Manicure

Manicure francese in colori delicati

Manicure francese in colori delicati
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come farlo?
  3. Francese inverso
  4. Twist francese
  5. Altre specie

La french manicure è un classico nel design delle unghie. Ha guadagnato popolarità grazie al fatto che può essere sia neutro che sgargiante.

I modelli audaci sono perfetti per feste e passeggiate, e le tonalità pastello e trasparenti sono facili da integrare in qualsiasi codice di abbigliamento da ufficio, anche il più esigente. E se prima era quasi obbligatorio che una giacca avesse le unghie lunghe, ora è facile scegliere le opzioni per quelle corte.

Peculiarità

Una caratteristica distintiva della giacca sono le strisce lungo il bordo della lamina ungueale. Nella versione classica, tale striscia corre lungo il bordo esterno e ripete la striscia chiara sulle unghie ricresciute. Ma a differenza della versione naturale, la vernice francese bianca mostra sempre pulizia e ben curata, e lo sporco non è visibile sotto di essa, che inevitabilmente si intasa sotto le unghie.

Allo stesso tempo, in colori chiari e delicati, una tale manicure non colpisce ed è alla pari con il trucco "naturale". E questo è il caso in cui puoi combinare facilmente e armoniosamente trame lucide e opache.

Per una giacca classica, hai bisogno di due vernici: pastello o trasparente e bianca. Avrai anche bisogno di speciali strisce arrotondate, che sono vendute in qualsiasi negozio di cosmetici. Ora puoi trovare non solo linee rotonde, ma anche triangolari e rette: ti permetteranno di realizzare un design geometrico completamente insolito in stile Art Nouveau.

Come farlo?

Il primo passo è assicurarsi che le dita dei piedi siano ben curate. Il francese è l'opzione quando il bordo irregolare della lamina ungueale o la cuticola ruvida saranno molto chiaramente visibili.

Assicurati che siano a posto e applica la base livellante su tutta la lamina ungueale: anche una superficie uniforme è molto importante.Se la base non può dare l'effetto desiderato correttamente, puoi usare una lima per unghie speciale o una macchina per manicure con un accessorio per lucidare. Se hai intenzione di lasciare la parte principale della lamina ungueale trasparente, avrai sicuramente bisogno di questa opzione.

Quindi segui questi passaggi passo dopo passo.

  • Dopo aver applicato la base, prendi le strisce adesive e posizionale sulle unghie in modo che ci sia una distanza tra la striscia e il bordo della lamina ungueale. Ha bisogno di essere verniciato con vernice bianca.
  • Quindi stacca le strisce, prendi un secondo smalto e dipingi delicatamente sul resto delle unghie.
  • Una volta che la vernice è asciutta, puoi decorare le tue unghie con disegni, strisce di alluminio o altri oggetti decorativi a tuo piacimento. I disegni possono essere disegnati a mano con vernice di colore diverso o utilizzare adesivi speciali.
  • Alla fine, usa un top (top coat): la versione opaca sembrerà particolarmente elegante.

Francese inverso

Se le tue unghie sono corte, una giacca classica potrebbe non essere molto appropriata, ma in questo caso puoi fare il contrario. Per fare ciò, vengono realizzate strisce bianche lungo il bordo della cuticola, all'interno della lamina ungueale. Sulle unghie che sono cresciute leggermente oltre il bordo del dito, puoi già fare una versione doppia, quando le strisce sono disegnate su entrambi i lati.

Una tale manicure è ancora più facile da fare rispetto a una giacca classica, poiché dipingere la parte principale dell'unghia con l'ultimo stadio sarà familiare e semplice. E se colpisci accidentalmente una striscia, puoi usare adesivi in ​​alluminio per coprire la svista.

Sulle unghie corte, puoi anche creare un contorno completo con una linea a contrasto, quindi disegnare un motivo al centro dello stesso colore: risulterà molto bello, insolito ed elegante. La giacca rovesciata sovraccarica visivamente le unghie molto meno, quindi è più facile combinare vari elementi decorativi con essa: strass, scintillii, adesivi, microperline, lamina. Puoi anche utilizzare smalti con effetti di tendenza come occhi di gatto, flow, metallizzati o craquelure.

Twist francese

Una manicure twist-francese è una variante di una manicure che utilizza due colori per le strisce. Inoltre, la loro posizione è forse la più diversificata. Ad esempio, potrebbero essere solo due linee parallele di colori contrastanti. Sembrerà interessante se, allo stesso tempo, viene realizzato un disegno o un motivo sulla parte principale dell'unghia dello stesso colore con la striscia esterna. Tuttavia, non dovresti esagerare: questa immagine dovrebbe essere il più semplice e schematica possibile.

Una delle tendenze è la divisione di una striscia in due colori. Cioè, la striscia è composta da due metà contrastanti. Spesso sono realizzati ad angolo l'uno rispetto all'altro e si estendono fino ai bordi laterali della lamina ungueale.

Puoi andare dall'altra parte: raffigurare non due, ma diverse strisce standard. Se li rendi molto stretti, questa opzione starà bene sulle unghie corte.

Altre specie

Il disegno può essere sostituito con strisce di pellicola aggiuntive o creato una linea di paillettes. Puoi incollarli facendo una striscia lungo la verticale centrale delle unghie. Questa è un'ottima manicure da festa.

Il design asimmetrico con una striscia smussata su un lato sembra originale. Inoltre, puoi realizzare un piccolo disegno con lo stesso colore nello spazio rimanente. La grafica bianca su una giacca sembra sempre la più impressionante, anche se non è necessario aderire ai classici se la manicure dovrebbe essere per una celebrazione o un appuntamento informale.

Ma c'è un caso in cui è meglio fare a meno dei disegni di sicuro: questa è una giacca con ombre. Questa tecnica è un flusso uniforme di sfumature di colore dall'intenso al trasparente, come un acquerello, e viene eseguita con una spugna o una spugna. Quando una tale transizione viene eseguita utilizzando una vernice pastello bianca o chiara dal bordo esterno, allora parlano di ombre francesi.

Questo design stesso sembra insolito e attira l'attenzione in qualsiasi ambiente, quindi elementi aggiuntivi potrebbero essere superflui, poiché sovraccaricano le unghie. Tuttavia, se vuoi davvero qualcosa oltre all'ombreggiatura, puoi realizzarlo solo su unghie individuali e decorare gli altri con una versione diversa della giacca.

    Soprattutto, non dimenticare che devono anche essere combinati tra loro, altrimenti le tue mani sembreranno un portfolio di una manicure e non una parte armoniosa dell'immagine.

    Ancora più idee per una delicata french manicure sono in questo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa