Manicure con un motivo

Come disegnare fiori sulle unghie: smontiamo passo dopo passo

Come disegnare fiori sulle unghie: smontiamo passo dopo passo
Contenuto
  1. Impara a dipingere con vernice normale
  2. Come creare un semplice disegno con lo smalto gel?
  3. Caratteristiche di lavorare con colori acrilici
  4. Come realizzare fiori voluminosi a casa?
  5. Suggerimenti per i principianti

Quando sorge la domanda su una manicure originale e femminile, molte ragazze pensano a quale tema scegliere per il design. Puoi soffermarti sulle ultime tendenze o preferire i buoni vecchi classici. I fiori sulle unghie sono uno schema costante delle nuove collezioni in ogni stagione. Dove possiamo andare senza di loro, perché i soggetti dei disegni sono vari e sfaccettati, possono essere utilizzati in una varietà di situazioni. E anche un'artigiana alle prime armi sarà in grado di dare vita a un disegno che le piace a tema vegetale.

Impara a dipingere con vernice normale

Per creare un bellissimo design per unghie, puoi usare stencil, timbri o persino adesivi già pronti. Ma se vuoi creare non solo un design rilevante e luminoso, ma anche unico, allora dovresti applicare la pittura a mano. Creare un disegno usando questa tecnica non è così difficile come potrebbe sembrare a prima vista. Avrai bisogno di un minimo di fondi: due vernici in colori contrastanti, un rivestimento di fissaggio di finitura e lo strumento stesso. Per dipingere, puoi usare un pennello professionale o punti.

In mancanza della possibilità di ottenerli, puoi usare un ago, uno stuzzicadenti (o una forcina invece di un punto). Innanzitutto, dovresti esercitarti a creare i punti, i ricci e le linee più semplici. Da loro puoi disegnare monogrammi, petali e altre forme più complesse. Puoi allenarti su carta e sulle punte, passando senza problemi alle unghie vere. I disegni semplici in una combinazione di colori ben scelti non sembrano meno vantaggiosi della complessa pittura professionale.

Per prima cosa devi scegliere il tipo di disegno. Puoi creare un motivo di nontiscordardime o splendide rose sulle tue unghie, dipingere delicati tulipani o luminosi girasoli. La scelta dei colori è vastissima, quindi non è difficile trovare un design secondo i propri gusti e una soluzione di stile. Le raccomandazioni più generali dei maestri dicono che è meglio scegliere modelli piccoli e semplici per le unghie corte (ad esempio, motivi ripetuti come su tessuto o carta da parati). I grandi fiori esotici hanno un aspetto migliore su unghie di media lunghezza o lunghe: 1-2 pezzi per dito. Inoltre, è preferibile creare un motivo non su tutte le calendule, ma solo su quelle accentate.

Quindi, se hai fatto una manicure igienica, coperto le unghie con una base, puoi iniziare a creare un motivo floreale originale. Non è difficile farlo in più fasi, anche un principiante può gestirlo. Ti diremo come disegnare semplici fiori del nontiscordardime sulle tue unghie passo dopo passo.

Disegniamo nontiscordardime.

  • Applicare la base come sfondo. Può essere, ad esempio, rosa, bianco o giallo chiaro. Ci vorranno 2 strati, ognuno dei quali è reso sottile e accuratamente asciugato separatamente.
  • Per creare un motivo, usiamo un punto o una forcina per capelli con estremità arrotondate spesse. Metti della vernice blu sulla punta e metti 4 punti uno accanto all'altro. Facciamo molti di questi spazi vuoti di fiori sulla superficie dell'unghia.
  • Quando i petali sono asciutti, metti 1 punto al centro di ciascuno con la vernice gialla. Questi saranno il mezzo.
  • Disegna i petali in verde. Li facciamo anche da un punto. Avrai bisogno di prendere un po' più di vernice per disegnare un punto su un pezzo di carta.
  • Per creare un volume aggiuntivo dell'immagine, puoi camminare con la vernice al latte sui petali o sulle foglie, mettendo in evidenza. Gli strass possono anche servire come decorazione aggiuntiva.
  • Lascia asciugare bene il disegno e applica uno strato di top coat trasparente sulla parte superiore.

Come creare un semplice disegno con lo smalto gel?

Con l'avvento dello smalto gel, le possibilità di creare da sole una manicure creativa sono cresciute in modo significativo. Gli smalti gel non solo hanno un'enorme base di variazioni di colore, ma sono anche persistenti. Con la corretta aderenza alla tecnologia di applicazione, il rivestimento durerà per 2-3 settimane. Avrai anche bisogno di una lampada UV per creare un modello unico di unghie a casa.

Secondo i professionisti, lo smalto gel è ancora più facile da lavorare rispetto alla normale vernice: ha una consistenza ottimale. Puoi creare motivi sia su una superficie asciutta che su uno strato bagnato. Questo prodotto unico ti consente di utilizzare una varietà di tecniche per creare una finitura efficace. Ogni stagione, i maestri della nail art rilasciano nuove collezioni e creano nuove idee che puoi implementare a casa.

Una popolare combinazione di motivi con motivi floreali realizzati sulla base dello smalto gel, con altre tecniche. Può essere una sfumatura, una decorazione di strass e un'aggiunta di glitter. Spesso nella manicure si combinano tecniche completamente opposte: stravagante e gentile, femminile. Prova uno dei modelli popolari: rose con smalto gel. Avrai bisogno di almeno 2 colori. La combinazione più impressionante di look bianco e rosa, nero e rosso, indaco e fucsia.

Disegniamo rose.

  • Quindi, le calendule sono ben curate, sgrassate e ricoperte con una base di smalto gel. Questa opzione di solito ha una trama più densa. Pertanto, uno o due livelli saranno sufficienti per creare lo sfondo del motivo. Li rendiamo il più sottili e possibili ciascuno separatamente sotto la lampada per almeno 3 minuti.
  • Alcune persone pensano che per un disegno migliore, sia necessario rimuovere lo strato appiccicoso dalla vernice. Altri non consigliano di farlo. È meglio dipingere con il pennello più sottile (dimensione 00). Ti consente di creare i dettagli e le transizioni più fini. Sebbene tu possa usare i punti per cominciare, dal momento che il disegno dovrebbe essere semplice e senza dettagli inutili.
  • Prendiamo un po' di smalto gel su un pennello o un altro strumento, mettiamo un punto al centro del futuro fiore e ne facciamo una coda di lato, come una virgola.
  • Disegna la prossima "virgola" un po' più grande accanto ad essa. Li posizioniamo intorno al primo in una o diverse direzioni. Otteniamo i petali di un fiore sciolto.
  • Mettiamo un altro piccolo punto al centro della rosa con vernice dello stesso colore e incolliamo uno strass dorato, rosso o trasparente su di esso. Puoi averne un paio alla volta.
  • Disegna la stessa rosa più piccola accanto ad essa. Asciugare il disegno sotto una lampada per 3-4 minuti. Puoi aggiungere dei brillantini luccicanti ai petali.
  • Fissiamo saldamente il motivo con una parte superiore e lo asciughiamo sotto una lampada a raggi ultravioletti. Rimuovere lo strato appiccicoso dallo smalto gel con un detergente. Il motivo rosa alla moda è pronto.

Caratteristiche di lavorare con colori acrilici

Il disegno su smalto gel può essere creato con colori acrilici. Questo è particolarmente consigliato per i principianti. Un buon modo è che un disegno storto o realizzato in modo errato possa essere facilmente lavato via con acqua e corretto per il risultato desiderato. Ci sono migliaia di colori e sfumature di tali materiali. Non è necessario utilizzare materiali speciali per la manicure per il lavoro. Le normali vernici per cancelleria vanno bene.

Le vernici pronte nella confezione sono spesse, quindi dovranno essere diluite. Non è necessario acquistare diversi vasetti per ottenere un tono più chiaro dello stesso colore. Basta usare un bianco versatile. Aggiungendolo in quantità diverse al tono desiderato, si possono ottenere diverse intensità di colore. Le vernici acriliche sono utilizzate per molti diversi tipi di manicure. Dipingono la base della striscia su una giacca. Si scopre un design molto delicato e non banale del solito rivestimento per tutti i giorni. Dipingono anche strani fiori tropicali delle sfumature più fantastiche. Puoi anche creare una delicata manicure per la sposa usando colori acrilici.

Come realizzare fiori voluminosi a casa?

La manicure 3D volumetrica è molto popolare ultimamente. Il design delle unghie punta al realismo. Ciò è facilitato dalle immagini su vari soggetti, che sembrano sul punto di "saltare" dalle unghie. I fiori sono più spesso fatti usando questa tecnica. Possono essere completati con "gocce di rugiada", cristalli e altri elementi decorativi.

Questa manicure sembra molto impressionante. Nonostante ciò, non solo i professionisti possono crearlo. Per eseguire i colori volumetrici a casa, avrai bisogno di punti piccoli o medi, un gel speciale e una lampada per la polimerizzazione. È consigliabile che le mani siano abili, perché tutti i movimenti dovranno essere eseguiti rapidamente. Il materiale si fissa nell'aria quasi istantaneamente. Il motivo volumetrico ha un bell'aspetto su unghie lunghe e di media lunghezza. È consentito utilizzare questa tecnica su unghie corte. In questo caso, gli elementi volumetrici sono selezionati di piccole dimensioni. Non tutte le dita sono decorate con loro, ma solo un paio di unghie accentate.

Un modello 3D viene applicato sulla base coat asciutta con smalto gel. Ogni elemento è realizzato e asciugato separatamente. Una piccola quantità di sostanza viene prelevata da un barattolo di gel a punti e una pallina rotola giù con le dita. Da esso si sta già formando un petalo arrotondato con un'estremità appuntita. Con la punta, è incollato alla lamina ungueale. Molti di questi petali sono fatti. Il centro è decorato con strass. Sui fogli stessi, la pittura d'accento viene spesso eseguita per abbinare il colore principale, in modo che le figure siano ancora più naturalistiche e voluminose.

Suggerimenti per i principianti

Per cominciare, dovresti imparare come realizzare disegni elementari da forme semplici: punti, linee, riccioli. Puoi esercitarti a disegnare prima su carta, poi su chiodi di plastica, passando gradualmente al tuo. Scegli un design semplice ma originale. Puoi aggiungere qualcosa di tuo al design: una tale manicure sembrerà ancora più impressionante. Puoi iniziare i primi disegni su una vernice normale. Sono spesso realizzati con un ago o uno stuzzicadenti, che produce linee più spesse. Con l'avvento dell'esperienza, puoi iniziare a lavorare con un pennello.Per iniziare, non è necessario acquistare tutti gli strumenti e i materiali professionali. Saranno sufficienti un paio di strumenti di alta qualità, come un pennello e un punto, e il resto dovrebbe essere sostituito con mezzi improvvisati.

Ciò su cui non vale assolutamente la pena risparmiare sono i rivestimenti stessi. Non è necessario scegliere i gel lucidanti professionali più costosi, ma dovrebbero essere di alta qualità. La lampada può essere selezionata la più comune bassa potenza. Dovremo passare un po' più di tempo ad asciugare. Ma l'aspetto della futura manicure dipenderà dalla vernice di alta qualità della consistenza desiderata. Alcuni neofiti si lamentano di fare tutto secondo lo schema, ma il risultato non si rivela come previsto. Ciò accade quando vengono utilizzati rivestimenti di densità errata per un particolare tipo di design o vengono utilizzati diversi tipi di rivestimenti di produttori diversi nella stessa manicure: ad esempio vernici, detergenti, base e top.

Prima di applicare il gel o la vernice, non dimenticare di rimuovere completamente il vecchio rivestimento e realizzare una cura della manicure di alta qualità. Qualsiasi dipinto sembra buono solo su unghie pulite. Sperimenta con colori e forme, non aver paura di inventare qualcosa di tuo.

Per informazioni su come disegnare fiori sulle unghie, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa