Manicure

Manicure lunare: sottigliezze di design e metodi di rivestimento

Manicure lunare: sottigliezze di design e metodi di rivestimento
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Forma delle unghie
  3. Nuovi articoli e tendenze moda
  4. Sottigliezze di design
  5. Combinazioni di colori alla moda
  6. Metodi di disegno
  7. Opzioni di arredamento insolite
  8. Strumenti e materiali necessari
  9. Tecnica di nail art passo dopo passo

La manicure lunare è considerata una delle migliori tecniche di nail art tra le donne moderne. Oggi è particolarmente affezionato alle fashioniste per il fatto che ha acquisito una varietà di varianti di design e consente di aggiungere note di raffinatezza e aristocrazia all'arco. Tuttavia, ogni stagione porta con sé qualcosa di nuovo e speciale, che rende il design fresco e originale. Quali sono le sorprese della moda, cosa è rilevante ora e come essere sotto i riflettori, indipendentemente dallo stile e dallo stato, lo dirà il materiale di questo articolo.

Cos'è?

Manicure lunare che qualcuno considera una specie di giacca. Si chiama Dior, perché deve la sua popolarità al grande Christian Dior, che lo considerava incredibilmente gentile e femminile, restituendolo all'immagine delle modelle. Esternamente l'unghia, realizzata con la tecnica dei fori, presenta una lunula ben marcata. Se, oltre allo sfondo, una parte dell'unghia cresciuta è accentuata nella giacca, nella manicure lunare lo sfondo principale e il foro alla base dell'unghia contrastano.

Un tempo, questo design era chiamato giacca rovesciata, anche se oggi una manicure francese invertita è più simile a un contorno di cuticole.

Il pozzo può essere semicircolare, triangolare, simmetrico, asimmetrico e anche fantasia. In ogni caso, la sua forma dipenderà dalla forma delle lamine ungueali, dalla lunghezza delle unghie, dalle sfumature del disegno e dall'oggetto.

Ad esempio, oggi un buco potrebbe non solo contrastare con lo sfondo principale. Spesso, la manicure lunare viene eseguita utilizzando la tecnica dello spazio negativo. Ciò significa che una parte dell'unghia è ricoperta solo di vernice trasparente.Un foro praticato in questa versione crea l'effetto di un'unghia ricresciuta. Questo dà l'impressione di allungare la lamina ungueale. Inoltre, il foro può essere non solo singolo, ma anche doppio. Sembra bello con un arco secondario sottile.

Forma delle unghie

Oggi, indipendentemente dagli aggiustamenti alla moda, non ci sono divieti speciali sulla forma delle unghie. Tuttavia, gli esperti sono fiduciosi che una manicure lunare ideale appaia sulle unghie con una lamina ungueale stretta. Allo stesso tempo, notano che la lunghezza migliore è considerata media o moderata. Anche popolare naturale naturale o anche corto. Sarà di moda per le prossime stagioni.

Per rendere bella una manicure lunare, è importante scegliere la forma del bordo in base alle caratteristiche delle tue unghie.

Oggi la scelta della soluzione migliore può essere molto varia: può essere un ovale, un semicerchio, un quadrato arrotondato.

Le unghie a mandorla sono tornate di moda. L'asimmetria oggi è considerata brutta e i tagli diagonali del bordo distorceranno visivamente la manicure con i buchi.

Gli stiletti con la loro caratteristica lunghezza lunga e gli spigoli vivi stanno cercando di tornare di moda. Tuttavia, oggi non si adattano alle tendenze della moda che enfatizzano la naturalezza e la femminilità.

I fori praticati su tali unghie creano un effetto visivo di allungamento, che sembra unghie eccessivamente lunghe e affilate non sempre armoniose e belle.

Nuovi articoli e tendenze moda

La moderna manicure lunare si distingue per la sua versatilità di design. Oggi sono tante le possibilità per decorare le unghie, che vanno dalla scelta delle finiture alle decorazioni preziose.

A volte si punta sull'alto costo della trama, in altri casi il lusso si crea attraverso cristalli scintillanti. La scelta del miglior design dipende dalle preferenze del cliente e dal senso del gusto del maestro.

A volte, dopo aver visto una bellissima opzione di design su Internet, una donna vuole ricrearla e quindi va dal maestro con una soluzione già pronta. Tuttavia, la moda è piuttosto capricciosa e ciò che era di moda ieri può sembrare sgargiante oggi.

Per rendere il design non solo bello, ma anche moderno, puoi prendere in considerazione le principali tendenze su cui puoi fare affidamento oggi.

Ad esempio, ora di tendenza:

  • evidenziare la zona delle cuticole con strass di diverse dimensioni, utilizzando principalmente elementi di piccole dimensioni;
  • decorare il foro con diversi tipi di fogli per manicure, scegliendo la forma e la larghezza desiderate;
  • creare l'illusione di un'unghia ricresciuta, lavorando nella tecnica dello spazio negativo;
  • usa l'effetto originale di sovrapporre il motivo lunare sullo sfondo;
  • lavorare con due, e meno spesso tre tecniche diverse, combinando la manicure lunare;
  • decorare le calendule utilizzando le tecniche "sweet bloom", "powder", "veil", "broken glass", "wet design";
  • costruire unghie con due materiali di colore diverso, rifiutandosi di usare piastre false;
  • utilizzare un tema di design stagionale per il lavoro, indicando che appartiene a una certa stagione o addirittura a un mese;
  • per eseguire accenti di manicure sull'anulare, accentuandoli con un colore contrastante, motivo, tecnica specifica, polveri, consistenza insolita.

Oggi è considerato indecente decorare tutte le unghie con lo stesso motivo, o viceversa, eseguire uno schema diverso su tutte e dieci le unghie. Questo approccio al design è superato, inoltre, con tutto il desiderio, non può pretendere di essere espressivo. Considerando il fatto che le unghie saranno comunque decorate con buchi, è necessario avvicinarsi a fondo all'aggiunta di accenti e al loro design. A volte il design stesso dei fori è già autosufficiente e non ha bisogno di una rivalità eterogenea.

In questo caso, è meglio dipingere semplicemente le unghie in un unico colore e non complicare il design. Se i fori sono semplici e piccoli, è necessario decorare le dita dell'accento.

Tuttavia, ci sono alcune sfumature qui: se un disegno viene preso come base, avrà un aspetto migliore su un piatto dipinto completamente in un colore.A seconda della forma e delle dimensioni del foro, il design può anche avere sottili sorrisi nel colore del pigmento del foro inerente a una giacca classica.

Una manicure può essere mezzaluna, ovale, giacca rovesciata. Oggi è molto di moda disegnare buchi con un triangolo. I fori stretti situati dalla base al bordo superiore della lamina ungueale sembrano essere particolarmente eleganti.

Questa forma affina visivamente non solo le unghie stesse, ma dona bellezza alle dita.

Sottigliezze di design

Ci sono regole non dette che guidano gli esperti di nail art. Poiché la manicure lunare, a differenza dei classici, ha già un disegno, dovrebbe essere decorata correttamente. L'abbondanza di decorazioni o la sua posizione inappropriata può aggiungere pesantezza e variegatura al design, il che è particolarmente negativo per una manicure delicata ed elegante con buchi. Per creare un bel design, devi conoscere alcune tecniche di artigiani esperti.

Per esempio:

  • i fori su tutte le dita devono essere uguali;
  • è possibile accentuare le unghie con buchi, piuttosto che complicare le unghie con un disegno diverso;
  • è necessario utilizzare non più di tre o quattro sfumature della tavolozza dei colori per il design;
  • quando si sceglie un accento volumetrico, tutte le altre unghie non dovrebbero avere alcun motivo, mentre è consentita la colorazione laconica dei fori in bianco o di colore chiaro;
  • quando si sceglie un disegno geometrico, la sua simmetria sulle unghie di due mani è estremamente importante;
  • gli accenti su uno sfondo semplice appariranno belli se i fori sono realizzati in un colore contrastante su una base solida o polverosa;
  • i buchi con i classici sembrano eleganti, mentre su ogni mano ce ne possono essere due;
  • se il disegno è fatto con due fori su una mano, è meglio non farli sull'anulare e sul medio.

Per ammorbidire il contrasto delle sfumature, uno degli accenti può essere realizzato in un colore brillante, l'altro in un leggero ammorbidente. In questo caso, su un chiodo, l'area di stampa potrebbe essere maggiore rispetto all'altro. Il gioco di contrasti e motivi permetterà loro di apparire più armoniosi. Se vuoi usare un motivo a stucco nel design, non è desiderabile prendere più di un chiodo sotto di esso. A volte, invece della modanatura dello stucco, una trama a contrasto o il suo effetto insolito avrà un aspetto migliore.

La manicure lunare può essere vibrante e creativa. Tuttavia, la creatività deve essere raggiunta attraverso un approccio professionale al design.

Ad esempio, se lo desideri, puoi combinare una trama a specchio con un velo e il tema della geometria.

L'uso della tecnica del vetro colorato con la colorazione di piccoli elementi con pigmenti multicolori assomiglierà più alla colorazione di un bambino, piuttosto che a qualcosa di elegante. Lo stesso disegno, creato utilizzando lo stampaggio, ma senza colorazione, avrà un aspetto migliore sugli accenti di una manicure lunare, se non semplificato con pigmenti diversi.

Quando si crea un bel design, è necessario tenere conto della forma del foro. Se è un triangolo, hai bisogno della massima semplicità: può essere posizionato su una forma rotonda o ovale. Per un buco rotondo, i motivi in ​​pizzo, i mehendi, i temi kawaii sono buoni. Il glamour può essere creato anche su una base monocromatica. Ad esempio, i fori possono essere realizzati con piccoli cristalli o, ancora più facilmente, con puntini di pigmento a contrasto, utilizzando punti con attacchi diversi.

Combinazioni di colori alla moda

Oggi, le combinazioni di colori dipenderanno dallo scopo specifico della manicure e dall'immagine stessa della donna. Anche i vestiti e gli accessori disponibili nel suo guardaroba saranno un fattore importante. Le migliori scelte di colore possono essere sfumature legate a determinate cose.

Ciò ti consentirà di aggiungere versatilità all'arco e aggiungere raffinatezza all'immagine, senza urlare con un netto contrasto.

Le soluzioni più armoniose includono combinazioni di sfumature del gruppo pastello. Di norma, completano l'immagine in modo più delicato, possono adattarsi alla maggior parte delle immagini di donne di diverse fasce d'età e, cosa più importante, sono adatte a diversi stili di abbigliamento.Sono perfettamente combinati con i toni del gruppo neutro, che consente di aggiungere eleganza, leggerezza o note di lusso all'arco.

Oltre a una varietà di colori chiari e scuri, ci sono molti colori vivaci in questa stagione che la moda offre per nobilitare la tua immagine.

Allo stesso tempo, grazie alla varietà di rivestimenti e stili di abbigliamento, puoi completare il tuo arco con una manicure in colori tenui e nobili, nonché versioni al neon e LED.

I tipi di rivestimenti luminosi sono una delle tendenze della nuova stagione, che piacerà sicuramente ai rappresentanti delle sottoculture giovanili. In generale, dal ricco elenco di varianti di colore, si possono distinguere le opzioni più armoniose ed eleganti.

Ad esempio, combinazioni di colori eleganti per una moderna manicure lunare saranno combinazioni:

  • vino rosso e bianco;
  • giallo e beige sbiancato;
  • verde e nero;
  • rosa, nero e oro;
  • pesca e blu;
  • blu e argento;
  • blu e nero;
  • viola e argento;
  • marmo e oro;
  • polveroso e bianco;
  • marsalese e rosa;
  • fucsia, viola e argento;
  • bordeaux e pesca;
  • bianco e giallo-arancio;
  • blu e rosa;
  • rosa e turchese;
  • bianco e viola;
  • bianco e lilla;
  • polvere e nero;
  • smeraldo e oro.

Inoltre, oggi è in voga un leggero tono di limone. Anche i laconici fori semicircolari di questo tono su base di carne, accoppiati con un motivo nero sugli accenti, appariranno molto delicati. È anche popolare una combinazione di toni neutri della tavolozza. In questo caso i fori sono spesso bianchi, realizzati su fondo nero. Saranno belli se esegui una manicure di sfondo per simulare una sfumatura, usando una vernice nera traslucida e sigillandola sui bordi superiori delle lamine ungueali.

Questo design non ha bisogno di altri abbellimenti: un contorno nero dei fori sarà già sufficiente per l'espressività.

Metodi di disegno

Applicare un motivo lunare alle unghie in diversi modi. Ad esempio, con movimenti sicuri del maestro, questo può essere un disegno a mano. Ecco come vengono decorate le unghie accentate, viene disegnato il pizzo su di esse, vengono disegnate le linee, vengono realizzati i tratti di contorno, vengono realizzate le strisce verticali, che vengono ulteriormente decorate con strass o kamifubuki. Per i fori in questo caso viene utilizzato anche un pennello sottile. A proposito, è lei che è dipinta sulle aree non verniciate della lamina ungueale alla base dell'unghia, conferendole una grande precisione.

Gli stencil usa e getta sono di grande aiuto nella progettazione della manicure lunare. Oggi si differenziano per una varietà di modelli e forme. Possono persino realizzare stampe fantasiose con accenti di design lunare. Oltre agli stencil, puoi ricorrere all'utilizzo di strisce per manicure di diverse larghezze e forme.

Sono incollati alle unghie per ottenere le forme più uniformi dei fori e sorrisi (quando una manicure lunare è combinata con una giacca).

Il nastro di alluminio è un'alternativa alle strisce. È anche economico, conveniente in quanto può essere utilizzato sia come modello ausiliario che come decorazione permanente. Il nastro di alluminio oggi differisce in larghezza, può avere una trama diversa del lato anteriore. Sembra bello ed elegante nel design di una manicure con buchi.

Quando è necessario un buco di fantasia, ricorrono all'uso di adesivi e timbri. Timbrare significa punzonare. Questo è un set con piastre metalliche già pronte con disegni incisi.

La vernice viene applicata sul piatto, stesa con un raschietto, rimuovendo l'eccesso. Quindi il motivo viene rimosso dalla piastra sul rullo e dal rullo sull'unghia. Lo svantaggio dello stampaggio è il fatto che è difficile per loro realizzare fori identici, anche con un motivo a pizzo.

Gli adesivi trasferibili sono convenienti in quanto possono essere regolati fino a quando la base (superiore) applicata per il fissaggio è asciutta. Tali cursori possono avere scanalature angolari e arrotondate, grazie alle quali è possibile creare un disegno lunare anche su un'unghia solida.E se incolli un adesivo con una rientranza sotto un foro su un'unghia con una luna, in contrasto con lo sfondo principale, questo migliorerà il contrasto dei colori.

Se lo desideri, puoi decorare i fori con adesivi, scegliendo temi floreali, pizzi, vegetali, stampe glamour o persino loghi, che è particolarmente di moda oggi.

Opzioni di arredamento insolite

Decorare una manicure lunare, che sia una versione lunare o a mezzaluna, è un processo creativo ed emozionante. Pochi artigiani non offriranno ai loro clienti nuove opzioni di abbellimento che enfatizzeranno l'unicità del design senza minarne lo status. Ad esempio, oggi è di moda utilizzare polveri con effetti diversi nel design. Alcuni di loro aggiungono volume o consistenza insolita agli accenti di manicure.

Possono essere opzioni glitter o polvere floccata, che ti consente di dare all'unghia una consistenza di feltro. Questo decoro sembra insolito, ma è specifico, ha una frazione grossolana di particelle e quindi, ad eccezione del design invernale, è usato raramente. La manicure estiva con buchi può essere decorata con il cosiddetto zucchero acrilico o sabbia.

Questa polvere è notevole in quanto può aggiungere volume ai motivi sulle unghie accentate. Più fine è la sua frazione, più chiaro è il contorno del disegno.

Lo sfregamento è un tipo di materiale molto interessante. Oggi questa polvere ha molte varietà. Allo stesso tempo, la stessa polvere crea un effetto completamente diverso su pigmenti di colori diversi. Ad esempio, uno sfregamento può rendere il colore nero specchiato, l'altro cromato, il terzo olografico, il quarto darà un colore con trabocchi, che ricorda il guscio di un maggiolino. Il pigmento bianco può essere reso opaco, perlato, iridescente, olografico.

Le polveri sono utilizzate per il design stagionale. Ad esempio, per l'inverno e il capodanno, la polvere floccata, strofinata con un effetto olografico è buona. Una bella e delicata manicure estiva può essere eseguita con polvere di perle. Il design estivo può essere realizzato con un effetto madreperla, lo sfregamento in questo senso è meglio della vernice luccicante. È anche conveniente in quanto puoi disegnare sopra di esso, incollare altri decori.

Ad esempio, puoi disegnare un buco di fantasia, cospargerlo di sabbia acrilica e asciugarlo.

Strumenti e materiali necessari

Nel salone, il maestro esegue la manicure hardware. Questo è ciò che ferma molte donne che vogliono imparare a progettare a casa. Tuttavia, oggi nulla è impossibile e quindi è possibile acquistare il dispositivo in un negozio specializzato o utilizzare un normale set di manicure di tipo manuale. Se non ci sono dispositivi con allegati a casa, vale la pena preparare un set di base:

  • uno spintore per spingere indietro e sollevare la cuticola, rifilando lo pterigio;
  • forbicine per unghie;
  • uno strumento per rimuovere la vernice in eccesso con punte di gomma;
  • file per sagomare;
  • smerigliatrice morbida o buff;
  • lampada di asciugatura.

Per il design, vale la pena preparare pennelli per manicure sottili di diverse lunghezze.

Se hai intenzione di utilizzare adesivi invece di un disegno, prepara un contenitore d'acqua per rimuovere la carta di supporto dall'adesivo. Se hai bisogno di evidenziare i fori con i punti, prepara i punti. Inoltre, il lavoro richiederà:

  • olio ammorbidente per cuticole;
  • tovaglioli per manicure;
  • sgrassante;
  • primer;
  • amplificatore;
  • vernici pigmentate (per fondo, foro e disegno);
  • materiale di base;
  • la fine.

L'arredamento è preparato in base alle caratteristiche del design. Questi possono essere kamifubuki, strass, cristalli, sfregamento, adesivi, lamina sotto forma di nastro o nastro adesivo, pellicola per la tecnica del vetro rotto. Inoltre, potresti aver bisogno di un glitter di tipo gel per oro o argento.

Tecnica di nail art passo dopo passo

I disegni dei fori vengono creati in molti modi diversi. Realizzarlo in casa è facile se segui le istruzioni che spiegano passo passo le fasi principali del lavoro. Sempre la fase preliminare di una manicure è la rimozione della cuticola e dello pterigio. Per traumatizzare meno la pelle e rimuovere più facilmente tutto il superfluo, le dita vengono immerse in acqua tiepida per circa 10 minuti.Dopo che sono stati spazzati via, viene preso uno spintore e lo pterigio viene rimosso. Sollevare la cuticola e tagliarla con le forbicine per unghie.

Affinché il processo proceda senza ferire la pelle, viene utilizzato olio per ammorbidire la cuticola. Dopo che alle unghie è stata data la forma desiderata, è necessario rimuovere la lucentezza dalle lamine ungueali. Per fare ciò, utilizzare una smerigliatrice morbida speciale.

Rimuovono con cura lo strato lucido, cercando di non ridurre lo spessore delle lamine ungueali.

Successivamente, è necessario rimuovere i resti di segatura, per i quali è possibile utilizzare uno sgrassatore. Rimuovono anche i residui di olio, che possono causare una scarsa adesione dell'unghia con successivi prodotti di vernice. In questa fase termina la parte preparatoria e inizia la fase della manicure decorativa. Prepara vernici, top, base, lampada, decori, motivi e pennelli.

Innanzitutto, puoi applicare un potenziatore alle unghie. Oltre ad aumentare la tenacità del materiale con l'unghia, renderà le unghie più spesse, il che è particolarmente importante per le calendule assottigliate che sono soggette a fragilità. È necessario applicare il materiale in uno strato sottile, dopo che le unghie si sono asciugate in una lampada.

Tuttavia, a volte tale materiale brucia nella lampada, quindi non è consigliabile avvicinare troppo la mano alla luce.

Il materiale di base viene applicato al rivestimento essiccato e nuovamente asciugato nella lampada. La base viene applicata in uno strato sottile, altrimenti non reggerà bene e sarà in grado di scorrere sulla cuticola e sulle creste laterali. Dopo la base, l'unghia viene ricoperta di pigmento e asciugata in una lampada. Se necessario, puoi rivestire le unghie con il pigmento due volte: la manicure avrà un aspetto migliore quando il pigmento non è trasparente.

Quindi, prendi i modelli per i fori. Ad esempio, queste possono essere varianti di una forma semicircolare. Sono incollati con il lato adesivo alla base delle unghie, non premendo nel pigmento, ma cercando di garantire che il modello non abbia vuoti sul bordo. Successivamente, prendono una vernice a contrasto e coprono la parte superiore dell'unghia, senza toccare quella coperta da un modello.

Dopo che le unghie sono state verniciate, i modelli vengono immediatamente rimossi. Solo allora le unghie vengono asciugate in una lampada. Se non rimuovi lo stencil e prima asciughi lo smalto gel, quindi rimuovilo senza rovinare la manicure, non funzionerà. Dopo aver asciugato il pigmento, prendi la parte superiore e sigilla con essa tutti gli strati precedenti. Il top coat è asciugato. Ecco come viene eseguita l'opzione senza decorazioni, questa è la tecnica principale.

Se una manicure viene eseguita senza modelli, la tecnologia rimane invariata, solo che al posto degli stencil viene utilizzato un pennello, che viene utilizzato per designare il foro stesso. Se hai bisogno di modelli triangolari, ma c'è solo un nastro per manicure, sono loro che creano triangoli alla base delle unghie. Gli strass sono incollati su uno strato di top non essiccato, come il kamifubuki. Tuttavia, se il kamifubuki può essere coperto con uno strato di top, gli strass di questo perdono la bellezza del trabocco della loro lucentezza. Lo strato secondario della parte superiore non dovrebbe coprirli.

Il disegno, se concepito su disegno, viene creato dopo aver asciugato il secondo strato di pigmento.

      Quando hai bisogno di decorare le tue unghie, dopo il secondo pigmento, iniziano a decorare. Ad esempio, se vengono utilizzati adesivi per gli accenti, viene applicata una parte superiore, viene rimossa una pellicola protettiva trasparente dall'adesivo. Quindi viene abbassato in acqua per due o tre secondi, il supporto di carta viene rimosso e fissato su una base non essiccata, raddrizzandolo dalle rughe e scegliendo il posto giusto. Successivamente, il disegno viene asciugato, sigillato con un altro strato di copertura e rispedito alla lampada.

      Il seguente video mostra 3 semplici metodi di manicure alla luna.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa