Manicure

Raccomandazioni per l'uso di glitter per le unghie ed esempi di disegni per manicure

Consigli per l'utilizzo di glitter per le unghie ed esempi di disegni per manicure
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. varietà
  3. Come usarlo correttamente?
  4. Idee per il design
  5. Esempi interessanti

Lo scintillio è sempre stato amato dalle donne e continua a dargli la preferenza in varie opzioni per il design delle unghie. Può essere un rivestimento traslucido laconico indipendente con una piccola quantità di modeste scintille. Quando si utilizzano prodotti più densi e concentrati, formano completamente un'unghia d'accento o creano motivi, vari elementi decorativi oltre a qualsiasi tipo di design delle unghie.

Cos'è?

Glitter è tradotto dall'inglese come "shine", che riflette la caratteristica principale del materiale. Sembrava creare trucchi da sera o stravaganti da passerella. È costituito dalle particelle più piccole di un foglio di alluminio. Più tardi, l'ambito del suo utilizzo è leggermente cambiato e hanno iniziato a usare glitter per le unghie. Nel tempo, alla vernice di base trasparente hanno iniziato ad essere aggiunte particelle di diverse dimensioni e forme, che hanno portato a un rivestimento liquido.

Al giorno d'oggi, la pellicola finemente tritata non viene utilizzata per creare l'effetto luccicante. È stato a lungo sostituito da varie microparticelle di materiali sintetici. Grazie a ciò, è stato possibile produrre gloss in un'ampia varietà di frazioni, colori e sfumature. Oro, argento, rame e anche un camaleonte rimangono i favoriti indiscussi in ogni momento. Sebbene oggi vengano utilizzati altri colori: blu scintillante, bordeaux appassionato, verde smeraldo.

La manicure glitterata crea un'atmosfera festosa. Sembra sempre lussuoso. Viene spesso utilizzato per la sera, i disegni delle vacanze o le opzioni di manicure per le vacanze. È consentito utilizzarlo come rivestimento per unghie quotidiano, se applicato in uno strato.Ora la tendenza a coprire tutte le unghie con glitter liquidi è sparita. La tendenza all'unicità e all'unicità impone condizioni leggermente diverse.

La nail art sta diventando più complessa, ma i disegni e le possibilità di tradurre le richieste delle fashioniste stanno diventando sempre più interessanti. Un glitter ricco e denso viene spesso utilizzato come smalto per conferire lucentezza assoluta a un'unghia accento, oppure motivi dorati e argentati completano altre tecniche e composizioni uniche di design delle unghie.

varietà

Esistono due tipi principali di glitter: secchi e liquidi. A loro volta, sono divisi in molti altri tipi. Il glitter secco in piccoli vasetti piatti ricorda un ombretto glitterato. Può essere di diversi colori e dimensioni, da particelle polverose a grandi elementi decorativi di diverse forme: stelle, triangoli, cerchi, cuori, rombi, ecc.

In base alla dimensione delle particelle, lo scintillio secco è diviso in varietà. I glitter sabbia ad alta densità possono aiutare ad aggiungere volume alle unghie. Viene applicato sulla lamina ungueale in uno strato molto denso. Si crea l'effetto della copertura con sabbia scintillante. Il luccichio (spesso chiamato sfregamento) viene applicato alla vernice bagnata. Le particelle più piccole creano interessanti traboccamenti metallici. Glimmer è una miscela di due tipi, è un luccichio, ma di una dimensione delle particelle maggiore.

Il glitter liquido non è altro che la lucentezza della vernice trasparente a cui siamo abituati. Per la sua produzione, alla vernice trasparente vengono aggiunte particelle metalliche di diverse dimensioni e colori. L'effetto ottenuto dipende dalla concentrazione delle particelle. Questi possono essere elementi molto piccoli in grandi quantità. Creano un rivestimento denso in uno strato e potrebbero esserci elementi decorativi rari e grandi, che spesso devono semplicemente essere catturati dalla bottiglia di vernice con un pennello.

Come usarlo correttamente?

Affinché una manicure brillante ti piaccia e il rivestimento non danneggi la lamina ungueale, dovresti rispettare alcune regole per applicare questo rivestimento spettacolare. Glitter è facile da usare. Il set minimo per un design scintillante è composto da una base, glitter stesso e un top coat.

Prima di iniziare il lavoro, dovresti pulire molto bene la lamina ungueale dai resti del vecchio rivestimento. Le irregolarità nell'unghia vengono rimosse con un file. Per mani e unghie, puoi fare un bagno nutriente. La cuticola viene rimossa usando il solito metodo. La lamina ungueale riceve lunghezza e forma in base al design della manicure scelto e alla forma delle dita. Il finish luminoso è versatile, quindi sta bene su tutte le unghie. L'unica limitazione: non dovresti usare grandi particelle ricci per una breve manicure, poiché le dita con un tale motivo appariranno più corte.

Prima di utilizzare qualsiasi tipo di glitter, applicare delicatamente una base trasparente sull'unghia su tutta la superficie. Ciò è necessario in modo che quando si rimuove la manicure, le particelle appuntite non danneggino la lamina ungueale. Va bene se la base contiene le proprietà di un agente nutriente o rinforzante per le unghie. Quando creano una versione lussuosa della classica giacca con glitter, usano spesso il metodo di abbassare la punta delle unghie direttamente in un barattolo di polvere. Questo dovrebbe essere fatto con attenzione, muovendo lentamente il dito da un lato all'altro in modo che le particelle più piccole si trovino in modo uniforme.

Usando polvere secca di una frazione fine, vale la pena lavorare con le finestre chiuse e mettere un foglio o un semplice foglio di carta da ufficio sul desktop sotto le braccia. Le particelle luccicanti in eccesso e sciolte possono essere facilmente raccolte e restituite alla confezione. Questo evita il superamento dei costi. Per ottenere uno strato uniforme di medicazione, va applicata sullo strato di base ancora umido. Allo stesso tempo, l'unghia dovrebbe essere coperta con vernice - la base completamente, in modo che non ci siano aree sciatte senza applicare la lucentezza.

Se le particelle sono molto piccole, si consiglia di immergere l'unghia in un barattolo di glitter. Questo metodo è il più antieconomico, ma l'effetto è sorprendente. Alcune paillettes sporgenti dovranno essere premute con il dito. Per disegnare i modelli, è meglio applicare con cura il glitter con un pennello sottile, bagnato o asciutto. Il miglior effetto in termini di durata è dato dalle vernici gel. Il risultato sarà sorprendente per almeno due settimane. Per fare ciò, è necessario utilizzare una lampada UV speciale durante l'asciugatura e l'indurimento del gel.

Quando usi un luccichio per creare motivi, gli stencil ti aiuteranno a ottenere un effetto impressionante, che puoi acquistare o realizzare per il motivo desiderato con le tue mani. Con il loro aiuto, un altro strato di vernice viene applicato allo strato principale di vernice essiccata abbastanza strettamente lungo le linee del motivo. Senza farlo asciugare e senza rimuovere lo stampino, cospargetelo di glitter sopra. Dopo l'asciugatura, lo stencil viene accuratamente rimosso e l'eccesso viene spazzolato via con un pennello sottile.

Quando usi glitter grossolani, raccogli le particelle grandi con una pinzetta. Lo strumento funziona meglio con bordi smussati e diritti. Questa opzione è spesso ricoperta da uno spesso strato di gel in modo che i bordi delle figure non si impiglino sui vestiti. Si scopre una sorta di design dell'acquario. Quando si lavora con un luccichio, si esegue più spesso lo sfregamento o la creazione di un effetto ombre sulle unghie. Per questo, è conveniente usare una spugna normale o una di gomma molto piccola per applicare le ombre. È particolarmente utile quando si utilizzano colori con proprietà olografiche o speculari. La polvere viene applicata sull'unghia con vernice bagnata e leggermente premuta sulla superficie della lamina ungueale.

Sulle unghie corte, vale la pena applicare la lucentezza con molta parsimonia. Caratteristiche dell'utilizzo di glitter nella nuova stagione - applicazione dosata. Non dovresti sforzarti di competere in splendore con la bellezza verde del nuovo anno. Ha un ruolo da svolgere. Per le calendule festive, non sono sufficienti più di due strati di rivestimento lucido sulla base. I progettisti generalmente consigliano di utilizzare diverse opzioni di applicazione e non hanno paura di sperimentare. Quindi, puoi applicare shimmer e glitter di diverse frazioni insieme. In questo caso quest'ultimo è solitamente decorato con la lunula o le punte delle unghie.

Il completamento di qualsiasi manicure glitterata è un top coat obbligatorio. Questo è necessario non solo affinché la vernice duri più a lungo. Le particelle di metallo taglienti e dure non graffieranno o aderiranno agli indumenti sotto la finitura trasparente. Non è meno importante che coprire l'unghia con una vernice efficace, in anticipo per prendersi cura della corretta e facile rimozione del rivestimento senza danneggiare l'unghia e la pelle intorno. Questo può essere fatto in tre modi ben noti.

  • Inumidisci un batuffolo di cotone o un tovagliolo con abbondante liquido per rimuovere la vernice, applicalo saldamente sulla lamina ungueale. Allo stesso tempo, viene realizzato un cappuccio di alluminio dall'alto. Ecco come si chiude ogni dito. I cappucci possono essere rimossi dopo circa tre minuti. Il rivestimento dovrebbe staccarsi facilmente dalla lamina ungueale.
  • Per semplificare le cose, puoi acquistare un rivestimento professionale che viene applicato al posto del normale prodotto di base. In questo caso, lo strato di glitter viene rimosso con la consueta azione meccanica, raschiandolo con un bastoncino di legno. Grazie al rivestimento, la lamina ungueale non viene danneggiata.
  • La copertura professionale non è economica. Un trucco popolare ha avuto l'idea di usare invece la normale colla PVA innocua invece dello strato di base. In questo caso, è indispensabile asciugare accuratamente questo strato prima di applicare un rivestimento lucido.

Idee per il design

La lucentezza è buona in tutte le varianti. Può essere un assolo spettacolare o completare qualsiasi look in combinazione con altre tecniche interessanti. Spesso integra un look da matrimonio o da sera, insieme a oggetti decorativi come pietre e strass. Non è vietato utilizzare un rivestimento lucido durante il giorno.Il principio di naturalezza e appropriatezza qui dovrebbe essere più importante del desiderio di distinguersi dalla massa.

La manicure più semplice viene eseguita applicando lo smalto glitterato su una base trasparente. Per un modesto effetto diurno è preferibile utilizzare piccole particelle di consistenza sottile. La sera, puoi applicare un prodotto con uno strato di glitter più denso e in più strati. Spesso, una spolverata brillante accompagna le opzioni di manicure francese e lunare. In questo caso, la lunula o la punta dell'unghia è ricoperta di glitter. È possibile decorare le unghie non su tutte le dita. Per un arredamento più lussuoso, usano l'aggiunta di strass, monogrammi e brodi.

Un gradiente magico può essere creato utilizzando particelle di diverse dimensioni e densità, oppure applicando più strati sulla lamina ungueale. Allo stesso tempo, le scintille più grandi e più frequenti cadono nell'area vicino al foro del chiodo. Più vicino al bordo dell'unghia, le particelle si riducono di dimensioni e diventano meno frequenti. I brillantini fini sotto forma di sfregamento spesso completano vari tipi di manicure su un'unghia d'accento. Si scopre un design feng shui quando l'unghia dell'anulare è coperta con un colore diverso dal resto. Oltre a disegni abbozzati, nomi di marchi, murales neri, stampe animalier o stampe etniche, viene spesso utilizzato un luccichio all-over dorato o altri luccicanti.

Uno dei trend più in voga della stagione è il glitter su base trasparente con l'utilizzo di strass. Gli strass più spesso assegnano un buco nella lamina ungueale o ne tracciano un disegno. Inoltre, su uno sfondo saturo delicato o scuro, usando uno stencil con glitter spessi, creano un disegno a forma di corona, cuore, contorni di animali (ad esempio i gatti). I disegni geometrici che utilizzano elementi lucidi sono molto popolari. Puoi delimitare le strisce tra i bordi dei quadrati e dei triangoli con un luccichio. Oppure disegnano una delle forme in un tale design con glitter densi. Per creare una tale manicure, utilizzare dello scotch o speciali strisce adesive.

Un'aggiunta eccellente a un rivestimento brillante sarà un gel opaco o una vernice che è stata di moda per più di una stagione. Un effetto interessante si crea combinando oro o bronzo con un rivestimento nero, cioccolato o delicate sfumature nude.

Quando si utilizza una finitura glitterata, può essere aggiunta al motivo principale sotto forma di fiori o monogrammi., disegna i più piccoli dettagli di accento del motivo. Le fashioniste audaci possono applicare una finitura scintillante a tutte le unghie, utilizzando la propria splendida tonalità su ciascuna. Non saranno necessarie decorazioni aggiuntive qui. Combinazioni audaci e lucentezza lussuosa eclisseranno tutti intorno e susciteranno un maggiore interesse tra entrambi i sessi.

Qualunque opzione tu scelga, puoi essere sicuro al 100% di aver preso la decisione giusta con il tuo design delle unghie. Dopotutto, una lucentezza nobile o lussuosa è l'ideale per qualsiasi forma di unghie e si adatta alle donne di tutte le età. Può essere indossato con tutti i tipi di abbigliamento, dai jeans strappati all'abito da sera. Non è un ostacolo ai gioielli più esclusivi. Una tale manicure aiuterà solo a far risaltare più favorevolmente la lucentezza di metalli preziosi e pietre.

Esempi interessanti

  • Particelle brillanti di un colore grigio-argento aiuteranno beneficamente a organizzare la manicure fantasy più brillante. L'unghia d'accento è realizzata con un discreto design per nail art. Il compito di brillare è compiuto. Colori succosi e dettagli accattivanti sono riservati ad altre calendule.
  • La manicure glitterata è un ottimo compagno per unghie di qualsiasi forma e lunghezza. La classica combinazione di rosso e nero è fuori moda e competizione. Manicure nello spirito della vera passione spagnola.
  • La copertina di Chameleon è più attuale che mai. Mescolando migliaia di particelle colorate si crea uno straordinario effetto di variabilità delle sfumature e giochi di luce.
  • La tendenza della stagione è una combinazione di glitter di grande formato con una lucentezza appena percettibile. Se entrambi sono abbinati, ottieni una combinazione decente e una manicure interessante.
  • La nail art quotidiana può essere molto discreta.Il design di due dita con modesti scintillii brillanti in uno strato gli conferirà un gusto e uno speciale fascino lussuoso. Possono coprire solo una parte dell'unghia: la punta o la lunula.
  • Puoi permetterti una copertura continua con brillantini brillanti in mare, in vacanza o ad una festa rumorosa. Un'uscita spettacolare è garantita. Con tali brillanti calendule, sarà semplicemente irrealistico rimanere inosservati.
  • Strass, brodi e pietre modesti aggiungeranno solo attrattiva a una manicure dai toni delicati. La cosa principale è usare solo un'opzione di arredamento per fare una buona impressione di una ragazza con gusto e senso dello stile.
  • La lucentezza su una finitura opaca calma sembra impressionante in qualsiasi design. Le unghie lunghe suggeriscono l'uso di abbellimenti più grandi nel design. È importante combinare abilmente le sfumature ed è meglio perdere un po 'con l'arredamento piuttosto che creare un design orribile.

Per informazioni su come usare i glitter per unghie a casa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa