combinare:

  • fucsia e blu;
  • blu brillante con argento;
  • rosso con nudo e nero;
  • blu e limone;
  • cremisi e bianco;
  • marsalese e rosa;
  • bluette e giallo fiordaliso;
  • arancio infuocato con giallo e nero;
  • menta ricca con bianco;
  • verdi brillanti con arancia e limone;
  • giallo e nero.

Errori comuni

Nonostante l'idea di design di successo, non tutte le manicure a farfalla sembrano belle ed espressive. E il punto spesso non sta nella mancanza di immaginazione, ma nell'approccio sbagliato al design in generale. I maestri esperti di nail art notano la necessità di prendere in considerazione alcune delle sfumature. Conoscere gli errori principali ti consentirà di evitarli e questo, a sua volta, ti consentirà di creare un design unico e migliore sotto tutti gli aspetti.

Notiamo brevemente i principali errori che rovinano la manicure con le farfalle.

Questi includono:

  • disegno inetto o sciatto;
  • posizione errata della farfalla sull'unghia dell'accento;
  • disegnare tutti, senza eccezione, chiodi con una varietà di farfalle;
  • clonazione dei disegni selezionati per la progettazione;
  • stampe di diversi stili e tecniche;
  • diverse immagini doppie di diversi colori, che creano l'illusione di una "allegra manicure";
  • complicazione della manicure con strati di diversi motivi e stucchi;
  • una combinazione di farfalle con stampe animalier;
  • stampe che competono con l'idea principale del design;
  • motivi sfocati che si perdono sullo sfondo principale delle unghie accentate.

Inoltre, devi capire che il tempo per il disegno scadente è passato in estate. Oggi, il miglior design è quello più vicino al realistico. Anche se vuoi "piantare" una normale farfalla sulle tue unghie, non dovrebbe sembrare che il maestro tenga un pennello tra le mani per la prima volta.Le linee dovrebbero essere sicure e precise, uniformi e sottili.

Per coloro che non sono sicuri delle proprie capacità artistiche, è meglio ricorrere a opzioni alternative per decorare le unghie accentate con le farfalle. Per esercitarti, devi allenarti, disegnare su spazi vuoti speciali. Ciò sarà di grande aiuto per ulteriori lavori e ti insegnerà come scegliere il posto giusto per il disegno. Inoltre, in questo modo puoi elaborare la sicurezza delle linee, le sfumature della digitazione della giusta quantità di vernice sul pennello giusto. L'allenamento ti permetterà di vedere meglio se è necessario un decoro scintillante su una farfalla in una particolare manicure.

Metodi di disegno

Oggi sono state inventate molte possibilità per creare un bellissimo design di unghie con farfalle. Allo stesso tempo, le tecniche di base consentono un mare di varianti che consentono di non limitare il design anche in assenza del materiale richiesto.

Disegni

La pittura artistica sulle unghie è un ottimo modo per creare bellissime farfalle. Allo stesso tempo, possono essere posizionati sulle lamine ungueali in diversi modi. Una farfalla può sostituire un sorriso francese, un buco per manicure lunare, può essere usata per battere una sfumatura, così come tecniche come "velo" e "vetro rotto". Ogni opzione ti consentirà di rivelare nuove possibilità di una tecnica particolare, che arricchisce significativamente i metodi di manicure.

Le farfalle sono dipinte con speciali vernici a base di gel. Inoltre, per il disegno vengono utilizzati pennelli per manicure di varie lunghezze e spessori, nonché punti e stuzzicadenti di legno. Per le vernici, viene acquistata una tavolozza o ne viene creata una temporanea da un foglio. La trama dell'immagine può essere diversa, che sarà determinata dal materiale gel stesso e dal rivestimento superiore (opaco o lucido).

Per i progetti volumetrici vengono utilizzati gel modellanti. Tali tecniche di disegno sono certamente efficaci, ma la manicure 3D non può essere definita comoda nella vita di tutti i giorni. Si aggrappa a qualsiasi cosa e quindi non è durevole come i rivestimenti piatti basati su prodotti laccati ibridi. Anche le tecniche di disegno possono essere molto diverse. Una delle opzioni più popolari oggi può essere giustamente chiamata pittura a umido.

Tale farfalla differirà dal metodo di disegno tradizionale nel suo effetto visivo. La tecnica consiste nel fatto che le vernici si diffondono, formando così una transizione graduale dei mezzitoni. Una tale farfalla sembra super bella, ma è più difficile disegnarla che su una base pigmentata asciugata in una lampada.

Se non c'è velocità, non è necessario acquistare speciali vernici-substrati, che forniscono una rapida diffusione dei disegni applicati con un pennello. In questo caso è sufficiente non asciugare il pigmento prima della verniciatura. Ciò consentirà alla vernice di fluire più lentamente. E sebbene in questo caso non sarà possibile creare un effetto super-spread, sarà comunque molto bello sulle unghie accentate.

Stencil

Se non hai capacità di disegno, puoi ricorrere all'uso di stencil per manicure. Questi sono adesivi adesivi usa e getta con una varietà di forme vuote. La loro dimensione è sufficiente per un chiodo. Tali motivi sono generalmente piccoli, ma a volte minuscole farfalle svolazzanti sembrano migliori dell'arredamento tridimensionale. Saranno particolarmente adatti per unghie di breve lunghezza, perché grazie alle loro dimensioni porteranno equilibrio al design.

Gli stencil non sono difficili da usare, ma possono richiedere un po' di pratica.

  • Un materiale siliconico viene applicato attorno alla lamina ungueale, che protegge la pelle del dito dall'ingresso di vernice.
  • Un adesivo stencil viene incollato sull'unghia dipinta e asciugata, cercando di non premere, ma fissarlo saldamente e senza difetti.
  • L'unghia sopra lo stencil viene coperta con lo smalto gel selezionato, quindi lo stencil viene rimosso. Le irregolarità vengono corrette utilizzando il pigmento del motivo, dopodiché il disegno viene asciugato nella lampada.
  • Termina la manicure sigillando il disegno con un top e rimuovendo i residui appiccicosi se necessario.

Gli stencil sono economici, inoltre, se lo desideri, puoi creare con il loro aiuto non solo modelli monocromatici di tipo silhouette.Puoi coprire lo stencil con una sfumatura o dipingere ogni forma con un contrasto diverso. Il maestro lo decide da solo, oltre a tenere conto delle preferenze del cliente.

timbratura

Lo stampaggio si riferisce alla pittura alternativa, che è essenzialmente lo stampaggio. Il kit di progettazione richiesto include modelli già pronti con un motivo inciso, un raschietto per rimuovere lo smalto in eccesso e un rullo speciale che rimuove il motivo dall'incisione e lo trasferisce all'unghia dell'accento. L'intero set è più costoso degli adesivi e degli stencil, ma è riutilizzabile e quindi il prezzo si giustifica da solo.

Per ottenere un design impeccabile, molti sostituiscono immediatamente i raschietti metallici con altri dispositivi, poiché lasciano graffi sull'incisione. Lo stampaggio si distingue per il fatto che dopo il trasferimento dal modello al rullo, può essere dipinto utilizzando diversi toni di vernice ibrida e un pennello sottile. Devi lavorarci con attenzione, quindi non puoi fare a meno della colla al silicone, che protegge la pelle intorno alla lamina ungueale.

Lo svantaggio di questa tecnica è il disegno limitato: non sarà possibile diversificarlo con qualcosa di diverso dal colore. Nella migliore delle ipotesi, possono essere minuscoli strass. Tuttavia, se diventi creativo con il processo, anche lo stampaggio può aggiungere note di alto livello al design. Puoi prendere in considerazione la sfumatura che a volte un disegno non dipinto sembra migliore di una versione in vetro colorato.

Adesivi

La linea di tali prodotti per la nail art comprende molte varietà di decorazioni. Tra questi ci sono anche immagini tridimensionali, anche se nella vita di tutti i giorni, come dimostra la pratica, non durano a lungo. Per quanto riguarda le migliori opzioni per oggi, queste includono decalcomanie, che devono essere inumidite per il fissaggio. Sono venduti, di regola, in un set di 10 chiodi, mentre il maestro ha l'opportunità di selezionare una dimensione più accurata per due o tre chiodi d'accento. Quelli che rimangono possono essere usati per un altro cliente.

Nel funzionamento, questi elementi sono semplici: vengono prima rimossi dal film protettivo superiore e quindi vengono abbassati in acqua per un paio di secondi. Non è necessario conservare l'immagine per lungo tempo, poiché il supporto di carta si stacca bene anche dopo essere stato in acqua per due secondi.

Successivamente, l'accento viene coperto con una parte superiore e sopra viene posizionato un adesivo. Si leviga con un pennello e poi si asciuga in lampada. Tali farfalle si distinguono per l'accuratezza e l'espressività delle linee, possono essere realistiche o realizzate con la tecnica dell'acquerello, che consente di creare l'illusione del disegno a mano. Inoltre, se possiamo commettere un errore durante il disegno, nel design con un adesivo vengono esclusi i difetti di disegno. Spesso queste farfalle sono decorate con strass o pietre colorate.

Pellicola per manicure

Questa tendenza è leggermente diversa nel lavoro, tuttavia, la pellicola a nastro è già stata apprezzata dai maestri della manicure. Lavorando con esso, non puoi fare a meno di uno speciale supporto per colla, grazie al quale sarà assicurato il trasferimento del motivo alla lamina ungueale accento. Viene acquistato separatamente, costa abbastanza accettabile con un volume sufficiente (130-180 rubli per 16 ml).

Il foglio stesso è un nastro con lo stesso motivo per tutta la sua lunghezza. Può avere elementi perlescenti e colori diversi. Tali farfalle sono generalmente di medie dimensioni, ma sono molto spettacolari e sono quasi sempre integrate da uno sfondo vegetale.

Lavorare con tale materiale consiste in diversi passaggi sequenziali.

  • Dopo aver colorato e asciugato l'unghia, viene applicato un supporto adesivo sulla sua superficie.
  • Una volta asciutta, la colla bianca diventa trasparente. Non è necessario asciugarlo in una lampada, questa procedura non lo richiede.
  • Dopo che la colla si è asciugata, un pezzo viene tagliato dalla lamina leggermente più grande della dimensione dell'unghia.
  • La lamina viene applicata con il lato non lucido sull'unghia e pressata, come se si stesse strofinando il motivo. È impossibile premere con forza sulla superficie attraverso il film, in modo da non rovinarlo.
  • Dopo la stampa, la pellicola viene rimossa, il motivo rimane sulla superficie.
  • L'unghia è sigillata sulla parte superiore con uno strato di finitura.

Quando si lavora con la pellicola di trasferimento, è necessario tenere conto di una sfumatura importante: l'intero motivo deve essere stampato. Dove la mano non lo tocca, rimarrà su una pellicola o una base di pellicola. Non funzionerà per correggerlo nuovamente premendo. In caso di trasferimento non riuscito, dovrai rifarlo completamente da zero.

Nuovo design

La nuova stagione della nail art ha portato molte sorprese al design. Ad esempio, l'accentuazione dell'anulare è considerata una tendenza popolare oggi. Inoltre, la farfalla stessa può avere forme e dimensioni diverse. Può adattarsi completamente all'unghia o parzialmente. Il posizionamento parziale ti consente di battere la tecnica francese, un tale design sembrerà super moderno ed espressivo.

È di gran moda eseguire il design nella versione classica, in cui tutte le unghie, oltre all'accento, sono dipinte dello stesso colore su tutta la loro area. Non è necessario attribuire un significato magico alle farfalle stesse, poiché non sono amuleti, né hanno un certo significato magico. Tuttavia, questi insetti sono in grado di decorare non solo il giorno, ma anche i look serali.

Puoi combinare disegni con farfalle con temi come geometria, grafica o motivi floreali. Tuttavia, quando si tratta di mix di colori, non dovresti creare competizione di design: dovrebbe prevalere la farfalla. Un fiore può essere mostrato solo parzialmente, mostrerà meglio l'idea del design che una dimostrazione di un prato estivo. Puoi incorniciare alcune unghie, oltre all'accento, con un tratto di contorno, anche la giacca a rovescio sarà bellissima con l'evidenziazione di un arco sottile su più unghie su dieci.

Avendo scelto una composizione per due chiodi adiacenti, va tenuto presente che dovrebbe essere lo stesso, e quindi qui non sono accettabili proporzioni diverse e decorazioni diverse. Se vuoi tenerezza nel design, puoi raffigurare una farfalla su uno sfondo di carne, scegliendo come base una manicure francese. Oggi questo design è ultra alla moda, sembra leggero e arioso. Il design potrebbe assomigliare a questo: tutte le unghie con un sorriso sottile, e su quella senza nome c'è una farfalla raffigurata sotto una giacca diagonale.

Le tendenze della moda suggeriscono di limitarsi a quattro toni nel design. Allo stesso tempo, non è desiderabile scolpire decorazioni scintillanti sulle unghie: ha un aspetto migliore in una manicure quando la farfalla viene creata con un minimo di contrasti. In questo caso, è importante che i contorni della farfalla, se presenti, siano il più sottili e moderatamente uniformi possibile. Varie tecniche di progettazione possono essere utilizzate per mostrare l'effetto polline. Dopo aver disegnato una farfalla, puoi usare un film per manicure overflow per dimostrare l'unicità delle sue ali, che viene utilizzata nella tecnica della manicure "vetro rotto". Anche la polvere acrilica sui contorni delle ali sarà bellissima. Puoi anche usare polline e gel d'oro o d'argento per il design.

Un'ala di farfalla apparirà super elegante e davvero realistica se usi una polvere per manicure speciale per essa - strofina. Ora viene utilizzato non solo come base o sfondo, strofinando con un dito o uno strumento speciale su un'unghia accento. Puoi decorare la parte in cui sono disegnate le ali con tale materiale. L'effetto sarà sorprendente. Su uno sfondo chiaro, possono essere perle, su uno sfondo scuro - da una sfumatura a uno specchio, un'olografia e il guscio dello scarabeo di maggio.

Le migliori idee per le unghie

Oggi, la migliore manicure con le farfalle sulle unghie è considerata quella che può adattarsi a un'immagine femminile diversa e sembrerà appropriata in essa, suggerendo la raffinatezza del suo proprietario. Spesso non è necessario circondarsi di uno stormo di farfalle colorate: una, ma splendida, è sufficiente per lo status. Pertanto, è meglio investire più tempo nel disegnare un accento piuttosto che sculacciare i cloni su diverse o addirittura tutte le unghie di una manicure.

Se le tue unghie sono corte, non appendere strass su di esse: possono essere facilmente sostituiti da punti dorati o argentati impostati da punti. Non scolpire madreperla e glitter su unghie troppo corte: questo non porterà status, ma può rovinare l'intero aspetto. Non dovresti ripetere ciecamente i disegni per i blogger: molte di queste decisioni non corrispondono alle regole di base della manicure. I tutorial decenti non sembrano colorati, sono fatti in modo professionale e con una dose di accenti. Per l'esecuzione indipendente, puoi cercare lezioni con una spiegazione passo passo della tecnica.

Per capire come dovrebbe essere il miglior design di farfalle, puoi fare riferimento agli esempi nella galleria fotografica.

  • Un esempio di manicure estiva chic con farfalle che piacerà a molte donne.
  • Questa opzione è degna di decorare l'abito da sera di una donna moderna.
  • Una manicure dai toni delicati è in grado di portare note di romanticismo e femminilità alla cipolla.
  • Questo esempio mostra chiaramente cosa significa design espressivo.
  • Decorare una manicure con toni ricchi di una tavolozza di colori può decorare un vestito femminile calmo.
  • Una bella soluzione per una giovane fashionista che ti permette di aggiungere ariosità e leggerezza alla sua immagine.
  • Una soluzione laconica che può completare adeguatamente l'arco quotidiano di una donna di città.
  • Un'opzione brillante per una vacanza dai colori intensi, piena di calore estivo.
  • Il design delle ali ti permetterà di rivelare tutta la bellezza e la tenerezza della farfalla, aggiungendo così note speciali allo stile.

Ognuno di noi può decorare le unghie accentate con bellissime farfalle. Avendo un'idea delle diverse tecniche e metodi per creare una tale stampa, puoi scegliere l'opzione più conveniente per te, che si tratti di un disegno, di un adesivo o di un timbro. La cosa principale è conoscere il senso delle proporzioni e non complicare il design con tutto l'arredamento contemporaneamente.

Le farfalle sono un design delicato, quindi è meglio affidarsi al colore giusto piuttosto che ai glitter. Anche la madreperla è appropriata, ma lo sfregamento può mostrarla meglio della vernice. Ai giovani potrebbero piacere le farfalle che si illuminano al buio, cosa che può essere eseguita utilizzando smalti gel luminosi.

Nel prossimo video troverai la creazione di una manicure con le farfalle con lo smalto gel Vizavi.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa