Manicure

Manicure con un diamante

Manicure con un diamante
Contenuto
  1. Descrizione
  2. Come fare
  3. Idee di design

Tra tutta la varietà di tipi di design delle unghie, forse il più preferito dalla maggior parte del gentil sesso è una manicure con diamanti. Sia le donne giovani che quelle mature vogliono brillare e la lucentezza delle pietre preziose è la più desiderabile. Con lo sviluppo delle tecnologie di nail art, c'è una reale opportunità di creare questo design a casa.

Descrizione

La decorazione delle unghie con glitter diamantati si abbina bene a qualsiasi arco. L'unica differenza è nella quantità di paillettes. Un'immagine aziendale presuppone moderazione, quindi non dovrebbe esserci molto di questo arredamento. È sufficiente una decorazione su una o due unghie, preferibilmente in colori chiari. Se il fiocco è creato per un evento serale: un club o una cena in un ristorante, puoi migliorare l'effetto aggiungendo colori ricchi e accattivanti.

Diverse stagioni fa, la manicure con diamanti è stata creata principalmente con l'aiuto di strass. Ora gli esperti offrono diversi modi per ricreare contemporaneamente l'ambita lucentezza delle unghie.

  • l'uso di vernice a specchio e sfregamento;
  • l'uso della pellicola;
  • lavorazione con minuscoli folletti;
  • creare glitter con adesivi olografici.

Ognuna di queste opzioni prevede il trattamento delle unghie con smalto gel. La tecnologia di decorazione è la stessa, indipendentemente dal materiale.

Come fare

Questa manicure ha un bell'aspetto su unghie di qualsiasi lunghezza e forma.

Un fattore più importante è la qualità del pretrattamento della lamina ungueale.

La cuticola deve essere completamente rimossa o spostata delicatamente alla base dell'unghia (se lo smalto gel viene applicato sotto di essa). La punta dell'unghia viene limata senza sbavature. La superficie stessa viene levigata con una speciale lima per unghie o un buff.

La decorazione delle unghie in stile diamante può essere eseguita su unghie naturali ed estese. Per una manicure, devi preparare:

  • smalto semipermanente;
  • vernice colorata;
  • Foglio;
  • forbici;
  • pinzette sottili;
  • vernice di finitura senza uno strato appiccicoso;
  • liquido sgrassante;
  • lampada a raggi ultravioletti;
  • crema idratante o olio.

Dopo aver levigato la superficie di lavoro, i residui di polvere vengono rimossi con uno sgrassatore inumidendo con esso un batuffolo di cotone. Successivamente, la pelle intorno all'unghia viene generosamente lubrificata con crema, in modo che sia più conveniente rimuovere i resti dello smalto gel. Quindi l'unghia viene dipinta con una base. Quando si decora un intero spazio, il colore della base non è importante. Asciugare bene questo strato (fino a 2 minuti) sotto una lampada.

Quindi il foglio è incluso nel processo. È piegato a metà più volte. Il numero di pieghe dipende dal numero desiderato di sfaccettature della pietra preziosa. Il modello risultante viene modellato in un'unghia e attaccato allo smalto gel.

Se il bordo della pellicola non si attacca, puoi premerlo con una pinzetta e, tenendolo un po', asciugarlo con la luce ultravioletta.

Da un altro pezzo, piegato allo stesso modo, viene ritagliato un piccolo diamante per il centro della composizione e attaccato anche a un gel trasparente.

Quindi questo disegno è ricoperto da una finitura senza uno strato appiccicoso, su cui gli strass possono essere immediatamente incollati, se il design lo prevede. E l'ultima fase si sta asciugando per 3-4 minuti.

Ma questo design ha delle variazioni. Quando, ad esempio, vuoi affilare i bordi del diamante, puoi disegnarli in nero sulla finitura e asciugare nuovamente il decoro. Di norma, gli esperti considerano sufficiente uno strato di smalto gel finale e non ripetono il fissaggio.

Inoltre, al posto della pellicola piegata, vengono spesso utilizzati pezzi di pellicola colorata o lamina con madreperla, che vengono impilati in ordine casuale, come nel creare l'effetto del vetro rotto.

Ma in questo caso, è importante segnare le sfaccettature del diamante.

Quando si crea un disegno per l'intera unghia, la pietra di forma ovale apparirà creativa ed elegante.

E il leader indiscusso nella creazione di decorazioni preziose è la tecnica che utilizza le briciole di folletto. È disponibile in diversi colori e può fungere sia da rivestimento indipendente, fissato allo smalto gel, sia come parte di un decoro più complesso, giocando leggermente con le unghie a forma di grande gemma.

Idee di design

Lo stile di diamante più impressionante deriva dalla combinazione di ombre scure con lamina. In questo caso, il gradiente viene applicato come strato successivo dopo la lamina. Ecco come vengono realizzate una o due unghie e una semplice ombra viene applicata al resto nelle stesse tonalità. I viola-rosa intenso sono perfetti per gli archi da sera e sembrano costosi.

Un'altra combinazione alla moda è la colorazione a diamante di diverse unghie in prossimità del colore nero del resto. Questa è quasi una combinazione classica che sarà appropriata in ogni situazione.

Spesso, una briciola di folletto è anche coinvolta nella creazione di tipi insoliti di decorazioni con un diamante. Questo materiale può, ad esempio, coprire l'unghia adiacente al diamante, che aggiungerà gusto al design. Inoltre, un decoro a briciole su più unghie è più adatto per un look diurno, poiché sembra un po' più morbido e delicato.

In ogni caso, un arco in cui c'è una lucentezza brillante attirerà immediatamente l'attenzione su se stesso. Questi classici non passano mai di moda.

L'unica cosa a cui prestare attenzione è un grande miscuglio di decorazioni diverse in una manicure.

Può sembrare troppo volgare e ridicolo. È meglio dividere le idee in diverse opzioni e usarle a turno. Anche la varietà è la migliore amica di una ragazza.

Come realizzare un'elegante manicure con diamante, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa