Manicure

Manicure alla moda: nuovi design, abbinamenti con i vestiti ed esempi

Manicure alla moda: nuovi design, abbinamenti con i vestiti ed esempi
Contenuto
  1. Novità nel design delle unghie
  2. Combinazioni di colori alla moda
  3. Opzioni di arredamento attuali
  4. Combinazione di manicure con vestiti
  5. Bellissimi esempi

Le nostre unghie riflettono non solo il modo in cui ci prendiamo cura di noi stessi, ma anche il nostro umore e persino le nostre preferenze. Molti si chiedono se seguire le ultime tendenze o restare fedeli ai classici. In ogni caso, puoi rimanere alla moda. La cosa principale è che la manicure si adatti alla tua immagine.

Novità nel design delle unghie

Ogni anno, i maestri nel campo del design delle unghie creano nuove immagini e tendenze. Alcuni di loro sono già entrati stabilmente nella nostra vita, altri sono rimasti solo sulle pagine patinate. Proviamo a distinguere le novità più versatili ed eleganti degli ultimi tempi. Guardandoli, troverai sicuramente ciò che ti è più vicino.

Classico

Classico non significa noioso. E le tendenze moderne lo dimostrano molto chiaramente. Basta adattare leggermente il design familiare, poiché suonerà già completamente diverso. Ti presentiamo eleganti opzioni classiche per il design di calendule.

  • Naturalezza. Le tonalità beige e nude sembrano sempre molto delicate e naturali. Il loro enorme vantaggio è che stanno bene con quasi tutti i vestiti. Inoltre, la lunghezza dell'unghia stessa può variare a piacimento. Stanno benissimo su unghie sia molto corte che lunghe.
  • Francese. Ci sono molte opzioni per questo design. Pertanto, non temere di avere la stessa manicure del tuo collega. Prendi questa tecnica come base e sogna. Puoi cambiare i colori, aggiungere disegni o decorare con elementi decorativi aggiuntivi.
  • Rosso. Sembra che questa opzione di manicure rimarrà sempre rilevante. Se la versione monocromatica ti sembra troppo noiosa, nessuno vieta di diluirla con disegni e scintillii. Assicurati che non sembri troppo pretenzioso. Ciò può essere ottenuto con sfumature tenui e una quantità moderata di decorazioni e motivi. Per un accento, sarà sufficiente decorare un solo dito e non ammucchiare strass, scintillii e pietre su ciascuno di essi.
  • Sfregato. Sebbene questa sia una tecnologia abbastanza nuova, la manicure non perde la sua comprensione classica, sembra naturale ed elegante. Oggi puoi trovare una grande quantità di tale polvere. Con il suo aiuto, puoi creare l'effetto di vernice camaleontica, perla o finitura a specchio. Prima di applicarlo sulle unghie, chiedi al maestro di dimostrare come apparirà questo sfregamento nella tonalità selezionata. Molto dipende da questo.
  • Pizzo. Femminile e aggraziato, trova il suo posto non solo sugli abiti, ma anche nella manicure. Per creare un look elegante e delicato, è meglio farlo con colori chiari. Se vuoi essere una bellezza fatale, puoi sperimentare con sfumature rosse e scure.
  • Con paillettes. Queste particelle scintillanti sono da tempo un classico della manicure. Ma non hanno perso la loro modernità e rilevanza. Con il loro aiuto, puoi realizzare un lussuoso design festivo o concentrarti solo su un chiodo. Sono applicabili anche nella creazione di una giacca. Solo la punta non sarà bianca, ma lucida.
  • Lunare. Un'altra novità nel design delle unghie. Segue lo schema naturale della lamina ungueale. In questo caso, l'area alla base viene evidenziata con un colore chiaro. Ma questo è nella versione classica. Per gli amanti dell'esotismo, nessuno vieta di decorare le loro calendule con sfumature più radicali.

Con disegni e modelli

Se sei annoiato dalla manicure monocromatica, è tempo di dare un'occhiata più da vicino alle tendenze attuali nei modelli e nei disegni sulle unghie. Non pensare che possano essere solo sulle dita di giovani bellezze.

La tecnica di creare modelli complessi ha fatto un balzo in avanti. E questi non sono più quegli schemi ingenui che prima venivano disegnati a casa con un normale ago o uno stuzzicadenti.

  • Motivi floreali. Ci sono molte opzioni di design per le calendule in questo argomento. Possono essere tulipani ingenui, rose lussuose e persino fiori esotici di incredibili sfumature. Puoi facilmente ripetere alcuni disegni a casa, mentre altri richiedono abilità e preparazione. Puoi utilizzare adesivi, timbri o stencil per semplificare il tuo lavoro.
  • Foto divertenti. Immagini di dolci o gelato in coni possono raccontare di te come una natura molto romantica e infantile ingenua. Certo, sarà inappropriato guardare con un completo da lavoro rigoroso, ma con un prendisole estivo leggero o in un resort, puoi permetterti un tale design.
  • Lettere e loghi. Sono onnipresenti sui nostri vestiti. Allora perché non usare questa tendenza anche nel design delle unghie. Basta prendere l'immagine o la scritta che ti piace di più come base e trasferirla sulle tue unghie. Anche le iscrizioni in stile graffiti e i caratteri cinesi sembrano insoliti.
  • Gzhel. Sì, può essere non solo sui piatti. Tali motivi si sentono benissimo nel ruolo di finitura decorativa delle calendule. Scegliendo un tale design, dovresti anche considerare attentamente il tuo guardaroba. Ci devono essere sfumature di blu o bianco in esso. Altrimenti, Gzhel guarderà indirettamente dall'intera immagine.
  • Marmo. Il design, che i maestri hanno visto dalla natura stessa, sembra molto insolito. Se vuoi decorare tutte le unghie con loro, scegli un tono chiaro. Per un ricco marmo scuro (soprattutto con venature dorate), sarà sufficiente un'unghia. Non vuoi che un look elegante si trasformi in un cattivo gusto totale.
  • Modelli etnici. Ci sono molte opzioni per la loro esecuzione, così come le sfumature. Se non vuoi che l'immagine sia sovraccaricata, aggiungi una tale manicure solo con accessori in questo stile. Questo sarà sufficiente. E non è affatto necessario cercare un vestito o un abito con questi motivi.
  • Stile di mare. Al primo sguardo a una tale manicure, mi vengono in mente piacevoli associazioni con le vacanze, il mare e una leggera brezza. Allora perché non concedersi un tale piacere, anche in un ufficio soffocante.
  • Spazio. Si riferisce a progetti tematici. Può essere appropriato in quasi tutte le situazioni, se emetti solo un chiodo. Questo approccio garantirà originalità e modestia allo stesso tempo.
  • Pittura ad acquerello. Una tecnica abbastanza difficile, ma con un po' di pratica si può ripetere a casa. Inizia con disegni e strisce semplici.
  • Disegni volumetrici. Sono realizzati con acrilico o gel. I motivi possono essere assolutamente qualsiasi. I fiori in questa tecnica sembrano particolarmente interessanti.

Combinazioni di colori alla moda

È impossibile elencare tutte le possibili combinazioni, e ne valeva la pena. Ogni rappresentante del gentil sesso ha le sue sfumature preferite. La cosa principale è che i colori selezionati sono ben combinati tra loro.

La ruota dei colori ti aiuterà a fare una scelta così difficile. Su di esso, i colori e le loro sfumature sono disposti in modo tale che anche un principiante possa creare una combinazione elegante.

Nel fare ciò, dovrebbe essere rispettato uno dei seguenti principi.

  1. Colori adiacenti. Si trovano adiacenti l'uno all'altro. Presta attenzione al fatto che giacciono sulla stessa linea lungo il raggio.
  2. Combinazioni monocromatiche. Se immagini che la ruota dei colori sia la pizza. Quindi uno dei suoi pezzi triangolari (che è indicato dai bordi) formerà un settore monocromatico. Qui puoi giocare con l'intensità e la saturazione del colore, poiché non dovrai preoccuparti della compatibilità delle sfumature.
  3. Combinazioni contrastanti. Per definire due tonalità contrastanti, traccia semplicemente una linea retta attraverso il centro. Alle estremità opposte di esso, queste sfumature saranno. Se devi creare una combinazione di tre colori, disegna un triangolo equilatero all'interno della ruota dei colori. I vertici di questa figura geometrica indicheranno tre tonalità contrastanti che stanno bene tra loro.

Opzioni di arredamento attuali

Oltre a varie tecniche di esecuzione e tutti i tipi di disegni e motivi, le calendule possono essere decorate con decorazioni insolite. Per questo, i negozi specializzati hanno tutto ciò di cui hai bisogno.

Zucchero

La vernice monocromatica colorata è ricoperta da speciali briciole finemente disperse. Il risultato è una finitura strutturata. Un'opzione di arredamento piuttosto modesta adatta sia per tutti i giorni che per un'occasione speciale. Per un effetto maggiore, non è coperto da un top e quindi la durata della manicure è significativamente ridotta.

Occhi di gatto

Con l'aiuto di una speciale polvere magnetica e di un magnete stesso, viene creato un certo design, chiamato "occhio di gatto". La sua particolarità è che sull'unghia si avrà l'effetto di un approfondimento del colore o di una striscia chiara. Questa tecnologia si è innamorata di molte bellezze alla moda. Sembra più impressionante sulle tonalità scure. Nei colori chiari, sembra più calmo e sobrio.

Vetro rotto

Non aver paura. Nessuno ha ancora tagliato schegge così lucenti sulle unghie. Questo effetto può essere ottenuto utilizzando uno speciale film perlescente. Viene tagliato in tanti piccoli pezzi di forma arbitraria. Quando viene applicato sull'unghia, sembra che ci siano frammenti di vetro rotto su di esso.

Gradiente e ombre

Queste due tecnologie differiscono solo per la fluidità della transizione. In quest'ultimo, è più morbido con confini sfocati che scorrono da un colore all'altro. Il gradiente si distingue per aree più pronunciate di connessione cromatica. Può essere un design completamente indipendente o un'eccellente base per disegnare e modellare.

Con strass

L'importanza di queste pietre dai colori brillanti non svanisce di anno in anno. Dopotutto, i migliori amici di una ragazza sono i diamanti. E questi elementi decorativi hanno una somiglianza diretta con queste pietre preziose.

Decorano motivi interessanti e insoliti, possono fungere da accenti indipendenti o attirare l'attenzione su se stessi se coprono completamente una delle calendule.

Con kamifubuki

Il film madreperlaceo da cui sono fatti questi tondi può avere sfumature diverse. Ciò significa che gli stessi camofubuki possono ripetere il colore della vernice o creare accenti di colore della tavolozza desiderata.

Arcobaleno

Ci sono diverse opzioni per la sua esecuzione. Può essere un colore individuale di ogni calendula in un colore dell'arcobaleno. Inoltre, diciamo un gradiente verticale che va dalla punta ai piedi. Se tale luminosità ti spaventa, puoi limitarti a colorare solo le punte delle unghie nello spettro dell'arcobaleno. Una giacca così originale non sembrerà accattivante, ma allo stesso tempo rimarrà elegante e originale.

Combinazione di manicure con vestiti

Con l'avvento della nuova stagione, ci cambiamo i vestiti. Anche i cambiamenti nello stile della manicure e le opzioni per il suo arredamento dovrebbero subire cambiamenti. Dopotutto, la tua immagine deve essere completa.

Inverno

Le maglie calde possono abbinare la trama della tua manicure. Anche i maestri moderni hanno imparato a farlo. Inoltre, saranno appropriati vari motivi invernali: fiocchi di neve, motivi gelidi e ciuffolotti. È meglio scegliere toni saturi profondi come i colori principali della manicure e non luminosi e al neon, come in estate.

Estate

Luminosità e allegria sono i principali leitmotiv della manicure estiva. Qui sono accettabili farfalle sulle unghie e fiori luminosi. Leggerezza e disinvoltura saranno enfatizzate da tessuti leggeri con stampe abbinate.

Primavera

Nei momenti in cui la natura prende vita e il sole inizia a cuocere, vuoi colori vivaci. Le macchie delicate nei toni del blu, rosa e verde saranno utili.

Autunno

Scegli i toni attenuati. Guarda i colori della natura. Non sono più così brillanti. Oppure puoi essere come fogliame dorato e aggiungere scintillii alle unghie. I tessuti pesanti e caldi andranno bene sia con la prima che con la seconda opzione.

Bellissimi esempi

La manicure con kamifubuki è oggi al culmine della sua popolarità. Questi piccoli coniglietti del sole possono decorare qualsiasi manicure.

Una manicure con un massaggio dona una lucentezza nobile. Allo stesso tempo, difficilmente può essere definito pretenzioso ed eccessivo.

La pittura ad acquerello sulle unghie viene eseguita con vernice bagnata. Ci vuole una certa abilità, ma i risultati valgono l'allenamento.

Per le anti-trend nella manicure, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa