Manicure

Manicure moderna

Manicure moderna
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi di unghie
  3. Tipi di design

Le unghie ben curate sono uno degli attributi importanti di una donna moderna. Ogni bellezza dovrebbe seguire la sua manicure e le tendenze della moda nel design delle unghie. Fortunatamente, ora ci sono tutte le opportunità per avere unghie attraenti grazie all'abbondanza di prodotti per la cura delle unghie. Cos'è la manicure moderna? Luminoso, incolore o con un design insolito?

Peculiarità

È la bella metà dell'umanità che aiuta i designer a creare e inventare nuove tendenze, a volte scioccanti. Come dicono gli stilisti, la moda è ciò che piace alla maggior parte delle persone. La base della manicure moderna sono le mani ben curate e le unghie sane. Non importa quanto sia bello il design delle unghie, l'impressione sarà rovinata se non ti prendi cura delle tue mani e delle tue cuticole. La manicure dovrebbe essere iniziata con la pelle. Bagni, scrub e creme nutrienti dovrebbero essere presenti quotidianamente nella tua vita. Ciò è particolarmente vero per la stagione fredda, quando le delicate mani femminili sono esposte a sbalzi di temperatura.

Ogni anno, i designer hanno nuove idee per il design delle unghie. Alcune tendenze si stanno ritirando, lasciando il posto a nuove tendenze. Alcuni tipi di design, al contrario, tornano dal passato, tornando attuali. In ogni caso, non dovresti fidarti ciecamente della moda se ti senti a disagio nel seguire questa o quell'idea. In questo caso, fai riferimento ai classici, che saranno sempre rilevanti.

Tipi di unghie

Lungo

Se segui rigorosamente le tendenze della moda, allora sai che le unghie lunghe e allungate hanno leggermente lasciato il posto a quelle naturali. Le unghie naturali lunghe sono rare poiché necessitano di cure particolari. Inoltre, se un chiodo si rompe, anche il resto deve essere accorciato.

Se, tuttavia, aderisci alle opinioni conservatrici e non vuoi rinunciare alla lunghezza, cambia leggermente la forma. La manicure moderna presuppone la presenza di forme arrotondate e le forme troppo nitide o quadrate sono ora completamente irrilevanti. Nessuno ha il diritto di vietarti di camminare con le unghie lunghe, a meno che non sia vietato dal codice di abbigliamento sul posto di lavoro. È possibile ridurre gradualmente la lunghezza, ottenendo un aspetto naturale e pulito.

Corto

Diversi anni fa, le unghie lunghe erano lo standard di toelettatura, poiché richiedevano un'attenzione speciale dal loro proprietario. Ora i look alla moda sono diretti verso le unghie corte, e questo non significa che non abbiano bisogno di cure accurate. Per chi ha le unghie corte, ci sono molti vantaggi nella toelettatura e nella manicure.

  • Risparmiare tempo e denaro. La manicure sulle unghie corte richiede meno tempo, puoi farlo rapidamente e facilmente. Inoltre, il risparmio sui materiali ti consentirà di visitare i negozi e spendere meno.
  • Comfort. È molto più facile per i proprietari di unghie corte fare le faccende domestiche senza paura di rompere l'unghia. È anche molto più comodo lavorare sulla tastiera o utilizzare un telefono touchscreen, avendo una breve lunghezza di chiodi.
  • Nessun rischio di danneggiare le unghie. Le unghie lunghe possono essere facilmente rotte, spesso molto sgradevoli; non solo la parte sporgente, ma anche la parte principale della placca può essere danneggiata.
  • Igiene. Non è sempre possibile lavarsi bene le mani durante il giorno. Sporcizia e germi si accumulano sotto le unghie lunghe, il che è completamente inaccettabile.
  • Precisione. Le unghie corte sembrano sempre pulite, per loro sono consentiti assolutamente qualsiasi design e colore della vernice.

Ampio

Le unghie larghe sono una categoria speciale che richiede maggiore attenzione. Il cosiddetto tipo di chiodo maschile dà molti problemi al suo proprietario. Deve costantemente trovare un design che allunghi e restringa almeno un po' il piatto. Nel caso di unghie larghe, è consentito costruirle un po', rendendo la forma leggermente ristretta verso le punte. Allo stesso modo, renderai visivamente più stretto il piatto. Per quanto riguarda le soluzioni cromatiche del design, presta attenzione alle strisce, sembrano particolarmente vantaggiose su questo tipo di unghie. La manicure monocromatica sarà rilevante sotto tutti gli aspetti. Puoi anche provare la tecnica di allungamento usando due o tre tonalità.

Tipi di design

Lunare

La manicure lunare, nonostante la sua semplicità, è la chiave della sessualità e della femminilità. Esistono diverse opzioni per evidenziare i fori nelle unghie. Il colore principale può essere tenue, pastello o incolore viene utilizzato al posto di una vernice colorata. I pozzi, a loro volta, sono evidenziati con un colore a contrasto. Non è necessario disegnare archi su ogni unghia. Una manicure sembra spettacolare, dove sono evidenziate una o due unghie. Una variante della manicure lunare è la selezione della parte troppo cresciuta dell'unghia insieme ai fori. Puoi decorare un'unghia o tutte e cinque.

francese

Molte donne appassionate di moda credono che la giacca sia un classico stanco e obsoleto. Ma hanno completamente torto. Dopotutto, la classica manicure francese è una combinazione di un piatto di carne e una parte sporgente bianca. Puoi usare qualsiasi altra tonalità e completare il design con un'altra striscia parallela. E questo non è più un classico superato. Qualunque sia la giacca, sembra sempre elegante e ordinata e le unghie acquisiscono un bellissimo aspetto ben curato.

animalesco

La manicure animalesca presuppone la presenza di un motivo sulle unghie. Non tutti i rappresentanti del gentil sesso sono adatti a un tale progetto. Esprime un carattere audace e inflessibile, la natura di un predatore. Tuttavia, i motivi animali sono molto richiesti e non sono passati di moda per molti anni.Sulle tue unghie, puoi fare un'imitazione di una tigre o di un leopardo, scegliendo le tonalità più simili ai fiori naturali. Le ragazze romantiche possono mettere un gattino carino o qualsiasi altro animale domestico sulle unghie.

Floreale

I fiori sono sempre di tendenza. È l'incarnazione della femminilità e del romanticismo che non possono passare di moda. Qui, il volo dell'immaginazione è completamente illimitato: piccoli fiori carini o rose voluminose, qualunque sia il design che scegli, sembrerà rilevante. La tecnica di decorare le calendule con fiori secchi sta diventando sempre più popolare. Questi sono piccoli fiori secchi che prendono vita sulle tue unghie. Scegli fiori secchi che non sono stati tinti con colori artificiali, poiché possono rovinare l'intera manicure.

Monocromatico

Una manicure in tinta unita può anche essere molto attraente. Tutto dipende dal colore del rivestimento e da quanto questo colore si adatta a te e alla tua immagine. Se preferisci la gommalacca, scegli un tono non molto brillante che non sarà invadente e può essere combinato con il tuo guardaroba principale. Il colore delle unghie rosa è sempre rilevante, si abbina a tutto e sempre. Una manicure scura, ad esempio, una tonalità blu intenso, delizierà anche il tuo occhio e non si annoierà.

Con glitter

I glitter sono glitter fini che possono essere asciutti, sciolti o a base di smalto. Va notato che la versione asciutta brilla molto meglio e consente di creare una lucentezza voluminosa. Non è consigliabile applicare glitter su tutti i piatti, ma solo per diluire il colore principale con esso su due o tre unghie. La manicure glitterata è particolarmente rilevante per le vacanze, gli eventi serali.

opaco

La finitura opaca è rimasta rilevante per diverse stagioni. Grazie ai moderni materiali opachi, puoi realizzare qualsiasi manicure. Le calendule in questo design sembrano eleganti e costose. Prova una finitura opaca con gocce lucide per cambiare. La manicure sembra molto impressionante, come se le gocce d'acqua si fossero davvero congelate sulle unghie.

Geometrico

Una manicure raffigurante forme geometriche è una tecnica speciale che richiede precisione da un maestro. L'essenza sta nel disegno uniforme e accurato delle linee, nella creazione di forme geometriche. A prima vista, questo design sembra ruvido, ma è impossibile distogliere lo sguardo dalle unghie.

Mosaico

Il mosaico sulle unghie prevede l'uso di diverse vernici. Un disegno è realizzato su uno sfondo scuro, il che lo rende impressionante. I mosaici sono piccole forme caotiche situate sull'unghia. Questo design è adatto per uno o due chiodi, altrimenti puoi stancarti rapidamente.

Ombre

Ombre o stretching è il successo di questa stagione. A molte ragazze piace questa tecnica, grazie alla transizione graduale da un colore all'altro. La manicure sembra davvero magica.

Novità: manicure in marmo fai da te - nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa