Manicure

Manicure con gocce: opzioni di design e tecniche di nail art

Manicure con gocce: opzioni di design e tecniche di nail art
Contenuto
  1. Metodi per creare un design
  2. Strumenti richiesti
  3. Tecnica di applicazione passo dopo passo
  4. Opzioni di design originali

Ogni donna, indipendentemente dall'età e dall'occupazione, vuole apparire perfetta fino alla punta delle sue unghie. Quest'ultimo, alla luce delle ultime tendenze della moda per la naturalezza e il curato, dovrebbe ricevere un'attenzione speciale. L'industria della nail art professionale non si stanca di creare nuove idee e varie opzioni per la loro implementazione. Gocce di rugiada o gocce d'acqua sulle unghie da sole o come aggiunta ad altri decori sono diventate la tendenza della scorsa stagione.

Metodi per creare un design

Una manicure con gocce d'acqua sulle unghie, con tutta l'imponenza dell'impressione, può essere eseguita da soli, anche da uno studente di un maestro delle unghie o da qualsiasi ragazza che conosca le basi dell'applicazione del rivestimento sulle unghie. La tecnica è molto interessante e può trasformare facilmente e rapidamente il rivestimento delle unghie in qualsiasi disegno. Il motivo a pioggia completa idealmente una varietà di opzioni di design, sembra su diversi tipi di copertura e si adatta a unghie di diverse forme e lunghezze. Un disegno con l'imitazione delle gocce di rugiada è appropriato sia in ufficio al lavoro che nel design delle unghie serali. È in grado di rinfrescare qualsiasi immagine e portare un tocco di tenerezza a una finitura monocromatica.

Il design a goccia di rugiada ha diversi vantaggi tangibili.

  • È facile da eseguire e può essere eseguito indipendentemente in qualsiasi momento.
  • Dona un gusto e una freschezza originali a qualsiasi rivestimento e si combina letteralmente con tutto.
  • Ci vuole pochissimo tempo per completare il disegno. È possibile creare un effetto 3D senza complicati disegni di dettagli.
  • La redditività di una tale manicure sta nel fatto che non è necessario acquistare strumenti professionali speciali per crearla.

Disegnare con le gocce d'acqua soddisferà coloro che amano una varietà di tecniche di design delle unghie: dalla classica vernice monocromatica alle idee di tendenza con sfregamento, kamifubuki, effetto velluto e opaco.

Le goccioline possono essere utilizzate per coprire tutte le lamine ungueali o per disegnare un motivo sulle singole unghie accentate. Le gocce di rugiada sembrano delicate su un rivestimento monocromatico o una manicure francese. Conferiscono leggerezza ai disegni in tonalità scure e finiture sfumate. Combinato con i colori blu e turchese, il risultato è un moderno design nautico.

I toni delicati naturali di rosa, pesca, nudo con gocce di pioggia appariranno ancora più carini e romantici. Spesso gli schizzi vengono eseguiti accompagnati da strass scintillanti, che li completano. Questo design sembra particolarmente vantaggioso con una manicure dai vivaci colori estivi: arancia, limone, menta, lampone e altri.

L'effetto rugiada è completato armoniosamente da disegni con motivi vegetali. In questo caso si possono mettere qualche goccia su fiori o foglie per ravvivare il disegno. Gli schizzi d'acqua sono anche completati in modo interessante dal design raffigurante frutti freschi e luminosi.

Spazzola

Con l'aiuto di un pennello, viene eseguito un disegno con un effetto tridimensionale. Per fare ciò, applica gli ovali neri con un pennello sottile sulla base asciutta di qualsiasi tonalità chiara, sfumando immediatamente leggermente il contorno più vicino al centro. Quindi, si ottiene una sorta di ombra dai bordi della goccia. Si consiglia di eseguire ovali in maniera caotica, di diverse dimensioni e irregolari per una maggiore naturalezza.

Quindi, allo stesso modo, con l'aiuto del colore bianco, disegniamo e quindi ombreggiamo con un pennello sottile l'altra metà dell'ovale a goccia. In questo caso, il tono non dovrebbe essere troppo brillante. Asciughiamo bene il disegno, quindi applichiamo una finitura incolore.

Dotsom

L'uso di puntini di medie dimensioni permette di completare un disegno con la tecnica dell'effetto pioggia in modo abbastanza semplice e veloce, anche per i principianti. Pertanto, è conveniente dispensare gocce con un semplice agente di finitura. Una parte superiore trasparente viene applicata su una vernice o un gel essiccati di alta qualità con movimenti leggeri. Il motivo è meglio farlo in un ordine naturale, posizionando casualmente accenti con cerchi o ovali irregolari di diverse dimensioni. La manicure deve essere asciugata di nuovo.

Adesivi

Ci sono molte opzioni per gli adesivi con un motivo a forma di gocce di pioggia in vendita. Il disegno su di loro è voluminoso e abbastanza luminoso. Questo tipo di manicure è adatto a coloro che non hanno tempo per dipingere le gocce di rugiada con un pennello o dei punti. Ma allo stesso tempo, puoi ottenere un design elegante solo per un breve periodo, poiché gli adesivi, anche rivestiti con una vernice protettiva, perdono rapidamente aspetto e forma.

Strass

Per creare un lussuoso effetto radioso, gli strass vengono aggiunti alla manicure a goccia. Possono essere utilizzati nella loro interezza al posto del motivo del soprabito, creando gocce scintillanti da piccole pietre. Una manicure sembra la migliore, dove, con moderazione e appropriatezza, insieme alla tecnica tradizionale di realizzare un disegno sotto forma di un top antipioggia, vengono utilizzati diversi strass per l'evidenziazione originale con accenti scintillanti.

Strumenti richiesti

Per creare una manicure con un design a goccia di rugiada sulla punta delle unghie, non hai bisogno di molti strumenti professionali complicati. La maggior parte degli strumenti semplici può essere trovata a casa:

  • gel o vernice di qualsiasi colore come rivestimento principale;
  • base trasparente per vernice;
  • fissatore di finitura;
  • punti o pennello in due dimensioni;
  • liquido per rimuovere il rivestimento di vernice;
  • cotone cosmetico o dischi.

Se non sei ancora riuscito a ottenere pennelli o punti, non arrabbiarti. È del tutto possibile realizzare un disegno accurato con l'aiuto degli strumenti disponibili. Ciò potrebbe richiedere un fiammifero, una forcina con un'estremità arrotondata o una normale penna a sfera senza inchiostro e senza inchiostro.

A seconda del design che scegli o dell'effetto che desideri, potresti aver bisogno di accessori aggiuntivi come strass, finitura opaca, lamina speciale e così via.

Tecnica di applicazione passo dopo passo

Con l'aiuto di istruzioni passo passo, puoi in modo indipendente rapidamente e crea delicatamente un design fresco e audace sulle tue unghie comodamente da casa tua.

  • La fase iniziale viene eseguita come con qualsiasi normale manicure. Alle unghie viene data la forma desiderata, la lunghezza viene portata alla dimensione desiderata. Le mani vengono ammorbidite e la cuticola viene tagliata con uno strumento speciale o la cuticola viene spinta indietro con un bastoncino d'arancia.
  • Sotto il tono principale, viene applicata una volta una base trasparente. Va bene se è fortificato. Quindi l'unghia sarà protetta dalla penetrazione di particelle di vernice e sarà in grado di ricevere la nutrizione necessaria.
  • Successivamente, copriamo l'unghia con vernice di base o vernice gel in due o tre strati, a seconda della densità del colore e dell'effetto desiderato. Asciugare accuratamente tutti gli strati di vernice all'aria. Il rivestimento in gel si indurisce anche a strati sotto una lampada speciale.
  • Quando si utilizza un effetto opaco alla moda nel design, applicare una finitura opaca al tono principale, asciugare lentamente. Quindi, con un solvente per unghie, rimuovere lo strato appiccicoso superiore dal rivestimento.
  • Usiamo una spessa finitura trasparente senza un effetto appiccicoso. Lo raccogliamo un po 'su una tavolozza o su qualsiasi superficie a portata di mano (piatto, scatola, pellicola). Prendi delicatamente la finitura con un puntino o uno strumento sostituendola e applicala in modo caotico sull'unghia. È meglio eseguire contemporaneamente gocce di dimensioni diverse e non perfettamente uniformi.
  • Segreto professionale. Per realizzare gocce che non sgocciolano, puoi aspettare un po' prima di applicare fino a quando la finitura inizia a indurirsi leggermente.
  • Asciughiamo la manicure fino a quando le gocce di rugiada del top coat si induriscono. Una nuova interessante manicure è pronta.

Opzioni di design originali

Le gocce di rugiada possono rendere il gioco di manicure più rigoroso in un modo speciale. Un fresco motivo floreale primaverile aggiungerà volume ai riflessi della pioggia sui petali. Una tale manicure apparirà armoniosamente sia su una versione opaca che nelle combinazioni di colori più inaspettate e vivaci.

  • Il rivestimento metallico o camaleontico non sembra così aggressivo nel design di gocce fresche di acqua limpida. Sulle unghie quadrate, il design sembra piuttosto vantaggioso.
  • Le tonalità blu sono buone per l'inverno. Ricordano i ruscelli primaverili e l'imminente risveglio della natura dal sonno.
  • Come con altre tecniche sofisticate, i disegni a pioggia vengono spesso utilizzati solo sulle unghie accentate. Ciò è particolarmente vero quando si esegue la progettazione delle unghie per la vita di tutti i giorni, dove i requisiti sono rigorosi.
  • Con grande successo, delicate gocce di rugiada rinfrescano i rivestimenti nelle tonalità più scure. E la manicure acquista volume e profondità.
  • Le gocce possono essere fatte con punti o con un pennello. La cosa principale è che sembrano il più naturali possibile. Per fare ciò, disegna gocce di rugiada di diverse dimensioni e persino forme irregolari.
  • Delicate gocce di rugiada su fiori e foglie conferiscono al disegno della pianta un rigonfiamento e uno speciale fascino fresco. I fiori sembrano prendere vita e deliziarti con un meraviglioso aroma.
  • Nel tema autunnale della manicure, un disegno sotto forma di gocce di pioggia su ombrelli o foglie disegnati è richiesto come da nessun'altra parte.
  • Con le gocce di una finitura trasparente, puoi disegnare più di semplici cerchi e ovali. Se la vena artistica funziona bene e hai buone capacità di manicure, puoi creare le migliori opere d'arte dalle gocce.
  • I disegni a tema londinese non possono fare a meno della pioggia. La torre e l'orologio tradizionale erano cosparsi di pioggia. Il familiare effetto foschia di Londra crea un colore di base perfettamente abbinato.
  • L'effetto bagnato accompagna adeguatamente i disegni tematici. Ora la pioggia si è spostata a Parigi. Ha allontanato i fastidiosi turisti dalla Torre Eiffel e ha liberato la ruota panoramica. Carino e romantico. Una manicure come questa è perfetta per un appuntamento.
  • Il tema marino può essere incarnato non solo nelle gocce e nel colore.Dettagli interessanti come strass, conchiglie decorative in miniatura e stelle marine saranno una buona aggiunta a una tale manicure.

Per informazioni su come eseguire gocce volumetriche sulle unghie, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa