Manicure

Manicure francese con strass: idee di design e combinazioni di colori

Manicure francese con strass: idee di design e combinazioni di colori
Contenuto
  1. Storia del design
  2. Descrizione della tecnica
  3. Palette dei colori
  4. Decorazione con strass
  5. Idee per la stagione
  6. Il modulo
  7. Esempi di stile

Per molte stagioni consecutive, la french manicure è stata considerata una delle tecniche di nail design migliori e più alla moda. Uno dei design controversi oggi è considerato l'uso di decorazioni scintillanti in una giacca. A qualcuno piace, ad altri no, tuttavia, la moda non guarda indietro all'opinione di qualcuno, e quindi ti suggeriamo di familiarizzare con il materiale di questo articolo per capire quali sono le tendenze attuali in una giacca con strass, che consente it per dichiararsi una delle migliori opzioni di design.

Storia del design

La manicure francese è diventata popolare quasi subito dopo la sua creazione nel 1976, perché si adattava con successo a qualsiasi immagine femminile. La storia del suo aspetto si basava sulla creazione di una manicure universale per attrici, adatta a qualsiasi outfit. Questa idea è nata nella testa di uno dei direttori e il fondatore di Orly l'ha realizzata.

Al suo interno, la manicure significava macchiare la parte principale dell'unghia con un color carne e ricoperta di contrasto bianco. Inizialmente, il creatore della giacca francese, Jeff Pink, lo chiamò "Natural Look", anche se in seguito il nome cambiò, poiché all'autore sembrava troppo semplice. Oggi la tecnica sta subendo varie modifiche, ma la sua essenza rimane invariata: il design deve avere una base e un sorriso, denotando un'unghia cresciuta.

Descrizione della tecnica

Creano una giacca moderna in diversi modi, incluso l'uso di strisce speciali di varie forme e larghezze per un design uniforme dei bordi. La tecnica di base è quella di ricoprire la base con il colore desiderato e ravvivarla con un sorriso.Tuttavia, la brevità oggi è considerata un approccio noioso al design, quindi, oltre ai pigmenti, le unghie sono decorate con stampe e, dopo di esse, con strass e pietre.

Oggi è di moda disegnare le unghie usando la tecnica dello spazio negativo., in cui parte dell'unghia non è affatto macchiata, mentre si forma il sorriso stesso. Per nobilitare la lamina ungueale naturale, vengono utilizzati rivestimenti con una trama traslucida color carne. Tuttavia, se prima l'unghia veniva prima dipinta con un colore e poi copriva il bordo con un altro, oggi sono state inventate molte varianti della tecnica di base.

Ad esempio, puoi decorare il bordo dell'unghia con più di una semplice linea a contrasto o anche con una figura geometrica. In voga sono anche i tratti di contorno, che possono estendersi dalla parte superiore alla metà della lamina ungueale, o anche alla sua base. Tuttavia, se prima si conoscevano solo i classici, oggi la giacca può essere specchiata o invertita. In questo disegno, il sorriso si trova alla base della lamina ungueale o nella zona di crescita della cuticola.

Ci sono altre opzioni per una giacca. Ad esempio, oltre alla fantasia e al geometrico, può essere asimmetrico, diagonale o addirittura sfumato. In quest'ultimo caso, viene creato utilizzando vernici a contrasto e minuscoli pennelli di spugna, spolverandoli con un sorriso sul pigmento di fondo principale. Per quanto riguarda le diverse linee, oggi non è difficile crearle. Grazie ai modelli già pronti, puoi rappresentare non solo un arco, ma anche una linea trasversale, un'onda, un fulmine, un motivo a cuore, una stella o uno zigzag.

Palette dei colori

La classica french manicure prevede l'uso di un colore di base naturale e bianco per un sorriso o una ricrescita. Insieme a questo, oggi le combinazioni di colori della giacca possono essere molto diverse. Ad esempio, a parte il nudo e il color carne, la base può essere realizzata in qualsiasi colore, compresi i colori pastello, neutri, luminosi e neon.

Lo stesso si può dire del colore del bordo, tuttavia, dovrebbe esserci un chiaro contrasto tra lo sfondo e il sorriso, e quindi cercano di scegliere toni diversi per loro.

Correlando tutte queste informazioni con le tendenze moda della nuova stagione, vale la pena evidenziare le combinazioni di maggior successo ed efficaci, che includono combinazioni:

  • bianco e nero;
  • polveroso e nero;
  • smeraldo e oro;
  • nero e argento;
  • viola e bianco;
  • marsalese e bianco;
  • arancione e bianco;
  • marrone e lattiginoso;
  • rosa e bianco;
  • carne e rosa;
  • nudo e blu (rosso);
  • grigio e bianco.

Inoltre, il turchese, la menta, il corallo, il caffè e il fucsia, così come i succosi toni del lampone e della ciliegia, sono oggi considerati sfumature alla moda della tavolozza dei colori.

Decorazione con strass

L'incoerenza della rilevanza degli strass nel design di una giacca è spiegata dal loro uso inetto. Nonostante la bella lucentezza e il fascino estetico, gli strass possono privare un design di espressività, saturandolo di volgarità. Per evitare ciò, devi pensare attentamente al design prima di iniziare a decorare le dita accentate. La bellezza nasce estemporanea solo tra i professionisti, e quindi non gettano una manciata di decorazioni scintillanti per un maggiore effetto.

In realtà, l'espressività di una manicure dipende dal corretto posizionamento degli accenti. Oggi è di moda decorare non più di due o tre unghie su dieci. Se, allo stesso tempo, ci sono molti strass su tutti, questo può rendere il design insipido. Tuttavia, se la posizione degli strass è punteggiata e ce ne sono pochi, questa opzione avrà un aspetto diverso.

Va notato subito che in nessun caso gli strass dovrebbero essere scolpiti su tutte e dieci le dita contemporaneamente. Questo non è solo brutto, ma porta anche all'immagine lo stile della "gazza", avido di tutto ciò che è lucido e non esperto di bellezza. Idealmente, sarebbe sufficiente un accento con strass. Per un mazzo di due chiodi, puoi decorare entrambi, ma in modi diversi.Di norma, dovrebbero esserci meno strass su un'unghia rispetto alla seconda.

Se in precedenza composizioni scintillanti e persino motivi fatti di strass e pietre volumetriche erano ben accetti, oggi questo approccio è considerato inappropriato nel design di una giacca, il cui scopo è nobilitare l'immagine e concentrarsi sul principio femminile. Il francese è associato alla leggerezza, e quindi né lo sfondo, né il motivo, e ancora di più gli strass non dovrebbero appesantirlo.

Non è consuetudine disperdere piccoli elementi ovunque: determinati luoghi sono selezionati per loro sulle unghie accentate.

Ad esempio, piuttosto che strass sparpagliati a caso su uno sfondo di pizzo, è meglio usare non più di due dei più piccoli alla base dei ricci. Gli strass nella zona delle cuticole avranno un bell'aspetto se li metti con un piccolo fiocco. Varie stampe sulle unghie accentate sono anche un'ottima base per gli strass. A proposito, l'uso di strass insieme a un disegno è oggi considerato un metodo più armonioso per inscrivere glitter nel design di una french manicure.

Gli strass possono essere usati per decorare i centri di fiori dipinti, la rete di un acchiappasogni, creare piccoli boccioli o addirittura boccioli su rami dipinti, gli occhi di animali dipinti. Gli strass avranno un bell'aspetto come il grano delle orecchie.

Tutto questo sembrerà armonioso se:

  • l'unghia dell'accento non avrà un motivo clonato;
  • l'accento sarà solo su un lato;
  • gli strass nel design saranno piccoli con il colore giusto;
  • nel design verranno utilizzate pietre da piccole a molto piccole;
  • il resto delle unghie non sarà complicato da strati di motivi e decorazioni.

Gli strass sembrano più armoniosi, abbinati a piccoli punti d'oro o d'argento. Ciò consente loro di adattarsi più morbidamente al design della giacca. Ad esempio, un centro con uno strass circondato da diversi punti d'argento ha un aspetto migliore rispetto a diversi strass insieme. Allo stesso modo, puoi inserire gli strass nel design di un'unghia accento con un piccolo motivo. Inoltre, un'ala di farfalla, decorata con strass e punti dorati, sembrerà esteticamente più gradevole di una manciata di pietre di diverso calibro.

È necessario combinare correttamente gli strass con le paillettes, a partire dalla scelta del materiale. Ad esempio, uno sfregamento con effetto fiocco funzionerà meglio con decorazioni scintillanti rispetto alla vernice glitterata. Inoltre, per ottenere l'effetto desiderato, la vernice dovrà applicare non uno, ma più strati del prodotto.

È tempo di dimenticare di riempire l'unghia di strass in tutta l'area: questa tendenza è obsoleta, oggi è considerata pretenzioso e insipido.

Idee per la stagione

Ogni nuova stagione delle unghie porta qualcosa di proprio al design della french manicure, arricchendolo così. Oggi l'attenzione delle tendenze moda è focalizzata sulla stagionalità del design. E il miglior mezzo per esprimere l'appartenenza di un design a una determinata stagione, oltre alla temperatura del colore, è il disegno. Puoi dipingere su uno dei chiodi della stessa forma proprio sopra il sorriso.

Naturalmente, la pittura a mano non può essere definita semplice, ma l'allenamento costante su modelli speciali e la pratica regolare ti permetteranno di affinare le tue abilità e decorare le unghie con un grazioso mehendi, che è considerato di moda oggi. A proposito, tali disegni hanno molti posti per gli strass, quindi scegliere il meglio di loro non sarà difficile. Puoi decorare con strass e adesivi in ​​pizzo, che non è meno di moda oggi. Per fare ciò, in primo luogo, gli adesivi vengono trasferiti sulle unghie accentate, quindi gli strass vengono incollati su di essi in determinati punti.

È super alla moda decorare le unghie accentate con un foglio per manicure a nastro. E questo design può essere completato con ciottoli scintillanti. Considerando il fatto che la pellicola a nastro ha per lo più motivi di medie dimensioni, gli strass in questo disegno possono essere utilizzati come parte di una stampa. Ad esempio, può essere non solo gocce sulle foglie o sullo stesso centro dei fiori, ma anche il corpo di una piccola farfalla, libellula, maggiolino.

Gli strass possono essere utilizzati per decorare una delle migliori tecniche di decorazione oggi: la pittura su smalto gel bagnato. Per una giacca, questa tecnica può essere eseguita in due modi: utilizzando una vernice di base bianca o trasparente, che farà sì che i pigmenti applicati su di essa si diffondano. Anche se tutte le altre unghie sono realizzate in una giacca tradizionale e solo l'anulare viene scelto come accento, un tale design sembrerà incredibilmente delicato, il che è particolarmente importante per una french manicure.

Questa tecnica consiste nel disegnare semplici linee, virgole e macchie su una vernice speciale. Quando scorre, creerà l'effetto dei fiori ad acquerello. Tali disegni sembrano particolarmente belli, portano leggerezza al design. Gli strass sono usati in essi in base all'idea di design. Ad esempio, se è un fiore, viene posizionato un sassolino al posto del centro. Se si tratta di un'astrazione, lo strass viene posizionato in modo puntuale, più spesso alla base dell'unghia.

Il modulo

Oggi, nessuna forma delle unghie è un ostacolo alla decorazione con strass. Tuttavia, le loro dimensioni contano così come la loro quantità. E qui sarà una questione di lunghezza. Quando le unghie sono corte, sono percepite più facilmente, i glitter o i ciottoli su tali unghie sembrano più facili. A causa della loro lunghezza, non ti starai molto, il che è positivo. Le unghie lunghe attirano l'attenzione e, soprattutto nei colori scuri, corrono il rischio di sembrare volgari, poiché i toni scuri e gli strass, insieme, ti obbligano già a una certa immagine.

Le unghie a mandorla, quadrate, ovali sono di moda. Ognuna di queste forme può essere rifinita con un fiocco diverso, rendendo così le dita più sottili e aggraziate. Tuttavia, le unghie a stiletto affilate e lunghe in combinazione con gli strass non sembrano belle, così come un design voluminoso con stucco e pietre è inappropriato per loro. Da media a moderata è considerata la lunghezza migliore, con l'anulare come accento migliore. Puoi decorare l'accento di una tale manicure con una verticale e incollare due strass di diverse dimensioni alla base dell'unghia.

Esempi di stile

Le sfilate di questa stagione delle unghie si distinguono per il laconicismo della manicure. Allo stesso tempo, gli strass sono anche riconosciuti come un degno decoro del design moderno. Per vedere un disegno davvero bello di una giacca sulle tue unghie, suggeriamo di fare riferimento alla galleria fotografica con esempi illustrativi.

  • Bellissimo design con strass per una serata fuori.
  • Una soluzione delicata per nature romantiche.
  • Manicure francese alla moda di tipo combinato.
  • Un esempio con il posizionamento appropriato di decorazioni scintillanti.
  • Un'opzione di design armoniosa che piacerà a ogni ragazza.
  • Design dai colori vivaci per gli appassionati di soluzioni audaci ed efficaci.
  • La decorazione per le ragazze in vacanza è piena di colori intensi.
  • Francese con strass che possono migliorare l'umore di una donna.
  • Manicure stagionale con pietre, appropriato nella prua di una donna di città.

Per informazioni su come eseguire una delicata french manicure con strass, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa