Manicure

Manicure a tema "commestibile" dalla frutta ai frutti di bosco

Manicure a tema commestibile dalla frutta alle bacche
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Spettro dei colori
  3. Idee di design
  4. Come farlo?
  5. Bellissimi esempi

Una manicure con l'immagine di frutti succosi e bacche appetitose è l'ideale per decorare le unghie in estate. Tuttavia, nessuno può limitarti se vuoi realizzare un design simile in autunno e persino in inverno. Frutta e bacche assortite sulle unghie aggiungeranno sicuramente luminosità all'aspetto di ogni ragazza. Il grande vantaggio della decorazione della frutta è la facile accessibilità della sua implementazione con le tue mani.

Peculiarità

La principale caratteristica distintiva della manicure con frutta e bacche è l'uso di una combinazione di colori vivaci. Un tale design non passerà inosservato agli altri, inoltre, guardando le tue unghie, sentirai immediatamente una carica di energia e un mare di positività.

Questo tipo di manicure sarà il tuo momento clou. E puoi scegliere qualsiasi frutto per l'immagine, poiché il loro assortimento, che starà bene sulle unghie, è piuttosto ampio.

Un'altra caratteristica del design con il cibo è che il tono di base dovrebbe essere discreto e monotono in modo che i frutti e le bacche siano notevolmente visibili su di esso... Succede che sia la base che i frutti raffigurati su di essa abbiano colori ricchi. Tuttavia, questo design sembra in qualche modo provocatorio. Per non trasformare il design esotico in cattivo gusto, è necessario osservare la misura.

Per fare in modo che le unghie in un disegno di frutta non sembrino volgari, è sufficiente dipingere una o due dita. La femminilità per il proprietario del design delle unghie di frutta e bacche sarà data da un design che utilizza bacche o frutti dello stesso tipo (massimo due).

L'arredamento con i frutti è molto insolito, luminoso, audace.Non ti permetterà di passare inosservato, quindi questa opzione di design non funzionerà per lavorare in un ufficio con un codice di abbigliamento rigoroso.

Spettro dei colori

Se hai intenzione di creare un disegno di bacche sulle tue unghie con fragole, ciliegie, lamponi, more, allora scegli i colori tipici di questi frutti nella vita reale. Se hai intenzione di modellare le tue unghie usando la tecnica della french manicure, ci sono diverse opzioni che puoi usare.

  • La punta della calendula è decorata con una tradizionale striscia bianca e l'area rimanente della lamina ungueale è dipinta con bacche o frutta.
  • La punta dell'unghia può essere decorata con un tema luminoso di frutta e bacche, e il resto dell'unghia è ricoperto da una vernice incolore.

Se usi i cursori nella progettazione delle calendule, possono essere applicati a un rivestimento trasparente o colorato. Inoltre, il colore del tono di base può coincidere con la combinazione di colori degli adesivi o essere in contrasto con esso.

La tendenza della stagione è la combinazione di diversi colori vivaci nella manicure alla frutta. Il design delle unghie con frutti e bacche succosi prevede la scelta di capi di abbigliamento monocromatici o di tonalità simile.

Sulle unghie, puoi combinare sia frutti che bacche allo stesso tempo, l'importante è che siano realizzati nella stessa combinazione di colori.

Per esempio:

  • mela rossa e ciliegia;
  • mela verde e uva e altri.

Per creare un look audace e audace, si consiglia di combinare frutti e bacche contrastanti. Due tonalità dello stesso tono appariranno armoniose in una manicure alla frutta. Uno sarà usato come sfondo e il secondo sarà usato per disegnare un frutto o una bacca.

Idee di design

La nail art più accattivante e accattivante nei disegni di frutta saranno le fragole. Aggiungerà civetteria e seduzione al suo proprietario (specialmente se questa è un'immagine di fragole con panna). Al culmine della popolarità nella nail art, bordeaux e succose sfumature verdi. Sulla base di questo, il design delle unghie con una ciliegia matura su un rivestimento scuro o bianco sembrerà rilevante.

Decorare le calendule con un tema di bacche sembra attraente e rilevante in qualsiasi momento dell'anno. Lo stesso vale per il kiwi. Grazie ai colori intensi, le unghie con questo frutto sembrano molto accattivanti. Il design è rilevante con fette di anguria, mela, limone, lime e arancia, con banane.

Puoi decorare calendule e vassoio di frutta. Ciò è particolarmente vero per coloro che non possono optare per un frutto in particolare. Forse la presenza di un mix di frutta su tutte le dita, oppure puoi "dedicare" una calendula separata a ciascun frutto. Questo design avrà un bell'aspetto. Tutti i tipi di combinazioni di frutti di bosco sembrano originali, grazie alle loro succose sfumature contrastanti.

Il design con fimo è al culmine della popolarità ora. Questa tecnica prevede la creazione di modelli di frutta voluminosi. Fimo è un bastoncino che ricorda una matita normale. È a base di argilla polimerica. In lunghezza, può raggiungere i quindici centimetri. Per creare un motivo di frutta voluminoso, i maestri della nail art lo tagliano a fette più sottili, che vengono poi fissate sulle unghie. Una caratteristica interessante del fimo è che non solo imitano il colore di un particolare frutto, ma sono realizzati in una forma identica. Ad esempio, sotto forma di anguria, kiwi, banana, mele, fragole e altri. Se per qualche motivo non vuoi creare una manicure con un effetto 3D, i bastoncini possono essere tagliati molto sottili, piatti quasi piatti, fissati sulle unghie e limati un po'.

Un'altra tendenza della moda della stagione - design glitterato fruttatospruzzato sopra il rivestimento di base. Si abbinano bene con un design fruttato brillante e aggiungono succosità alla manicure. La manicure alla frutta con strass sembrerà molto creativa.

Come sfondo per il frutto, è adatta una striscia bianca e nera, un rivestimento monocromatico di tonalità idealmente bianca o avorio.Su uno sfondo del genere, un'arancia tagliata sembrerà molto insolita. Ma puoi anche raffigurare l'intero frutto. Tutti i tipi di bacche sembrano vantaggiosi sulla vernice bianca: fragole, ribes nero, more, ciliegie, lamponi. Fragole e banana disegnate su uno sfondo bianco sembreranno un dolce da dessert con gelato.

Tutti i frutti possono essere raffigurati interi o in sezione, uno per unghia o in grandi quantità.

La stampa al limone sembra molto interessante. Possono essere limoni interi con foglie verde chiaro brillante o fette di questo frutto. Il limone sembra originale su vernice decorativa verde pallido e rosa chiaro. Puoi raffigurare limoni appesi a un ramo o anche a un intero albero di limoni.

I disegni delle unghie all'ananas sono molto richiesti. Di solito, l'immagine di un intero feto viene assunta sull'area dell'intera lamina ungueale. Poiché l'ananas ha una tonalità marrone chiaro, come base è possibile utilizzare una vernice di colori vivaci: terracotta, smeraldo, giallo, lilla. Le tonalità fumose come il grigio possono anche essere un ottimo sfondo per frutta come l'ananas. Ma poi i contorni dell'ananas sono delineati in colori vivaci. In alternativa, dipingi molti ananas in miniatura dai colori vivaci su una base polverosa fumosa.

Il design delle calendule con piccole fette di cocomero, disposte in ordine libero su tutta l'area della calendula, apparirà elegante. Per dare un tocco di gusto al design "a cocomero" delle unghie, si consiglia di raffigurare l'intero frutto su un dito e i pezzi sugli altri.

Il lillà è in voga e, di conseguenza, le immagini di tutti i frutti e le bacche in questa tonalità: prugna, mirtillo, mirtillo.

Puoi creare un design delle unghie alla frutta più sobrio dipingendo pesche rosa-arancio su una base rosata o bianca come la neve. Questo design sembra molto interessante, ma non appariscente.

I frutti luminosi dipinti su vernice decorativa nera sembrano originali. È importante scegliere frutti e bacche di tonalità esattamente luminose in modo che non si fondano con la base scura. Puoi creare un mix tropicale di papaya, pitahaya e frutto della passione sulle tue unghie. Questi frutti stessi sono piuttosto stravaganti.

Un classico design per unghie alla frutta: l'immagine delle mele intere o in una sezione. Puoi combinare frutti di diverse tonalità allo stesso tempo.

Come farlo?

Fare una manicure con la frutta da solo non è affatto difficile, l'importante è farlo lentamente, passo dopo passo, secondo le istruzioni.

È necessario iniziare con la preparazione delle lamine ungueali. Viene data loro una forma adeguata, la superficie viene levigata e lucidata e la cuticola viene corretta. Sgrassare le unghie prima di applicare il rivestimento. Il design fruttato sarà bellissimo su unghie di qualsiasi lunghezza, ma il maestro della nail art consiglia di dare la preferenza alle calendule di media lunghezza.

Quindi viene applicata una base incolore o traslucida. Sono necessarie più mani. Puoi iniziare a disegnare frutti (limone, kiwi, frutto della passione, anguria e altri). Ogni disegno viene creato in più fasi.

Innanzitutto, il foro viene dipinto con vernice colorata, quindi le linee pulite vengono disegnate con un pennello sottile. Quindi il buco viene decorato "sotto una crosta" in base al tipo di frutto: su agrumi e anguria - vernice bianca, su pitayhai - rosato. Quindi devi disegnare un'altra striscia, identica al colore della buccia dei frutti raffigurati.

Disegna i contorni delle fette di agrumi con vernice bianca. Se viene raffigurato un kiwi, con l'aiuto del gel bianco e nero si forma il suo nucleo, corrispondente al frutto nella vita reale. Per questo, vengono disegnate diverse strisce dalla lunula alla punta della calendula. Lo smalto gel nero viene utilizzato per rappresentare i punti. Possono essere realizzati con uno spazzolino sottile, uno stuzzicadenti o dei puntini. Allo stesso modo, nel nucleo della pitahaya vengono inseriti piccoli punti neri; nell'anguria, dovrebbero essere un po' più grandi. Le gocce d'acqua aggiungono realismo al frutto.

Dopo aver creato il motivo, l'intera superficie dell'unghia viene coperta con una parte superiore. Aiuterà il disegno a rimanere in perfette condizioni per lungo tempo. Se dubiti delle tue capacità, nel processo di creazione di una manicure alla frutta, non puoi dipingere le unghie, ma attaccare applicazioni con frutta o bacche.

Bellissimi esempi

Una manicure alla frutta con mele di due tonalità su una base nuda sembra interessante, ma sobria, quindi può anche essere indossata per lavorare in ufficio. L'unghia non raffigura una mela intera, ma solo la sua metà con una coda e una foglia. Poiché il frutto decora la punta dell'unghia, questo disegno ricorda una manicure francese per la tecnica di esecuzione.

La decorazione delle unghie con una semplice vernice gialla morbida e l'arredamento degli anulari con una banana mezza sbucciata su uno sfondo bianco sembra molto calda e tenera. Grazie alle chiare linee nere con cui è disegnato il frutto, sembra molto realistico.

Una tale manicure è adatta anche per una serata fuori. Lo sfondo principale è giallo chiaro e su di esso l'ananas è rivestito con una lamina dorata, la cui coda è piena di piccoli strass. Affinché il frutto non si fonda con il tono di base e si alzi leggermente sopra di esso, il contorno del frutto è decorato con smalto gel bianco.

Una delle tendenze della stagione è la manicure all'anguria. Può essere eseguito utilizzando la tecnica attuale della manicure lunare.

Per questo, il buco è coperto con una vernice verde di due colori con un colore caratteristico di una crosta di anguria. La parte principale della lamina ungueale è ricoperta dal colore della carne rossa con ossa nere. Applicato sul motivo, il glitter dorato dona l'effetto "zucchero" e festa.

I disegni delle unghie di frutta succosa sono presentati nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa