Manicure

Idee e modi per creare un design per manicure con del nastro adesivo

Idee e modi per creare un design per manicure con del nastro adesivo
Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Opzioni di progettazione
  3. La procedura per eseguire una manicure
  4. Esempi interessanti

Le unghie ben curate con disegni interessanti sono una parte importante della vita delle donne di oggi. La moda detta costantemente le proprie regole e le calendule acquistano un aspetto sempre più originale. Per questo, vengono utilizzati molti materiali diversi. Di recente, i designer hanno sempre più utilizzato il nastro per la manicure. Ti consente di trasformare anche opzioni di design già noiose oltre il riconoscimento.

Caratteristiche, pro e contro

Il nastro adesivo per unghie continua a rafforzare la sua posizione tra gli elementi decorativi nella manicure. È un nastro con una lucentezza metallica. Molto spesso è presentato in bobine e può differire per lunghezza, larghezza, forma e colore. Naturalmente, i colori più popolari sono l'oro e l'argento.

I nastri possono essere autoadesivi, il che è molto comodo da usare. All'interno, hanno un rivestimento appiccicoso che fornisce una buona adesione alle unghie. È piacevole usare tale decorazione con qualsiasi vernice, incluso lo smalto gel.

Coloro che desiderano utilizzare questa piccola cosa appiccicosa dovrebbero ricordare che deve essere applicato sulle unghie asciutte. Altrimenti, potrebbe non essere piatto o staccarsi rapidamente dalla lamina ungueale.

I vantaggi di un nastro per manicure sono molti. La cosa più basilare è la possibilità di scegliere tra una grande varietà. E anche il vantaggio è il basso costo di questo materiale. Pertanto, puoi acquistare immediatamente un gran numero di nastri diversi e creare costantemente nuove calendule.

La facilità d'uso è un altro vantaggio, perché l'applicazione dell'elemento decorativo è completamente semplice, puoi gestirla da solo.Anche una rappresentante femminile che raccoglie il nastro per la prima volta capirà immediatamente di cosa si tratta.

Questo materiale può essere conservato a lungo senza perdita di qualità, il che è molto conveniente, soprattutto considerando che le sue dimensioni non occupano molto spazio. L'aspetto dei nastri non invecchia o peggiora rapidamente. L'enorme vantaggio del nastro è quando si crea una manicure con linee rette.

Di norma, questi semplici elementi causano molti problemi quando vengono applicati alle unghie e le strisce di metallo possono decorare unghie sia corte che lunghe. Staranno bene a tutti.

Se necessario, è facile enfatizzare con loro le peculiarità della forma del piatto. Puoi sperimentare senza restrizioni.

Va notato che il nastro adesivo è completamente innocuo per le unghie ed è anche facile da rimuovere. Dopo il design con esso, le piastre non hanno bisogno di riposo, il che significa che un tale nastro adesivo può essere usato molto spesso, provando qualcosa di nuovo. L'unico svantaggio del nastro adesivo è che una manicure con esso non è un affare veloce. Se viene utilizzato in tandem con una vernice normale, è necessario lasciarlo asciugare bene, altrimenti le belle calendule perderanno rapidamente la loro copertura.

E anche i progettisti consigliano di coprire il nastro con una soluzione di fissaggio. L'unica cosa è che non dovresti scegliere un nastro troppo economico o effettuare un acquisto in negozi non specializzati, poiché in questi casi può essere di scarsa qualità e staccarsi rapidamente.

Opzioni di progettazione

Puoi usare il nastro in quasi tutti i tipi di manicure. Ti consente di diversificare rapidamente e facilmente progetti noiosi e sperimentare qualcosa di nuovo. Nella manicure francese, il nastro decorativo è più che appropriato. Gli dà un tocco elegante. Inoltre, puoi realizzare una versione classica con un bordo bianco della calendula.

In questo caso, il nastro bianco semplificherà notevolmente la creazione di una french manicure. E puoi anche dividere l'area del bordo e la parte principale della lamina ungueale con una striscia dorata o colorata, e se aggiungi strass a questa opzione, puoi ottenere un'eccellente opzione di matrimonio.

I designer approvano in modo schiacciante la sperimentazione di colori diversi. Nessuno si preoccupa di utilizzare, ad esempio, il nastro nero al posto del bianco o di giocare con colori accesi e vibranti.

Tutto è limitato esclusivamente dalla fantasia e dal desiderio. È innegabile che con il nastro adesivo è molto facile applicare anche delle strisce sulle unghie, che a volte sono così difficili da disegnare. Grazie ai nastri, l'arte francese complessa diventa molto divertente e veloce. Una manicure come questa può diventare facilmente tutti i giorni.

La varietà di nastri ti consente di scegliere l'opzione migliore sia per tutti i giorni che per eventi festivi. Naturalmente, le più popolari ultimamente sono le opzioni in cui i colori pastello delle vernici sono combinati con nastri luminosi. È proprio la striscia luminosa che attirerà l'attenzione. Tuttavia, è meglio se il nastro è abbinato al colore dei vestiti.

Al culmine della popolarità, la manicure a righe. Sembra molto luminoso e attraente su qualsiasi unghia. La sua originalità è sorprendente e l'ampia selezione di nastri alimenta solo l'immaginazione. Puoi incollare le strisce non appena vuoi: orizzontalmente, verticalmente o diagonalmente. Inoltre, possono differire non solo nei colori, ma anche nello spessore e nella lunghezza.

Certo, non dovresti essere troppo zelante con le strisce. Dopotutto, la cosa principale non è il loro numero, ma quanto armoniosamente guardano le unghie, completando l'immagine scelta.

Quando scegli una vernice opaca, puoi e dovresti ricordare le strisce vivaci. Su tali piastre per unghie, i nastri multicolori appariranno molto impressionanti. Inoltre, la selezione dei colori non si limita a nulla. Anche se ci sono capi innegabili, come un'elegante striscia dorata su uno sfondo scuro. Puoi tranquillamente sperimentare contemporaneamente diversi colori di vernice per lo sfondo. In questa versione, la manicure si rivelerà audace e giocosa.

È molto facile creare motivi geometrici con i nastri.Sembra che questo elemento decorativo sia stato inventato principalmente per questo tipo di manicure. Anche un principiante troverà facile creare fantastici modelli usando strisce già pronte. Questa manicure starà benissimo in ogni situazione. Puoi sceglierlo tranquillamente per tutti i giorni.

Inoltre, è facile da abbinare a qualsiasi vestito, l'importante è che le tonalità si adattino.

L'unica eccezione è non usare nastri se il capo conterrà stampe floreali luminose. In combinazione con motivi geometrici, sembra troppo goffo e talvolta semplicemente ridicolo.

I nastri nella manicure, dove ci sono i triangoli, hanno un bell'aspetto. Per fare questo, puoi usare strisce di diversi colori. I triangoli della stessa dimensione sembrano particolarmente impressionanti. Sebbene sia molto difficile implementare una tale manicure, alla fine ne vale la pena. Puoi sperimentare con forme che differiscono per dimensioni, ma sono posizionate meglio in modo casuale. È anche consentito utilizzare forme diverse all'interno della stessa calendula.

I nastri saranno anche indispensabili nella manicure lunare. È possibile creare fantastici disegni con strisce luminose per evidenziare ulteriormente il foro.

E anche i nastri saranno appropriati per dare al buco una forma triangolare. I nastri adesivi eccellenti sembrano in combinazione con fogli, strass, pietre, vari motivi. Le opzioni di design con questi elementi decorativi vengono costantemente aggiornate con nuovi prodotti.

La procedura per eseguire una manicure

Prima di iniziare una manicure con i nastri, dovresti fare scorta di tutto ciò di cui hai bisogno. Avrai bisogno dei seguenti materiali e strumenti:

  • forniture per manicure;
  • agente sgrassante;
  • ammorbidente per cuticole;
  • vernice normale o gel per il rivestimento di fondo;
  • soluzione di fissaggio;
  • nastro adesivo con base adesiva;
  • pinzette;
  • forbici;
  • Lampada UV se si utilizza il gel.

Per eseguire correttamente una manicure usando il nastro, l'importante è farlo per gradi e non affrettarsi.

  • È necessario iniziare, ovviamente, mettendo in ordine le unghie. Innanzitutto, vengono puliti dal rivestimento precedente, danno la lunghezza e la forma desiderate e rimuovono la cuticola.
  • Successivamente, viene eseguito lo sgrassaggio delle lamine ungueali. Questa fase è molto importante, in quanto permette alla vernice di aderire meglio alle unghie.
  • Successivamente si applica la mano di fondo, preferibilmente in più mani. Ha bisogno di essere asciugato molto bene. Per fare ciò, puoi utilizzare una lampada UV per accelerare un po' il processo. Se si utilizza lo smalto gel, l'uso di tale lampada è obbligatorio. Uno sfondo ben asciugato è importante, altrimenti il ​​nastro potrebbe non essere piatto e dovrai rifare tutto di nuovo.
  • Ora puoi misurare la lunghezza richiesta della striscia di nastro e tagliarla. Quindi, separa lo strato dalla base adesiva. Le pinzette aiuteranno molto in questo, poiché non danneggiano lo strato adesivo.
  • È necessario attaccare con cura il nastro sull'unghia secondo il disegno scelto. È necessario cercare di assicurarsi che il nastro non sporga oltre il bordo della piastra, altrimenti può rimanere rapidamente indietro rispetto all'unghia. Dal bordo della calendula, il nastro deve essere rimosso di 1-1,5 mm. Ciò le consentirà di durare più a lungo e la manicure avrà un aspetto migliore.
  • Ora è necessario premere saldamente il nastro in modo che aderisca al piatto. Se la vernice non è sufficientemente solidificata in superficie, potrebbe formarsi una depressione che rovinerà la manicure. Il nastro dovrebbe trovarsi sopra la vernice. Non dovresti essere troppo rilassato nel lavorare con questo semplice elemento, poiché richiede concentrazione e sforzo.
  • Il passaggio finale consiste nell'applicare lo strato di ancoraggio. Quindi asciugare con cura le calendule, lentamente. Ciò consentirà alla manicure di durare più a lungo. Questo passaggio non deve essere trascurato.

Se la base è multicolore, è importante attendere che tutti gli strati di vernice siano completamente asciutti prima di applicare il nastro.

Avendo scoperto questo fantastico materiale per te stesso, dovresti prima esercitarti sulle semplici opzioni.È meglio iniziare applicando una striscia uniforme e quando la mano è già abituata e non tremerà, puoi padroneggiare tecniche più complesse e interessanti, oltre a modelli.

Esempi interessanti

Ci sono molte opzioni chic per la manicure con il nastro adesivo. È molto difficile fermare la tua scelta su qualcuno. vorrei provarli tutti. Le strisce lucide aggiungono eleganza alle unghie, e i loro proprietari sono fatti brillare di una luce speciale e di un orgoglio nelle loro mani.

  • Tra le opzioni più popolari c'è il design del perimetro della lamina ungueale con un nastro dorato brillante. Sta bene con i colori scuri.
  • Una soluzione eccellente sarebbe una sottile striscia dorata combinata con un blu intenso. Una tale manicure sarà appropriata per importanti eventi serali.
  • Le strisce dorate su nero sembrano insolite e costose. Inoltre, in questa versione, vince sia il nero lucido che opaco. Entrambi fungono da sfondo perfetto per lo scintillio dell'oro.
  • Quando vuoi farti piacere con qualcosa di delicato, puoi scegliere come base una calda vernice beige o rosa delicata e applicare solo una striscia lucida alla maggior parte delle calendule, e farne delle molto rigate. La cosa principale è scegliere un nastro più stretto in una versione argento o dorata.
  • I brillanti colori blu-giallo della lacca sono di per sé accattivanti. Se evidenzi anche alcune calendule con l'aiuto di spesse strisce d'argento, le penne non rimarranno sicuramente senza attenzione e complimenti.
  • Per l'estate, una manicure da mare sarà un'opzione straordinaria. La combinazione del bianco con il blu, il rosso o l'azzurro può essere molto emozionante. E se decori qualche altra calendula con le ancore, allora sarà molto eloquente. In questo caso, puoi tranquillamente modificare la larghezza delle strisce, creando nuove sfumature.
  • Un nastro arcobaleno luminoso sembra fantastico su uno sfondo scuro. Questa versione di unghie a righe è perfetta per una serata fuori, dove devi mostrare le tue mani ballando.
  • Una romantica manicure al chiaro di luna nei toni del rosa e del bianco diventerà ancora più piacevole e delicata se enfatizzi la linea aggraziata del buco con un rosa più luminoso.
  • La rete diagonale sui chiodi in nastro adesivo sarà un'ottima opzione per tutti i giorni e per le vacanze. L'unione del blu con l'argento sembra particolarmente impressionante.
  • Un grande e luminoso rombo cremisi sulle unghie bianche molto probabilmente piacerà a giovani donne semplici. Inoltre, può essere realizzato come multibanda e attraente, oltre che molto sottile e sensuale.
  • Con l'avvicinarsi dell'inverno, vale la pena esercitarsi a realizzare un albero di Natale con i nastri. Sia i colori scuri che quelli chiari saranno perfetti come base. La cosa principale è che l'ombra del verde contrasta con essa. E per evidenziare ulteriormente l'albero di Natale, puoi semplicemente usare nastri luminosi. Inoltre, puoi persino farne ghirlande su una bellezza verde.

Guarda il prossimo video per cinque diverse opzioni per la manicure con i nastri.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa