Manicure con un motivo

Manicure con disegni di animali

Manicure con disegni di animali
Contenuto
  1. Caratteristiche del design animale
  2. Tecniche di nail art con animali
  3. Come preparare le unghie
  4. Algoritmi passo-passo per l'esecuzione dei disegni
  5. Elementi decorativi
  6. Bellissimi esempi

La manicure per animali periodicamente entra di moda in diverse varianti. La stessa nail art è estremamente rilevante in questa stagione, quindi non sorprende che i bellissimi disegni con stampe animalier siano di nuovo richiesti. Proponiamo di studiare le tendenze più alla moda della stagione, le nuove idee dei maestri della nail art, imparare come eseguire passo dopo passo un disegno a forma di animale da solo.

Caratteristiche del design animale

Naturalmente, la maggior parte dei fan di tale nail art sono ragazze giovani, tuttavia, le immagini degli animali sono abbastanza appropriate nel design dell'età. Certo, un orsacchiotto rosa su uno sfondo di vaniglia nella manicure di una donna di 30 anni sembrerà strano. Ma un grazioso gufo, un gabbiano, sottili caratteristiche feline andranno bene a chiunque. Non è assolutamente necessario disegnare animali su tutte le calendule, è sufficiente selezionarne uno o due per creare l'effetto desiderato e attirare l'attenzione.

In effetti, ci sono incredibilmente molte opzioni per rappresentare gli animali. E vengono eseguiti in diversi stili, tecniche, combinati con altri tipi di design. È un errore pensare che il disegno animale sia sempre semplice e persino primitivo. La composizione può essere piuttosto complessa e sofisticata. Inoltre, la nail art discreta con animali si adatterà perfettamente a un look casual, soprattutto se preferisci gli ensemble creativi.

Esistono diversi modi per creare un disegno di animali sulle unghie: pittura a mano con vernici, gel e vernici, applicazioni, diapositive decorative.In ogni caso, c'è sempre una scelta e dipende dal tuo gusto e dalle tue capacità.

Tecniche di nail art con animali

Tecnicamente, ci sono alcune opzioni di design degli animali, il più delle volte vengono utilizzate in combinazione. Puoi considerare i metodi più popolari.

  • Utilizzando vernici e pennelli speciali, che dovrebbero essere acquistati in anticipo da un negozio professionale. Tuttavia, per la sua attuazione sono necessarie determinate competenze. Se ti stai preparando per una festa, è meglio affidarsi a un professionista, soprattutto se non sei molto sicuro di te stesso. Oppure devi prima riempire adeguatamente la mano su pezzi di carta, quindi passare alle unghie.

  • La stampa animalier è un'ottima soluzione per creare l'atmosfera necessaria. È molto più facile creare macchie di leopardo, strisce zebrate da soli e puoi completare la composizione con pietre, strass e glitter.

  • Lo smalto gel è una scelta eccellente per coloro che preferiscono la durata e sanno come lavorarci. Disegna sullo smalto gel con normali vernici o acrilici.

  • I personaggi dei cartoni animati sono più semplici da eseguire e sono molto popolari tra i giovani, prova a creare i volti o le sagome dei personaggi Disney, gli orsacchiotti.

  • Se tutto questo non fa per te, cerca le applicazioni o gli adesivi di cui hai bisogno, questo metodo è il più semplice e non richiede quasi nessuna abilità, ed è anche sicuro per le unghie.

È meglio acquistare tali decorazioni in negozi specializzati per maestri di nail art, c'è una vasta selezione di applicazioni di alta qualità e non volgari.

  • Se sei un fan del minimalismo, prova a stampare. Questo design sembra realistico e modesto. Ha bisogno di stencil con le specie di animali necessarie e una vernice speciale.

  • La grafica e l'origami sono un'altra tecnica che ti permette di creare l'immagine di un animale. Otterrai una composizione astratta e persino surreale.

Come preparare le unghie

Prima di tutto, le unghie devono essere pulite e, se tutto accade in un salone professionale, verranno pulite con un apparecchio. Se decidi di agire da solo, non trascurare le raccomandazioni degli specialisti.

  • Le mani devono essere lavate adeguatamente, gli strumenti devono essere disinfettati: lime, pinzette, bastoncini per cuticole. L'igiene è la migliore amica di una maestra alle prime armi, anche a casa.

  • Lavora sulla cuticola, rimuovila o spingila indietro con una spatola speciale, ma prima tieni le mani in un bagno caldo di sale marino per facilitare la procedura.

  • Lima le unghie asciutte con una lima, dando loro la forma desiderata. Se hai bisogno dell'aiuto delle forbici, lavora con loro prima di cuocere a vapore, altrimenti rischi di danneggiare seriamente le tue unghie.

  • idratare mani e unghie con la crema.

Algoritmi passo-passo per l'esecuzione dei disegni

Immediatamente prima della manipolazione, sgrassa le unghie con un prodotto che di solito usi per rimuovere la vernice. Questo renderà il rivestimento più resistente.

Master class (MK) con adesivi

Può essere qualsiasi immagine: panda, cane, zebra e altri. Puoi acquistare procioni, tartarughe e persino adesivi per elefanti. Tutto dipende solo dal tuo desiderio, ma la sequenza di esecuzione è sempre la stessa.

  1. Applichiamo una base trasparente e una mano di fondo, dovrebbe essere in armonia con l'immagine selezionata e creare un'unica composizione con essa. Potrebbe essere necessario più di uno strato principale, a seconda della vernice scelta, è importante che non traspaia.

  2. Quindi le unghie devono asciugarsi, per questo vengono utilizzate lampade speciali.

  3. Successivamente incolliamo gli adesivi. O tutte le unghie, o solo unghie accentate. Dipende dai tuoi gusti e dall'immagine che crei.

  4. Un rivestimento di rinforzo trasparente viene applicato sui disegni e quindi è necessario lasciarlo asciugare.

MK sulla creazione di composizioni con stencil su una giacca

Se vuoi ravvivare un po' una classica french manicure bianca, prova un design con graziosi uccelli o animali.Tuttavia, la pertinenza è importante qui, gli stencil che scegli non dovrebbero contraddire lo stile minimalista della giacca. Ti offriamo un'opzione per un design laconico ed elegante:

  1. applicare la base e lasciare asciugare;

  2. incolliamo lo stencil sotto il bordo dell'unghia e lo riempiamo con vernice o vernice bianca;

  3. rimuoviamo lo stencil di un uccello o di un animale, applichiamo un fissatore trasparente.

Non è necessario posizionare rigorosamente il motivo su tutte le unghie allo stesso modo. Se scegli gli uccelli come immagine, una disposizione caotica sembrerà molto più interessante. Inoltre, sono sufficienti solo uno o due chiodi accentati.

L'evidenziazione di un dito con una vernice lucida nella stessa gamma con il design principale si adatterà perfettamente all'insieme.

MC per la creazione di insetti

Ad esempio, prendiamo una coccinella, come la più facile da eseguire per i principianti. In futuro, puoi sperimentare farfalle, libellule.

  1. Applichiamo una vernice bianca come la neve su una base trasparente, lasciamo asciugare, il numero di strati potrebbe essere diverso.

  2. Prendiamo un pennello e una vernice rossa, disegniamo un cerchio. Regola tu stesso il numero di cerchi in base al numero di insetti che vuoi ritrarre.

  3. Usa la vernice nera per dipingere la schiena, le zampe e i baffi, usando il pennello più sottile per questo.

  4. Fai punti con l'aiuto di punti, possono anche disegnare occhi bianchi.

  5. Assicurati di applicare il fissatore.

I punti possono essere realizzati con piccoli strass, quindi il tuo disegno sarà brillante e insolito.

Elementi decorativi

Il design delle unghie degli animali è piuttosto accattivante, ma non esclude l'uso di vari elementi decorativi e una combinazione di diverse tecniche di manicure. I seguenti elementi decoreranno sicuramente il disegno dell'animale e non sovraccaricaranno la composizione:

  • pietre e strass di diverse dimensioni, ma in questo tipo di decoro vale la pena essere più sobrio e limitarne la presenza su uno o due chiodi;

  • sfregamento che ravviverà perfettamente qualsiasi tipo di disegno;

  • piccoli brodi;

  • lamina di vari colori;

  • fili decorativi;

  • pizzo traforato;

  • le piume sono ideali per rappresentare un uccello lussuoso;

  • velluto, polvere di glitter, glitter;

  • adesivi, stencil, timbri, cursori, decalcomanie.

Bellissimi esempi

Uno splendido uccello che si estende su più unghie è un modo fantastico per realizzare disegni di animali. Per rendere la composizione più concisa, dai la preferenza a tonalità calme, come il grigio.

I panda sono uno dei disegni di nail art più popolari. Stanno benissimo su superfici neutre combinate con lussureggianti accenti verdi.

Non è affatto necessario disegnare un intero animale, è sufficiente un motivo animalesco. Il tema della tigre è molto popolare in questa stagione. I design accattivanti di zenzero e nero stanno benissimo su superfici bianche.

L'immagine di un gattino divertente in colori pastello su uno sfondo rosa completerà perfettamente i delicati ramoscelli del salice.

La french manicure è lo sfondo perfetto per realizzare fantasie animalesche. Se evidenzi uno o due chiodi accentati con le immagini di una volpe saggia, la composizione complessiva sarà elegante e bella.

Per informazioni su come fare la manicure con gli animali, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa