Manicure

Manicure volumetrica: caratteristiche e tecnica

Manicure volumetrica: caratteristiche e tecnica
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi di gel modellanti
  3. Tendenze di moda
  4. Varietà di manicure voluminose
  5. Come farlo a casa?
  6. Consigli
  7. Bellissimi esempi

Una manicure voluminosa, che è uno degli ultimi successi nel campo della nail art, renderà l'immagine femminile insolita.

Peculiarità

Una manicure con effetto 3D viene creata utilizzando una tecnica speciale. Un tale design delle unghie è abbastanza conveniente per l'auto-implementazione a casa. Puoi usare lo smalto normale, ma una bella manicure durerà molto più a lungo e sembrerà più impressionante se usi lo smalto gel. L'effetto di un rivestimento volumetrico ti consentirà di creare una combinazione di vernice opaca e lucida.

Quando si crea una manicure voluminosa, è possibile utilizzare vernici di qualsiasi tonalità, ma è meglio utilizzare combinazioni di colori complesse e delicati colori pastello. Qui vengono utilizzate anche pietre artificiali, glitter, luccichio, punte, perline, stelle, strass, conchiglie, fiori, disegni in argilla polimerica e altri elementi decorativi. Una manicure voluminosa starà bene sia sulle unghie lunghe che su quelle corte.

Tipi di gel modellanti

Esistono solo due tipi di gel che vengono utilizzati per creare una manicure voluminosa: gel 3D e gel 4D. Il primo è una massa di plastica dura, con la quale è molto facile da lavorare, con essa è possibile ricreare qualsiasi forma concepita. Per lavoro, hai bisogno di un pennello con una setola abbastanza rigida.

Gli elementi più semplici del gel 3D possono essere creati dai principianti nel campo della nail art., e per la rappresentazione di composizioni complesse, dovrai mettere le mani su molto. Alla fine del lavoro con il gel, le unghie sono ricoperte da una finitura. Con l'aiuto del gel 3D, puoi creare le forme volumetriche più intricate: fiori, animali, insetti, personaggi dei cartoni animati, creature magiche.La massa flessibile ti consentirà di elaborare l'immagine nei minimi dettagli.

Il buon materiale non dovrebbe allungarsi, ma staccare con calma pezzo per pezzo.

Il gel 4D ha una consistenza molto densa, che ricorda la struttura della gomma. Semplicemente non si secca, va asciugato sotto una lampada UV, quindi puoi lavorare con il materiale fino ad ottenere il risultato desiderato, senza preoccuparti che parte del frammento fatto si asciughi prima di completare l'intera composizione. Inizialmente, il gel 4D ha sfumature intense, ma dopo l'asciugatura diventano opache e non più così luminose. Anche i principianti della nail art saranno in grado di lavorare con tale materiale. Nessun top coat richiesto per il gel 4D. La tavolozza dei gel 4D è rappresentata dal bianco come colore principale e da altri nove colori. La tinta bianca rende i colori al neon meno vividi. La tonalità di base è meno flessibile rispetto al resto.

Tendenze di moda

Secondo gli ultimi sondaggi tra le nail artist, Le opzioni di manicure effetto 3D più popolari sono:

  • motivi di maglione e pelliccia;
  • perline, brodi, perle;
  • sabbia di velluto;
  • ornamenti vegetali in stucco (foglie, fiori);
  • pizzi, fantasie traforate, monogrammi;
  • gocce, macchie;
  • elementi volumetrici astratti;
  • rettili, sotto la pelle degli animali.

Per creare elementi in stucco, viene spesso utilizzata la lacca di plastilina. È conveniente lavorarci e si abbina bene anche con elementi decorativi (strass, perline e altri).

Varietà di manicure voluminose

La manicure 3D può essere molto diversa. Lo stile del suo design dipende dallo scopo o dall'evento specifico per il quale è stato creato.

Nozze

In questo giorno, la sposa dovrebbe essere irresistibile. Un'atmosfera speciale per le vacanze sarà creata da una voluminosa manicure con smalto gel. Puoi scegliere una classica manicure francese con elementi in stucco, ad esempio fiori: questa è sempre un'opzione vantaggiosa per tutti. Perle, dettagli in oro e argento, strass staranno bene sulle unghie in una giornata solenne.

Nudo

I toni delicati sembrano molto alla moda e originali sulle dita con una manicure voluminosa. Puoi diversificare il design nudo con l'aiuto di macchie di altre tonalità, nonché aggiungendo motivi, monogrammi, piccole perline, strass o pietre artificiali.

animalesco

"Indossare" animali sulle unghie è un'idea molto divertente. Pertanto, puoi scegliere simpatici orsi, rane, mucche e altri rappresentanti a quattro zampe. Di norma, tali immagini sono preferite dalle ragazze, quindi gli animali sono modellati con colori piuttosto vivaci. Le donne esperte possono scegliere un design che imita la pelle di rettile, la pelle di animale, la coda di pavone.

Floreale

Decorare le calendule con fiori voluminosi è l'ideale per i giorni feriali e le occasioni speciali. Questa manicure si adatta alle ragazze di tutte le età. Puoi decorare tutte le calendule o concentrarti su una o due. I fiori possono essere piccoli o grandi, l'importante è che la vernice, che è la base della loro "crescita", sia contrastante.

Naturale

Una tale manicure avrà un aspetto migliore sulle unghie nella stagione estiva. Come immagini, puoi scegliere alberi o erba contro un cielo azzurro, stelle, nuvole, gocce sulle foglie.

Inverno

Una manicure con un effetto 3D, che imita un prodotto a maglia o una pelliccia, sarà bellissima. Come motivo a maglia, è possibile utilizzare le solite "trecce" a maglia o i tradizionali ornamenti "invernali" della Scandinavia.

Ogni giorno

I design volumetrici delle unghie possono anche essere indossati come opzione quotidiana, anche per il lavoro d'ufficio. Tuttavia, è meglio dare la preferenza alle tonalità calme della vernice e rendere gli elementi volumetrici un po' più sobri. È meglio dare un'enfasi insolita su uno o due chiodi e dipingere il resto in una tonalità chiara.

Come farlo a casa?

Tutti gli elementi della composizione vengono applicati alla lamina ungueale nella forma in cui verranno fissati su di essa.Tutte le parti che differiscono per colore vengono asciugate separatamente sotto una lampada UV. Ciò è necessario per evitare la miscelazione delle sfumature.

Per creare una manicure voluminosa avrai bisogno di:

  • copertura di base;
  • superiore;
  • un pennello con un'estremità appuntita e setole rigide;
  • punti;
  • smalto gel del colore desiderato;
  • Lampada ultravioletta.

Le unghie sono ricoperte da una base, sopra di essa viene applicato uno smalto gel colorato. Quindi viene applicata la parte superiore e viene rimosso lo strato appiccicoso. Con l'aiuto dei punti, il gel viene raccolto. Con l'aiuto delle dita, viene ricavata una palla dalla massa e fissata sull'unghia, immediatamente nel punto in cui è pianificato il posizionamento finale di questo elemento. Se hai intenzione di creare un bocciolo, con un pennello è necessario segnare il centro del capolino, premendo leggermente sulla massa in questo punto. Allo stesso tempo, si formano i petali: da una goccia di gel - un petalo. Tutti gli elementi vengono asciugati sotto una lampada UV o una lampada a LED. L'asciugatura con il primo apparecchio richiederà 2 minuti e con il secondo solo 30 secondi.

Per dare naturalezza ai petali dopo l'essiccazione, è necessario ripassarli con un gel. Asciugare nuovamente e applicare un top coat, ricordandosi di rimuovere lo strato appiccicoso. Il centro del fiore è decorato con perline o brodi.

Consigli

Quando si lavora con i gel modellanti è necessario attenersi alle seguenti raccomandazioni.

  • Tutti i dettagli di un'idea compositivamente complessa vengono asciugati separatamente sotto una lampada UV. Più spesso è lo strato di gel, più tempo ci vorrà perché gli elementi si asciughino bene. Il tempo medio di asciugatura è di 3,5 minuti.
  • Gli elementi non dovrebbero potersi unire. Sebbene la densità del materiale impedisca la diffusione, è necessario prestare molta attenzione a questo punto.
  • I principianti della nail art non hanno bisogno di acquistare grandi set di gel scultorei, è sufficiente acquistare 2 o 3 colori primari. Possono essere facilmente mescolati tra loro e ottenere una varietà di disegni.
  • La consistenza del materiale scultoreo (viscoso, flessibile) consente di iniettare elementi decorativi come pietre, strass, paillettes, conchiglie e altri nella composizione.
  • Prima di iniziare a lavorare con il gel, la lamina ungueale deve essere coperta con una base in modo che il bel design non influisca negativamente sulla salute delle unghie.
  • Se tutta la tecnologia per l'applicazione del gel, così come gli agenti e le finiture precedenti, è stata eseguita rigorosamente secondo le istruzioni, tale manicure non perde la luminosità dei colori e non si scheggia finché non viene rimossa.

Bellissimi esempi

La delicata manicure rosa con pietre artificiali sull'anulare sarà appropriata anche in un rigoroso codice di abbigliamento. Un'altra opzione per una manicure voluminosa che sarà appropriata per gli impiegati è una tonalità nuda di calendule, l'arredamento delle dita medie con polvere e quelle senza nome - con rose di polvere su una base lucida. La manicure 3D raffigurante le profondità del mare e i suoi abitanti, grazie al suo realismo, ti ricorderà vividamente il tempo delle vacanze. L'arredamento della pelle di rettile sembra molto ricco e di stato. Per non sovraccaricare le unghie con un tale disegno, è sufficiente creare un effetto insolito su uno o due.

Una giacca classica, decorata con strass lungo la lunula e voluminoso pizzo, darà all'eroe dell'occasione ancora più tenerezza e fascino. I rappresentanti dei circoli sociali informali possono scegliere una manicure con strass trasparenti e borchie a forma di spine fissate su un rivestimento bianco come la neve monocromatico come accento individuale. I fiori di una tonalità nuda su uno sfondo di ombre rosa-blu, integrati da una composizione di strass di diverse dimensioni e sfumature, sembrano molto insoliti e attireranno senza dubbio lo sguardo ammirato degli altri.

Per informazioni su come eseguire la manicure 3D a casa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa