Manicure

Caratteristiche della manicure trasparente

Caratteristiche della manicure trasparente
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Opzioni di progettazione
  3. Come farlo a casa?
  4. Come sostituire la vernice incolore?
  5. Recensioni

A volte c'è un tale stato d'animo quando non c'è desiderio di apparire accattivante e luminoso. Voglio più tenerezza e naturalezza. In questo caso, una manicure trasparente funzionerà meglio. Inoltre, queste unghie appariranno abbastanza ben curate ed eleganti. E se fai anche disegni con colori chiari su di essi, questo aggiungerà solo fascino.

Vantaggi e svantaggi

Il ritorno della manicure trasparente alla moda ha deliziato quasi tutti gli amanti del minimalismo. Dopotutto, sembra piuttosto laconico e pulito, e ha anche molti vantaggi.

Diamo un'occhiata ad alcuni di loro.

  • La manicure trasparente non richiede molto tempo. Questo è molto importante per le donne che hanno orari di lavoro troppo impegnativi o per coloro a cui non piace passare molto tempo nei saloni.
  • Anche se un tale rivestimento rimane a lungo sulle unghie, i siti di crescita sono praticamente invisibili e ciò consente di risparmiare tempo e denaro.
  • Se la manicure è anche leggermente danneggiata, non sarà visibile.
  • Dona alle mani un aspetto curato.
  • Questo rivestimento ti consente di scegliere qualsiasi opzione di arredamento che ti piace. Gli strass trasparenti o chiari saranno particolarmente belli. In questo caso possono essere adatte anche per tutti i giorni.
  • Inoltre, questo rivestimento può essere utilizzato anche sotto le unghie finte.

Tuttavia, non dimenticare gli svantaggi di questo rivestimento. Non ce ne sono molti, ma sono ancora lì.

  • Una tale manicure si sporca abbastanza facilmente.
  • Se la lamina ungueale ha anche i minimi difetti, saranno immediatamente visibili.Inoltre, in questo caso, la vernice trasparente fungerà da lente d'ingrandimento, solo aumentandole.

Opzioni di progettazione

Ci sono molte opzioni per la manicure trasparente. Può essere utilizzato come base per altri rivestimenti. E anche questa opzione può essere uno sfondo per diversi inserti. La base trasparente può essere facilmente decorata con strisce bianche ai bordi o nella parte inferiore delle unghie. Una manicure ordinata di questo tipo è adatta anche per unghie finte di diverse forme e lunghezze.

Decorare con i disegni

Le donne a cui piacciono i disegni più grandi possono decorare con loro una base trasparente. Tuttavia, piccoli elementi renderanno un tale rivestimento più delicato nell'aspetto. Soprattutto se i disegni sono floreali. Ma puoi sperimentare anche con altri modelli. Ad esempio, stelle luminose o piccoli cuori staranno benissimo sulle unghie chiare.

Puoi persino disegnare foglie o frutti: tutto dipende dalle preferenze dei clienti. Una manicure con effetto acquario sembrerà molto bella. Per fare ciò, disegna la tua immagine preferita sotto uno spesso strato di smalto gel trasparente. Quando si indurisce, sembrerà che il motivo sia sotto uno strato d'acqua.

Tuttavia, vale la pena ricordare, qualunque sia il modello scelto, deve essere applicato con estrema attenzione. Dopotutto, quasi tutte le carenze saranno immediatamente evidenti.

Rivestimento senza motivo

Una tale manicure può anche sembrare molto impressionante. Per fare ciò, è necessario acquistare una vernice con un sottotono, che sarà più vicina alla lamina ungueale. Può essere un pigmento beige o bluastro. Ma puoi anche realizzare il rivestimento con smalto gel, che manterrà più a lungo l'aspetto attraente della manicure.

Usando paillettes

Molto spesso, sono le paillettes che vengono utilizzate per la decorazione sulla lamina ungueale. Dopotutto, una tale manicure è adatta non solo per feste o per andare al ristorante, ma anche per normali riunioni di lavoro. Inoltre, i glitter possono essere utilizzati in diversi periodi dell'anno. Ad esempio, in estate brilleranno al sole e in inverno creeranno l'effetto di pezzi di ghiaccio congelati proprio sulle dita. Di tutte le opzioni di decorazione con paillettes, si possono distinguere molte delle più popolari.

  • La copertura di strass può trasformare qualsiasi calendula. Saranno disposti rigorosamente secondo lo schema o sparsi in un ordine piuttosto casuale, non importa. Il risultato supererà tutte le aspettative. Anche i normali strass in alcuni casi possono sembrare molto più belli delle vere pietre Swarovski.
  • La finitura glitterata sta benissimo sulle unghie corte. Questo è uno strato denso di glitter che cattura immediatamente la tua attenzione. Puoi alternare glitter con inserti trasparenti sulle unghie o semplicemente evidenziare alcune calendule per loro.
  • Un altro tipo di glitter sono i coriandoli. Questo tipo di copertura è più adatto per le vacanze, in modo che tu possa distinguerti dalla massa.
  • E ci sono anche i cristalli pixie. Il rivestimento viene applicato, come i coriandoli, l'unica differenza è che le forme geometriche sono fissate sulle unghie.

Manicure trasparente per lo stile dell'ufficio

Questa opzione è perfetta anche per il lavoro d'ufficio. Anche eventuali aggiunte non saranno d'intralcio, perché la trasparenza della vernice ammorbidirà tutto. Per un'opzione più discreta, sono adatte grafiche o forme geometriche. Non saranno così appariscenti, pur continuando a sembrare piuttosto carini.

Copertina decorata a righe

Una tale manicure è anche considerata geometrica. Tuttavia, se questa direzione viene comunque scelta, le strisce dovrebbero essere contrastanti. È meglio se il disegno è fatto con vernice in bianco e nero. Questo rivestimento aiuterà a nascondere i difetti esistenti sulle unghie. Inoltre, decorerà le piccole unghie.

Decoro trasparente realizzato con puntini

Chi segue costantemente le novità della moda sa che ultimamente sono molto in voga i pois, cioè la manicure "a pois". È abbastanza facile applicarlo anche per un maestro alle prime armi.

Coprire con inserti

Uno dei rivestimenti più popolari è la manicure lunare. Lunula rimane completamente non verniciata.Ciò consente alla manicure di apparire ordinata e bella per lungo tempo. Questo rivestimento è un po' come una french manicure, ma il sorriso è dall'altra parte.

Per unghie di diverse lunghezze

Il rivestimento trasparente si adatta a tutte le lunghezze delle unghie. Tutto sembra particolarmente buono sulle unghie corte, perché restringerà visivamente la lamina ungueale. Inoltre, se ti concentri sulla punta delle unghie, come si fa in una giacca, allungherà un po' le unghie.

Quando realizzi un rivestimento trasparente per unghie lunghe, puoi decorare le punte con qualsiasi decorazione o disegno. Questo serve per evitare che le tue unghie sembrino troppo lunghe. Inoltre, è possibile utilizzare non una vernice completamente trasparente, ma un rivestimento colorato. Darà alle tue unghie un aspetto più aggraziato e naturale.

Come farlo a casa?

Prima di decidere di realizzare un rivestimento trasparente in casa, è necessario studiare alcune delle sue caratteristiche. Questo è necessario per poter raccogliere un rivestimento di qualità migliore.

  • Questa vernice deve includere un formatore di pellicola. Aiuta a indurire meglio un tale rivestimento e previene anche la comparsa di trucioli.
  • Inoltre, un altro componente importante è il fotoiniziatore. È responsabile dell'assorbimento delle radiazioni ultraviolette.
  • E anche la composizione dovrebbe includere vari diluenti o particelle che contribuiscono a una migliore fissazione della vernice sulle unghie.
  • La vernice trasparente ha una consistenza completamente diversa. Vale anche la pena prestare attenzione a questo.

Quando tutte le caratteristiche sono state studiate, puoi acquistare una vernice, tenendo conto di tutti questi punti, e iniziare una manicure. Una manicure indipendente ti permetterà anche di risparmiare tempo, che sarebbe stato speso per andare al salone, oltre che denaro.

Per prima cosa devi sgrassare l'intera lamina ungueale. E rimuovi anche tutti i resti della vernice precedente. Questo può essere fatto con un batuffolo di cotone o un fazzoletto. Se, prima di questo, il rivestimento è stato eseguito con una vernice colorata e non è stato possibile rimuovere completamente il colore, puoi farlo con un dentifricio e uno spazzolino da denti. E solo dopo puoi iniziare ad applicare la vernice.

Il modo più semplice è realizzare una finitura glitterata a casa. Per fare ciò, è necessario applicare la vernice sulla lamina ungueale e distribuirla uniformemente. Successivamente, lo scintillio secco deve essere distribuito con un pennello lungo il bordo dell'unghia. Alla fine, è necessario applicare un altro strato di vernice trasparente. Ciò consentirà al disegno di essere ben protetto.

Per semplificare ulteriormente questo processo, puoi combinare il glitter secco con la vernice trasparente e mescolare bene il tutto. Le paillettes possono essere prese in diverse dimensioni. Soprattutto sono grandi, leggermente più piccoli di quelli medi e un po' fini come luccichii di polvere.

Inoltre, non sarà molto difficile ottenere una manicure francese. Per fare ciò, è necessario applicare una vernice trasparente sull'unghia. È necessario applicare in 2 strati. Dopo che si è indurito, puoi dipingere la punta dell'unghia con vernice bianca o di altro tipo con un pennello molto sottile.

Il risultato dovrebbe essere un sorriso, che è il segno distintivo della giacca. Alla fine, è indispensabile applicare uno strato di fissativo in modo che la manicure duri più a lungo. Se vuoi che la vernice si asciughi un po' più velocemente, puoi immergere la mano direttamente nell'acqua fredda.

Come sostituire la vernice incolore?

La vernice trasparente è un oggetto versatile. Tuttavia, spesso non è a portata di mano al momento giusto. Pertanto, devi pensare a cosa sostituirlo. La migliore alternativa sarebbe una manicure ben fatta con una lima per unghie. Se affronti attentamente questo problema, il risultato potrebbe sorprendere i maestri più esigenti. Dopotutto, le unghie lucide brilleranno così come le calendule con un rivestimento incolore. Inoltre, appariranno puliti e ben curati.

Certo, puoi giocare con diverse tonalità. Per questo è adatta una vernice trasparente con una delicata sfumatura rosa dello stesso colore della lamina ungueale.Questa opzione può essere utilizzata nei casi in cui la lamina ungueale è giallastra. Questo renderà le tue unghie più chiare.

Recensioni

Quasi tutte le recensioni sulla vernice trasparente sono sempre positive. Soprattutto alle ragazze piace il rivestimento realizzato con smalto gel. Dura a lungo e anche se le unghie ricrescono, non saranno visibili.

Inoltre, un tale rivestimento può essere utilizzato per diverse occasioni. Alcuni lo fanno come base per un tono diverso, mentre altri lo usano per creare diverse composizioni insolite. Dopotutto, se decori delle unghie luminose con stampe e inserti accattivanti, tutto questo sembrerà troppo orribile. E con una base trasparente, tutto risulta il più accurato possibile.

Se consideriamo la maggior parte delle recensioni, quindi seguendole, è questa vernice che è considerata la più comune e più venduta tra tutte le vernici.

Se prima quasi tutte le donne cercavano di dipingere le unghie in modo più luminoso, nel mondo moderno la semplicità e la naturalezza sono considerate una priorità. Ma se questa opzione sembra noiosa, allora tutto può essere integrato con diversi inserti decorativi. Saranno in grado di diversificare questa copertura. E poi non sarà sicuramente possibile trovargli un difetto.

Nel prossimo video troverai l'estensione delle unghie in gel per un'originale manicure trasparente.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa