Manicure

Piercing per unghie: idee e consigli per esibirsi

Piercing per unghie: idee e consigli per esibirsi
Contenuto
  1. Come lo fanno?
  2. Consigli e controindicazioni
  3. Tipi di gioielli
  4. Design

Ogni donna ha un desiderio naturale di decorare se stessa. Un modo per farlo è attraverso i piercing. È difficile decidere di perforare qualsiasi parte del corpo. Ma fare il piercing sulle unghie è abbastanza facile e senza conseguenze. Questa tendenza nella manicure può essere considerata relativamente nuova, sta ancora guadagnando popolarità.

Come lo fanno?

Certo, per farsi trafiggere le unghie, è meglio andare in un salone. Un maestro qualificato non solo eseguirà correttamente questa procedura, ma valuterà anche in via preliminare le condizioni delle tue calendule, selezionerà un disegno e ti dirà come prendertene cura adeguatamente.

L'essenza della procedura è la seguente:

  • in primo luogo, l'unghia deve essere messa in ordine: rimuovere la cuticola, costruire l'unghia o correggere la forma di quella esistente;
  • viene praticato un foro dalla parte posteriore della lamina ungueale con un dispositivo speciale con un trapano;
  • quindi i bordi del foro sono ben levigati, il rivestimento selezionato viene applicato sull'intera unghia;
  • dopo che il rivestimento è completamente indurito, è possibile inserire la decorazione.

Dal momento che puoi acquistare tu stesso tutti gli strumenti per manicure (incluso un trapano per piercing), puoi farlo da solo o invitare un amico. Un tappetino in materiale elastico viene solitamente posizionato sotto il dito. Se hai unghie estese, il trapano può essere sostituito con un ago per maglieria in metallo sottile riscaldato o un ago del diametro richiesto.

Consigli e controindicazioni

La procedura per perforare un'unghia comporta il rispetto di una serie di condizioni che devono essere osservate.

  • Le unghie naturali per tale procedura devono essere perfettamente forti, senza danni. Perché possono apparire delle crepe su di loro.
  • Per il piercing, le unghie allungate sono migliori di quelle naturali. Sono più forti e più facili da regolare.
  • Quando si sceglie un dito, è meglio inclinarsi verso il medio o l'anulare e sulla mano non funzionante. Ciò riduce il rischio di lesioni.
  • Più forature nella lamina ungueale, più facile è romperla.
  • Sbarazzarsi del piercing è semplice: devi solo tagliare o rimuovere questa parte. Le calendule estese hanno un ulteriore vantaggio in questo, possono essere rapidamente ripristinate, con quelle naturali: dovrai aspettare fino a quando non ricrescono.

Se la tua attività è associata a un lavoro attivo con le mani, è meglio rimuovere il piercing per un po', poiché esiste il rischio di lesioni gravi.

Tipi di gioielli

Il piercing è fatto per mostrare un nuovo pezzo di gioielleria. Inoltre, non deve essere prezioso, anzi, poiché c'è il rischio di perderlo, vale la pena spendere solo in casi eccezionali. Puoi acquistare tali prodotti sia in negozi specializzati che via Internet. In questo caso, il materiale è completamente irrilevante: può essere metallo o plastica. In questo caso, puoi mostrare seriamente la tua immaginazione, ad esempio, realizzando un paio di gioielli con vecchi bigiotteria.

Sono possibili varie opzioni.

  • Piccoli gioielli - sotto forma di anelli o orecchini. Questa opzione è la più pratica e, nonostante le sue dimensioni modeste, può essere decorata con perline, strass e così via. Gli anelli possono essere ordinari o con ciondoli - con decorazioni e lunghezze diverse.
  • Catene: collegano le dita a coppie o attaccate agli anelli. Questo design non verrà lasciato incustodito, ma senza abitudine provoca alcuni inconvenienti.
  • Stilizzato - sotto forma di lettere, numeri, simboli, sagome. Vengono spesso utilizzate iniziali, ornamenti sotto forma di oggetti significativi.

    Particolare attenzione dovrebbe essere prestata al metodo di fissaggio. Meglio se è un lucchetto che si apre facilmente e ti permette di togliere il gioiello per un po' o di cambiarlo velocemente con un altro.

    Design

    Naturalmente, anche nel design delle unghie, tutto dovrebbe essere armonioso. E il piercing non dovrebbe sembrare un oggetto estraneo. Pertanto, puoi decorare le unghie realizzate in quasi tutti i design: lunari, francesi, ombre.

    Per accentuare l'eleganza della tinta unita all-over, scegli un paio di abbellimenti discreti. Questi possono essere semplici anelli. Per le tonalità calde "come l'oro", per quelle fredde - "come l'argento" o con una lucentezza pronunciata.

    Per una manicure e decorazioni delicate, avrai bisogno di quelle appropriate: delicate, aggraziate, discrete. La lucentezza di tutti i tipi di rivestimenti con glitter, effetto metallico, cristalli trasparenti o colorati si accentuerà.

    Quando si sceglie un design, è possibile rispettare la seguente regola: più ricco è l'arredamento del rivestimento, più modesta dovrebbe essere la decorazione. Le opzioni sovraccaricate sono adatte solo per competizioni master o occasioni speciali.

    A volte puoi scegliere un tema specifico per il design: con personaggi di fumetti o cartoni animati, estate, inverno. Quindi i gioielli per il piercing dovrebbero essere appropriati. A proposito, ora è di moda enfatizzare determinati eventi (matrimonio, nascita di un bambino) o festività (ad esempio Capodanno) con l'aiuto della manicure.

    Guarda un video sull'argomento.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa