Manicure

Come fare una french manicure a casa?

Come fare una french manicure a casa?
Contenuto
  1. Strumenti e materiali necessari
  2. Metodi per applicare una giacca
  3. Preparazione di unghie e cuticole
  4. Fasi della procedura
  5. Idee di design alla moda
  6. Consulenza professionale

L'idea per una french manicure è nata quando i designer hanno iniziato a pensare a come riprodurre ogni abito in passerella. Poco dopo, le donne di tutto il mondo hanno potuto apprezzare i vantaggi e la versatilità della giacca francese, oggi può essere eseguita a casa da soli utilizzando speciali set per manicure e spazzole.

Strumenti e materiali necessari

Per fare una french manicure a casa, dovrai acquistare smalti per gel e altri dispositivi necessari. Gli stencil ti consentono di realizzare una manicure ordinata e uniforme. Sono venduti in grandi quantità in negozi specializzati e sono economici. Il resto degli accessori può essere trovato nella borsa cosmetica standard di una donna.

Puoi semplificare notevolmente il tuo compito e prendere un set speciale creato esclusivamente per creare una giacca. Include già stencil e diverse vernici di diversi colori. Il costo di un tale set può essere diverso, ma ogni ragazza troverà un prodotto secondo i suoi gusti e le sue capacità.

Prima di fare una manicure, devi mettere in ordine le unghie. Nella prima fase, viene effettuato un bagno caldo per ammorbidire la pelle intorno alla lamina ungueale. Serve un piccolo contenitore, si possono usare sale marino o succo di limone, tisane o oli essenziali. Questa piacevole procedura ti permetterà di rilassarti, rendere le tue mani belle e ben curate.

Per ammorbidire la cuticola, è meglio utilizzare un olio speciale che viene applicato per alcuni minuti prima che le mani vengano immerse nell'acqua. Un bastoncino di bambù o un set per manicure con uno strumento speciale dovrebbe essere a portata di mano.Sono adatte semplici pinze, uno spintore, ma dovrebbero essere usate con estrema cautela. Avrai anche bisogno di forbicine per unghie e una lima per unghie.

Per creare una giacca francese, devi acquistare un pennello sottile, una matita speciale o uno stencil. Per la colorazione, viene utilizzata prima una mano di fondo, che di solito è trasparente, e diverse vernici gel colorate.

La classica french manicure prevede di dipingere l'unghia con una vernice trasparente e la punta è resa bianca. È questa distribuzione del colore che è considerata universale. La manicure sembra elegante, romantica, può essere diluita con un disegno o un dipinto, strass o ornamenti. La manicure moderna è diventata più diversificata, hanno un bell'aspetto quando usano questa tecnica, i colori pastello, tra cui beige, pesca.

La manicure francese viene eseguita con vernici gel, ciò richiederà una lampada speciale. Ci vuole più tempo per creare un bel design, ma questo tipo è popolare grazie alla sua stabilità.

Metodi per applicare una giacca

Per imparare a disegnare correttamente una giacca sulle unghie, devi esercitarti molto, è più facile usare uno stencil, quindi le strisce saranno piatte. Le strisce già pronte possono essere acquistate in kit speciali, sembrano carta autoadesiva di cinque millimetri di larghezza. La forma può essere diversa, non è solo un arco acuto, ma anche solo una linea retta. È grazie alla varietà di forme che una donna ha l'opportunità di realizzare una giacca del genere che desidera.

Il vantaggio dell'utilizzo di tali stencil è la loro comodità. È sufficiente separare lo strato superiore, esporre la superficie adesiva e fissarla alla lamina ungueale. La punta rimane libera, lo spessore della giacca dipende dai desideri individuali.

Vale la pena ricordare che la vernice bianca dovrà essere applicata in più strati per ottenere l'intensità del colore. Ogni nuovo strato dovrebbe asciugarsi bene. Una volta che la vernice si è indurita a sufficienza, lo stencil può essere rimosso. Immediatamente dopo l'applicazione, non viene rimosso, da allora rimangono macchie.

Con l'aiuto degli stampini, la linea del sorriso è liscia e ordinata. L'unico inconveniente dell'utilizzo di queste strisce può essere considerato l'impossibilità di adattarle singolarmente alla lamina ungueale per ottenere l'arrotondamento desiderato.

C'è una via d'uscita da questa situazione: creare uno stencil da soli, usando carta autoadesiva, che può essere acquistata in qualsiasi negozio di cartoleria. Il raggio di curvatura viene scelto in base alle caratteristiche individuali dell'unghia. Adatto a tale creatività e semplice nastro adesivo, gesso e persino nastro isolante.

Artisti esperti delle unghie creano manicure francesi usando un pennello sottile o punte per unghie - punte di plastica che vengono utilizzate per allungare le unghie.

Prima di creare una manicure, le mani vengono messe in ordine, la lamina ungueale viene lucidata e sgrassata. Le punte sono selezionate per ogni dito in base alle dimensioni, incollate all'unghia usando una colla speciale e tagliate con cura con un tronchesino, formando la lunghezza richiesta. Il giunto è levigato, che era invisibile, l'intera superficie è trattata con un primer e viene applicato uno strato di vernice trasparente di base. Dall'alto, al centro, viene applicata qualsiasi tonalità, lo smalto gel viene asciugato sotto una lampada e lucidato per uniformare la forma.

Lo smalto gel bianco viene applicato sulla punta, creando un sorriso. Ogni unghia viene asciugata sotto una lampada e quindi viene applicata una finitura trasparente. Solo dall'esterno, l'intero processo può sembrare semplice, infatti, è necessario disporre di determinate conoscenze e abilità.

In vendita puoi trovare suggerimenti con una giacca già applicata, possono ridurre significativamente il tempo impiegato per una manicure. Non è necessario tagliare la lunghezza, disegnare una giacca ed è molto più facile lavorare con tale materiale.

Il lavoro più difficile è considerato l'applicazione di una giacca con un pennello speciale. Puoi usarne uno corto con setole fitte, in cui la punta è leggermente arrotondata.Può anche correggere il disegno, basta inumidire il pennello nel solvente per unghie. Adatto anche con bordo smussato o semicerchio, mentre quest'ultimo permette di creare una giacca in un solo gesto.

Un livello speciale di abilità è l'uso di un pennello: un capello che ti permette di fare un sorriso di qualsiasi tipo. Per imparare a lavorare è necessario dedicare molto tempo e fare molti sforzi.

Prima di applicare lo smalto sull'unghia, lo si fa gocciolare su un foglio di carta o pellicola e da lì, prelevandolo con un pennello, si distribuisce già sull'unghia. Potrebbe essere necessario un rimedio per la correzione. Quando si lavora con smalti gel, vengono utilizzati liquidi speciali, ad esempio alcol o detergente. Quando usi una semplice vernice, puoi prendere un liquido contenente acetone.

Puoi anche creare una giacca bianca con una matita speciale. Si applica dalla parte posteriore alla punta della lamina ungueale, facendola apparire più chiara. Sfortunatamente, questo effetto dura solo fino al primo contatto delle mani con l'acqua. I prodotti più costosi possono durare più a lungo, ma non garantiscono ancora che l'effetto durerà anche per una settimana. Una matita è adatta solo se usata come mimetico per dipingere su un'unghia cresciuta o sulla punta dove la vernice è stata danneggiata.

Preparazione di unghie e cuticole

Prima di creare un nuovo design, è necessario riordinare le unghie e rimuovere la vecchia vernice. Per questo vengono utilizzati mezzi speciali per la rimozione. Le estremità ricresciute vengono limate, tagliate per dare loro la forma e la lunghezza richieste. Questo dovrebbe essere fatto prima di elaborare la cuticola, poiché la lamina ungueale al vapore si esfoglierà se inizi a limare.

Una manicure acida consente di rimuovere la cuticola senza danneggiare la pelle. Questa è l'opzione più popolare nella moderna cosmetologia, ma puoi anche usare il vecchio metodo collaudato.

Dopo aver messo in ordine le mani, la lamina ungueale viene levigata per rimuovere irregolarità e difetti. Per questo, puoi usare un buff morbido. La superficie deve essere sgrassata e ricoperta con una mano di fondo di vernice incolore. Solo ora puoi iniziare a disegnare una giacca.

Fasi della procedura

Qualsiasi ragazza sarà in grado di studiare in modo indipendente passo dopo passo come eseguire correttamente una manicure francese. Se ti muovi in ​​più fasi, il risultato sarà un design decorativo unico che si sposa bene con l'immagine creata.

In assenza degli strumenti necessari, puoi realizzare una giacca con il tuo pennello all'interno della vernice. Con le tue mani, un tale design sarà liscio e pulito, se mostri pazienza e non ti affretti. I principianti dovranno esercitarsi un po 'su modelli o suggerimenti per capire come tenere correttamente il pennello, da che parte è più conveniente applicare la vernice. È più difficile realizzare una giacca con la mano destra, quindi dovresti usare del nastro adesivo o un altro stencil che renda le linee dritte. Se il pennello all'interno della bottiglia è troppo largo, strizzalo leggermente e asciugalo.

Una guida passo passo per creare una french manicure a casa è la seguente:

  • preparazione di unghie e cuticole per la decorazione;
  • applicare una mano di fondo;
  • creazione di una giacca;
  • usare un pennello per correggere gli errori;
  • soprabito.

Quindi vale la pena agire se, a parte un pennello dentro una bottiglia di vernice e scotch o nastro isolante, non c'è nient'altro a portata di mano.

Se c'è un pennello sottile nell'arsenale, tutti i punti vengono ripetuti, solo ora il sorriso viene disegnato partendo dal disegno di un arco uniforme. Puoi farlo andando oltre i bordi, o più dritto. Aiutano molto bene i punti per mezzo dei quali si possono osservare le proporzioni, applicati lungo i bordi e al centro. Da un punto all'altro, si dovrebbe ottenere un arco uniforme.

Questo metodo ti consente di disegnare una giacca su unghie lunghe. Usando lo smalto gel, dovrai applicare più punti che si collegano tra loro.I primi si trovano ai lati, quindi al centro i punti dovrebbero essere equidistanti l'uno dall'altro. Quando tutti i punti di riferimento sono collegati tra loro, lo spazio vuoto è completamente riempito con smalto gel.

Idee di design alla moda

È utilizzato nel design moderno delle unghie con la popolarità del design delle unghie e in particolare anti-francese. Il francese viene applicato alla zona della cuticola, quindi si ottiene l'esatto contrario della versione classica. Il vantaggio di questa forma di disegno decorativo è che puoi applicare la mezzaluna anche su unghie corte.

Per l'anti-giacca, ci sono anche stencil a forma di arco. Sono venduti in un negozio o puoi stamparli tu stesso. È necessario ritirarsi di tre millimetri dalla cuticola. La sequenza per creare questo tipo di giacca è la stessa della solita. Tale manicure è talvolta chiamata manicure lunare, anzi è una delle sue varietà.

Per quanto riguarda le idee, nella forma classica, un design così decorativo della lamina ungueale sembra originale e pulito. I designer moderni hanno escogitato molte opzioni su come battere la tecnica e presentarla in una posizione più vantaggiosa. Puoi sperimentare con:

  • tecnica;
  • decorazioni;
  • struttura;
  • modulo;
  • colore.

Il francese è diventato popolare per esibirsi non in bianco, ma in qualsiasi altro colore che ti piace. Il rosso, il nero o il turchese stanno bene. Lo sfondo principale è selezionato in modo tale da contrastare con il bordo. È molto semplice e facile per qualsiasi ragazza creare un'immagine originale, giovanile o aziendale.

Puoi usare diversi colori sulla punta o un'intera tavolozza, creare un arcobaleno colorato. La linea non deve necessariamente essere a forma di arco, è facile realizzarla a zigzag, ondulata o con volute e tutte queste sono anche ottime idee per creare un'ottima french manicure.

La linea francese, decorata con scintillii, sabbia o altri elementi decorativi, sembra bella e festosa. Può essere selezionato con un pennello sottile in un colore diverso. Queste opzioni di design non sono adatte per lo stile dell'ufficio, ma sono adatte per una festa.

La punta della lamina ungueale può essere verniciata con vernice glitterata o ricoperta con fibre di velluto. Mica, lamina o perline hanno un bell'aspetto. L'ultima tendenza popolare è la manicure al caviale. Ci sono molte opzioni su come battere la giacca, tutto dipende dall'immaginazione dell'autore.

Il sorriso può essere eseguito in diagonale, a V, o anche doppio, sia dal lato della cuticola che dalla punta dell'unghia. Il francese può diventare parte del modello, integrare diverse tecniche utilizzate insieme.

Consulenza professionale

Puoi imparare come realizzare una bella giacca da solo, per questo c'è una guida passo passo per i principianti. Dovrai aderire ai consigli di base degli specialisti. Il modo più semplice è acquistare un set già pronto per una giacca, che consentirà a qualsiasi ragazza di creare rapidamente e senza aiuto linee chiare sulla punta delle unghie.

Se ci sono poche tonalità disponibili, puoi ottenere varietà semplicemente mescolando più vernici tra loro. Una tonalità mimetica può essere ottenuta mescolando beige e rosso o rosa. Quando il colore principale è abbastanza brillante, deve essere combinato con il colore della giacca, è possibile guardare possibili combinazioni su Internet, c'è una tavolozza già pronta. Prima di applicare qualsiasi rivestimento, la lamina ungueale deve essere sgrassata, il che migliora l'adesione della vernice alla superficie.

Puoi usare un vecchio pennello da una bottiglia di vernice, è stato precedentemente tagliato a forma di semicerchio, quindi sarà più facile applicare la composizione. Gli errori possono essere facilmente eliminati con un pennello sottile. C'è un altro approccio al design di una giacca. Puoi applicare la vernice sull'unghia in più strati al centro, attendere che si asciughi un po 'e con uno sverniciatore, in cui è immerso un pennello piatto largo, rimuovere l'eccesso dal lato della cuticola, formando un sorriso nel modo desiderato per vederlo.

Se si utilizzano strass o sabbia come decorazione, viene applicata una mano di finitura sulla parte superiore, che non consente loro di staccarsi nel tempo a contatto con l'acqua. La giacca opaca sembra molto buona, ci sono vernici e gel speciali in vendita. Sono facili da usare e la tecnologia applicativa è la stessa di tutti gli altri casi. Per facilitare la rimozione della vernice dalla pelle, nel caso in cui il rivestimento venga accidentalmente su di essa, è necessario spalmare le mani con una crema grassa all'inizio.

Un disegno divertente può essere creato non solo usando i punti, ma anche usando una semplice penna a sfera che non è più necessaria. Anche se dopo l'uso del correttore si ottiene una linea irregolare, può essere facilmente mascherata con un piccolo strato di glitter, che viene applicato sulla giunzione tra la base e la giacca.

Per rendere il bianco particolarmente brillante, puoi pre-sbiancare le unghie usando il succo di limone o un semplice dentifricio con uno spazzolino. Di conseguenza, la punta della lamina ungueale risalta meglio, l'intensità del pigmento giallo sulle unghie diminuisce.

Per informazioni su come fare una french manicure a casa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa