Manicure

Manicure calda: cos'è e come si fa?

Manicure calda: cos'è e come si fa?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Strumenti e materiali necessari
  4. Tecnologia di esecuzione
  5. Suggerimenti per la cura

La bellezza delle mani di una donna è un elemento importante del suo aspetto. Può indossare un vestito di una bellezza senza precedenti e una splendida pettinatura. Ma se le mani sono spettinate, tutti gli sforzi possono essere considerati vani. Pertanto, le mani richiedono la stessa cura costante e accurata del viso e dei capelli. Un ottimo modo per mantenere le mani in ottime condizioni è con una manicure calda. Devi solo capire di cosa si tratta e come si fa.

Cos'è?

Una manicure calda può sollevare molte domande se devi affrontare questo nome per la prima volta. È una procedura molto piacevole, rilassante e allo stesso tempo benefica. Per fare questo, prepara una soluzione oleosa o semplicemente olio, lozione, decotto alle erbe. Qualsiasi ingrediente selezionato viene riscaldato. Le mani sono immerse in un bagno con una soluzione riscaldata, questo ha un effetto benefico sulla pelle delle mani, delle cuticole e delle unghie.

Coloro che spesso si ricostruiscono le unghie o le coprono con lo smalto gel (che deve essere rimosso e riapplicato dopo due o tre settimane), ha bisogno soprattutto di tale procedura.

Le unghie necessitano periodicamente di nutrimento, che migliorerà la loro condizione e il loro aspetto. Se le unghie sono sottili e traballanti, beneficeranno di questo tipo di manicure.

Ma una tale manicure ha un effetto positivo non solo sulle unghie. Se le tue mani sono costantemente asciutte, la pelle si screpola e si sfalda, una tale procedura diventerà semplicemente un'alimentazione insostituibile. Le mani hanno particolarmente bisogno di tali procedure in inverno, quando sono esposte al freddo. Possono verificarsi irritazione, desquamazione ed eccessiva secchezza. E la manicure con olio aiuterà.

Una lunga permanenza al mare è molto piacevole, ma, purtroppo, l'effetto sulle unghie non è benefico come su tutto il corpo. E questo tipo di cura li aiuterà a mantenerli in buone condizioni. Dopo che le mani sono state saturate con una soluzione utile e sono state rilassate, il maestro le tampona leggermente con un tovagliolo, quindi procede alla solita manicure - hardware o ordinaria, quindi applica la vernice.

Vantaggi e svantaggi

I vantaggi di una manicure calda sono evidenti. E possono essere sentiti dopo la prima procedura. E vorrai sicuramente ripeterlo. Dopo aver visitato un professionista una volta, puoi quindi ripetere questa procedura a casa, ricordando l'algoritmo delle azioni.

  • Le unghie cresceranno meglio, saranno meno soggette a danni e influenze ambientali negative.
  • Diventeranno più forti e smetteranno di sfaldarsi nel tempo se ripeti la procedura regolarmente.
  • È anche un buon modo per eliminare le sbavature e impedire che riappaiano.
  • La pelle delle mani diventa morbida e liscia. Infiammazione, arrossamento scompaiono, piccole crepe e desquamazione scompaiono.
  • I bagni rilassanti aiutano ad alleviare la tensione e persino i dolori articolari.
  • Una tale manicure ha un effetto benefico su tutto il corpo. Dopotutto, questo è un momento di relax, relax, sollievo dallo stress.
  • Un altro vantaggio è che ogni donna può eseguire una tale procedura a casa se non c'è modo di visitare un salone di bellezza ad un certo punto.

Se lo si desidera, alla composizione possono essere aggiunti altri ingredienti benefici e decotti a base di erbe. Di solito, le formulazioni utilizzate per la manicure calda includono vitamine A ed E, glicerina, oli essenziali:

  • la glicerina è essenziale per nutrire e idratare la pelle secca e squamosa;
  • la vitamina E aiuta a mantenere la giovinezza della pelle e aiuta anche a rafforzare e far crescere le unghie;
  • la vitamina A aiuta ad alleviare l'infiammazione, migliora la circolazione sanguigna, che ha un ottimo effetto sulle condizioni generali della pelle, rendendola liscia e morbida.

I vantaggi di questo tipo di cure sono evidenti. Gli unici svantaggi possono essere attribuiti al fatto che questa procedura richiede tempo, che potrebbe non essere sempre riscontrabile.

Un altro punto è che non tutti sono in grado di fare una manicure calda da soli, quindi devi comunque ricorrere all'aiuto di un maestro.

Bene, inoltre, per alcuni, può essere considerato uno svantaggio che questa procedura in un buon salone non sia economica. Un altro piccolo svantaggio è che per tutti i benefici e i buoni effetti su mani e unghie, ci sono controindicazioni per questo tipo di cura. Questi includono: infezioni fungine, ferite, reazioni allergiche a vari componenti.

Prima di fare una manicure calda, devi assicurarti che tutte le ferite siano guarite e che il fungo possa essere curato con prodotti speciali che vengono venduti in grandi quantità nelle farmacie. Per prevenire una reazione allergica, devi prima applicare una goccia della soluzione sulla mano e attendere circa mezz'ora. Se tutto è in ordine, puoi eseguire la procedura.

Strumenti e materiali necessari

Per una procedura a casa, è necessario fare scorta di tutti gli elementi necessari. Avrai bisogno di strumenti per manicure: piccole forbici, pinzette, un bastoncino per spingere indietro la cuticola, una lima per unghie. Hai anche bisogno di dischetti di cotone, tovaglioli puliti, asciugamani di carta. L'olio o la lozione possono essere acquistati già pronti nel negozio o realizzati a mano.

È meglio un bagno per le mani riscaldato, che creerà comodità per la procedura, poiché è consigliabile tenere le mani in una composizione riscaldata per almeno mezz'ora.

In casi estremi, il bagno dovrebbe avere pareti spesse in modo che la soluzione non si raffreddi più a lungo. Inoltre, avrai bisogno di vernici e altre cose correlate che ti aiuteranno a creare una bella manicure. Tutto dipende dall'opzione scelta.

Tecnologia di esecuzione

Fare una manicure calda a casa non è così difficile, è meglio considerare tutto passo dopo passo, prepararsi bene per la procedura, divertirsi e poi godersi le mani ben curate e belle. Devi scegliere il momento giusto: un giorno libero o una sera, in modo da non correre da nessuna parte e prestare attenzione a questo, questo ti aiuterà a rilassarti, riposare, ricaricarti di energia positiva e mettere le mani in ordine.

Il primo passo è trattare le mani con una soluzione antisettica. Preparare le unghie: rimuovere il resto della vernice, limare le unghie con una lima per unghie e dare loro la forma desiderata. L'olio o lozione viene riscaldato a una temperatura non superiore a 50 gradi e versato in un bagno. Se è riscaldato, è ancora più facile.

Mettono le dita nella vasca da bagno e si rilassano e riposano per mezz'ora. Mentre le mani sono sature di sostanze utili, tutto il corpo si rilassa e riposa. Se non c'è molto tempo, devi tenere le mani nell'olio per almeno quindici minuti. Quindi le mani vengono tolte dalla soluzione, l'olio in eccesso viene asciugato con i tovaglioli.

E poi massaggiano le dita, muovendosi con leggeri movimenti circolari dalla base del dito alla punta, ripetendo questo più volte per ogni dito. È inoltre necessario prestare attenzione alla mano e massaggiarla leggermente.

Il vantaggio di visitare il salone è che il maestro farà un massaggio alle mani a tutti gli effetti, e in questo momento puoi semplicemente rilassarti. Ma in casi estremi, puoi gestirlo da solo.

Grazie alla procedura, la cuticola si ammorbidisce bene, il che consente di spingerla indietro indolore con un bastoncino o una spatola e di tagliare con cura la pelle cheratinizzata con le forbicine per unghie. Se ti ferisci accidentalmente al dito, devi inumidire un batuffolo di cotone con alcool o acqua ossigenata e trattare la ferita.

Quindi puoi continuare la procedura. Dopo aver elaborato la cuticola, le dita vengono nuovamente immerse nell'olio riscaldato e tenute lì un po' di più, e l'eccesso viene rimosso con un tovagliolo. Successivamente, puoi applicare uno smalto o una vernice a tua scelta e lasciare asciugare le unghie.

Suggerimenti per la cura

Gli oli e le lozioni acquistati possono essere applicati immediatamente e ciò consente di risparmiare tempo. Ma preparare la composizione per i bagni è un rituale speciale e anche un po' di riposo, questo è il tempo che puoi dedicare a te stesso e alla cura di te stesso. Inoltre, questi bagni sono la migliore cura per unghie e mani. E se le unghie sono troppo fragili ed esfoliano costantemente, puoi alternare diverse composizioni e fare un tale bagno almeno una volta alla settimana.

Il risultato non tarderà ad arrivare. Dopo aver fatto un bagno caldo, è necessario strofinare la crema mani e unghie, preferibilmente la sera prima di andare a letto, in modo da non fare nulla, soprattutto non venire a contatto con detersivi e detergenti.

È bene combinare la manicure calda con i bagni di paraffina. Allora le tue mani saranno sempre in perfetto ordine.

Ecco alcune soluzioni per il bagno fatte in casa. L'olio d'oliva viene spesso preso come base, a cui vengono aggiunti vari ingredienti. Anche la glicerina e le vitamine A ed E sono componenti necessari e possono essere acquistati in forma liquida.

Prima ricetta

A bagnomaria, scaldare mezzo bicchiere di olio d'oliva, aggiungere mezzo cucchiaino di entrambi i tipi di vitamine, qualche goccia di glicerina. Inoltre completano la composizione con alcune gocce di tre oli essenziali: pompelmo, bergamotto e geranio.

Seconda ricetta

Avrai bisogno di mezzo bicchiere di olio d'oliva riscaldato, vitamine A ed E e, inoltre, mezza fiala di vitamina B. Dopo aver mescolato l'olio caldo con le vitamine e aver aggiunto alcune gocce di glicerina, viene applicato il tocco finale. Fornirà alla composizione ulteriori sostanze benefiche e darà un aroma gradevole.

Questa ricetta termina con qualche goccia di olio di menta piperita e limone.

Terza ricetta

Dopo aver riscaldato l'olio d'oliva, aggiungi alcune gocce di soluzione di iodio.A proposito, l'olio può essere riscaldato non solo a bagnomaria, ma anche in un forno a microonde. Quindi viene aggiunto l'olio di pompelmo. Una composizione utile è pronta. È possibile aggiungere alle composizioni oli di cedro, abete, eucalipto, arancia, lavanda, nonché decotti concentrati di camomilla, salvia, menta, piantaggine, equiseto e altre erbe medicinali. A casa si possono sperimentare formulazioni e prendersi cura di mani e unghie.

Come eseguire la procedura di manicure calda, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa