Manicure

Manicure senza bordi

Manicure senza bordi
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Modalità di esecuzione
  4. Materiali e strumenti necessari
  5. Esecuzione graduale
  6. Sfumature di cura
  7. Recensioni

Alla ricerca delle migliori idee per la cura delle sue unghie, la donna moderna si rivolge sempre più alla manicure non tagliata. Questa tendenza sta guadagnando slancio nella sua popolarità oggi e sta sostituendo la consueta tecnica di bordatura a causa dell'esclusione delle lesioni cutanee durante la lavorazione delle unghie. Che cos'è, quali sono i vantaggi e gli svantaggi, come eseguire una tecnica non tagliata e cosa è necessario per questo: il materiale di questo articolo lo dirà.

Cos'è?

La manicure non tagliata è una vera manna per le donne con una costante mancanza di tempo libero. In effetti, questo metodo è una tecnica di manicure igienica in cui non vengono utilizzati strumenti da taglio durante la rimozione delle cellule morte della cuticola. Sembrerebbe che questo sia, in linea di principio, impossibile, ma la tecnica stessa dimostra il contrario. Non usa forbici o forbicine per unghie.

Nel processo di lavoro vengono utilizzati agenti speciali che leniscono la pelle e aiutano a rimuovere indolore la cuticola. Inoltre, rallentano la sua crescita e facilitano l'allontanamento. La differenza tra la tecnica con bordi e non con bordi è che la seconda tecnica non tocca la radice dell'unghia, e quindi continua a crescere uniforme e liscia.

Inoltre, non ci saranno tagli o sangue, e quindi nessuna infezione o contaminazione.

Vantaggi e svantaggi

La manicure non tagliata è solitamente chiamata europea, poiché ha origine in Europa. Lì è stato a lungo usato dalle donne moderne, nel nostro paese è per lo più dominato dai maestri del servizio di unghie. Tuttavia, questo metodo è un ordine di grandezza migliore della solita tecnica di bordatura.

  • Con semplici manipolazioni regolari, puoi sbarazzarti di un problema così comune come la cuticola di spugna che cresce istantaneamente.
  • Nel processo di lavoro, non è necessario tagliare la pelle in eccesso sulla carne, è sufficiente spostare la cuticola con un bastoncino speciale dopo la preparazione preliminare della pelle.
  • La tecnica è sicura, non ferisce la pelle, non provoca arrossamenti e, a maggior ragione, infezioni che possono comparire con una manicure con bordi. Allo stesso tempo, la lavorazione manuale può essere eseguita sia con addolcimento mediante bagno, sia senza di esso. A causa della mancanza di strumenti da taglio, non puoi aver paura della formazione di bave: semplicemente non lo saranno.
  • La tecnica è abbastanza semplice; per padroneggiarla, non hai bisogno di conoscenze e strumenti speciali. Non c'è bisogno di cosmetici costosi per ulteriori cure.

Risparmia notevolmente tempo sulla preparazione preliminare delle unghie, che di solito richiede circa un'ora. Questo è un bene, perché puoi usare parte del tempo liberato sul design, facendolo senza fretta.

Tuttavia, la manicure non tagliata ha i suoi svantaggi.

  • Ad esempio, la durata della transizione è una di queste. Ad esempio, a volte sono necessari diversi mesi per passare completamente dal metodo di lavorazione delle unghie con bordi a quello senza bordi. E la questione qui può essere complicata dalla cuticola piuttosto dura e densa, che è caratteristica della frequente esecuzione della tecnica di rifinitura.
  • Devi essere preparato al fatto che dopo la prima procedura potrebbero apparire delle sbavature. Anche questo è un male, ma una volta completata la transizione, non appariranno più sulle mani femminili.
  • Inoltre, dovrai prenderti cura delle tue mani regolarmente, che nella fase iniziale della transizione può essere ostacolata dalla pigrizia elementare.
  • A volte l'effetto potrebbe non diventare evidente dalla prima procedura, il che può turbare il cliente.
  • Un punto importante è il fatto che questa tecnica è particolarmente indicata per il gentil sesso, che ha la pelle molto delicata e sottile.

Modalità di esecuzione

Oggi ci sono due opzioni principali per eseguire la manicure non tagliata. Nel primo caso, le unghie non sono affatto impregnate, nel secondo vengono utilizzati bagni con acqua calda.

  • La prima tecnica è chiamata metodo a secco. È scomodo in quanto la sua attuazione in alcuni casi può essere accompagnata da una reazione allergica della pelle alle sostanze utilizzate.
  • Versione bagnata della tecnica più comune oggi. Nel processo di ammorbidimento preliminare e cottura a vapore in acqua calda, è possibile preparare meglio una cuticola dura.
  • Oltre alle due tecniche standard, ci sono anche tecnica calda non tagliatache utilizza una lozione speciale.

Si ritiene che questo metodo ammorbidisca meglio la cuticola. In generale, la manicure non tagliata va bene perché non è costosa, assottiglia la cuticola e non ha bisogno di essere eseguita frequentemente.

Materiali e strumenti necessari

Considerando che qui non è necessario un set di manicure standard, vale la pena prepararsi per la tecnica non tagliata:

  • una lima per la lavorazione delle unghie;
  • Cuscini di cotone;
  • uno speciale bastoncino per cuticole (in legno, metallo o silicone);
  • gel ammorbidente per cuticole (rimozione);
  • olio o matita che rinforza le unghie e rallenta la crescita della cuticola.

Per quanto riguarda la lima per unghie, puoi usare vetro, ceramica o carta con spruzzatura minerale. Inoltre, nel lavoro, puoi utilizzare ciò che siamo abituati a usare per bagnare le mani e rivestimenti decorativi, se hai intenzione di dipingere le unghie subito dopo la tecnica non tagliata. Puoi anche preparare un bagno con acqua calda e sapone, asciugamani di carta usa e getta e crema per le mani. Inoltre, la cera speciale può essere utile nel lavoro.

Per quanto riguarda il liquido per la rimozione delle cuticole, è preferibile utilizzare prodotti a base di frutta o acido lattico. Inoltre, è importante selezionare sostanze che contengono esteri o estratti vegetali.Tali farmaci non danneggiano le unghie e la pelle, hanno un effetto delicato. Se parliamo della migliore lima per unghie, scegli un vetro o una ceramica (dureranno per un periodo più lungo). Vale anche la pena preparare una smerigliatrice morbida o un buff. Facilita la correzione delle irregolarità.

Esecuzione graduale

Dopo che la donna ha deciso il tipo di manicure non tagliata, puoi iniziare a eseguirla. Ogni donna può fare una tale manicure a casa. Consideriamo passo dopo passo la tecnica di base o classica di tipo secco per principianti, che dimostrerà chiaramente come darti rapidamente e facilmente una manicure di alta qualità.

  • Se c'è un vecchio rivestimento sulle unghie, iniziano con esso, rimuovendo la vernice con un liquido speciale senza acetone. Un tale strumento eliminerà la fragilità e la delaminazione delle lamine ungueali. Puoi scegliere l'opzione con il contenuto di oli o vitamine premurosi. Dopodiché, devi affrontare le unghie, dando loro la stessa forma e lunghezza. Questo viene fatto con una lima per unghie esclusivamente su unghie secche.

A questo punto, puoi immergere le unghie, il che è particolarmente utile per le cuticole ruvide. In questo caso, puoi usare acqua calda e sapone o una lozione. Se l'ammollo è rilevante, questa procedura non richiede più di 4-5 minuti, assicurandosi che l'acqua nel contenitore non sia fredda. Per ulteriori lavori, dovresti asciugare le mani con un asciugamano.

  • Tornando alla tecnica della manicure a secco, iniziano ad applicare uno speciale gel per rimuovere la pelle nell'area intorno alla lamina ungueale. A seconda della varietà, il tempo di esposizione è diverso per ogni prodotto e quindi, prima dell'uso, è indispensabile leggere le istruzioni del produttore. Non lasciare che il gel resti sulle unghie più a lungo del tempo prescritto. In media, puoi iniziare a lavorare entro 30 secondi o un minuto dopo aver applicato il farmaco.
  • Il gel in eccesso viene rimosso con un batuffolo di cotone, quindi prendono un bastoncino d'arancia e iniziano a elaborare l'unghia. Spinge delicatamente indietro la cuticola e rimuove il film ammorbidito alla base dell'unghia. La pelle si staccherà abbastanza facilmente quando si utilizza il bastoncino. Dopo aver lavorato ogni unghia, è importante pulire il bastoncino dalla pelle morta.
  • Il lavoro può essere iniziato dal centro alla base dell'unghia, spostandosi gradualmente verso i bordi. È importante prima spingere indietro la cuticola, quindi rimuovere gradualmente la pelle morta. È importante riportare la cuticola alla base dell'unghia. Dopo aver rimosso la pelle, è necessario applicare un olio sulla cuticola per rallentarne la crescita. Viene strofinato non solo sulla pelle alla base, ma anche sull'unghia stessa.
  • Non applicare il dispositivo di rimozione della cuticola su tutte le unghie contemporaneamente per non sovraesporre. La lavorazione va eseguita a turno su ogni unghia, ricordandosi di rimuovere i resti della cuticola lavandosi le mani con acqua saponata. In media, 20 secondi sono sufficienti per eliminare i resti del dispositivo di rimozione. Dopo aver lavato le mani, asciugale e inizia a lucidare le unghie con una smerigliatrice morbida.
  • La fase finale del lavoro prevede l'applicazione di un olio idratante sul sito della cuticola rimossa. Il prodotto viene strofinato sulle unghie stesse con movimenti delicati. Qualcuno usa la cera per un tale sigillo. Se, dopo una manicure non tagliata, è necessario applicare un rivestimento decorativo, è importante rimuovere tutte le particelle di grasso rimaste dopo il trattamento delle unghie con oli o crema.

Quando si lima un bordo, è importante provare a spostare l'utensile in una direzione. Se esegui il file avanti e indietro, questo può portare alla delaminazione dell'unghia alla fine. Inoltre, può causare la rapida scheggiatura del rivestimento decorativo.

Se i rulli laterali presentano sbavature o altre imperfezioni della pelle, puoi utilizzare una lima o una smerigliatrice per rimuoverli. Tuttavia, questo può essere fatto solo con il metodo a secco.Per accelerare il passaggio dalle tecniche di rifinitura e curare la pelle, puoi utilizzare oli speciali per cuticole.

Se nella fase iniziale è difficile per te fare a meno di uno spintore e una pinzetta, cerca di ricorrere a questi strumenti il ​​meno possibile. Innanzitutto, lo spintore non spinge sempre delicatamente indietro la cuticola. Per quanto riguarda le pinzette, sono la principale causa di cuticole strappate e traumi alla pelle alla base dell'unghia.

Sfumature di cura

Dopo aver terminato la manicure non tagliata, non bisogna dimenticare di prendersi cura delle proprie unghie, velocizzando il passaggio da una tecnica all'altra.

  • Per fare ciò, puoi spostare indietro la cuticola dopo aver fatto il bagno o la doccia. Questo processo impedirà la sua rapida crescita. Quando appare, non dovresti usare le pinzette, è meglio usare un bastoncino di legno.
  • Inoltre, non bisogna dimenticare l'olio emolliente, che va strofinato sulle unghie stesse, accelerandone la crescita migliorando il flusso sanguigno. Se le sbavature stanno appena iniziando a comparire sui rulli laterali, devono essere immediatamente trattate con una lima. Se tutto è fatto in tempo, presto non ci saranno più sbavature.

Recensioni

La manicure non tagliata è considerata un argomento di discussione piuttosto controverso, come dimostrano le recensioni delle donne sui forum dei siti dedicati al design delle unghie e ai metodi per prendersene cura. Per quanto riguarda i maestri, passano a questo metodo di lavorazione delle unghie e lo considerano più rilevante oggi. Tuttavia, le clienti non sono ancora pronte ad abbandonare completamente la classica manicure con bordi, definendola più attraente dal punto di vista estetico.

Per informazioni su come realizzare una manicure non tagliata a casa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa