Manicure

Opzioni di design e modi per creare una manicure in brodo

Opzioni di design e modi per creare una manicure in brodo
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. varietà
  3. Come ripararlo correttamente?
  4. Con cosa abbinare?
  5. Esempi di bellissimi disegni per manicure

Un look femminile moderno e completo non è completo senza una manicure, sia quotidiana che solenne. Le tendenze della moda e l'emergere di nuove tecniche e materiali per la creazione di nail art consentono di completare la tua immagine con nuove idee. Una tecnica di progettazione piuttosto fresca, ma che sta già guadagnando popolarità, è l'uso di brodi per la decorazione, grazie ai quali è possibile realizzare molte idee creative per decorare le unghie.

Cos'è?

Le tendenze nella tecnologia di creazione di una manicure moderna stupiscono con le loro innovazioni, grazie alle quali anche coloro che cercano di stare al passo con le novità della nail art non riescono a tracciare l'emergere di nuove tendenze. Naturalmente, solo un design professionale e armonioso sarà in grado di completare l'immagine ed essere combinato con un look casual o festoso. Pertanto, una tecnica come l'uso di brodi nell'arredamento sta diventando richiesta abbastanza rapidamente, perché i materiali utilizzati possono enfatizzare la femminilità e la tenerezza, dare un tocco festivo alla nail art o decorare lo stile quotidiano e lavorativo di una donna.

La manicure al caviale, o l'arredamento in brodo, è il design della lamina ungueale utilizzando palline speciali che possono variare di colore e dimensione.

Il nome stesso si traduce come "perline", che ti consente di determinare la tecnica e la direzione di questa tendenza della moda nella manicure.

Una caratteristica della decorazione con i brodi è la possibilità di usarli non solo nel salone, ma anche a casa, l'importante è decidere esattamente sulla scelta delle opzioni di arredamento e fare un po' di pratica.

Rispetto alle tecniche esistenti, una tale manicure diventerà il momento clou dell'intera immagine, poiché il materiale consente di creare un incredibile effetto 3D sulle unghie. Allo stesso tempo, come dimostra la pratica, lavorare con i granuli è una tecnica molto semplice.

Quando si applicano i brodi alla vernice ordinaria, si dovrebbe tenere presente che un arredamento così voluminoso avrà vita breve. Di norma, le palline dureranno sulle unghie per circa 3-4 giorni, dopodiché il materiale inizierà gradualmente a scolorire, in particolare il bordo dell'unghia ne risente. Ma ci sono alcune opzioni per creare disegni o decorazioni usando i brodi, quindi possono essere fissati nel mezzo o all'inizio della lamina ungueale, il che prolungherà il loro funzionamento.

Per ottenere una composizione più duratura, è meglio lavorare con smalti gel, grazie ai quali i granuli, sia piccoli che grandi, saranno attaccati in modo affidabile alla base per tre o più settimane.

Un'altra caratteristica dei brodi è la loro versatilità, quindi il materiale può essere combinato con altre tecniche di nail art, ma, come dimostra la pratica, le palline sembrano più efficaci sulle unghie corte, che sono rilevanti alla luce delle tendenze della moda moderna.

Quando si sceglie il materiale per il lavoro, è molto importante prendere in considerazione non solo le preferenze di gusto personali, ma anche pianificare chiaramente la composizione futura, quindi i professionisti raccomandano di attenersi alle seguenti regole quando si sceglie:

  • se devi lavorare con le unghie corte, il disegno dovrebbe essere fatto con i granuli più piccoli che ricordano la sabbia multicolore e voluminosa;
  • se le unghie sono lunghe e la lamina ungueale è grande, allora per il design è preferibile soffermarsi sui brodi, il cui diametro varierà entro 2-4 mm.

Un materiale come il brodo, nonostante la sua attrattiva e richiesta, ha una serie di qualità positive e negative che devono essere prese in considerazione prima di scegliere questa opzione di decorazione.

I vantaggi del materiale includono le seguenti caratteristiche:

  • il materiale di lavoro ha un costo abbastanza accettabile, grazie al quale i brodi sono disponibili per la maggior parte degli artigiani professionisti e degli amanti delle tendenze della manicure alla moda;
  • i granuli sono presentati in un vasto assortimento di colori e dimensioni, il che consente di garantire la selezione dell'opzione appropriata per ogni tipo di nail art e lunghezza dell'unghia;
  • le palline sono molto facili da usare, quindi non c'è bisogno di corsi di formazione speciali prima di iniziare a lavorare con i brodi;
  • i granuli possono essere incollati su qualsiasi base, che si tratti di normali vernici all'acetone, vernici gel o piastre per unghie estese.

Tuttavia, nonostante le molte qualità positive, il materiale non è privo di alcuni svantaggi:

  • nonostante la semplice tecnologia applicativa, per decorare con i brodi sarà necessario acquistare degli attrezzi, che è un'altra voce di spesa;
  • quando si lavora con vernici ordinarie, il tempo necessario per la completa asciugatura della base richiederà molto di più;
  • se trascuriamo l'uso di un rivestimento sopra i granuli, durante l'uso di una tale manicure può causare qualche disagio, ad esempio, lasciare appigli sui collant o aggrapparsi ai capelli.

        Tuttavia, l'abilità e un approccio professionale all'uso dei brodi saranno in grado di ridurre al minimo gli inconvenienti esistenti, il che consentirà al gentil sesso di godere dell'attrattiva e dell'originalità del design.

        varietà

        Come qualsiasi altra tecnica di nail art, i design del brodo comportano una certa classificazione. La divisione si presenta così.

        • Con l'aiuto delle palline, puoi creare un design uniforme per tutte le unghie. Il colore del materiale per l'opera è abbinato alla base e, in alcuni casi, agli accessori e all'immagine.
        • Con l'aiuto di brodi, sulla lamina ungueale vengono ricreati i placer caotici o successivi di granuli.Questa tecnica può comportare l'utilizzo di un materiale dello stesso colore o la miscelazione di più colori. Sono necessari strumenti aggiuntivi per creare linee rette. Molto spesso, i maestri ricorrono all'uso dei punti.
        • Una manicure che prevede l'uso di palline su un solo dito della mano.

        Di norma, i brodi vengono utilizzati per decorare l'anulare o il medio della mano.

        • Nail art con granuli nello stile della manicure francese. Per ricreare il "sorriso" sul piatto vengono utilizzati diversi colori delle palline.
        • Applicazione di un ornamento o di un motivo alle unghie. Questa opzione richiederà un'attenta selezione del modello e del tempo per il lavoro.
        • Una manicure lunare può essere eseguita anche con i brodi. La tecnologia per lavorare con il materiale in questo caso è simile alla creazione di una french manicure. Per il design vengono utilizzati due colori contrastanti.
        • Allungamento con granuli - questa tecnica richiede l'applicazione di palline di diverso diametro sull'unghia, la cui dimensione diminuisce gradualmente verso la radice o, al contrario, verso il bordo.
        • Combinando brodi con altri materiali per la nail art, ad esempio, quando si crea una scultura o un motivo regolare, evidenziando qualsiasi accento con una palla.

        Inoltre, la classificazione dell'elemento decorativo deriva dalla dimensione delle palline:

        • gli esemplari più piccoli sono brodi di sabbia;
        • piccoli granuli;
        • palline medie;
        • grandi brodi a forma di sfera.

        Come ripararlo correttamente?

        Prima di iniziare a progettare le unghie con i brodi, è necessario acquistare i materiali e gli strumenti necessari.

        I granuli stessi vengono venduti sotto forma di set già pronti contenenti un diverso numero di palline di vari colori e dimensioni. Non sarà difficile scegliere l'opzione di interesse per una manicure.

        Per la vernice normale, dovresti acquistare un fissatore speciale. Inoltre, decorare le unghie con colori diversi richiederà più vernici. È importante selezionare i brodi insieme alla base in modo che tutti i componenti siano il più possibile in armonia tra loro, formando un'unica immagine.

        Per lavorare con le palline, è meglio acquistare un pennello a ventaglio, che ti servirà per rimuovere il materiale in eccesso dalla lamina ungueale durante il lavoro. Per creare intere composizioni e forme, usa un bastoncino arancione per posizionare le palline. Inoltre, un importante elemento di lavoro sarà il contenitore in cui verranno posizionati i brodi. È importante scegliere una ciotola con bordi alti in modo che il materiale in eccesso non fuoriesca sul tavolo e su altre superfici.

        Tecnologia passo passo per lavorare con i brodi.

        • Il primo passo è rimuovere la cuticola e modellare la lamina ungueale. Quindi viene applicato uno strato di base. È importante attendere che sia completamente asciutto.
        • Il prossimo passo è applicare lo smalto per unghie. È meglio applicare due strati della sostanza in modo che il colore sia il più uniforme e saturo possibile.

        Per ulteriori lavori, è indispensabile attendere che il primo strato del rivestimento sia completamente asciutto.

        • Dopo aver dipinto con il secondo strato, ricoprire immediatamente l'unghia con i granuli e fissarli saldamente premendo sulla base. Il materiale in eccesso deve essere rimosso con una spazzola a ventaglio, tenendo le mani sopra la ciotola di brodo. Puoi apportare modifiche al design creato con un bastoncino o uno stuzzicadenti. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata ai bordi dell'unghia.
        • Il passaggio finale consiste nell'applicare un soprabito per aiutare a fissare più saldamente le palline alla base e renderle più comode in seguito.

        Per lavorare con i brodi quando si utilizzano vernici gel e vernici gel, è necessario seguire tutta la tecnologia standard per lavorare con i materiali e, dopo aver applicato il secondo strato, progettare con granuli, applicare un fissatore e asciugare in una lampada.

        Con cosa abbinare?

        Nonostante la massa e la spettacolarità della manicure creata con l'aiuto di brodi, puoi realizzare tale nail art e combinarla con successo non solo con un guardaroba festivo, ma anche con un look quotidiano.In quest'ultimo caso, puoi utilizzare combinazioni di colori di tonalità pastello più calme e, per il design, optare per brodi di sabbia. Inoltre, una manicure, in cui è evidenziato solo un dito con le palline, sarà in armonia con qualsiasi immagine rigorosa o romantica alla luce del giorno. Questa opzione consente l'uso di toni più contrastanti per colorare la lamina ungueale e un'enfasi ben posizionata su un dito enfatizzerà solo la raffinatezza e la cura delle mani.

        La manicure francese con decorazioni aggiuntive dai brodi sarà appropriata in un evento di gala o per tutti i giorni. Puoi abbinare le palline con una classica giacca bianca e beige, chiaro di luna o bianco e nero. L'uso di palline sarà una decorazione aggiuntiva, che sarà un vantaggio decisivo per ogni occasione.

        La sabbia dei granuli si sposa bene con gli strass e la modellazione, quindi i brodi possono essere tranquillamente usati quando si crea un fiore o un'altra composizione sulle unghie.

        Una tecnica piuttosto rilevante: una sfumatura, diventerà ancora più bella se usi palline scintillanti volumetriche come bordo. Tale transizione può essere effettuata in un tono di ambra o in un colore contrastante. Questa opzione sarà più adatta per una festa festiva.

        Per battere una lamina ungueale troppo corta e piccola, i brodi sono disposti su una base contrastante sotto forma di linee rette orizzontali o verticali, che saranno un ornamento per una delicata manicure primaverile o colori ricchi e appariscenti dell'estate.

        I brodi sono spesso combinati con nastri di metallo, pietre e perline. Tale nail art ha uno scopo più solenne, grazie al quale può essere utilizzata in occasione di eventi aziendali o per andare in discoteca.

        Esempi di bellissimi disegni per manicure

        La combinazione di diverse tecniche di nail art sarà un vero successo per un design di manicure festivo. Particolarmente rilevante sarà una romantica composizione rossa e bianca con cuori, completata da strass. Questa opzione non passerà inosservata e decorerà anche l'immagine e lo stile creati.

        I classici sono sempre stati e saranno rilevanti. Questo vale anche per l'opzione di design delle unghie più popolare: la manicure francese. Una composizione così femminile può essere enfatizzata ed evidenziata con brodi scintillanti, scegliendo una combinazione vincente in bianco e nero come colori di base. Basterà puntare su un solo chiodo per trasformare una bellissima giacca in una lussuosa opera d'arte.

        La manicure estiva è sempre piena di colori intensi. Questo tema può essere enfatizzato e integrato con una composizione di brodi multicolori, che diventeranno una decorazione incredibilmente efficace per una manicure fresca e luminosa, perfetta per qualsiasi stile e ambiente.

        Per informazioni su come puoi fare tu stesso una manicure con i brodi, guarda il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa