Manicure con un motivo

Quanto è facile disegnare una bella libellula sulle tue unghie?

Quanto è facile disegnare una bella libellula sulle tue unghie?
Contenuto
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Soluzioni di colore
  3. Come disegnare una libellula passo dopo passo secondo tutte le regole
  4. Cosa è necessario?
  5. Base del disegno
  6. rappresentazione
  7. Decorare
  8. È necessario tener conto
  9. In diverse tecniche

Spesso la nostra attenzione è attratta dal design speciale della manicure, motivo per cui vogliamo decorare le nostre unghie in modo speciale. In effetti, questo compito è abbastanza fattibile per ogni donna, dato che oggi abbiamo tutti i metodi e le materie prime necessarie per fare arte alla moda in casa.

Prendendo il tema degli insetti estivi, diamo un'occhiata a come puoi disegnare una bella libellula sulle unghie accentate, quanto è difficile. Inoltre, proponiamo di studiare le sfumature di un tale design e la sua rilevanza in una particolare immagine.

Caratteristiche del progetto

Se hai intenzione di decorare le tue unghie con un tema estivo, devi prendere in considerazione diverse sfumature dell'atmosfera del design. Devi capire che in questo caso non saranno importanti solo i colori della base, ma prima di tutto la forma della lamina ungueale, poiché il disegno su di essa dovrebbe apparire bello. Pertanto, dovrai tenere conto non solo delle sfumature del disegno, ma anche delle dimensioni della libellula, poiché deve adattarsi quasi completamente all'unghia.

Se le unghie sono corte, dovrai decorarle con disegni molto piccoli. In questo caso, vale la pena prestare attenzione alla forma del taglio della sega: le libellule hanno un aspetto migliore quando il bordo superiore dell'unghia è più arrotondato. I tagli dritti o la forma affilata delle unghie non cambieranno in meglio la percezione del disegno. Sulle unghie lunghe e affilate, il motivo avvolgerà i lati. È meglio che la lunghezza sia moderata e il taglio sia ovale o a mandorla.

Questo disegno determinerà non solo l'umore del design, ma anche il numero di unghie accentate. Ciò dipenderà dal modo di disegnare e dall'uso di varie aggiunte.

Ad esempio, piccole libellule senza disegno possono essere ripetute su due unghie di una mano. Non sembrerà brutto.

Tuttavia, se il design prevede un disegno complesso e la presenza di strass, dovrebbe esserci solo una di queste libellule: non dovrebbe esserci clonazione di un arredamento così elegante nel design. Se questo fatto non viene preso in considerazione, una manicure può perdere la sua espressività e il suo status speciale.

Soluzioni di colore

Certo, è meglio disegnare le libellule su uno sfondo chiaro. In primo luogo, sembra più leggero e fresco in estate. In secondo luogo, in questo modo si vedono meglio gli insetti. I colori chiari e pastello della tavolozza non sono così esigenti sulla scelta dei contrasti, e quindi puoi disegnare una libellula su uno sfondo delle seguenti sfumature:

  • nudo;
  • pesca;
  • pistacchio;
  • menta;
  • turchese chiaro;
  • cremoso;
  • blu;
  • lilla;
  • rosa;
  • grigio-rosa;
  • verdastro;
  • giallo.

Sarà meglio se i toni della manicure sono morbidi e tenui. In questo caso, il design si adatterà più armoniosamente alla prua di una moderna fashionista.

Oltre alle tonalità pastello, i pigmenti ricchi per il rivestimento di base sono soluzioni di design appropriate. Le libellule avranno un bell'aspetto su uno sfondo bianco di un chiodo accento se il resto delle calendule è dipinto nei seguenti colori:

  • blu;
  • fucsia;
  • Arancia;
  • terracotta;
  • corallo.

Come disegnare una libellula passo dopo passo secondo tutte le regole

Per cominciare, vale la pena preparare una base ideale, perché anche piccole irregolarità o rugosità dell'unghia possono influire sulla qualità del disegno e sullo spessore delle linee da disegnare. Dopo che le unghie sono libere da cuticole e pterigio e hanno dato loro la forma, vengono leggermente carteggiate.

Ciò è necessario per migliorare l'adesione della superficie di lavoro con tutti i successivi strati di vernice applicati.

E quando la segatura residua viene rimossa dall'unghia e trattata con un primer, viene applicata una mano di fondo sulla superficie dell'accento. Questo dovrebbe essere fatto in uno strato sottile in modo che il materiale non scorra all'esterno dell'unghia e trattiene meglio la vernice pigmentata.

La base viene asciugata in un apposito dispositivo di essiccazione di tipo UV o LED (in media, da 1 a 2 minuti, a seconda del tipo di vernici utilizzate e della lampada stessa). Quando la base diventa più forte, l'unghia è macchiata.

In modo che il rivestimento sia uniforme e la vernice non scorra sulla lamina ungueale, è necessario un po '. Dopo aver distribuito la vernice sulla base, è necessario darle un po' di tempo per stendersi. In caso contrario si spezzerà il rivestimento.

Dopo 30-60 secondi, la vernice viene asciugata, quindi viene applicato un altro strato di pigmento, ottenendo una sovrapposizione completa dell'unghia naturale. Il rivestimento viene nuovamente asciugato infilando le dita nella lampada.

Cosa è necessario?

Quando si inizia a dipingere, vengono preparati in anticipo un pennello sottile, colori in gel acrilico e punti.

Alcuni maestri, oltre a un pennello, preferiscono usare speciali penne per manicure, perché credono che siano più economici e facili da lavorare. Per rendere il design più interessante e realistico, puoi prendere diversi toni correlati per le ali o preparare una tavolozza di fogli per mescolare le vernici.

Base del disegno

Nel mezzo dell'unghia, viene messo un punto in un colore menta, che sarà una linea guida per il lavoro. Una linea retta viene tracciata su e giù attraverso di essa: il futuro corpo di una libellula. L'addome, che decorre dall'alto, è reso più spesso, conferendogli una forma leggermente rettangolare. La coda inferiore è dipinta con vernice turchese. In questo caso, la coda dovrebbe assottigliarsi verso il basso.

Dopo aver digitato il pigmento marrone, sulla parte superiore vengono disegnati due cerchi irregolari, che saranno gli occhi di una libellula. Per rendere i tuoi occhi voluminosi, puoi aggiungere un po' di vernice nera al centro dei cerchi e sfumarla leggermente. Per rendere le ali più ariose, puoi usare uno smalto gel brillante o un rivestimento glitterato nel tuo lavoro. Su ciascun lato del corpo dell'insetto sono disegnate due ali allungate.

rappresentazione

Per evitare che le vernici si uniscano durante l'ulteriore disegno, la base può essere asciugata in una lampada. Quindi devi armarti di vernice nera, un pennello sottile e iniziare a delineare i contorni delle ali e del corpo.Non è necessario delineare gli occhi, questo semplificherà il design. Tra di loro viene messo un punto: questa sarà la proboscide.

Quando la libellula è delineata, devi disegnare alcune linee sulle ali, dando loro un aspetto più realistico. Dopodiché, devi disegnare le zampe, facendo questo con movimenti intermittenti del pennello. Due delle gambe saranno posizionate in alto su entrambi i lati degli occhi, le due inferiori andranno dalla fine del corpo. Il corpo stesso deve essere diviso in due parti con una linea arcuata usando vernice allo zolfo.

Prendendo della vernice blu, alla libellula viene dato volume. Sottolinea il corpo, così come le ali e la coda. È importante non esagerare con il blu, per non oscurare i toni della base dell'immagine. Dopo che il disegno è finito, il disegno viene asciugato in una lampada e sigillato con uno strato di finitura con asciugatura obbligatoria.

Decorare

Poiché gli strass oggi ti consentono di aggiungere eleganza a molti tipi di design, puoi usarli per la pittura a mano. Se non ci sono, glitter, brodi (perline microscopiche) o anche kamifubuki sono ottime alternative.

Tuttavia, anche l'arredamento scintillante deve essere posizionato correttamente. Non puoi incollare uno sopra l'altro, e ancor di più creare composizioni voluminose da elementi di dimensioni diverse. Questo coprirà il disegno principale e lo renderà più pesante.

L'arredamento dovrà essere incollato allo strato superiore applicato, ma non è ancora stato nella lampada. Puoi iniziare posizionando piccoli strass o paillettes lungo i bordi delle ali superiori e inferiori. È preferibile prendere i colori della gamma relativa alle ali.

Inoltre, è meglio creare l'effetto bagliore, per il quale puoi incollare i brodi sulla proboscide o sui bordi delle ali. L'addome può essere decorato con due strass e, per renderlo più interessante, è meglio scegliere strass di diverse dimensioni.

È necessario tener conto

L'arredamento volumetrico si aggrapperà a tutto. Ciò può causare il distacco dalla base. Per prolungare l'usura della manicure e rafforzarla, puoi coprire il disegno finito con un top senza uno strato appiccicoso. Ma allo stesso tempo, non puoi coprire l'arredamento lucido, sovrapponendolo strato per strato. Ciò ridurrà la lucentezza e il design stesso sembrerà peggiore.

Se c'è un gel modellante con una trama trasparente nell'assortimento di un set di manicure per la casa per nail art, allora è meglio usarlo per il fissaggio.

In questo caso, devi provare ad applicare il materiale in modo che non vada oltre l'arredamento incollato. In futuro, anche l'unghia con l'arredamento viene coperta con uno strato superiore e asciugata in una lampada. Con questa tecnica, puoi realizzare disegni di diversi tipi. A proposito, il gel può sostituire gli strass, mentre le ali appariranno voluminose e belle.

In diverse tecniche

Una manicure a libellula può essere eseguita utilizzando diverse tecniche di progettazione.

Ad esempio, ha un bell'aspetto su un dito con un accento solido, quando tutti gli altri sono dipinti in una giacca o in una variante con buchi. In questo caso, i pozzetti possono essere dipinti con smalto gel bianco, come la base della stessa lamina ungueale. Per enfatizzare in modo più efficace, ma discreto, il design di tutte le unghie, puoi separare il pigmento e i fori bianchi con un fiocco non verniciato.

Questa tecnica è essenzialmente una tecnica dello spazio negativo in cui una parte dell'unghia è macchiata solo con un rivestimento trasparente. Realizzato in delicati colori pastello, sembrerà incredibilmente delicato e sofisticato.

Secondo questo principio, puoi anche eseguire una french manicure, lasciando un fiocco uniforme e non dipinto tra il tradizionale sorriso bianco.

Una libellula può sembrare splendida come accento in un design sfumato. Tuttavia, affinché risalti sullo sfondo di smagliature lisce di diverse tonalità, è meglio usare nel lavoro non contrastanti, ma toni correlati dello stesso colore, scelti per tutte le calendule oltre all'accento.

Per dare a questa base un effetto più interessante, puoi spolverarli leggermente con uno sfregamento ad effetto scarabeo. Tuttavia, è meglio non esporre un'unghia con una stampa.

Puoi dare lo stato di una manicure usando una vernice opaca con una trama tessile.

Ad esempio, può essere una base vellutata o un'opzione per il raso, così come la pelle scamosciata. Se non hai una vernice opaca a casa, andrà bene un top opaco.

Decorare le unghie con una libellula non può sembrare meno elegante se usi la polvere acrilica per decorare. Allo stesso tempo, può essere utilizzato sia per un rivestimento monocromatico che per creare un motivo tridimensionale.

      Una manicure con una libellula su una giacca a rovescio starà benissimo. Per rendere l'insetto il più naturale possibile, devi "sederlo" su un'unghia quasi trasparente. È meglio disegnare i suoi dettagli: in questo modo la manicure aumenterà lo stato e la rilevanza in diversi stili.

      I disegni senza disegnare su uno sfondo contrastante a volte sembrano ancora più semplici. Spesso non vengono tirati fuori dalla nobile trama della vernice utilizzata.

      Uno dei modi per disegnare rapidamente e magnificamente una libellula sulle tue unghie è presentato in questo video.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa