Manicure

Design e arredamento della manicure lunare: cosa succede e chi si adatta?

Design e arredamento della manicure lunare: cosa succede e chi si adatta?
Contenuto
  1. La storia della manicure
  2. I vantaggi del rivestimento lunare
  3. Manicure classica
  4. Tendenze di moda
  5. Tendenze della scorsa stagione
  6. Manicure per unghie corte

Molti amanti della manicure originale sono ossessionati dalla domanda sul perché la manicure lunare si chiami in questo modo e non altrimenti. In effetti, tutto è ovvio: il bordo inferiore della lamina ungueale vicino alla cuticola è chiamato lunula e, quando viene applicata la vernice, si ha la sensazione di una falce di luna che gioca con colori diversi. Questo è un tipo di manicure piuttosto elegante ma estremamente sofisticato.

La storia della manicure

La storia dello smalto lunare ha una lunga storia: è stato introdotto per la prima volta negli anni '20 e durante gli anni prebellici è rimasto al culmine della popolarità con le star di Hollywood.

Esistono diverse versioni principali dell'aspetto di un tale design delle unghie. Il primo è legato al fatto che fu in quel momento che le donne raggiunsero l'uguaglianza con gli uomini e iniziarono a lavorare allo stesso modo di loro. Se negli anni precedenti in ufficio e nelle istituzioni pubbliche il gentil sesso poteva lavorare esclusivamente con i guanti, quindi per le ragazze impegnate nel lavoro manuale, questo attributo ha ostacolato in modo significativo lo svolgimento delle mansioni lavorative. Ciò ha portato al fatto che hanno iniziato ad abbandonare l'uso dei guanti ovunque. Ciò ha portato a una potente rivoluzione nella produzione di vernici e smalti per manicure decorativa, che è diventata disponibile per la maggior parte delle donne.

Allo stesso tempo, le signore dell'alta società consideravano le mani sporche come cattive maniere, cercavano di combinare nella loro manicure la pulizia delle mani, la presenza di vernice e, allo stesso tempo, un'eleganza eccezionale. Quindi è nata l'idea di coprire le unghie con vernice non completamente, ma lasciando parzialmente il bordo vicino alla base delle unghie.

La seconda versione indica che le donne avevano paura di dipingere completamente le unghie, credendo che ciò non avrebbe permesso loro di "respirare", poiché si credeva che i piatti ricoperti di vernice non crescessero bene. Ciò ha portato alla creazione della manicure lunare durante quel periodo difficile.

I vantaggi del rivestimento lunare

Il vantaggio di una manicure lunare è che le unghie sembrano eleganti, un tale rivestimento sembrerà armonioso in ufficio, ma può completare efficacemente un abito da sera. Allo stesso tempo, non importa quanto siano lunghe le unghie: il rivestimento lunare ha un bell'aspetto sia sulle unghie lunghe che su quelle limate.

La manicure lunare è spesso chiamata giacca rovesciata. - poiché in termini di tecnica è il più vicino possibile al francese.

Alcune fashioniste completano il look con strass e perline, altre sperimentano il colore e addirittura combinano un rovescio e una giacca classica.

Manicure classica

Nella versione classica, la manicure lunare assume due opzioni, in cui in un caso il foro vicino alla base dell'unghia rimane non dipinto, e nel secondo, al contrario, viene dipinta solo la lunula.

È facile da realizzare: per questo sono fatti solo tre semplici tratti con un pennello per manicure. Uno - lungo la parte centrale dell'area di copertura e gli altri due - lungo i bordi dell'unghia.

Ma prima, dovresti coprire l'intera lamina ungueale con una vernice di base di un colore trasparente o una tonalità nuda. Questo è necessario per mascherare il giallo, in modo che appaiano più sani e puliti e il tono della vernice sarà molto più ricco.

Tuttavia, se le unghie per natura non hanno difetti, questa fase può essere tranquillamente omessa.

Dopodiché, devi prendere uno speciale nastro adesivo per applicare la manicure lunare. Di solito è di forma simile agli anelli, ma in assenza di tale attributo, è possibile ritagliare archi di dimensioni adeguate dal normale nastro adesivo.

Gli archi del nastro vengono fissati alla base dell'unghia e lungo i bordi, dopodiché l'area rimanente viene coperta con la combinazione di colori di base e lasciata asciugare. Una volta che la vernice è completamente asciutta, è necessario rimuovere con molta attenzione e lentamente lo strato appiccicoso.

Alla fine, la vernice è ricoperta da uno strato di smalto protettivo, che aiuta a nascondere le imperfezioni del rilievo e ad uniformare il tono.

Va notato che la versione classica della manicure lunare prevede di coprire la parte principale dell'unghia in rosso, ed è meglio decorare il buco in beige o lasciarlo non trattato.

Tendenze di moda

Negli ultimi anni, la manicure lunare è diventata più alla moda e moderna. Gli stilisti si sono concessi di sperimentare con il colore e l'arredamento. Ad esempio, nel 2010, una manicure "a specchio" è stata presentata alle sfilate di moda: i buchi, per così dire, sono tornati indietro, nella direzione opposta, e questa tendenza è stata immediatamente ripresa da molte fashioniste.

Negli ultimi anni, la manicure con un lussuoso monogramma è diventata molto diffusa., realizzato in colori neri - mentre la parte principale della lamina ungueale era ricoperta da un'ombra nuda, e il foro e il monogramma erano realizzati in un colore scuro.

La combinazione di manicure francese - giacca di servizio e decorazioni lunari è diventata molto di moda; questa combinazione di colori sembra spettacolare ed è davvero universale.

Non molto tempo fa, il design delle unghie lunari è esploso nelle tendenze, in cui non l'intero buco è macchiato, ma solo una parte di essa, quindi la zona trattata non copia le caratteristiche naturali dell'unghia. Una tendenza simile a questa è chiamata giacca rovesciata con vernice scura: una tale manicure può essere considerata come una manicure lunare, solo con un foro molto grande che occupa quasi la metà dell'unghia.

Il rivestimento a contrasto sembra molto elegante, in cui il rivestimento prevede l'uso di elementi decorativi sia opachi che lucidi.

Alcuni anni fa, gli stilisti hanno presentato un nuovo tipo di copertura lunare. - i triangoli giallo-dorati sono disegnati sullo sfondo di un rivestimento kaki o viola alla base dell'unghia.Certo, questo disegno è molto lontano da quello tradizionale, tuttavia è stato subito attribuito a una delle varietà lunari, mentre le dimensioni del triangolo stesso e la tonalità del mantello di base sono diventate variabili.

Tendenze della scorsa stagione

Per la stagione in corso, le tendenze esistenti nel settore delle unghie hanno trasformato in modo significativo la manicure lunare.

Una delle tendenze continua la tradizione del design triangolare: ora le dive socialite più alla moda estendono il triangolo alla maniera della Torre Eiffel fino al bordo dell'unghia.

Un'altra caratteristica della scorsa stagione è la decorazione del foro con vernice trasparente., che è pienamente coerente con l'attuale tendenza degli ultimi anni verso uno stile di vita sano e naturale nella manicure e nel trucco. Allo stesso tempo, non è affatto vietato utilizzare tonalità luminose e sature per il tono principale, scarlatto e blu scuro sono particolarmente popolari.

Sembrerà elegante se il colore del rivestimento corrisponde alla tonalità del rossetto.

Se preferisci decorare le tue unghie con un foro concavo, allora è coperto con una vernice trasparente o chiara e come tonalità principale vengono utilizzate tonalità opache di beige: questa tendenza è più adatta per ragazze gentili e romantiche.

Manicure per unghie corte

La manicure lunare si adatta alle unghie di qualsiasi forma, ma nel caso delle unghie corte, è necessario tenere a mente una serie di sfumature. Ciò è dovuto al fatto che una manicure con una linea di fori convessa accorcia visivamente le unghie.

Se segui alcune semplici linee guida, puoi far sembrare le tue unghie più lunghe.

  • Non dovresti fare il buco troppo grande, al contrario, è meglio ridurlo un po 'o anche applicare una linea sottile e curva lungo il bordo stesso della lunula.
  • Prova a optare per le tonalità naturali degli smalti chiari naturali, perché le tonalità scure formano un bordo troppo chiaro sull'unghia, il che fa sembrare quest'ultimo molto più corto di quanto non sia in realtà.
  • Per quanto desideri, non dovresti utilizzare alcun decoro aggiuntivo. Nel caso delle unghie corte, è meglio dimenticare il rivestimento glitterato, con strass e motivi per sempre: tutti questi decori sovraccaricano visivamente la manicure e sembra molto più ampia.
  • Su unghie corte, non è raccomandata una combinazione di una giacca in avanti e una indietro.

Può sembrare che l'elenco dei divieti sia inutilmente lungo. Tuttavia, ci sono ancora alcune opzioni per applicare il rivestimento lunare che ti permetteranno di creare un'ampia varietà di combinazioni di colori e design, portando stile e varietà al tuo look quotidiano.

    Da diversi decenni, la trendy cover lunare è ospite fissa sui famosi red carpet delle star di tutto il mondo e sugli eventi mondani. Questo è uno stile minimalista che attrae con il suo laconicismo, ma allo stesso tempo consente all'immagine di non essere troppo monotona e noiosa.

    Una tale manicure gode del meritato amore di molte stelle. - è lui che viene mostrato da Kendall Jenner, così come Rihanna, Fergie e Beyoncé. E l'acclamata regina del burlesque Dita Von Teese ha persino lanciato la sua linea di unghie finte alla moda con un tradizionale cappotto francese rovesciato.

    Per informazioni su come realizzare una manicure lunare, guarda il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa