Manicure

Come attaccare meravigliosamente adesivi a base d'acqua sulle unghie?

Come attaccare meravigliosamente adesivi a base d'acqua sulle unghie?
Contenuto
  1. Caratteristiche degli adesivi a base d'acqua
  2. varietà
  3. Strumenti e materiali necessari
  4. Tecnica di esecuzione
  5. Idee di design interessanti

Il design del cursore è considerato uno dei modi migliori per decorare le unghie d'accento oggi. Questa tecnica è un'alternativa alla pittura a mano, è facile da usare e ti consente di disegnare le tue unghie in modo professionale in pochi minuti, risparmiando tempo per il disegno. Tuttavia, non tutti sanno come usare correttamente gli adesivi per l'acqua, come incollarli magnificamente, in modo che il design sembri fatto da un maestro di manicure professionista.

Caratteristiche degli adesivi a base d'acqua

Gli adesivi per l'acqua differiscono da altre varietà di decorazioni simili per la struttura stessa e il metodo di trasferimento sulla lamina ungueale. Ogni elemento ha diversi strati:

  • c'è una pellicola protettiva sulla parte superiore;
  • sotto lo strato protettivo c'è un film funzionante con un motivo stampato;
  • l'immagine è conservata su un supporto cartaceo.

Il principio di lavorare con gli adesivi ad acqua ha le sue specifiche. Ad esempio, è importante rimuovere il rivestimento protettivo prima che l'immagine venga bagnata. In caso contrario, la protezione "diventa simile" al film di lavoro, il che aumenterà lo spessore dello strato e complicherà la regolazione.

È inoltre necessario tenere conto del fatto che gli adesivi di questo tipo devono essere adeguatamente inumiditi. Non puoi immergere completamente l'immagine; non dovrebbe esserci acqua sul lato anteriore. La forza dell'adesione allo strato sigillante dipenderà da questo. Per questo motivo, gli artigiani esperti non mettono gli adesivi per l'acqua in un contenitore d'acqua. Usano le salviette inumidendole con acqua e posizionando un cursore a forma di unghia con un supporto di carta sul tovagliolo bagnato.

Le immagini stesse vengono vendute, di regola, sotto forma di set già pronti con lo stesso tema e combinazione di colori. Questi sono 10 cursori per 10 chiodi e le immagini sono accoppiate. Alcuni set sono arrotondati, altri sono immagini rettangolari. Entrambi devono essere tagliati durante il lavoro, poiché raramente sono ideali per una particolare lamina ungueale.

Questo viene fatto con forbicine per unghie o pinzette, tagliando il cursore in eccesso sui lati e nell'area delle cuticole. Tuttavia, cercano immediatamente di tagliare l'immagine in base alla forma dell'unghia solo nella parte inferiore (alla base del piatto). Il bordo superiore viene rifilato dopo che il materiale è stato asciugato in una lampada speciale insieme allo strato di contenimento. Per rimuovere l'eccesso, utilizzare una lima con un abrasivo fine. Tagliare il materiale in eccesso ad angolo in modo da non tagliare l'adesivo alla fine.

varietà

Poche persone pensano al fatto che gli adesivi per l'acqua sono tutti diversi. Ciò si riflette nell'accuratezza del lavoro con loro e può sia semplificare che complicare il flusso di lavoro. Le differenze sono spiegate dalle peculiarità della produzione. Per alcuni prodotti, i film di lavoro sono sottili e spesso si rompono quando vengono corretti, per altri, al contrario, sono densi e quindi non si adattano bene a un'unghia arrotondata.

Tra l'ampia varietà, ci sono anche film sottili elastici. A causa di ciò, possono anche essere leggermente allungati se una regolazione lo richiede. Tuttavia, è lo spessore che spesso determina il tipo di decoro: gli adesivi sottili implicano l'implementazione obbligatoria di un supporto bianco. I densi non ne hanno bisogno, spesso hanno già un loro background.

Le versioni trasparenti dei cursori hanno un film di lavoro più sottile. Pertanto, è più facile distribuirli sulla superficie della lamina ungueale. Inoltre, possono essere molto diversi. La precisione dell'incollaggio può dipendere anche dal volume dell'adesivo. Oggi, tutte le categorie di cursori sono divise in parziali o che coprono completamente le immagini della lamina ungueale. È più facile lavorare con i primi, ma se segui alcune regole, i secondi possono essere incollati molto bene.

Per tipo di disegno, le immagini possono essere colorate, monocromatiche, dorate, argentate, olografiche. In questo caso, né il colore né il tipo di motivo influiscono sulla qualità della fissazione. Tutto dipende dal lavoro del maestro e dal pieno rispetto di tutti i passaggi della tecnologia per il fissaggio del cursore alla base preparata. Se necessario, puoi apportare modifiche tempestive, rimuovere le pieghe, tagliare l'immagine.

Strumenti e materiali necessari

Per attaccare il cursore sull'unghia sono sufficienti una pinzetta, utile per trasferire l'adesivo dal supporto di carta, e un pennello piatto. Per tagliare il materiale in eccesso, avrai bisogno di forbicine per unghie o pinzette e una lima è utile per rimuovere il materiale in eccesso. Si consiglia di selezionare un pennello con setole elastiche, è meglio di altri dispositivi per rimuovere le sacche d'aria che possono formarsi se si giocherella con i bordi per lungo tempo.

Per quanto riguarda i materiali, vengono scelti in base alle caratteristiche della tecnologia. Se in precedenza è stata eseguita una manicure medica, è necessario un apparecchio con diversi accessori o un set di base con forbici, spintore e pinzetta. Non dovresti incollare i cursori sulle unghie non preparate: sembreranno brutte, concentrandosi sulle mani trasandate. Affinché il rivestimento tenga bene, la lucentezza deve essere rimossa dalle lamine ungueali usando un buff.

Per il design, avrai bisogno di una base e di una finitura, sarà utile un primer privo di acidi. È lui che dovrà usare se si verificano rughe durante la distribuzione dell'adesivo. Per le immagini su una base trasparente, prepara uno smalto gel pigmentato. Per film spesso, una base sarà sufficiente.

Inoltre, se le unghie sono diradate, dovrai preparare un indurente. Questa sostanza è venduta in bottiglie, come tutti i prodotti laccati. Il suo strato aumenterà lo spessore delle unghie, che si rifletterà nell'usura del cursore.Di norma, l'indurente ha una buona tenacità, rafforzerà l'adesione dell'unghia con tutti gli strati successivi.

Tecnica di esecuzione

Non è difficile incollare magnificamente adesivi ad acqua sulle unghie, ma il lavoro stesso richiederà precisione. Dovresti anche prendere in considerazione le sfumature in ogni fase della tecnologia. Esistono 4 opzioni note per il fissaggio del cursore dell'acqua. In effetti, la tecnica sarà la stessa, ma cambierà solo il tipo di sostanza applicata sotto il cursore stesso. I sottofondi per lo slider possono essere una base trasparente, un top non essiccato, una speciale base bianca e un ultrabond.

Diamo un'occhiata alla tecnologia sottostante.

  • Un sottile strato di base coat viene applicato sulle unghie e posto in una lampada ad asciugare completamente.
  • Lo strato di base viene ricoperto sopra con una vernice bianca pigmentata e nuovamente asciugato.
  • Rimuovere la protezione dall'adesivo e posizionarlo a faccia in su su un tovagliolo bagnato.
  • Uno strato sottile di base viene applicato sull'unghia, non asciugare. Più sottile è lo strato, meno è probabile che il materiale fluisca sulle creste laterali e sulla cuticola.
  • Con una pinzetta, rimuovere la pellicola di lavoro e trasferire l'immagine sull'unghia sopra lo strato appiccicoso della base.
  • Prendi un pennello e distribuisci l'immagine il più accuratamente possibile. Si consiglia di regolarne le dimensioni alla base dell'unghia prima di applicare la decalcomania, poiché quando la si taglia su una base adesiva, il materiale di base scorrerà all'esterno della lamina ungueale.
  • La base con l'immagine viene asciugata in una lampada. Il tempo di asciugatura deve essere leggermente aumentato per consentire al materiale di asciugarsi completamente. Altrimenti, lo strato si staccherà molto rapidamente.
  • Successivamente, taglia il materiale in eccesso dal bordo troppo cresciuto, copri l'immagine con uno strato di base e asciugala.
  • Sulla parte superiore della base, sono sigillati con una parte superiore, anch'essa essiccata.
  • Se nel lavoro è stato utilizzato un top con uno strato appiccicoso, l'appiccicosità residua viene rimossa 30 secondi dopo l'asciugatura.

Se si formano delle rughe sul rivestimento, vengono rimosse con un primer privo di acidi. Tuttavia, questo lavoro richiede una cura speciale, poiché la composizione può dissolvere l'immagine a terra. In questo caso toccano appena le pieghe con un pennello per rimuovere solo i difetti di lavorazione. Se nel lavoro viene utilizzata una base bianca, non è necessario un normale materiale trasparente. Ultrabond va bene per i casi in cui vuoi rinfrescare una manicure monocromatica dopo una settimana di calze. È caratterizzato da uno spessore dello strato applicato molto sottile.

Alcuni maestri hanno il loro approccio alla nail art con i cursori. Ad esempio, danno alle immagini l'effetto della pittura a mano, dipingendo su alcuni dei contorni delle immagini con vernici gel o glitter. Per rendere il design più interessante, coprono completamente un'unghia con un adesivo e tagliano l'altra immagine. Dopo averlo attraversato con colori acrilici, sembra molto bello e sembra davvero un disegno professionale. Questa è una grande opportunità per mostrare la stagionalità della manicure, che è una delle principali tendenze della moda oggi.

Puoi anche applicare sull'immagine, oltre a vernici, scintillii, strass di colla nei punti giusti. Per decorare l'immagine, puoi usare kamifubuki o brodi. Puoi creare un design diverso su questa base: la cosa principale è tradurre l'immagine con alta qualità. Se lo desideri, puoi aggiungere volume usando un gel trasparente o una parte superiore. Qualcuno usa immagini d'acqua anche per una manicure da acquario, sigillandole saldamente con diversi strati di agente modellante.

Idee di design interessanti

Esempi di gallerie fotografiche ti aiuteranno a valutare le possibilità di decorare le unghie con i cursori. Bellissimo design in pizzo, degno di un abito da sera. Opzione di Halloween in toni neutri per mantenere un'atmosfera speciale. Design interessante con disegni floreali sulle unghie accentate.

Una soluzione armoniosa per tutti i giorni per l'immagine di un cittadino. I design di Dreamcatcher sono particolarmente popolari quest'anno. Il tema del pizzo o dei monogrammi non lascia indifferente nessuna donna. Una soluzione chic all'insegna della geometria, della semplicità e della semplicità del design.

Ottima manicure marshmallow con stampa kawaii.Una soluzione di successo per fiocchi rigorosi che si adattano al codice di abbigliamento stabilito. Un bellissimo disegno a tema floreale, capace di impreziosire l'immagine di una natura romantica. Una variante del design delle unghie per la pubblicazione.

Delicata decorazione di calendule per una giovane fashionista. Design elegante che può illuminare anche l'outfit femminile più laconico.

Per sapere come incollare meravigliosamente adesivi a base d'acqua sulle unghie, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa