Manicure con un motivo

Come dipingere sulle unghie?

Come dipingere sulle unghie?
Contenuto
  1. Tendenze di moda
  2. Carte di allenamento
  3. Cosa è richiesto?
  4. Caratteristiche di diverse tecniche
  5. Belle idee
  6. Come disegnare?

I disegni professionali sulle unghie adornano il set femminile e spesso gli conferiscono uno status speciale. Il maestro dei novizi prima o poi deve occuparsi di tale decorazione. Lo scopo di questo articolo sarà familiarizzare il lettore con le sfumature di base del disegno, che possono diventare la base per l'apprendimento.

Tendenze di moda

Prima di iniziare a disegnare sulle unghie, devi conoscere alcuni punti della manicure. I disegni oggi non sono casuali: sono selezionati in base alla stagionalità della manicure o a qualche evento significativo. Ad esempio, potrebbe essere un pupazzo di neve o un cervo per il set di Capodanno, un gatto kawaii con occhi a forma di cuore per San Valentino o un disegno floreale per l'8 marzo.

Per quanto riguarda la stagionalità, è importante entrare correttamente in un mese specifico dell'anno. Altrimenti, la manicure sembrerà almeno inappropriata.

Un'altra sfumatura è la correttezza dell'esecuzione. Lei intende dosaggio rigoroso dei disegni. Oltre al fatto che le immagini non dovrebbero adornare tutte le unghie, non possono essere ripetute. Prendono un singolo argomento come base. Nel design, un'unghia sarà decorata con l'immagine principale e il resto degli accenti diventerà il suo collegamento con la tecnica della manicure presa come base per il design.

Ad esempio, quando si dipinge una manicure con un gufo (un design alla moda oggi), non vengono assegnate più di tre unghie su dieci per il design. Le piastre per unghie senza motivo sono monocromatiche in modo che il design diventi più espressivo sullo sfondo generale. Il gufo è dipinto su una sola lamina ungueale. I disegni sui legamenti delle unghie possono raffigurare le piume di un uccello, realizzate con le vernici con cui è stato dipinto l'uccello stesso.L'angolo delle piume può essere diverso, così come le dimensioni.

L'identità può essere difficile da ottenere se il design è sotto forma di monogrammi o riccioli di pizzo. Qui si assicurano anche che l'immagine non sia complicata dalla tecnica della manicure. Ad esempio, è difficile inserire un motivo, una sfumatura e un "sorriso" di una giacca su una lamina ungueale. In questo caso, il disegno è correlato alla dimensione della lamina ungueale, scegliendo una cosa (una sfumatura o una giacca).

Qui, un'opzione eccellente per giocare può essere definita la tecnica di eseguire un "sorriso" di fantasia. Ad esempio, puoi evidenziare un'unghia accento non con una tradizionale, ma con un "sorriso" di pizzo, disegnando i lacci più fini e sottolineando i bordi con un contorno. Il resto delle unghie può essere fatto usando la tecnica del design ombre, classico o francese, sia tradizionale che a giacca rovesciata. Oggi è molto di moda evidenziare la zona del "sorriso" con i disegni, enfatizzare il design con tratti di contorno e combinarlo con un foglio a strappo. Ad esempio, invece del tradizionale "sorriso", puoi raffigurare finferli, gatti, pupazzi di neve, elementi floreali, foglie, stelle.

Carte di allenamento

Le difficoltà nel disegno possono essere associate a diverse dimensioni delle lamine ungueali. In questo caso, le schede di allenamento con vari modelli saranno un'ottima soluzione per un maestro principiante. Tracciando un'immagine dopo l'altra con un pennello, il maestro svilupperà le capacità di disegnare piccoli elementi.

Oggi tali carte possono essere emesse online o scaricate da Internet stampando su una normale stampante.

Le mappe sono fogli con immagini che sono in qualche modo simili al curriculum scolastico. Ogni riga è composta da diverse calendule convenzionali con la stessa immagine. All'inizio, è completamente tracciato, resta solo da circondarlo. Man mano che ci avviciniamo alla fine della riga, il maestro deve eseguire sempre più elementi da solo.

Queste carte di allenamento sono molto convenienti, aumentano le abilità del maestro, perché quando si fa un disegno sulle unghie non dovrebbero esserci difetti. Ogni linea verrà disegnata una volta, senza dipingere, e quindi le mappe possono essere chiamate uno strumento per acquisire sicurezza nel disegno.

Vale la pena notare che oggi i loro argomenti non sono così estesi, ma se lo desideri, puoi esercitarti imparando le basi delle curve di monogramma, le linee rette del design geometrico, le stampe animalier e le immagini di Capodanno.

Cosa è richiesto?

Per ogni disegno, nel lavoro viene utilizzato un set, che includerà un disidratatore, un primer, una base, i pigmenti, la parte superiore.

È meglio usare rivestimenti ibridi: rimangono sulle unghie per almeno due settimane, mentre allo stesso tempo sembrano come se la manicure fosse appena stata fatta.

È necessario un disidratatore per sgrassare la lamina ungueale, il primer sarà una sorta di primer o legante che fornisce un'elevata adesione del rivestimento all'unghia. La base sarà responsabile della durata del rivestimento, i pigmenti vengono utilizzati per creare una base colorata, la parte superiore sigillerà l'intero disegno.

Direttamente per disegnare, potresti aver bisogno di punti (bastoncini speciali con attacchi a forma di sfere metalliche) di diverse dimensioni, pennelli per manicure con lunghezze e spessori diversi.

Sono numerati per comodità del maestro e hanno i loro nomi.

Ad esempio, uno a forma di ventaglio crea la base per un design ombre, Gzhel è disegnato in un quadrato piatto, la pittura cinese è smussata. Questo pennello viene utilizzato per dipingere con la tecnica del colpo singolo. Per la pittura artistica vengono utilizzati i pennelli di rivestimento, costituiti da 7-20 peli.

Inoltre, una delle tecniche di pittura (wet design) prevede l'uso di normali pennelli per bottiglie che applicano lo smalto gel. Gli strumenti di disegno per la casa possono essere stuzzicadenti di legno, normali aghi manuali. Le opzioni non sono le più convenienti, il che dimostra la qualità del modello finito.

Disegnare linee con un pennello di linea è più facile. Inoltre, risultano più lisci.

Per quanto riguarda i pigmenti per la pittura, la loro scelta dipende dalle preferenze dell'artista.Puoi dipingere sulle unghie con colori acrilici a base d'acqua (opzioni sotto forma di kit per artisti, non colori per la scuola), gel ibridi speciali che vengono asciugati in una lampada UV o LED. Inoltre, puoi usare i gel lucidi stessi per disegnare. Affinché la qualità del disegno non soffra, la pigmentazione delle vernici deve essere sufficiente: è difficile dipingere con materiale trasparente.

Inoltre, è necessario tenere conto del fatto che quando viene diluito con una parte superiore, diventerà non solo più sottile, ma anche più trasparente. Oltre ai pigmenti, dovrai occuparti della presenza di una tavolozza. Se non ne hai uno, puoi ricavarne uno da un pezzo di carta stagnola. Se hai intenzione di usare colori acrilici per dipingere sulle tue unghie, devi preparare un piccolo contenitore con acqua naturale. Tali vernici si congelano dopo l'essiccazione e, se la composizione non viene lavata via dal pennello in tempo, dovrà essere gettata via.

Per lavorare con i coloranti all'elio, è necessario preparare un liquido per rimuovere lo smalto gel. Nel processo di lavoro, può essere utilizzato per pulire un pennello o punti. Inoltre, è necessario acquistare in anticipo salviette per manicure prive di lanugine. Per le tecniche volumetriche viene utilizzato un gel modellante di diverse tonalità. Avrai anche bisogno di un liquido speciale, che viene utilizzato in combinazione con il gel modellante.

Strumenti interessanti che puoi utilizzare nel tuo lavoro sono speciali penne da disegno. Possono avere alle estremità non solo un'asta di scrittura, ma anche timbri con un motivo semplice. Tali strumenti sono convenienti con cui lavorare a causa della loro economia, tuttavia, per il design professionale vale comunque la pena acquistare pennelli e punti.

Caratteristiche di diverse tecniche

Vale la pena identificare immediatamente le tecniche di disegno di base. Puoi disegnare cuori, linee, punti con punti. Il tipo di elemento dipenderà dalla dimensione della pallina all'estremità dello strumento.

La pittura a punti è la più semplice e adatta ai principianti. Resta da aggiungere che è molto popolare oggi a causa della rilevanza dei modelli mehendi e boho.

Per rendere il design professionale, è necessario utilizzare punti con diverse dimensioni della palla. Puoi disporre intere composizioni da punti, usando un set con palline di diverso diametro. Le linee sono tracciate con strumenti sottili. Per quanto riguarda le spazzole, i punti importanti qui sono la loro lunghezza e spessore. La fodera disegna linee sottili e dritte. Usa pennelli più corti per dipingere.

Imparare a realizzare disegni corretti ed esteticamente attraenti, come i professionisti del servizio unghie, è nel potere di ogni donna che ha pazienza, precisione e perseveranza. Le tecniche di pittura variano. Ad esempio, diverse tecniche sono rilevanti oggi: pittura cinese, mehendi, wet design e pittura ad acquerello. Per quanto riguarda quest'ultimo, vengono utilizzati acquerelli artistici e dipinti su una base bagnata e ruvida.

Per l'opzione bagnata, utilizzare basi speciali (bianche o trasparenti) con un effetto blooming. Tali disegni sembrano un capolavoro e sono ottenuti dalle solite stelle e strisce disegnate. Metti le virgole, seguendo un cerchio, trasformati istantaneamente in una rosa con una transizione graduale di mezzitoni. Le linee si trasformano immediatamente in iris e gigli.

Nella pittura cinese, vengono applicati due colori contrastanti su entrambi i lati del pennello smussato. Con un colpo si formano boccioli di fiori e petali aperti, oltre a foglie. Questo disegno sembra delicato ed efficace, oltre che professionale. Con questo principio, puoi disegnare diversi fiori, tra cui un giglio, un tulipano, un'orchidea.

Le linee morbide sono disegnate con un pennello con peli lunghi. I motivi convessi vengono creati con pennelli a setole corte, nonché analoghi di 20-30 peli per creare un leggero rilievo (ad esempio, quando è necessario disegnare una corona dorata o un monogramma su un'unghia accento). Con i pennelli sottili (00), disegnano linee particolarmente sottili e piccoli elementi dell'immagine.

Una sfumatura interessante è il fatto che in alcuni disegni è necessario eseguire la preverniciatura.

Belle idee

Il disegno è un'attività creativa, e quindi non conosce confini. Tuttavia, le immagini devono essere appropriate per un particolare set.

In estate, questi possono essere fiori:

  • gigli;
  • Rose;
  • denti di leone;
  • camomilla;
  • papaveri;
  • iridi.

Anche tutti i tipi di insetti sono una buona idea:

  • maggio coleotteri;
  • farfalle;
  • libellule;
  • ragni.

Diversi frutti hanno un bell'aspetto nel design estivo, ad esempio:

  • Fragola;
  • fette di kiwi, mela, anguria, limone.

La manicure autunnale può essere decorata con foglie colorate, gocce di pioggia, immagini di bacche, funghi. Per il set di Halloween autunnale, puoi disegnare uno scorpione, zucche sinistre, teschi, ragnatele e oggetti simili.

In inverno, puoi realizzare un design volumetrico per una trama a maglia, disegnare giocattoli di Capodanno, rami di abete con neve, cervi, pupazzi di neve.

In primavera, puoi ricorrere al tema floreale.

Puoi anche disegnare immagini geometriche sulle unghie. Oggi sono particolarmente alla moda triangoli allungati, linee con punti posizionati su di essi e forme geometriche vuote, nonché animali disegnati in uno stile geometrico. I motivi etnici creati da punti e linee sono di moda.

Pizzi, monogrammi e fiori voluminosi sono incredibilmente popolari. Conchiglie, piume di uccelli, occhi, corone, labbra, gatti e cuori sono rilevanti.

Come disegnare?

Per rendere il disegno convesso, devi realizzare una pittura di fondo. Ad esempio, per una corona d'oro, dovrai prima applicare un contorno nero del disegno e solo dopo puoi applicare la vernice dorata su di esso.

Se prevedi di utilizzare un gel per modellare, non dovranno dipingere tanto quanto scolpire l'immagine usando un pennello.

Per questi scopi, il materiale deve essere prima applicato con una goccia sull'unghia e poi maneggiato con un pennello, modellando la forma.

Se hai intenzione di realizzare un fiore, dovrai raccogliere il gel per ogni petalo, stendendolo nel punto giusto e allungandolo un po' con un pennello. Puoi prendere il gel colorato. Se vuoi disegnare una rosa su tutta l'unghia, devi eseguire una specie di spirale, raccogliendo il gel e facendolo petalo per petalo. Quando si disegna una farfalla, la massa acquisita viene allungata con un pennello. Una tale manicure può essere decorata con piccoli cristalli e brodi.

Per fare una linea retta, devi prendere un rivestimento (un pennello con i peli lunghi). È necessario portarlo rapidamente e con sicurezza lungo la lamina ungueale. Se è necessaria una linea curva, dovrebbe anche essere singola, eseguita rapidamente, senza pittura. Le fodere sono molto facili da usare, la vernice raccolta cade sull'unghia in modo uniforme e uniforme.

Ogni disegno ha le sue sfumature di esecuzione. Ad esempio, dopo ogni fase del disegno, è necessario asciugare il disegno in una lampada speciale in modo che le vernici non si macchiano in una macchia di colore incomprensibile.

Diamo un'occhiata alle basi della creazione di più immagini.

riccioli

Riccioli di vario tipo possono decorare anche la manicure più laconica. Allo stesso tempo, affinché appaiano belli e professionali, dovrai imparare a usare i pennelli con i capelli lunghi. Per il pizzo sottile, usa 7 spazzole per capelli. La vernice viene disegnata sul pennello, mettila nel posto giusto e disegna una linea curva. In questo caso, all'inizio, si otterrà una bella gocciolina stretta e la linea finirà molto sottilmente, il che consentirà di comporre vari mazzi e trame dai riccioli.

Con questo principio, puoi creare riccioli e un tipo a spirale. Inoltre, possono davvero essere combinati in un unico motivo che si estende su tutta l'area della lamina ungueale. Dopo l'essiccazione, i riccioli possono essere argentati coprendoli con una vernice argentata. Se vuoi aggiungere volume al pizzo disegnato, puoi cospargerlo di zucchero acrilico subito dopo averlo disegnato e asciugarlo in una lampada. Il design si rivelerà molto bello e insolito.

Se lo desideri, puoi decorarlo con ciottoli o brodi.

Frutta

I frutti possono essere dipinti in diversi modi. Allo stesso tempo, sembrano particolarmente belli quando tagliati. Se devi disegnare, ad esempio, un kiwi, prima rendi lo sfondo verde.Quindi prendono un pennello con capelli medi, lo immergono nella vernice bianca e disegnano il centro del frutto a semicerchio. Successivamente, la vernice bianca viene diluita con la parte superiore e vengono disegnate le vene, disegnando linee dal bordo dell'unghia al nucleo.

Successivamente, la vernice nera viene allevata con una parte superiore e le vene vengono disegnate con essa tra quelle bianche. Quindi prendono il pigmento bianco e, senza stendere la parte superiore, dipingono sulle vene più luminose. Successivamente, i grani neri vengono posizionati con punti, in essi vengono posizionati punti salienti bianchi. Prendono una base e mettono le gocce con l'aiuto dei punti. Quindi il design è sigillato.

Fiori

        I fiori realizzati con la tecnica della fioritura sono bellissimi. Puoi prepararli in un paio di minuti. Dopo aver macchiato l'unghia, viene applicata una base speciale con un effetto fioritura (allargamento). Subito dopo, con un pennello sottile di media lunghezza, disegna un fiocco di neve con sei raggi. In questo caso, ciascuno viene preso dal centro. Per la pittura vengono utilizzate vernici con effetto spalmabile o gel.

        Il disegno si diffonderà, le linee si trasformeranno in petali in appena mezzo minuto. Una volta raggiunto il risultato di stesura desiderato, il disegno viene inviato alla lampada. Quindi vengono tracciate più linee tra i petali, questa volta disegnandoli verso il centro. Aspettano di nuovo che si diffondano e si trasformino in petali e subito si asciughino in una lampada. Dopodiché, rimarrà solo in alcuni punti per disegnare i contorni dei petali con vernice bianca.

        Nel mezzo, puoi incollare strass o pietre scintillanti.

        Imparerai come disegnare fiori sulle unghie nel seguente video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa