Manicure

Stampante per unghie: cos'è, pro e contro della tecnologia

Stampante per unghie: cos'è, pro e contro della tecnologia
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Peculiarità
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Come funziona?
  5. Come scegliere?
  6. Idee di design stampate
  7. Recensioni

Alla ricerca di tecnologie moderne e uniche, a volte cerchiamo qualcosa di straordinario. Prendiamo ad esempio la nail art: raramente una donna non desiderava che un design fosse efficace e professionale in poco tempo e senza troppi sforzi. Sorprendentemente, la nail sphere oggi può offrire una risposta a un problema urgente, presentando ai suoi fan una stampante per unghie. Che cos'è, quali sono i vantaggi e gli svantaggi di un tale dispositivo, il materiale di questo articolo lo dirà.

Cos'è?

Una stampante per unghie è una stampante fotografica speciale che stampa su lamine per unghie. Fondamentalmente, è una mini stampante a getto d'inchiostro che può essere utilizzata per unghie naturali ed estese.

Peculiarità

Questo dispositivo è progettato per trasferire motivi sulle unghie. Da un punto di vista tecnico, le varietà di questa tecnica differiscono per la qualità e la velocità di stampa. Inoltre, possono disporre di software di assistenza. Ad esempio, le varietà di budget sono caratterizzate dalla presenza di design già pronti, mentre le opzioni più avanzate ti consentono di creare un design di tua spontanea volontà.

Allo stesso tempo, i modelli professionali offrono la possibilità di stampare non solo sulle unghie, ma anche su altre superfici. L'esclusiva tecnologia consente di completare il progetto in un tempo relativamente breve.

Se un maestro professionista può impiegare più di un'ora durante il lavoro manuale, una stampante per unghie farà fronte a tale compito in 10 (massimo 20) minuti. Allo stesso tempo, l'operatore ha la possibilità di controllare il processo di stampa dei chiodi.

A seconda del costo e delle capacità del catalogo integrato, può contenere circa 2-3 mila articoli.disegni già pronti. Il dispositivo supporta la comunicazione con tastiera, monitor e mouse del computer. In base alle capacità della tecnologia, può avere impostazioni non solo automatiche ma anche manuali. Allo stesso tempo, per il salone, gli esperti stanno cercando di acquistare le seconde varietà, mentre per il lavoro a casa, le donne tendono a scegliere il primo tipo di dispositivo.

Vantaggi e svantaggi

Una stampante per unghie è una cosa utile, ma costosa. Con il suo costo di circa 50 mila rubli e oltre, non tutte le donne moderne possono permettersi un tale acquisto. Nonostante il fatto che il dispositivo faccia risparmiare molto tempo, ad alcuni potrebbe sembrare costoso.

Tra i vantaggi, si può notare l'alta qualità della stampa. Risulta essere molto accurato, chiaro e luminoso, il che è importante per un bel design delle unghie. In pratica, questo è un design fotografico che, sebbene non competerà con la pittura artistica, ti consentirà di creare una manicure piuttosto spettacolare.

Altri vantaggi della tecnica includono la possibilità di visualizzare in anteprima l'immagine e la sua selezione più accurata per unghie specifiche. Considerando che il dispositivo è economico nel funzionamento, può ripagare entro pochi mesi o diversi anni. Ciò dipenderà dalla frequenza della manicure e dalle condizioni di lavoro (nel salone sarà più veloce, a casa sarà più lento). Il costo di un tale progetto sarà basso, così come i suoi materiali di consumo. In media, una cartuccia dovrebbe essere sufficiente per circa 500 design.

Per quanto riguarda gli svantaggi, si può notare la necessità della presenza di un assistente. È estremamente difficile per una persona eseguire la stampa fotografica a casa. Inoltre, il design, a seconda delle caratteristiche e del prezzo, può sembrare limitato, il che non è il caso dei dipinti a mano, in cui puoi permetterti qualsiasi linea e decorazione. E anche uno svantaggio può essere chiamato la novità della metodologia: un servizio che utilizza una stampante fotografica oggi non è disponibile in tutte le città.

Come funziona?

Il metodo per eseguire il design fotografico utilizzando una stampante speciale è abbastanza semplice, sebbene venga eseguito in più fasi. Per prima cosa si preparano le unghie eseguendo la consueta manicure igienica con pulizia delle cuticole e dello pterigio. Correggi la forma del bordo, uniforma la lunghezza delle unghie, cercando di assicurarti che appaia identico su tutte le unghie. Devi agire con molta attenzione per non ferire la pelle.

Successivamente, sulle unghie preparate viene applicato uno speciale primer. Serve come una sorta di presa che fissa saldamente il design alla base. Inoltre, dipenderà da questa composizione per quanto tempo il motivo durerà sulle unghie.

Successivamente, sulle unghie viene applicata una sostanza speciale con luce ultravioletta, poiché senza questo farmaco il motivo sulle unghie non reggerà.

Le dita sono fissate con dispositivi di fissaggio speciali, mentre la stampante fotografica riconosce automaticamente le dimensioni delle lastre stesse per la regolazione delle immagini e il successivo trasferimento. La mano è posizionata su un supporto speciale, il design è fatto. Al suo completamento, sulla superficie delle calendule viene applicata una sostanza sigillante convenzionale (in alto). Se lo desideri, puoi decorare il design con strass o altri decori.

Come scegliere?

Devi scegliere un'opzione in base alle tue esigenze. Se si tratta di un'attrezzatura per un salone di bellezza, è preferibile acquistare l'opzione con la possibilità di autoselezione delle immagini. Ciò ti impedirà di adattarti alle stampe di base. E nel tempo, la limitatezza del dispositivo porterà al fatto che può rimanere inattivo, non giustificando così il suo prezzo.

Le merci devono essere acquistate dai produttori o dai loro fornitori ufficiali. In questo caso è indispensabile richiedere al venditore un certificato di qualità e la relativa documentazione.

È importante prestare attenzione alle limitazioni esistenti nel lavorare con apparecchiature informatiche specifiche, in modo che in futuro il dispositivo funzioni senza guasti.Inoltre, la garanzia che il venditore è obbligato a fornire sarà un criterio utile.

Vale la pena notare una serie di importanti criteri di selezione:

  • il supporto in altezza deve essere regolabile;
  • la regolazione dell'ascensore deve avere i pulsanti su e giù;
  • la distanza dalla testa della cartuccia deve essere di 3 mm;
  • lo stand deve essere compreso nel prezzo della stampante;
  • è importante selezionare modelli basati su CV, prodotti dal 2014;
  • il modello deve avere gallerie aggiuntive in russo;
  • è impossibile non tenere conto delle capacità del software.

Si prega di notare che tutte le stampanti per manicure sono prodotte oggi in Cina. Sono raccolti a mano, oltre alla stampa sulle unghie, possono essere utili per trasferire immagini su fiori, souvenir vari e persino sui cellulari. Se vuoi che il tuo dispositivo sia multifunzionale, devi considerare il tipo di superfici per le quali può essere utilizzato oltre alle unghie. Nel fare ciò, prestare attenzione al fatto che i supporti per ogni tipo di stampa saranno diversi. Inoltre, non sempre sono inclusi nella confezione del dispositivo.

Idee di design stampate

Oggi, i disegni alla moda sulle unghie sono stampe di tutti i tipi di fiori e piante, una varietà di pizzi e monogrammi. Per quanto riguarda le linee chiare e i piccoli elementi tipici delle stampanti per nail art, tra tali disegni si possono distinguere foto di personaggi dei media, celebrità e persino presidenti di diversi paesi. E anche i disegni patriottici con le bandiere sono in voga oggi.

Altre opzioni includono emoji di immagini. Nella manicure creativa, possono essere non solo emoticon, ma anche volti con emozioni diverse. Un tale design piace alle personalità scioccanti che preferiscono distinguersi dalla massa a tutti i costi ed essere ricordate dagli altri per molto tempo.

Recensioni

Una stampante fotografica per unghie, secondo alcuni maestri del servizio unghie, è considerata un dispositivo interessante. Notano che la stampante semplifica il lavoro di progettazione ed è utile per la manicure express, dove ogni minuto di tecnologia ridotta conta. Tuttavia, un design a tutti gli effetti, secondo molti esperti di nail art, può essere eseguito nell'unico modo corretto: a mano. E i professionisti ne sono sicuri.

Nel prossimo video troverai una panoramica della stampante per unghie O'2Nails.

1 Commento

Naturalmente, non tutte le stampanti hanno un supporto. L'ho preso senza supporto e solo per le unghie. Il mio criterio era che avrei stampato solo un chiodo alla volta. Perché quando ce ne sono diversi, è impossibile per il cliente tenere tutte le dita immobilizzate.

Moda

la bellezza

Casa