Manicure

Manicure con vernice ordinaria: dalla scelta di un disegno alla creazione

Manicure con vernice ordinaria: dalla scelta di un disegno alla creazione
Contenuto
  1. Caratteristiche della manicure
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Preparazione di strumenti e materiali
  4. Tecnica di applicazione della vernice
  5. Misure precauzionali
  6. FAQ
  7. Come cancellare?
  8. Idee di design

Una bella manicure può essere eseguita non solo nel salone, ma anche a casa e con le tue mani. Per fare questo, usa solo uno smalto per unghie normale. Se tutte le azioni vengono eseguite correttamente e un approccio creativo alla questione, la manicure può rivelarsi insolita e rimarrà a lungo nella sua forma originale.

Caratteristiche della manicure

Quando un maestro dipinge le unghie di una cliente con movimenti precisi e verificati in un salone, questa lezione sembra completamente semplice. Ma vale la pena provare a casa a fare una manicure con una normale vernice per te, e questo può trasformarsi in una vera seccatura. La mano sinistra (e per alcuni, la destra) non obbedisce e fa strani colpi storti, le dita finiscono a macchie e sulla stessa lamina ungueale, la vernice, in generale, va a bolle.

Con esercizi regolari per creare una manicure a casa, questi problemi diminuiscono.

Vantaggi e svantaggi

L'uso della vernice ordinaria, rispetto agli analoghi di origine successiva, ha i suoi vantaggi e svantaggi. Tra i suoi vantaggi ci sono i seguenti:

  • una tale vernice è relativamente poco costosa;
  • non è necessaria alcuna attrezzatura speciale per asciugare il normale smalto per unghie;
  • una nuova manicure può essere eseguita anche a giorni alterni, creando un nuovo disegno come si desidera;
  • con l'uso di un tale strumento, la lamina ungueale difficilmente soffre, poiché la vernice non aderisce ad essa, il che significa che non si verifica l'assottigliamento dell'unghia.

Tutto questo ha il suo lato negativo:

  • rispetto ad analoghi più "avanzati", una tale vernice serve per pochi giorni;
  • Molte comuni vernici hanno un odore sgradevole dovuto ai loro componenti.

Preparazione di strumenti e materiali

Per fare una manicure da solo, non puoi fare a meno di una serie di determinati strumenti e materiali.

Preparare:

  • vernice ordinaria (o più, di diversi colori);
  • mezzi per una mano di fondo trasparente - un primer;
  • mezzi per fissare il rivestimento colorato;
  • acetone;
  • crema per le mani;
  • tamponi di cotone e tamponi di cotone;
  • spazzole;
  • antisettico, come una soluzione alcolica per la disinfezione.

Tecnica di applicazione della vernice

Devi fare la manicure dopo molto tempo dopo aver lasciato il bagno, la doccia o dopo un altro contatto con il liquido. Anche se ti asciughi bene le mani, l'umidità rimane nei pori per diverse ore. Può essere dannoso per il risultato finale.

Innanzitutto, è necessario preparare adeguatamente le unghie stesse per la decorazione. È necessario cancellare da loro le tracce della precedente colorazione e dare loro la forma che ti piace di più. Possono essere quadrati, ovali, appuntiti, avere angoli arrotondati e così via.

Se la pelle intorno alle unghie necessita di lavorazione, dovrai farlo anche tu: fai un bagno e ammorbidisci la cuticola, mettila in ordine.

Affinché la vernice aderisca saldamente alla superficie dell'unghia, è necessario levigare e lucidare la piastra stessa. Per fare questo, hai bisogno di una lima per unghie e un buff. Quindi rimuovere la polvere rimasta dopo la lavorazione dalle unghie e sgrassare la loro superficie.

Per iniziare a colorare, devi assicurarti che i gomiti abbiano supporto. Non puoi dipingere le unghie, mantenendo le mani sul peso. Questo può rovinare l'intera attività e devi ricominciare da capo.

Prima di tutto, viene applicata la base. Lo strato di base trasparente (o bianco) ti consentirà di collegare meglio la solita vernice con la superficie prevista e non permetterà che venga assorbita verso l'interno, rendendo le unghie di aspetto giallastro dopo aver rimosso l'agente colorante.

È necessario applicare uno strato colorato su di essi partendo dal mignolo della mano che è quella che lavora. Cioè, destrimano - dalla mano destra e viceversa. Passare dal mignolo al pollice ti aiuterà a non rovinare il rivestimento già applicato quando dipingi le unghie successive sulla mano.

È meglio riscaldare la bottiglia con la vernice nei palmi delle mani., puoi scuoterlo, ma non è consigliabile farlo troppo: all'interno potrebbero formarsi bolle d'aria, che successivamente deformeranno la vernice sulla superficie verniciata.

Per dipingere accuratamente le unghie, il pennello va tolto dal flacone facendolo scorrere da un lato lungo il collo: così il colorante non sarà in eccesso e non scorrerà dove non serve.

È necessario dipingere correttamente: dopo aver eseguito un tratto, prima dal centro verso il bordo, quindi indietro, verso il foro. Successivamente, vai ai lati e infine fai scorrere il pennello lungo l'estremità dell'unghia per sigillarlo.

Se non c'è esperienza e c'è il rischio di spalmare la pelle o vuoi che l'unghia appaia più aggraziata e più lunga, non puoi portare il pennello al bordo sui lati della piastra a una distanza di circa un millimetro.

Dopo aver atteso un po', applicare un secondo strato di vernice e, dopo l'essiccazione, fissarla con uno strato trasparente di finitura, effettuando gli stessi movimenti della distribuzione di un colorante convenzionale. Il top coat darà alla manicure una bella lucentezza lucida.

Affinché la manicure duri più a lungo, per diverse ore dopo il completamento della procedura di rivestimento, non è necessario entrare in contatto con l'acqua. Pertanto, le normali faccende domestiche delle donne dovranno essere rinviate: non lavare i piatti, non lavare i pavimenti e simili.

Misure precauzionali

Anche se la manicure è considerata un processo innocuo, le precauzioni non faranno male. Devi scegliere un posto conveniente per tale attività. Tutti gli oggetti necessari per il lavoro, inclusa una bottiglia di vernice, devono essere posizionati sulla superficie in modo che non possano essere toccati, capovolti o scossi dal tavolo.

Si consiglia di tenere la finestra aperta, soprattutto se il forte odore di acetone è troppo irritante per le vie respiratorie.

Quando si mette la bellezza sulle unghie, è meglio assicurarsi che i bambini non girino intorno. Non hanno bisogno di essere in contatto con le forniture per unghie.

Se la vernice stessa entra negli occhi di un bambino curioso, cosa che a volte accade, dovresti sciacquarla rapidamente con acqua o foglie di tè, anche se è possibile che dopo tali avventure dovrai ancora vedere un medico.

FAQ

Nel corso dell'auto-creazione di una manicure, sorgono spesso ogni sorta di difficoltà.

Cosa fare se è secco?

Accade così che la vernice venga utilizzata in modo irregolare. Si addensa, si indurisce e anche la bottiglia stessa non si apre più, perché il suo contenuto si è asciugato sul collo.

Per aprire la bottiglia, puoi metterla brevemente sotto l'acqua calda in modo che il coperchio cada sotto di essa. Se questo non aiuta, tieni la bottiglia sotto il liquido riscaldato per mezzo minuto. Puoi provare a svitare immediatamente il tappo, ma in modo che l'acqua non entri nella bottiglia.

Puoi semplicemente mettere la bottiglia capovolta in un bicchiere di acqua calda per cinque minuti. Successivamente, la bottiglia dovrebbe essere pulita e provare di nuovo a spostare la parte superiore della bottiglia lungo il filo. Per renderlo più facile, puoi avvolgere strettamente un elastico attorno ad esso. Quindi sarà più comodo avvolgere le dita attorno al coperchio.

Puoi anche bagnare la base del coperchio con del solvente usando un batuffolo di cotone. Il solvente per unghie o l'acetone "mangiano" la vernice secca e sarà più facile aprire la bottiglia.

È conveniente anche ripristinare la fluidità della vernice stessa con l'aiuto dell'acqua calda, sebbene in alcuni casi sia possibile renderla liquida solo grazie al solvente. Non è necessario aggiungere immediatamente una grande quantità di questo agente. È meglio agire per gradi, ottenendo la consistenza della vernice desiderata.

Ci sono anche prodotti speciali in vendita che possono essere usati per diluire l'agente colorante. Tali diluenti stessi sembrano vernici trasparenti. Puoi usarli in base alle istruzioni per l'uso.

Per non dover affrontare la "rivitalizzazione" della vernice essiccata, è meglio non creare situazioni in cui si asciughi. Non conservare tali bottiglie in frigorifero, così come in un comodino vicino a un termosifone o sotto una finestra. Sia le temperature troppo alte che quelle troppo basse sono ugualmente dannose per le composizioni dei coloranti. Trova un luogo fresco e buio per le bottiglie.

Dopo aver usato lo smalto, pulire il collo del flacone con del solvente per unghie. Questo eviterà che il coperchio si attacchi.

E se non si asciuga?

Il problema con la vernice convenzionale è che si asciuga lentamente. Ci vogliono dai dieci ai venti minuti per aspettare che ogni strato si fissi in modo sicuro.

Per non dover aspettare molto, puoi usare spray o liquidi speciali che vengono distribuiti sulle unghie con un pennello. Ciò consente alla vernice di asciugarsi in appena un minuto.

Puoi applicare una goccia di olio vegetale sulle unghie entro un paio di minuti dall'applicazione della vernice. Questo accelera della metà il processo di asciugatura.

Puoi anche usare un normale asciugacapelli. Si accende senza riscaldamento. Per evitare che la vernice si deformi, non avvicinare troppo il dispositivo alle dita.

Come cancellare?

A volte, quando si applica la vernice sulle unghie, bolle. Ciò potrebbe essere dovuto all'ingresso di acqua nella composizione colorante o, forse, l'agente decorativo ha semplicemente una data di scadenza. Quindi la vernice dovrà essere cancellata e riapplicata. Puoi usare un batuffolo di cotone imbevuto di un liquido speciale per rimuoverlo.

Alcuni realizzano un correttore per unghie con strumenti utili. Un pezzo di gommapiuma arrotolato a spirale viene avvitato in una piccola bottiglia di solvente per unghie. È sufficiente infilare il dito nella gommapiuma imbevuta di liquido. Successivamente, la vernice verrà rimossa con un movimento delicato.

Accade spesso che la vernice non sfreghi la pelle intorno alle unghie.Ciò può accadere a causa dell'inesperienza della ragazza che dipinge le proprie unghie o dell'uso di vari dispositivi durante la creazione di disegni e stampe decorative sulle unghie.

Per pulire le macchie dalla pelle, usando un solvente per unghie. Puoi immergere un batuffolo di cotone con esso e strofinare le dita. Puoi usare un correttore speciale, la cui asta è impregnata di un solvente per unghie.

Puoi anche usare una spazzola piatta inumidita con solvente e passata sulla pelle. Successivamente, pulisci il pennello su un tovagliolo privo di lanugine e ripeti la procedura finché le dita non sono pulite.

Idee di design

La vernice ordinaria ti consente non solo di dipingere accuratamente le unghie a casa, ma anche di creare un design insolito su di esse.

Un'opzione interessante è usare un giornale. Innanzitutto, le unghie sono coperte con una mano di fondo, quindi con vernice bianca. Quando si asciuga sulle unghie, i pezzi di giornale con le lettere vengono inumiditi nell'alcol per dieci secondi e quindi applicati saldamente sulle lamine ungueali. Coperchio con vernice trasparente sulla parte superiore.

Con uno stuzzicadenti, puoi facilmente creare un motivo sulle unghie dipinte. Per fare ciò, prendi una vernice di colore contrastante con il colore principale e applica i punti con un bastoncino. Puoi distribuirli in diversi modi sulla superficie. Ad esempio, all'estremità, creane molti, riducendo gradualmente il numero verso il foro del chiodo.

      Puoi creare un effetto di transizione da un colore all'altro. Per fare ciò, diverse strisce di vernice di diversi colori vengono applicate in fila su una normale spugna da cucina. La pelle intorno alle dita deve essere chiusa, ad esempio coprendola con colla vinilica o avvolgendola con pellicola trasparente (rimane da fare un buco per l'unghia). Ora puoi fare delle stampe, quindi coprire le unghie con un rivestimento trasparente e rimuovere le protezioni dalle dita.

      Guarda il prossimo video per idee di design per manicure con vernice ordinaria.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa