Manicure

Manicure "zucchero": idee e modi per creare disegni per unghie

Manicure allo zucchero: idee e modi per creare disegni per le unghie
Contenuto
  1. Vantaggi
  2. contro
  3. Eseguire una manicure a casa
  4. Segreti di creazione
  5. Festa della rosa d'oro

Il bel design delle unghie è parte integrante dell'immagine di ogni ragazza. Sulla base di questo, ogni anno i designer creano una varietà di opzioni per decorare le unghie. Un chiodo realizzato con questa tecnologia utilizzando una lacca con effetto zucchero sembra molto insolito e visivamente simile al velluto.

Vantaggi

"manicure allo zucchero" ben eseguita ha molti vantaggi rispetto alle opzioni classiche, ad esempio con una giacca:

  • questo design è significativamente diverso dal resto: sembra incredibilmente elegante, insolito e più che originale;
  • le particelle del rivestimento vengono utilizzate sia per il design dell'intera lamina ungueale che per l'immagine di singoli frammenti, ornamenti, disegni;
  • una tale soluzione di design è sicura per la lamina ungueale;
  • soggetto a tutte le regole necessarie, specialmente se la manicure è stata eseguita dal maestro nel salone, un tale design delizierà il proprietario per molto tempo;
  • la procedura di esecuzione, in linea di principio, non è particolarmente difficile da eseguire e, se tutti i materiali necessari sono disponibili a casa, è del tutto possibile eseguire una manicure con lo zucchero da soli;
  • il materiale tiene bene anche durante le normali faccende domestiche, a contatto con l'acqua, lavaggio, pulizia.

contro

Gli svantaggi includono:

  • quando si esegue un tale design delle unghie in un salone di bellezza, l'assegno per una manicure sarà piuttosto solido;
  • una manicure che non viene fissata con uno speciale agente di finitura alla fine del processo richiede un'usura estremamente attenta;
  • le faccende domestiche dovrebbero essere fatte esclusivamente con i guanti in presenza di decorazioni ingombranti sulle lamine ungueali (anche se, in effetti, le manicure sempre, indipendentemente dal design, consigliano di lavorare in casa con i guanti domestici).

Eseguire una manicure a casa

Esistono diverse tecniche per eseguire una tale manicure, vale la pena familiarizzare con tutte in anticipo, per poi scegliere quella più adatta a te. Il primo metodo consiste nel seguente algoritmo di azioni.

  • Dopo aver realizzato la più semplice manicure con bordi, vale la pena cuocere a vapore le mani in un bagno alle erbe, spingere indietro e tagliare le cuticole, dare alle unghie la forma desiderata e asciugare accuratamente ogni unghia con un asciugamano.
  • Tempo per una base protettiva. Quando la base è completamente asciutta, si applica un po' di vernice sull'unghia (o gel uv, se la manicure viene eseguita utilizzando una lampada). La preferenza è data alle tonalità tenui: crema, rosa, sabbia, ma a volte scelgono qualcosa di completamente opposto.
  • Prima che la vernice si asciughi, è necessario coprirla accuratamente con un sottile strato di zucchero semolato, aspettando che si fissi sulla superficie.
  • Usando un pennello speciale, spazzola via le particelle in eccesso; se necessario, forma un motivo, puoi anche usare questo pennello.

Il secondo metodo è adatto quando si utilizza lo smalto gel e una speciale lampada a raggi ultravioletti.

  • Dipingi le unghie con il colore desiderato e disegna il motivo scelto. In futuro, sarà reso sabbioso.
  • Con attenzione, cospargendo l'ornamento con un sottile filo di sabbia con l'aiuto di un bastoncino di bambù, correggiamo i grani che non sono caduti sulle parti pianificate.
  • Le unghie vengono poi asciugate in lampada, con particolare attenzione ai pollici, dove il gel tende ad asciugarsi più a lungo.
  • È necessario completare la manicure con pochi colpi di smalto professionale per fissare le piccole particelle.

Se la versione classica della manicure allo zucchero sembra già noiosa, i maestri della manicure suggeriscono di prendere a bordo diverse delle seguenti opzioni.

  • Si propone di fissare granelli di sabbia non su tutta la superficie dell'unghia, ma di selezionare solo un foro o applicare sulla punta. Non è necessario aver paura di decorazioni aggiuntive quando si sceglie un design per manicure.
  • Non è necessario salvare materiale, poiché il risultato ovviamente non piacerà. Quando si sceglie una manicure in velluto, vale la pena ricordare che è meglio non risparmiare sui granelli di sabbia per ottenere la copertura che sarà il più vicino possibile a quella desiderata. Non c'è bisogno di temere che le tue dita si sporchino: si sbriciolano all'istante dalla pelle delle tue mani.
  • Puoi anche sperimentare con modelli di zucchero e monogrammi in diverse opzioni di colore.

Gli ardenti avversari dei gel per unghie, credendo che rovinino la struttura dell'unghia, delizieranno lo smalto per unghie, che si chiama "sabbia". È ideale per creare una "manicure allo zucchero", poiché contiene piccole particelle di silicone di varie dimensioni. A causa loro, viene creato un "effetto sabbia" sulla superficie dell'unghia. Spesso ci sono luccichii nella composizione, rendendo la manicure festosa e radiosa.

Prima di utilizzare una tale vernice, è necessario agitare bene la bottiglia in modo che le particelle si depositino uniformemente sull'unghia. Per una manicure più strutturata e ricca, applica la vernice in due strati. E per levigare la superficie, se sembra eccessivamente ruvida, le unghie possono essere coperte con un fissatore di finitura, rafforzando così anche tutti gli elementi lucidi necessari al loro posto.

Segreti di creazione

In modo che la manicure soddisfi il suo proprietario, è importante attenersi ad alcune raccomandazioni.

  • Non c'è bisogno di ignorare la base coat, così come il pre-trattamento delle unghie prima dell'applicazione: le unghie devono essere trattate e adeguatamente sgrassate.
  • Utilizzando solo prodotti di qualità.È importante prestare attenzione alla composizione, alla durata di conservazione, alla consistenza, se il prodotto è realizzato da un'azienda di fiducia o se si tratta di una bolla dubbia con caratteri cinesi.
  • Quando si utilizza la sabbia, non è necessario lesinare, il prodotto viene applicato sulla superficie dell'unghia in uno spesso strato. Per la migliore fissazione, la polvere viene premuta con un tocco appena percettibile.

Sono diversi i marchi che hanno presentato nelle loro linee "lacche di zucchero". Vale sicuramente la pena iniziare con Color Sugar: questa è una serie con una tavolozza di colori molto ampia. Jerden ha presentato 15 splendide tonalità sature che sembrano abbastanza insolite e interessanti. Il marchio non si è limitato al vantaggio del colore, Color Sugar si asciuga abbastanza rapidamente e la manicure dura un ordine di grandezza più a lungo di qualsiasi altra vernice della stessa categoria di prezzo.

Il prossimo è il Sahara Crystal di Dance Legend. A differenza del marchio precedente, Dance Legend occupa una nicchia di prodotti professionali specifici per creare una manicure con effetto "zucchero". Anche la tavolozza dei colori è piacevole alla vista, ma qui è importante notare una caratteristica: la vernice sulle unghie ha un aspetto diverso rispetto alla bottiglia. E, naturalmente, quando si utilizza questo strumento, non si può fare a meno di utilizzare una base di alta qualità prima di applicare il colore.

Festa della rosa d'oro

Rispetto ai due precedenti aiutanti nella creazione di "manicure allo zucchero", questa opzione è significativamente più economica. La cosiddetta opzione economica per coloro che vogliono non privarsi del piacere di godersi una bella manicure, senza spendere soldi per i servizi molto costosi dei maestri del salone di bellezza. È importante notare che anche a un prezzo basso, questa serie di vernici non perde affatto in qualità rispetto alle loro controparti appartenenti a una classe di prodotti più elevata. Puoi anche acquistare diverse combinazioni di colori, per poi combinarle, ottenendo una bella combinazione, e anche in una versione "sabbia".

In generale, la "manicure allo zucchero" è una soluzione alla moda piuttosto interessante, spiata dal gentil sesso delle celebrità, nonché sulle pagine di pubblicazioni patinate. Ciò che è degno di nota è che il risultato desiderato può essere raggiunto a casa, senza sforzi particolari e avendo tutti i materiali a portata di mano.

Vale la pena ricordare che un gel applicato a casa non durerà quanto una manicure fatta in un salone. A causa del rivestimento strutturato, non sarà possibile evitare le patatine, soprattutto se la padrona di casa è attivamente impegnata nelle pulizie.

Un altro fattore che influenza la scelta di questa particolare manicure è che un rivestimento così sabbioso è adatto a qualsiasi situazione: sia per qualsiasi evento festivo che per l'uso quotidiano, realizzato, ad esempio, in tonalità nude.

Per informazioni su come realizzare una manicure con lo zucchero con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa