Manicure

Come ottenere una manicure opaca?

Come ottenere una manicure opaca?
Contenuto
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Laccato opaco
  3. Agenti di rivestimento
  4. Metodi casalinghi
  5. Idee alla moda

La manicure opaca non è una novità, prima che un tale rivestimento abbia già cercato di essere popolare. Tra le fashioniste, questa tendenza non ha attecchito, perché la vernice opaca non sembrava, francamente, molto. Una questione completamente diversa sono i prodotti per manicure offerti dai produttori moderni. I prodotti con effetto opaco sono disponibili in un vasto assortimento, non ci saranno problemi con la scelta e l'acquisto.

    Caratteristiche del progetto

    La moderna finitura opaca è simile al velluto e può anche essere paragonata al velluto. Il colore senza lucentezza risulta essere più profondo, più attraente e persino invitante. Le unghie opache sono un tipo speciale di manicure che ha alcune peculiarità.

    • La lamina ungueale non dovrebbe avere difetti e irregolarità, poiché una finitura opaca renderà chiaro ogni difetto. Il risultato finale può essere rovinato da qualsiasi difetto, anche minimo.
      • Il piano lucido non può essere utilizzato su vernice opaca. L'effetto desiderato sarà rovinato senza lasciare traccia.
      • La finitura opaca richiede più tempo per asciugarsi rispetto alla vernice lucida. È necessario calcolare il tempo o limitarsi a una mano di vernice.

      Laccato opaco

      Non dovrebbe essere difficile trovare la tonalità di vernice desiderata con un effetto opaco. Ogni produttore serio produce una ricca tavolozza di sfumature opache. La manicure in gel in questo caso viene eseguita semplicemente secondo lo schema standard:

      • elaboriamo le unghie e facciamo una manicure ordinata, ricordiamo la necessità di eliminare ogni irregolarità della lamina ungueale;
      • la lamina ungueale deve essere asciutta e pulita;
        • applicare la vernice sull'unghia preparata e lavorata (la parte centrale è inizialmente dipinta, quindi le aree laterali sono coperte);
        • asciugare in una lampada.

        Se la manicure viene eseguita a casa, sarà estremamente difficile trovare il giusto colore della vernice. Ci sono molte sfumature e ognuna di esse è unica, specialmente in un aspetto opaco. I saloni possono permettersi di acquistare una vasta gamma di colori opachi.

        Agenti di rivestimento

        Un gran numero di produttori offre rivestimenti speciali che consentono di ottenere un effetto opaco durante la creazione di un design delle unghie. Esistono diverse opzioni per strumenti così speciali che i maestri usano attivamente.

          Superiore

          È un'opzione comoda e pratica in quanto è adatta per le comuni vernici e gel. Puoi trasformare qualsiasi colore dalla tavolozza a portata di mano in una finitura opaca.

          Usare la parte superiore è molto semplice:

          • facciamo una manicure perfetta, rimuoviamo lo sporco dal piatto, lo puliamo con un batuffolo di cotone;
          • copri l'unghia con la vernice che ti piace;
          • lasciare asciugare completamente la vernice;
          • se lo si desidera, applicare un secondo strato di rivestimento decorativo, che dovrebbe anche asciugarsi bene;
          • applicare una finitura opaca.

          In questo modo, puoi fare con qualsiasi vernice: normale o gel. L'effetto sarà comunque ottimo.

          Polvere

          La polvere acrilica con un effetto opaco trasparente è molto facile da usare, quindi può essere utilizzata senza problemi a casa. Questo rivestimento è anche chiamato sabbia di velluto. È economico e relativamente poco costoso. La polvere acrilica viene utilizzata esclusivamente per la manicure in gel, applicata su un top non essiccato. In questa forma, le unghie vengono poste in una lampada, asciugate, quindi viene rimossa la polvere rimanente. Il risultato è stupendo.

          Polvere

          La polvere opaca è molto simile alla polvere. Ma viene applicato con un pennello sullo strato appiccicoso e non solo versato sull'unghia. La manicure ha anche un effetto opaco chic che sembra perfetto.

          Metodi casalinghi

          A volte capita che tu non abbia né vernice opaca né un rivestimento speciale corrispondente a portata di mano, ma vuoi davvero fare una manicure opaca alla moda. Non c'è motivo di frustrazione, dal momento che puoi realizzare un design delle unghie opaco con l'aiuto degli strumenti disponibili. Ci sono diversi modi, scegli il più appropriato per te.

          Vapore acqueo

          Si ottiene portando l'acqua a bollore. Puoi usare qualsiasi utensile da cucina adatto a questo scopo.

            È necessario agire secondo il seguente schema:

            • facciamo una manicure, prestando particolare attenzione alla lucidatura delle unghie;
            • la lamina ungueale dovrebbe essere ben sgrassata;
            • dipingiamo l'unghia con vernice in uno o più strati fino a ottenere l'intensità desiderata del rivestimento;
            • finché la vernice non si sarà asciugata, metti l'unghia sopra un contenitore di acqua calda, ma non molto vicino, per non scottarti;
            • tenere l'unghia in questa posizione per non più di due minuti;
            • dare alla vernice il tempo di asciugarsi naturalmente.

            Amido di patate o mais

            Ti permette di rendere opaco dalla vernice lucida a casa. Questo metodo viene applicato in pratica come segue:

            • facciamo manicure, lucidatura e sgrassaggio;
            • versare una piccola quantità di amido in un piccolo contenitore (ciotola, per esempio);
            • la vernice viene applicata alla tavolozza, poche gocce saranno sufficienti e aggiungi l'amido;
            • una grande quantità di amido renderà il rivestimento troppo spesso, inoltre, renderà la vernice più leggera;
            • impastare fino ad ottenere una massa omogenea;
            • la composizione risultante viene applicata alle unghie e lasciata asciugare completamente.

            Quando vuoi davvero fare una manicure opaca e non ci sono prodotti di rivestimento speciali a casa, puoi usare un normale buff o una fresa. Questo metodo è semplice, la sua essenza risiede nella rimozione parziale dello strato superiore della parte superiore. Il gloss verrà via dall'unghia per una texture vellutata. Rimuoviamo la polvere dall'unghia e ci godiamo il risultato.

            Idee alla moda

            La manicure opaca sembra splendida in qualsiasi look, non perde la sua rilevanza, ispira i maestri e costituisce la base di idee alla moda. La texture opaca sembra particolarmente chic nelle tonalità scure. Anche una manicure classica basata su un colore con una base di velluto sarà stupenda. In un look da lavoro, c'è sempre un posto per una manicure sabbiosa. È vero, dovrai limitarti nella scelta dei colori, è meglio rifiutare i colori vivaci.

            • Due trame in una manicure sono un'idea ampiamente utilizzata dai maestri. C'è un fascino e una bellezza speciali in tali unghie, attrattiva e chic.
            • Disegno lucido su uno sfondo opaco: l'apice dell'abilità e della bellezza. L'eleganza, l'eleganza reale e il gusto delicato del suo proprietario sono incarnati in una tale manicure. Non è così facile dare vita a un'idea del genere, richiede abilità e abilità.
            • Puoi rendere lucida un'unghia e coprire il resto con vernice opaca o viceversa. Questo design è semplice, ma è per questo che non diventa meno attraente. Anche il gel con l'effetto di un occhio di gatto, che è piuttosto noioso, ha un aspetto nuovo con una finitura opaca. Questa idea può essere tranquillamente adottata.
            • Due colori con una consistenza vellutata: questa idea è stata a lungo considerata un classico della manicure moderna. Così spesso è usato e non ha fretta di diventare noioso. Guarda quanto è carino e innocente un tale design. Leggero, estivo/primaverile, arioso, anche se molto semplice. Assicurati di provare una tale immagine sulle tue unghie.
            • Su uno sfondo opaco, anche le gocce superiori lucide sono un'idea semplice che sembra diversa a seconda della scelta del colore principale. Questo design trasuda freschezza, leggera originalità che rasenta l'eleganza. Ci sarà sicuramente tempo e umore per una tale manicure.
            • Su unghie opache, pietre, strass, le scintille si trasformano in modo sorprendente, in una parola: tutto l'arredamento lucido. Chic, lucentezza, bellezza: l'unica cosa che voglio dire su una tale manicure. Tali calendule attirano l'attenzione dal primo secondo, è difficile distogliere lo sguardo da loro, vuoi divertirti ed essere orgoglioso di loro.
            • Gli amanti francesi dovrebbero prestare attenzione alle opzioni basate su combinazioni di due trame. Questa non è più solo una giacca classica, questa è una nuova tendenza nel design delle unghie. Modeste, ma espressive, sobrie, ma accattivanti: anche le signorine sofisticate saranno deliziate da una giacca del genere.

            Come creare una superficie opaca sullo smalto gel è descritto in dettaglio nel video qui sotto.

            Non ci sono commenti

            Moda

            la bellezza

            Casa