Manicure

Manicure opaca: caratteristiche di design e tecniche alla moda

Manicure opaca: caratteristiche di design e tecniche alla moda
Contenuto
  1. Effetto visivo
  2. Hit della stagione
  3. Tecniche alla moda
  4. Colori e consistenza
  5. Forme delle unghie
  6. Suggerimenti e feedback

Una vera donna dovrebbe sempre apparire attraente, mentre non solo il guardaroba e il trucco, ma anche una manicure elegante è importante. Per molto tempo la posizione di leader nel mercato dei servizi per unghie è stata detenuta dalla manicure lucida, ma recentemente sta sempre più lasciando il posto al design opaco.

Effetto visivo

Affinché le mani delle donne appaiano eleganti e molto ben curate, non è affatto necessario disegnare ornamenti decorati e motivi intricati sulle unghie, oltre a decorarle con elementi decorativi. La tendenza di questa stagione è considerata un rivestimento uniforme monocromatico senza lucentezza lucida, che ha semplicemente conquistato il cuore delle donne con lusso laconico, naturalezza e semplicità.

La finitura opaca si sposa bene sia con un abito da ufficio quotidiano che con un abito da sera.

Questo design delle unghie ha molti vantaggi.

  • Per applicare la vernice opaca, non sono necessarie conoscenze e abilità speciali; creare un rivestimento può essere semplice e facile, impiegando un minimo del tuo tempo.
  • Le vernici opache si basano su componenti coloranti spessi, che sono ben e uniformemente distribuiti su tutta la superficie della lastra, riducendo al minimo la comparsa di striature e striature indesiderate.
  • Un tale rivestimento si asciuga molto più velocemente di uno lucido, quindi è ottimale per le donne d'affari e le giovani madri che non hanno abbastanza tempo per le procedure di assistenza a lungo termine.

Vale la pena soffermarsi sugli svantaggi di un tale rivestimento delle unghie:

  • la vernice opaca enfatizza assolutamente tutte le irregolarità sulla superficie dell'unghia;
  • eventuali imperfezioni e difetti nell'applicazione diventano immediatamente evidenti;
  • la tecnologia di rivestimento deve essere rigorosamente osservata.

Manicure in colore opaco è molto versatile, può essere applicato sia da solo che combinato con il gloss, creando opzioni di arredamento molto originali e davvero esclusive. La tavolozza delle sfumature non è meno varia, quindi assolutamente ogni ragazza può trovare un colore adatto per aspetto, stile, età, forma dei piatti e temperamento.

Hit della stagione

La vernice opaca è diventata un vero successo in questa stagione e gli esperti nel settore delle unghie prevedono la leadership di un tale rivestimento l'anno prossimo. In questo caso, il colore può essere assolutamente qualsiasi.

La moda per una sfumatura di vernice dipende in gran parte dalla stagione. Ad esempio, in primavera, il gentil sesso preferisce delicate sfumature di rosa, blu, beige e caramello. Nei giorni estivi, gli accenti luminosi sono più popolari: in questo momento sono appropriati i toni del rosso, del giallo, dell'arancione e del blu. Con l'inizio della frescura autunnale, i colori caldi come terracotta, marrone e mattone sono più rilevanti. Ma negli inverni freddi, è meglio rimanere sui toni del vino, del blu e, naturalmente, del nero.

Per quanto riguarda il design, la mod non pone alcuna restrizione qui. Al culmine della popolarità, sia un rivestimento monocolore che uno combinato. La manicure opaca quest'anno si combina bene con molte tecniche popolari: ombre, francese, l'effetto del vetro rotto e dell'occhio di gatto, così come la pittura in marmo.

Le seguenti opzioni di design delle unghie sono considerate i principali successi.

  • Con strass o piccole perline. In questo caso, la finitura opaca è completata da piccoli strass, che creano un effetto davvero lussuoso. Di solito incorniciano il foro del chiodo o distendono una striscia longitudinale al centro della piastra. Se per la decorazione vengono utilizzate perline più grandi, puoi attaccarle alla punta dell'unghia.
  • Con goccioline. Questa è un'opzione di rivestimento abbastanza leggera, ma allo stesso tempo molto efficace. Combina una finitura opaca con una finitura lucida. Per molto tempo sono state utilizzate pietre o strass per simulare le gocce. Sembrava carino, ma completamente irrealistico, motivo per cui le gocce create dalla composizione lucida sono diventate il successo dell'ultima stagione. Completano armoniosamente qualsiasi combinazione di colori.
  • Con un design lucido. Il tema della combinazione di superfici opache e lucide è continuato da un altro decoro popolare, in cui le unghie sono ricoperte di vernice opaca e sulla parte superiore viene applicato un decoro lucido nei toni più scuri.

Motivi decorati, monogrammi e motivi astratti vengono solitamente applicati con vernici nere, marroni, bordeaux e blu.

  • Con polvere. Questa è una soluzione piuttosto non banale che sembra sempre sofisticata, sofisticata ed elegante. Per creare un effetto alla moda, crea un gradiente opaco, quindi accentualo con polvere acrilica.

Tecniche alla moda

La manicure opaca viene eseguita in due tecniche di base.

Il primo prevede l'uso di una vernice opaca: non dona una lucentezza inutile e può essere applicata a casa da sola. Tuttavia, la tavolozza delle tinte di tali vernici, purtroppo, non è affatto caratterizzata da una varietà speciale, quindi la scelta dei decori è significativamente limitata.

Tali rivestimenti consentono di creare i modelli più originali e combinarli con l'applicazione di vernice lucida.

La vernice opaca viene applicata alle unghie precedentemente preparate: prima vengono pulite e limate nella forma desiderata, quindi le cuticole ricresciute devono essere rimosse e le unghie devono essere sgrassate. Lo strato di grasso deve essere rimosso con composti speciali, che possono essere acquistati in negozi specializzati.

Dopo che le unghie sono state preparate, viene applicata una base, che viene poi asciugata in una speciale lampada UV.

Il secondo metodo ti consente di rendere opaco il design dell'unghia, anche se hai applicato una semplice vernice lucida. Alcuni per questo scopo tagliano la vernice con un buff.Questa opzione ha diritto alla vita, ma è molto difficile e può essere eseguita solo con alta qualità da professionisti, poiché puoi semplicemente rovinare la manicure.

È meglio usare una parte superiore opaca, che rimuove lo strato appiccicoso nella lampada dopo l'asciugatura.

Colori e consistenza

Il tema di una palette di tinte per una manicure dall'effetto opaco è indissolubilmente legato alle tendenze della stagione in corso.

Va notato che la moda delle unghie in questa materia offre molto spazio alle ragazze con qualsiasi preferenza di gusto: i colori e le sfumature dei rivestimenti più vari sono di moda, ma è comunque meglio dare la preferenza a toni più sobri.

I più popolari sono i seguenti toni di vernici opache:

  • crema - beige / sabbia / ocra;
  • rosa - include non solo tonalità chiare e scure di rosa, ma anche tonalità lampone, corallo, fucsia e salmone;
  • Per diverse stagioni, i toni saturi di rosso, così come i colori nero, giallo, blu e bianco sono rimasti al culmine della popolarità.

Sono considerati un'ottima base per l'ulteriore esecuzione di molte tecniche popolari, dall'ombreggiatura e la geometria alla combinazione di una giacca con immagini, strass, glitter ed elementi in lamina.

È interessante notare che qualsiasi decorazione esterna può essere resa più luminosa di quanto sia necessario quando si applica una vernice lucida.

Una manicure monocromatica in un colore opaco sembra molto bella e non banale, ma i disegni possono renderla ancora più spettacolare. Naturalmente, gli specialisti con le capacità di disegnare sulle unghie possono facilmente far fronte all'applicazione di motivi decorativi, ma per coloro che non hanno "riempito" le mani, sono stati creati stencil speciali e adesivi interessanti. Aiutano a creare un design unico delle unghie che attira le recensioni più entusiastiche di amici e colleghi.

Tra le indicazioni di base, il design in stile origami è particolarmente popolare. Si tratta di motivi geometrici, motivi, imitazioni di pelli di animali, semplici pois, reti o trafori, realizzati in tonalità contrastanti.

La manicure francese sembra sempre vincente, è particolarmente popolare come esibizione di nozze. Questo tipo di rivestimento ha goduto di una popolarità costante per diversi decenni e non solo la sua versione classica è diffusa, ma anche tutti i tipi di interpretazioni della tinta.

In pratica, ci sono diversi modi per progettare una giacca opaca. Sembra fantastico come una combinazione di un fondotinta pastello con una leggera linea di sorriso, ma negli ultimi anni è stata sempre più utilizzata una combinazione di un fondotinta opaco e un "sorriso" lucido. In questo caso, di norma, viene data preferenza ai toni scuri: nero, blu, ciliegia, viola e marrone.

Il gradiente sembra molto elegante sulle unghie. Tradizionalmente, è reso lucido, ma in una finitura opaca è molto più luminoso e più insolito. Ombre è progettato al meglio da un tono più chiaro a uno più scuro. Sulle unghie allungate, questa opzione di rivestimento sembrerà molto elegante e costosa.

Uno sfondo opaco è spesso messo in risalto da un nastro metallizzato, che sembra piuttosto impressionante per evidenziare un buco o per disegnare un motivo geometrico astratto.

Per le ragazze romantiche è adatta una leggera copertura dell'unghia con le punte evidenziate con luccichio.

Gli esperti del settore delle unghie consigliano anche l'uso di polvere acrilica. Per realizzare un tale rivestimento, è necessario eseguire una serie di manipolazioni standard: applicare la base, quindi il colore e quindi la parte superiore. Non è necessario asciugarlo subito, ma dovresti coprirlo con polvere per manicure e solo dopo mettere le dita in una lampada per manicure. Quando la parte superiore è asciutta, spazza via delicatamente il resto della polvere con un pennello speciale.

La polvere opaca viene utilizzata in modo simile. Le fasi della loro applicazione sono pressoché identiche, l'unica differenza è che la polvere deve essere applicata su un piano già essiccato, o più precisamente, su un rivestimento appiccicoso. In questo caso, la manicure non differisce in termini di durata e si stacca piuttosto rapidamente.

La copertura lunare non ha rivali da molti anni. Il colore nero opaco applicato ai pozzetti delle unghie sembra particolarmente elegante.

Una manicure opaca può essere variabile quanto una lucida. Questa opzione è ottimale se sei annoiato dai classici tradizionali e vuoi diversificare il tuo aspetto. Fortunatamente, negli ultimi anni sono stati inventati molti metodi di decorazione e ogni ragazza può sempre scegliere la migliore opzione di design per le unghie.

Forme delle unghie

I proprietari di unghie lunghe ovali di solito non hanno problemi con la manicure: si adattano a qualsiasi tonalità e qualsiasi arredamento, ma le donne con le unghie corte spesso non osano fare una finitura opaca su di esse, e invano. È la tonalità opaca che conferisce un fascino speciale al suo proprietario, sottolinea sicuramente la sua bellezza e crea accenti eleganti. Nessuna vernice lucida può farcela con tanto successo.

Quando si guardano le unghie corte opache, l'unica associazione che emerge è bellezza e salute eccezionale, motivo per cui è sempre più spesso possibile vedere unghie corte ricoperte di un tono opaco nelle sfilate degli stilisti moderni.

Una tale manicure allunga leggermente l'unghia, soprattutto se è realizzata in una tonalità, il che significa che visivamente le mani sembrano più ben curate.

Per le unghie accorciate, si consigliano i seguenti metodi di progettazione:

  • il beige opaco sembra molto naturale e pulito, le cui sfumature possono essere molto diverse: dalla crema chiara al marrone;
  • una giacca può essere un design universale, ma senza lucentezza: sarà un'elegante decorazione per le mani;
  • un tono opaco con linee geometriche sembra molto buono sulle unghie corte - ad esempio, i triangoli situati in un angolo sono diventati la tendenza dell'anno;
  • ma è meglio lasciare strass, perline e altri gioielli ai proprietari di unghie lunghe: questi elementi rendono visivamente più pesante il design;
  • Anche la versione sfumata sembra buona, ma solo se è realizzata da un vero professionista.

Gli stilisti hanno individuato diverse tonalità che, secondo le previsioni, hanno tutte le probabilità di diventare delle hit il prossimo anno. Possono essere selezionati in base alla forma delle unghie.

Prima di tutto, questi sono toni nudi. Sembrano perfetti sulle unghie corte, così come su quelle lunghe che si affilano più vicino alle punte. Come opzione diurna, è sufficiente un solo rivestimento e, per uscire la sera, puoi completare la manicure con ornamenti geometrici o strisce bianche.

Colore vino, bordeaux o marsala al culmine della popolarità negli ultimi anni. Questi toni si adattano armoniosamente a qualsiasi immagine e sembrano sempre estremamente rispettabili. Funzionano bene per le unghie a forma di mandorla, ma possono essere altrettanto eleganti su quelle corte e pulite.

Il blu scuro, così come il lilla, è un'opzione per le ragazze più audaci che negano i soliti classici. Questo colore costoso è più adatto per i proprietari di una lamina ungueale trapezoidale o quadrata.

Quando è apparso per la prima volta lo smalto gel nero opaco, nessuno avrebbe pensato che questa tonalità informale sarebbe diventata un segno di un vero classico. Al giorno d'oggi, è associato all'aristocrazia e all'eleganza sobria, motivo per cui ha un aspetto migliore sulle unghie ovali allungate.

Ma è meglio lasciare una manicure multicolore per ragazze con unghie perfette e pelle delle mani molto ben curata.

Suggerimenti e feedback

Con alcune abilità, puoi persino realizzare un'elegante manicure opaca a casa.

Per cominciare, dovresti eseguire una serie di manipolazioni igieniche. - pulire le unghie, limarle, rimuovere le cuticole e sgrassare - questo è necessario affinché le unghie dipinte appaiano il più pulite possibile in futuro. Dopodiché, dovresti considerare attentamente il design delle tue unghie e preparare tutti i materiali necessari per questo.

Il modo più semplice per ottenere una manicure è semplicemente coprire le unghie con il tuo smalto opaco preferito e poi asciugarle.

Puoi rendere il motivo più vario usando sottili strisce con retro adesivo che vengono attaccate a un'unghia dipinta con vernice lucida. Successivamente, coprire l'intera piastra direttamente sopra le strisce con un composto opacizzante e, dopo l'asciugatura, rimuovere immediatamente le strisce.

Ci sono molte opzioni, ma in conclusione vorrei parlare di come creare una finitura opaca per le unghie nel caso in cui non si disponga di una vernice adatta a portata di mano. Fortunatamente, ci sono alcuni modi semplici per convertire una finitura lucida in una finitura opaca.

Una buona opzione è usare il bicarbonato di sodio. Avrai bisogno di una base, del normale bicarbonato di sodio, un setaccio fine, un pennello per il trucco e un piccolo contenitore. È meglio preparare tutto questo in anticipo, perché dopo aver applicato la vernice sulle unghie, dovrai agire molto rapidamente fino a quando il rivestimento non si asciugherà, altrimenti sarà molto problematico lavorarci.

La soda deve essere setacciata attraverso un colino fine. In caso contrario, piccoli grumi possono compromettere significativamente l'aspetto della mano finale. Quindi dovresti dipingere sulle unghie da una parte, per un po 'lasciare l'altra mano senza vernice - questo è necessario in modo che non si congeli prima del tempo.

Quindi inizia la cosa più importante: un pennello per il trucco deve essere immerso nella soda setacciata e passarlo con molta attenzione sulla copertura dell'unghia bagnata. A questo punto il bicarbonato si attacca alla vernice. Il pennello va immerso ogni volta nel bicarbonato di sodio prima di passarlo sull'unghia, altrimenti le setole cominceranno ad attaccarsi e l'aspetto dell'unghia diventerà ruvido e disordinato.

La soda deve essere applicata in modo uniforme. Se ci sono aree sulle unghie che non sono state trattate con polvere, apparirà una lucentezza sul rivestimento opaco in questo punto.

Il bicarbonato di sodio dovrebbe essere lasciato sulle unghie per alcuni minuti - questa volta è abbastanza per fissarlo sulla vernice. Quando è asciutto, spazzola via il bicarbonato di sodio rimasto dalle unghie. Se tutte le manipolazioni vengono eseguite correttamente, il rivestimento dovrebbe diventare opaco. Se noti che le particelle di soda sono attaccate alla vernice, devi immergere il pennello in acqua normale e avvolgere con cura le unghie. Allo stesso modo, è necessario elaborare la lancetta dei secondi.

Fino a quando la vernice non è completamente asciutta, potrebbe sembrare che la finitura sia ancora lucida, ma non preoccuparti: una volta che la finitura è asciutta, puoi vedere il risultato finale.

Se lo desideri, puoi creare un'intera bolla di vernice opaca con le tue mani. Questo è più conveniente perché non è necessario preparare ogni volta un nuovo rivestimento: una volta realizzata, la vernice può essere conservata a lungo e utilizzata più volte.

Per preparare la miscela avrai bisogno di:

  • la vernice principale in una tonalità lucida;
  • amido di mais o ombretto opaco;
  • setaccio per frazioni fini (se si usa l'amido);
  • uno stuzzicadenti (se usi le ombre);
  • diversi fogli di carta a forma di quadrato con un lato di 5 cm;
  • vernice più sottile;
  • una coppia di sfere metalliche, ad esempio, da un cuscinetto (tuttavia, questo è facoltativo);
  • piccola ciotola.

Per prima cosa, devi preparare la vernice e la polvere che intendi utilizzare. È importante che la bottiglia di vernice non sia completamente riempita, altrimenti, quando si aggiungono componenti opacizzanti, il liquido traboccherà.

Indipendentemente dalla polvere che preferisci, tieni presente che deve andare bene, poiché anche i grumi più piccoli renderanno grumoso il rivestimento stesso. Se hai intenzione di lavorare con l'amido, assicurati di setacciarlo attraverso un setaccio fine e, se ti piacciono le ombre, prima dovrebbero essere raccolte dalla scatola con uno stuzzicadenti e schiacciate in polvere.

Per mezza bottiglia di vernice, avrai bisogno di 5-6 pizzichi di amido, ma è meglio prendere più ombre, preferibilmente l'intera scatola in una volta.

Tirate fuori un sacchetto da un foglio di carta in modo da lasciare un buco poco profondo.

Successivamente, è necessario aprire la bottiglia e inserirvi un imbuto, ma in modo che non tocchi direttamente la vernice: in questo caso, la polvere inizierà ad attaccarsi all'imbuto invece di cadere nella bottiglia.

È meglio cospargere la polvere con un cucchiaino. Se esegui queste azioni manualmente, è possibile che inizi ad attaccarsi alle dita. Non svuotare alla volta tutta la polvere che hai. Non deve essere troppo denso, è meglio aggiungere qualche componente in più in seguito se necessario.

Se possibile, aggiungi un paio di palline dal cuscinetto alla fiala: in questo caso, sarà molto più facile mescolare il contenuto della fiala. Hai bisogno di palline da 3 mm. È ottimale che siano realizzati in acciaio inossidabile.

La fiala con tutto il contenuto deve essere avvitata molto strettamente e agitata vigorosamente per diversi minuti fino a quando il contenuto diventa omogeneo. Se metti le palline, l'agitazione può essere interrotta nel momento in cui smetti di sentire l'impatto del metallo sulla bottiglia.

Il vapore può essere utilizzato anche per rendere la vernice opaca. Per fare questo, dovresti pulire e sgrassare le unghie, coprire con vernice lucida e tenere per 3-5 minuti sopra l'acqua bollente, muovendo costantemente le dita in modo che il vapore penetri in tutte le aree delle lamine ungueali.

Dopo il tempo assegnato, allontana le mani e attendi che il rivestimento si raffreddi: non diventa immediatamente opaco.

La finitura opaca delle unghie sembra molto elegante, allo stesso tempo costosa e sofisticata. Questa opzione chic è perfetta per la casa, l'ufficio e le feste. Rende il suo proprietario più vivido e la sua immagine più completa.

Come fare un opaco da una manicure lucida, guarda il prossimo video.

Per informazioni su come realizzare una manicure nera opaca, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa