Manicure

Come scegliere una sedia per manicure?

Come scegliere una sedia per manicure?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Criteri di scelta

Una bella manicure richiede molto tempo trascorso sulla poltrona del maestro. Ecco perché è così importante scegliere la sedia giusta sia per il maestro che per il cliente. Naturalmente, i requisiti per loro differiranno leggermente, ma la praticità rimarrà il principale criterio di selezione.

Peculiarità

La sedia per manicure ha una serie di caratteristiche. È, ovviamente, diverso dagli articoli per la casa o l'ufficio. La poltrona da manicure deve essere dotata di meccanismo di sollevamento, ruote e schienale regolabile. E dovrebbe anche essere fatto di un materiale che possa facilmente resistere alla disinfezione quotidiana.

Una poltrona è parte integrante di quasi tutti i procedimenti di bellezza, e per un maestro è un luogo dove trascorre dalle 6 alle 12 ore del suo tempo lavorativo.

Inoltre, va notato che il posto di lavoro del caposquadra e il posto per il cliente, oltre alle caratteristiche comuni, hanno parametri individuali. Cioè, ogni maestro sceglie una sedia che soddisfa esattamente al 100% le sue esigenze.

Visualizzazioni

Esistono diversi tipi principali di sedie per manicure: su ruote, con schienale alto e basso, con o senza braccioli, con e senza meccanismo di sollevamento. e ci sono opzioni di tappezzeria più adatte a questo tipo di attività: pelle naturale o artificiale, tessuto gommato. Non esiste una formula per un luogo "ideale" per una manicure, ma ognuno dei tipi soddisfa un'esigenza particolare.

Poltrona con ruote ti permette di rendere mobile il posto di lavoro. Questo è particolarmente conveniente per coloro che praticano sia la manicure che la pedicure. Grazie alle ruote, il master può spostarsi rapidamente da un luogo all'altro. La scelta tra schiena alta e bassa non è critica. Puoi scegliere un modello con schienale regolabile per il massimo comfort sia per il padrone che per il cliente.Lo stesso vale per la presenza o l'assenza di braccioli: non portano alcuna funzionalità aggiuntiva, poiché offrono un comfort estremamente aggiuntivo. Tuttavia, i braccioli interferiscono solo con alcuni artigiani.

Modelli regolabili in altezza sono anche degni di attenzione. Questa funzione non può essere attribuita all'obbligatorietà, ma nessun master la chiamerà superflua. Se è possibile per il master raccogliere una sedia dei parametri richiesti, allora per i clienti è impossibile. Tutto è individuale, quindi una sedia regolabile è un'ottima soluzione.

La scelta della tappezzeria dovrebbe essere presa sul serio. Il materiale deve essere durevole. Vale la pena considerare la frequenza del suo utilizzo e la necessità di disinfezione. La soluzione migliore sarebbe acquistare una poltrona con rivestimento in pelle o rivestimento in pelle artificiale di alta qualità. Sarebbe più economico acquistare un modello senza rivestimento: plastica o telaio, ma questa soluzione ti priverà del comfort. Per la copertura in plastica, è possibile acquistare coperture di un materiale adatto, che risolverà in parte la mancanza di comfort.

Come tipo separato, vorrei evidenziare sedie ortopediche per maestri... Hanno una forma speciale a sella e uno schienale ricurvo. Tale sedia allevia la tensione dalla schiena da una posizione immobile prolungata, allevia il mal di schiena e la comparsa di una rapida sensazione di affaticamento. Ulteriori funzionalità di tali modelli possono essere chiamate regolazione dell'altezza. Una struttura in metallo con una seduta morbida diventerà un luogo di lavoro confortevole ed elegante per il maestro. Naturalmente, tali modelli sono piuttosto costosi.

Criteri di scelta

I criteri per la scelta di un modello per il master e per il cliente possono essere molto diversi, che devono essere presi in considerazione quando si sceglie ciascuno di essi.

Per il maestro

In primo luogo, quando si sceglie un posto per manicure per un maestro, si dovrebbe prendere in considerazione il comfort. Pertanto, vale la pena dare un'occhiata più da vicino alle sedie ortopediche e ai modelli su ruote. Idealmente, un modello può combinare questo. Il design ortopedico non permetterà alla schiena del maestro di affaticarsi e stancarsie le ruote offrono un modo rapido per muoversi in ufficio. Dovresti prestare attenzione allo stile: il quadro generale degli interni influenzerà favorevolmente il lavoro e l'opinione dei visitatori sul salone o sul maestro.

Per il cliente

Il sedile per il cliente dovrebbe essere il più confortevole possibile. Inoltre, la sedia dovrebbe essere facile da pulire: non tutti i materiali di rivestimento possono resistere alla disinfezione quotidiana. Un altro criterio di selezione può essere la presenza di braccioli, schienale regolabile e altezza. La sedia del cliente deve rimanere elegante senza compromettere la qualità e il comfort. Quando acquisti sedili di plastica, dovresti prenderti cura di un sedile morbido.

La scelta di questa o quella sedia può influenzare in modo significativo la salute del maestro, le impressioni del cliente. Non trascurare le raccomandazioni di base per la scelta dei posti.

Vedi sotto per una panoramica della sedia.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa