Manicure con un motivo

Come disegnare una rosa sulle unghie: opzioni di design e modi di disegnare

Come disegnare una rosa sulle unghie: opzioni di design e modi di disegnare

L'immagine dei fiori può essere trovata ovunque. Disegnano immagini da loro, decorano vestiti e tessuti. Trovano il loro posto nel design delle unghie. Uno dei fiori più popolari, sia vivi che dipinti, rimane una rosa. Sembra che solo un maestro esperto possa disegnare una tale bellezza. Ma questo non è il caso. Di seguito esamineremo i metodi che puoi ripetere a casa.

Come usare uno stencil?

Questo è il modo più semplice ed economico per ottenere un disegno bello e pulito sulle tue unghie. Devo dire che nel mondo del design delle unghie, la parola stencil ha acquisito un significato leggermente diverso. Gli adesivi ordinari sono anche chiamati oggi.

Ma nessuno ti disturba a usare gli stencil tradizionali. Ad esempio, puoi tagliarlo da un film sottile, ma le macchie nel disegno non sono escluse. Meglio, probabilmente, visitare un negozio specializzato e acquistare adesivi - stencil. Sembrano molto naturali e belli. Puoi scegliere la dimensione che desideri, il colore e lo stile dell'immagine. Un altro vantaggio è il basso costo di tali prodotti. Come li usate?

Esistono due tipi di adesivi: trasferibili e regolari. In questo caso, le fasi dell'applicazione saranno quasi identiche.

  1. Facciamo una manicure, allineiamo la lamina ungueale e le diamo la forma desiderata.
  2. Copri le unghie con una base. Svolge diverse funzioni contemporaneamente: nasconde piccoli difetti, protegge l'unghia dai pigmenti coloranti aggressivi della vernice, crea un'ottima base per l'applicazione della vernice colorata.
  3. Copriamo con due strati di vernice colorata. Se la vernice ha un'elevata copertura, forse una mano sarà sufficiente.
  4. Se l'adesivo è trasferibile, pre-immergilo in acqua.In questa fase, deve essere staccato dalla base e trasferito sull'unghia. Ha uno spessore minimo, quindi la transizione sarà completamente invisibile. È ancora più facile con i normali adesivi. Tagliamo l'elemento desiderato, lo scolleghiamo dalla base della colla con una pinzetta e lo applichiamo all'unghia. Sia nel primo che nel secondo caso, è importante correggere immediatamente la posizione. Può essere fatto comodamente con un bastoncino o una pinzetta. Assicurati che non rimangano bolle d'aria sotto l'adesivo.
  5. Copriamo il disegno con un top coat. Quindi il disegno sarà protetto e resisterà a lungo sulle unghie.

Come applicare un disegno con l'acrilico?

Un altro modo per dipingere una rosa sulle unghie è usare l'acrilico. Lavorare con questo materiale richiede determinate abilità, quindi sarà difficile per i principianti completarlo la prima volta. È meglio, ovviamente, affidare questo design a professionisti. Ma se sei fermamente deciso a imparare come farlo da solo e hai tutti gli strumenti necessari, allora esercitati prima con i modelli.

Qualsiasi manicure elegante non è solo un bel disegno, ma anche una buona preparazione delle unghie. Fai una manicure per rifinire o hardware, limare le unghie alla lunghezza e alla forma desiderate, sgrassare la superficie. Solo dopo tutto questo, applica una base trasparente. Poi viene lo sfondo. Il colore qui può essere assolutamente qualsiasi, l'importante è che si adatti bene alla tua immagine nel suo insieme.

Dopo che la base è asciutta o l'hai asciugata nella lampada, è il momento di applicare il motivo. Per fare questo, armati di un pennello sottile. La rosa può essere realizzata in diversi colori contemporaneamente. Questo darà al disegno volume e profondità. In effetti, in natura, un fiore ha diverse sfumature. È solo che si fondono così bene l'uno nell'altro che il colore sembra essere uno.

Digita acrilico su un pennello e metti una piccola virgola nel punto in cui si troverà il povero fiore. Quindi, ripeti virgole simili attorno all'elemento centrale. Con ogni cerchio, dovrebbero essere sempre di più.

Dopo che il fiore si è asciugato, coprilo con un top coat. Non dovrai preoccuparti di un tale disegno, poiché l'acrilico aderisce saldamente alle unghie. Il vantaggio principale di questo metodo è il volume dell'immagine. Allo stesso tempo, non ti darà alcun disagio.

Come disegnare un fiore con lo smalto gel?

Ci sono due modi principali per farlo. Il primo è chiamato dry painting, il secondo è wet painting. Entrambi i metodi possono essere ripetuti a casa. I disegni più interessanti e belli si ottengono proprio con il secondo metodo, poiché vengono create transizioni e strisce uniformi.

Facciamo un disegno passo passo nel primo modo. Le fasi iniziali non sono diverse da quelle che si fanno con qualsiasi tipo di manicure. Questa è la lavorazione delle unghie, la creazione di una forma, lo sgrassaggio e l'applicazione di una base. Poi viene la base colorata o lo sfondo.

Per disegnare con precisione una rosa, avrai bisogno di uno strumento speciale: i punti. Questa è un'asta di metallo con un'estremità sottile, ma non affilata. Lo immergiamo nello smalto gel e facciamo la virgola già familiare. Quindi ci spostiamo dal centro ai bordi, disegnando ogni petalo sotto forma di virgole o archi, di forma simile, ma di grandi dimensioni. Asciugare e fissare con una finitura.

Nella variante della pittura su bagnato, cambierà solo una fase e il metodo per disegnare un disegno. Dopo aver asciugato la prima mano di smalto gel colorato, applica la seconda, ma non asciugare. In questo momento il disegno verrà disegnato. Per fare ciò, puoi utilizzare vari strumenti improvvisati o professionali. Vanno bene speciali spazzole sottili, stuzzicadenti, aghi e persino tamponi di cotone.

Ci vuole un po' di pratica per ottenere un bel disegno. I professionisti affinano le loro abilità giorno dopo giorno, ma dovresti prima provare a creare un disegno su un normale foglio di carta o modelli speciali (chiodi).Il vantaggio di questo metodo è il fatto che lo smalto gel non si secca sulle unghie e puoi disegnare senza troppa fretta. Nel caso della vernice normale, questa lentezza può rovinare tutto.

Come creare un'immagine 3D?

Un tale design richiede un alto livello di professionalità da parte dell'esecutore. Per creare dettagli volumetrici, viene utilizzata polvere acrilica o gel. Il maestro può realizzare in anticipo uno spazio vuoto su un foglio, quindi incollarlo solo sull'unghia o iniziare immediatamente a scolpire sulla lamina ungueale. Per i principianti, ovviamente, è preferito il primo metodo. Anche se la figura non funziona, può essere semplicemente buttata via. In questo caso, la manicure non ne risentirà. Se commetti una serie di errori sull'unghia stessa, dovrai ricominciare tutto da capo.

Se non sei sicuro delle tue capacità e sai che non sarai in grado di scolpire una rosa estetica, puoi acquistare uno spazio vuoto già pronto in un negozio specializzato e incollarlo sull'unghia.

Alcune imprecisioni nella scultura possono essere corrette con un ugello e un apparato fini. Cioè, il materiale in eccesso può essere accuratamente tagliato o possono essere fatte le rientranze e le pieghe necessarie. Un lavoro abbastanza scrupoloso, ma se lo desideri, puoi imparare come eseguirlo a un livello abbastanza alto.

Stampaggio come metodo di applicazione

Per creare rapidamente il design necessario sulle unghie, è stato inventato un altro metodo, chiamato stampaggio. Si basa sul principio dei francobolli convenzionali. Solo se nei sigilli a cui siamo abituati, l'immagine volumetrica è già applicata all'apparato stesso, allora qui il principio è leggermente diverso. Analizziamo la tecnica di applicazione per fasi.

Gli stencil speciali per lo stampaggio hanno rientranze nella forma del motivo desiderato. Innanzitutto, lo stencil stesso viene dipinto con vernice, dopodiché l'eccesso dall'aereo viene rimosso con un raschietto. La vernice rimane solo nelle rientranze (figura). Uno speciale timbro morbido viene arrotolato sullo stencil, assorbendo la vernice. Ora vediamo un disegno, ma solo già stampato sul francobollo. Quindi lo arrotoliamo sull'unghia in una direzione e nell'altra. È facile intuire che il motivo sarà impresso sulla lamina ungueale.

Questo metodo, anche se sembra contorto, è in realtà molto conveniente. L'unico inconveniente è il costo elevato anche del più semplice kit di stampaggio.

Puoi familiarizzare visivamente con la tecnologia di stampaggio guardando il video qui sotto.

Creare una manicure con una rosa cinese

Se ti piacciono i motivi cinesi, puoi provare a raffigurare una rosa in questo stile. Per gli artigiani esperti, questa tecnica è familiare e comprensibile, ma non sarà facile per un principiante affrontarla.

Il disegno viene solitamente eseguito su uno sfondo bianco o nero per evidenziare il suo stile unico. Metti una goccia di vernici contrastanti su un foglio o su carta. Può essere nero e rosso, rosa e grigio. Ora digita entrambi questi colori su un pennello. Non fa paura se si toccano.

Mentre disegni i petali di una rosa aperta, vedrai che hanno una sfumatura uniforme mescolando le due sfumature. Abbiamo ottenuto questo effetto. Disegna un fiore con cinque petali ed espandi il suo diametro con ulteriori cerchi di petali. Il centro dovrebbe essere più scuro. Se guardi una rosa vivente, allora è proprio questa transizione di colore naturale che ha.

Certo, è più comodo e più semplice usare adesivi speciali, ma se tu stesso puoi ripetere un tale capolavoro sulle tue unghie, allora ogni volta che lo guardi sperimenterai un piacere morale ed estetico.

Più in dettaglio, la tecnologia per applicare una rosa cinese alle unghie è presentata nel prossimo video.

Variazioni di colore

Non ci sono restrizioni e regole speciali quando si sceglie un colore di sfondo o il colore stesso. La cosa principale è seguire il senso delle proporzioni. Dopotutto, l'eccessiva vistosità e l'abbondanza di disegni, strass e volume possono rasentare il cattivo gusto. È meglio dare la preferenza a soluzioni sobrie ma eleganti.

Ad esempio, una voluminosa rosa nera può dare una personalità misteriosa e interessante in te.E il rosa farà sapere a tutti della tua indole romantica. Se non riesci a decidere la combinazione di colori, guarda il tuo guardaroba. Completando una manicure nella stessa tavolozza, assicurerai l'unità dell'immagine e dello stile.

Bellissimi esempi di design

Bellissimi adesivi sulle unghie trasmettono tutta la bellezza di un fiore vivo. Inoltre, sembrano molto armoniosi e femminili.

Rosa volumetrica sull'unghia. L'esecuzione ordinata del lavoro e i colori discreti rendono la manicure sobria e originale.

Rosa applicata all'unghia con stampaggio. Nessuno sarà in grado di indovinare esattamente come hai ottenuto un disegno così pulito e raffinato.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa