Manicure

Bella manicure con "polvere": cos'è, idee di design e tecnica

Bella manicure con polvere: cos'è, idee di design e tecnica
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi di sfregamento
  3. Regole di applicazione
  4. Esempi di manicure per unghie lunghe e corte

Le mani sono la parte del corpo a cui gli altri prestano più attenzione, quindi la maggior parte delle donne vuole che appaiano ben curate e in ordine. Le procedure del salone possono trasformare anche le unghie più trascurate in piccole opere d'arte: vengono loro date la forma corretta, estese alla lunghezza richiesta e, naturalmente, ricoperte con varie vernici e gel.

Gli artigiani professionisti sono in grado di creare un design unico utilizzando attrezzature e materiali professionali, ma questa procedura richiede molto tempo e non tutte le ragazze possono permetterselo. Per ripetere facilmente la manicure di un modello dalla passerella, i principali produttori di aziende cosmetiche offrono prodotti convenienti e facili da usare. Uno di questi prodotti è la polvere di cristallo speciale.

Peculiarità

La polvere di cristallo o lo sfregamento è un prodotto speciale sotto forma di polvere secca che è apparso sul mercato diversi anni fa. Ha preso il nome dall'uso di una tale polvere, strofinandola sul rivestimento decorativo della lamina ungueale, sebbene la polvere possa essere utilizzata in altri modi. Una manicure creata con una tale polvere risplende brillantemente e luccica alla luce, simile alla superficie di uno specchio o di un metallo lucido.

A differenza delle normali paillettes, sembra più discreto e molto costoso. Con tali unghie, puoi andare non solo a qualsiasi celebrazione, ma anche solo a lavorare in ufficio.

Naturalmente, in questo caso, dovresti scegliere tonalità più calme e naturali, tuttavia, anche l'opzione più semplice e concisa garantisce che gli altri presteranno attenzione all'originalità dell'idea.

Oltre al solito sfregamento, tale polvere può essere applicata in modo puntuale e persino disegnare dei motivi con un pennello speciale. È molto più difficile fare una tale manicure a casa, perché la procedura richiede esperienza e notevole abilità, soprattutto quando viene eseguita con la mano sinistra. Allo stesso tempo, sia lo sfregamento costoso che le opzioni più economiche si asciugano rapidamente e brillano ad ogni movimento della mano.

Questa morbida lucentezza deriva dalle dimensioni del pigmento di cui è composta la polvere. Le particelle sono così piccole che l'occhio umano non è in grado di separarle in particelle separate, quindi vede tale copertura come luminosità e trabocco. Inoltre, molti sfregamenti hanno un ulteriore effetto di rafforzamento e idratazione della lamina ungueale grazie alle ceramidi incluse nella loro composizione.

Tipi di sfregamento

Inizialmente, erano in vendita solo due tonalità di sfregamento, che ricordano lo scintillio dell'argento e dell'oro. Nel tempo, la quantità e la qualità di questi rivestimenti è cresciuta notevolmente. Oggi ci sono diverse varietà di tale materiale, ognuna delle quali crea il proprio effetto speciale.

Rispecchiato

Questa polvere è apparsa per la prima volta, ma rimane ancora una delle varietà più popolari. Con il suo aiuto, si ottiene una finitura perfettamente liscia, che ricorda il metallo cromato.

Il colore della manicure finita dipende dall'ombra della polvere stessa e dal colore della vernice o del gel su cui viene applicata.

Perla

Un trabocco più morbido può essere ottenuto con uno sfregamento "perla", che viene spesso applicato a una vernice o gel leggero e persino trasparente, ma a volte aggiunto a un design scuro.

È conveniente usarlo per la manicure francese e le unghie da sposa.

Camaleonte

Tale polvere, applicata su un piatto, cambia tonalità man mano che le mani passano da più scure a più chiare e viceversa. Uno degli sfregamenti più popolari è considerato una variante chiamata "May beetle". Le unghie con un tale rivestimento luccicano come il guscio di questo insetto luminoso.

Unicorno

Non meno popolare è lo sfregamento "unicorno", che ti consente di creare una transizione non da due, ma da tre o più colori.

Le unghie brillano come conchiglie levigate raccolte sulla spiaggia e hanno una lucentezza iridescente.

Aurora

Questo sfregamento ricorda un prodotto chiamato "unicorno", ma ha un trabocco più chiaro nelle sfumature blu-rosa. Prende il nome da uno dei fenomeni più belli del pianeta: l'aurora boreale.

Prisma

Simile alla decomposizione della luce bianca quando passa attraverso un prisma di vetro, il rivestimento di questa polvere ha un trabocco spettrale lineare.

Una tale manicure olografica si sposa bene con un'immagine monocromatica, in contrasto con il suo sfondo e con abiti luminosi di varie tonalità.

fiocchi

Questo strumento ti consente di creare squame lucide o sabbia bagnata sulle tue unghie. Per fare ciò, viene applicato in modo puntuale sull'intera unghia o su parte di essa. Se strofini una tale polvere, puoi ottenere una lucentezza più morbida che mantiene il suo insolito trabocco.

Regole di applicazione

È abbastanza semplice usare la polvere di cristallo, perché non richiede uno strumento speciale e l'intera procedura può essere eseguita da solo. L'istruzione passo passo è simile a quella descritta di seguito.

  • Prima di tutto, dovresti preparare le unghie da coprire. Per fare ciò, è necessario tagliare la cuticola, dare all'unghia la forma desiderata, camminare sulla lamina ungueale con un buff morbido e applicare una mano di fondo.
  • Sulla base vengono applicati uno o più strati di vernice colorata o gel del colore selezionato. Meno densa è la consistenza del prodotto, più strati devono essere realizzati per ottenere una superficie piana e liscia.
  • Uno strato di finitura viene applicato alla vernice, che non ha uno strato appiccicoso. Questo è molto importante, poiché semplicemente non è possibile macinare la polvere sullo strato appiccicoso.L'applicazione spot di sfregamenti può essere eseguita sullo strato appiccicoso.
  • Quindi è necessario immergere un pennello o un dito nella polvere dello specchio, premerlo contro l'unghia e strofinare la polvere con un movimento circolare fino a ottenere l'effetto desiderato.
  • La manicure finita deve essere coperta con due strati di finitura con uno strato appiccicoso e rimossa dopo l'asciugatura.

Esempi di manicure per unghie lunghe e corte

Naturalmente, semplicemente non ci sono regole rigide per l'uso dello sfregamento, a seconda della lunghezza della lamina ungueale. Tuttavia, gli stessi effetti hanno un aspetto diverso sulle unghie corte e lunghe.

L'ampia area permette all'effetto arcobaleno e all'aurora boreale di dispiegarsi meglio, quindi è preferibile applicare questi sfregamenti sulle unghie lunghe.

Le unghie corte preferiscono una lucentezza più morbida o transizioni di colore più drammatiche. Un'opzione eccellente sarebbe quella di utilizzare uno sfregamento "perlato" o una polvere "prisma" olografica.

In questo caso, è meglio soffermarsi su tonalità più calme e non scegliere colori brillanti e appariscenti.

    Gli sfregamenti come "specchio" e "May beetle" stanno benissimo su qualsiasi lunghezza dell'unghia, mentre più scuro è il colore scelto di vernice o gel, più le unghie brilleranno e brilleranno dopo la manicure.

    Per informazioni su come fare una tale manicure, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa