Manicure

French manicure glitter: idee ed esempi di design alla moda

French manicure glitter: idee ed esempi di design alla moda
Contenuto
  1. Soluzioni di colore
  2. Come rendere più originale una giacca con le paillettes
  3. Opzioni di arredamento

La manicure francese è stata a lungo riconosciuta come un classico immortale. Ma i maestri del design delle unghie non si stancano di sorprenderci con nuove opzioni per la sua implementazione. Una giacca con paillettes può essere molto elegante e luminosa, o piuttosto modesta e senza pretese.

Soluzioni di colore

Una classica french manicure si presenta come base neutra e punte bianche. Ma sono possibili anche altre combinazioni. Presenteremo i più rilevanti in questo blocco. Tutti questi colori si abbinano bene anche alle paillettes.

Nonostante la tecnica di esecuzione della giacca sia completamente preservata, il risultato è completamente diverso a causa delle varie sfumature.

Nero

Le punte scure allungano visivamente l'unghia. Allo stesso tempo, la giacca nera sembra molto interessante. Tale manicure può essere eseguita con una base neutra o brillante. Se preferisci quest'ultima opzione, pensa attentamente se il tuo look si adatta a un design così particolare. Con un colore di base beige o rosa pallido, non ci sono requisiti speciali per l'outfit.

rosso

Se ti è proibito avere una manicure rosso vivo dal codice di abbigliamento esistente, o hai semplicemente paura di tale vistosità, allora prova una giacca rossa. Tali calendule intriganti creeranno un certo stato d'animo, senza sembrare provocatorio.

Rosa

Un colore molto delicato che crea un'atmosfera romantica.Va tenuto presente che il colore principale non deve fondersi con le punte. Puoi anche renderlo bianco. Il rosa dovrebbe essere abbastanza intenso. Tuttavia, le combinazioni sottili con rosa polveroso o rosa cipria staranno bene.

Oro

In questo caso, le paillettes si trovano in uno strato denso sulla punta. Un'opzione piuttosto elegante e festosa. Per creare un aspetto armonioso, puoi posizionare i glitter sulla lunghezza principale dell'unghia. Allo stesso tempo, dovrebbero avere un effetto di dispersione, cioè ce ne saranno di più nella parte superiore e quasi nessuno rimarrà più vicino alla base.

Sfumature al neon

Questa opzione è più adatta per le giovani donne della moda. Combinazioni così audaci sembrano pessime con un tailleur o con donne anziane. Il colore di base qui può anche variare a seconda dello stile di abbigliamento e dell'umore.

Tieni presente che i colori stessi sono molto luminosi e, se li integri con toni scuri o saturi, può essere eccessivo. Dopotutto, su questa bellezza ci saranno anche scintillii.

Classico

Non ha bisogno di presentazioni speciali, poiché è stata a lungo amata da molte bellezze in tutto il mondo. I glitter rinfrescheranno una manicure neutra, donandole una lucentezza discreta. Anche il colore di questi elementi lucenti può variare. Nelle versioni classiche, oro, argento e rosa stanno sempre bene.

Base scura

Questa è una sorta di antipode alla combinazione classica. Con una base scura, è meglio eseguire le punte in tonalità chiare in modo che risaltino bene sullo sfondo generale. Puoi anche giocare con la texture: opacizza la base e lascia lucide le punte. Questa combinazione si adatta alla maggior parte degli abiti e non causerà lamentele.

Come rendere più originale una giacca con le paillettes

Una giacca di paillettes di per sé è un'opzione molto non banale per una manicure, ma può anche essere resa più complessa e interessante. Guarda gli esempi qui sotto e forse uno di loro decorerà molto presto le tue calendule.

francese viceversa

Con questa tecnica si evidenzia con un colore diverso non solo la punta, ma anche la striscia alla base dell'unghia. È meglio eseguire una tale manicure su unghie di forma ovale. Quindi si formano mezzelune simmetriche sia sopra che sotto. Se per una giacca classica puoi usare combinazioni neutre, allora qui è meglio scegliere tonalità contrastanti.

Obliquo

Con una giacca classica, la linea del sorriso segue il contorno naturale dell'unghia. Qui puoi impostare qualsiasi pendenza e durata della piegatura. Può essere un semiarco liscio o una linea retta che separa la punta obliqua bianca. Allo stesso tempo, le paillettes appianeranno leggermente tale asimmetria.

Combinato con il lunare

La regione lunare è un'area alla base dell'unghia sotto forma di luna incompleta, che ha una tonalità più chiara. È qualcosa che propongono di fare quando creano una manicure lunare. Ma nessuno ti vieta di lasciare una punta bianca e decorare tutto con glitter.

Doppio

Ci possono essere diverse varianti di esecuzione qui. Il più semplice è evidenziare la punta con un colore contrastante ed enfatizzarla con un'altra linea di una tonalità eccellente. I colori possono abbinarsi alle tonalità principali dei tuoi vestiti o mimetizzarsi con gli accessori. Un'altra opzione è lasciare una striscia trasparente dopo la punta bianca, quindi applicare solo la tonalità di base. Bene, il terzo modo è usare un colore al centro sulla punta e un altro colore sull'altro lato. Il bordo delle due tonalità può essere disegnato lungo una linea obliqua o con un gradiente.

Ombre

Se non sei un fan delle linee chiare e della geometria rigorosa, allora l'opzione glitter ombre è ciò di cui hai bisogno. Una transizione graduale da una tonalità all'altra sarà evidenziata con scintillii. Una manicure così delicata e femminile parlerà sicuramente di te come una natura sensibile e gentile.

opaco

Un'ottima opzione per un look casual. C'è solo una sfumatura che vale la pena considerare. Se applichi prima le paillettes e poi le copri con una finitura opaca, la loro lucentezza sarà attenuata.Anche questa è un'opzione interessante, ma se preferisci una lucentezza brillante, dovrai applicarli già sulla finitura opaca.

Vetro rotto

Se metti sia le paillettes che il "vetro rotto" su un dito, si interromperanno a vicenda. È meglio se disegni solo un dito in questa tecnica, ma le scintille luminose possono essere attaccate a quelle vicine. In questo caso, assomiglieranno a piccoli frammenti che luccicano al sole.

Zucchero

Ricordi cosa succede se intingi un dito bagnato in una zuccheriera? I granelli di questa sabbia dolce rimarranno sull'unghia. È questo effetto che ottengono i maestri che creano la manicure allo zucchero. In questo caso, la punta avrà non solo una tonalità diversa, ma anche una trama. Non aver paura che i piccoli grani svaniscano o cadano. Questi sono elementi molto piccoli che verranno fissati saldamente con una finitura.

motivi etnici

I motivi etnici si sentiranno benissimo non solo come motivo principale, ma anche come elemento di design (la punta dell'unghia). Non è necessario osservare una rigorosa simmetria su tutte le dita.

Modelli diversi, uniti da un tema e un colore comuni, o la loro disposizione daranno originalità alla manicure e metteranno in risalto il tuo stile individuale.

Opzioni di arredamento

Oltre all'esecuzione originale della stessa french manicure con glitter, puoi aggiungere elementi decorativi. Basta seguire il senso delle proporzioni e non cercare di adattare tutto in una volta su un'unghia.

Con strass

Tutti gli artigiani sanno bene come glitter e strass si combinino perfettamente tra loro. Non discutono né entrano in conflitto tra loro. Al contrario, questi elementi si completano perfettamente e creano uno schema coerente e interessante.

Con brodi

Con queste palline, l'artigiano può creare un vero motivo o disegno. Sarà integrato con elementi lucidi. Meglio dare la preferenza a una taglia piccola. Puoi anche usare solo lo smalto glitterato. Ciò semplificherà notevolmente il lavoro. In questo caso, il bordo della connessione di due colori della manicure francese può essere disposto con i brodi.

Con camuffamento

Se non sei soddisfatto della lucentezza del solito glitter contenuto nella vernice, puoi migliorare l'effetto con l'aiuto di questi cerchi luminosi. Creeranno l'illusione dei raggi di sole sull'unghia. Puoi applicare un'altra opzione, quando solo un dito sarà decorato con camuffamento, ma allo stesso tempo non ci sarà giacca su di esso.

Con adesivi

Possono essere diversi a piacimento. La loro selezione nei negozi specializzati è enorme. Decidi in anticipo il tema che vorresti raffigurare sull'unghia e incolla il disegno sulla manicure finita. In questo caso, le paillettes possono essere utilizzate come accenti o per disegnare con loro singoli elementi dell'immagine.

Frutta

Non hai ancora provato l'esclusiva giacca fruttata? Una manicure così gioiosa e succosa è più adatta per le giornate di sole, ma se volevi immergerti nell'estate in una fredda sera d'inverno, nessuno ti proibirà di dipingere arance succose o kiwi sulla punta delle unghie.

Fiori

Un'altra opzione molto simile alla precedente. Solo qui, non i frutti, ma i fiori sono usati per la decorazione. La loro diversità è sorprendente. E puoi trovare esattamente il fiore che metterà in risalto la tua personalità. Che sia un tulipano delicato, un timido nontiscordardime o una rosa brillante, dipende da te.

Pizzo

Un'opzione di design molto delicata per una manicure francese, che è perfettamente completata da scintillii. Il pizzo può coprire completamente la punta, oppure può essere solo un bordo della striscia bianca all'estremità.

Monogramma

I maestri sono appositamente formati per eseguire questi elementi in corsi separati. Ma tra loro ci sono anche autodidatti. Nulla ti impedisce di esercitarti a casa e di fare una french manicure così interessante e insolita con monogrammi.

con fiocchi

Non dovresti dipingerli o scolpirli su ogni unghia. Sarà inappropriato.Un fiocco giocoso sull'anulare è sufficiente per creare una manicure interessante e un accento luminoso. Con l'aggiunta di una quantità sufficiente di paillettes, una manicure, con ogni diritto, può essere considerata intelligente e festosa.

Disegni volumetrici

Tali elementi attirano immediatamente l'attenzione su di sé. Se sei libero di lavorare con gli acrilici, puoi scolpirli da solo. Altrimenti, puoi acquistare gli spazi vuoti nel negozio e attaccarli all'unghia.

La manicure francese glitterata è di per sé interessante. Ci sono molte varianti di esso. Ma possono anche essere diversificati e resi completamente unici utilizzando decorazioni e applicando tecniche speciali.

Per informazioni su come creare una bellissima manicure autunnale con buchi e scintillii, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa