Manicure

Manicure brasiliana: cos'è e come si fa?

Manicure brasiliana: cos'è e come si fa?
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi
  3. svantaggi
  4. Produttori di set per manicure
  5. Come farlo?
  6. Perché usare i guanti?
  7. Consigli utili
  8. Recensioni

Il desiderio di unirsi alle ultime tendenze nel design delle unghie è abbastanza naturale per le donne che prestano grande attenzione alla cura personale. La nuova tecnologia consente di eliminare completamente le sensazioni dolorose e non prevede l'utilizzo di strumenti di bordatura. Inoltre, nel caso della tecnica di toelettatura brasiliana, non sono necessarie tecniche complesse. È adatto sia per uomini che per donne, mentre non ci sono praticamente restrizioni e l'intera procedura richiede circa mezz'ora.

Cos'è?

La manicure brasiliana non tagliata può essere attribuita a una variazione sul tema della sua controparte europea. Viene eseguito con estrema cura, fornisce un rapido e accurato conferimento alle mani di un aspetto attraente e ben curato. I produttori moderni producono kit già pronti, con l'aiuto dei quali è possibile eseguire una procedura con effetto SPA senza uscire di casa. Poiché i kit erano originariamente destinati alle donne brasiliane che preferiscono i prodotti per la cura naturale, nei kit si trovano solo ingredienti davvero degni di nota e la descrizione della procedura ci consente di apprezzarne la semplicità e l'efficacia. I produttori offrono uno strumento che può cambiare l'idea della manicure domestica.

Vantaggi

Tra gli ovvi benefici della manicure brasiliana, si possono distinguere una serie di posizioni, che verranno discusse di seguito.

  • Investimento minimo di tempo. Rispetto alla procedura classica, tutto avviene quasi istantaneamente e la cuticola si ammorbidisce contemporaneamente alla cura della pelle delle mani.
  • Non ci sono requisiti per la sede e le condizioni dell'evento. Puoi goderti il ​​processo anche a casa, seduto in poltrona.
  • La possibilità di acquistare immediatamente un kit completamente pronto per la cura della lamina ungueale. Non c'è bisogno di aspettare a lungo, cercare le migliori opzioni o un file raro.
  • Combinazione di effetto SPA e cura completa delle unghie. Puoi ripristinare le lastre, prepararle per lavorazioni più complesse prima di costruire o utilizzare la gommalacca.
  • Assenza completa di disagio. La cuticola non viene tagliata, tutte le procedure sono indolori e puoi persino goderti il ​​​​processo.
  • Nessun rischio di infezione o infiammazione dopo una manicure. Tutto ciò che verrà ricordato sono unghie lisce, belle e sane, pelle delle mani morbida e idratata.
  • Effetto sbiancante leggero. Si ottiene attraverso l'uso nella composizione di una miscela nutritiva di ingredienti speciali che illuminano e uniformano il tono della pelle e della lamina ungueale.

Tutti questi vantaggi rendono particolarmente popolare l'uso della manicure brasiliana. Ma non senza aspetti negativi.

svantaggi

Come qualsiasi altra procedura di cura, la manicure brasiliana ha le sue controindicazioni. Ad esempio, non va effettuato in presenza di reazioni allergiche ai componenti dell'agente utilizzato all'interno dei guanti per nutrire e idratare la pelle.

Inoltre, va tenuto presente che tale cura non è adatta per gli amanti del taglio profondo delle cuticole e per coloro che iniziano per la prima volta la cura professionale delle mani.

Un altro svantaggio, che potrebbe rivelarsi irrilevante nel tempo, è l'alto costo dei servizi nel salone e i kit già pronti per l'uso indipendente nei negozi non sono affatto economici.

Produttori di set per manicure

Tra i produttori più popolari di set utilizzati per creare la manicure brasiliana, ci sono marchi nazionali ed esteri. In particolare, tra i produttori russi, spicca "Gruppo Panda", offrendo un'opzione economica per prodotti simili. Sotto il marchio NK Cosmetic ci sono serie separate per manicure e pedicure, oltre a set universali.

Dalla serie professionale sulla vendita di fondi, si può individuare BalbCare... Questo prodotto è ancora un ospite raro sul mercato nazionale, ma ha già conquistato l'attenzione del pubblico per l'ottima qualità e l'ipoallergenicità degli ingredienti utilizzati. Sono incluse lime per unghie monouso e bastoncini arancioni.

Manikit Provic È un altro fornitore di accessori per manicure brasiliani di alta qualità. I guanti sono notevolmente più densi qui, non richiedono un'incisione per esporre la punta delle dita. La durata consigliata per l'utilizzo della composizione è di circa 15 minuti. Durante questo periodo, la cuticola si ammorbidisce e i nutrienti hanno il tempo di essere assorbiti dalla pelle delle mani.

Sotto il marchio Spa bella è disponibile anche un set piuttosto popolare per creare una manicure brasiliana. Qui, la composizione è focalizzata sul raggiungimento di un effetto SPA completo, senza vapore e lunghe attese per il risultato. La nutrizione intensiva consente un rapido miglioramento delle condizioni generali dei tessuti, per lungo tempo idratarli e saturarli con l'umidità. Il set, oltre ai guanti, comprende uno spingi cuticole in polimero e uno speciale pennello per la lavorazione delle unghie.

Prima dell'inizio della sessione, la crema deve essere distribuita su tutta la lunghezza delle dita in modo che si sovrapponga alla lamina ungueale.

Come farlo?

Quando si crea una manicure brasiliana, è molto importante seguire attentamente la tecnica di lavorazione della lamina ungueale. Con il giusto approccio, riceverà tutti i nutrienti necessari senza inutili difficoltà e avrà un bell'aspetto tutto il tempo fino alla prossima sessione. La procedura in questo caso sarà come descritta di seguito.

  • Disinfezione e rimozione del grasso superficiale in eccesso. È adatto il trattamento con un normale sapone antibatterico o l'uso di uno speciale antisettico.
  • Rimozione completa di vernice, mano di fondo o qualsiasi altro rivestimento. La superficie dell'unghia deve essere priva di inclusioni estranee.
  • Modellare. Il file incluso viene utilizzato per rendere il processo di elaborazione il più igienico e sicuro possibile. Dopo la limatura, si effettua una delicata azione sulla superficie della cuticola con il bastoncino di legno d'arancio in dotazione. Devi agire senza movimenti improvvisi e attività eccessiva. La cuticola viene spostata su ciascun dito, evitando danni all'epidermide.
  • Impatto diretto. I guanti inclusi vengono messi sulle mani. Se l'agente non è distribuito in tutti i compartimenti, è necessario farlo manualmente. Il tempo minimo per la procedura è di circa 15 minuti, la durata massima è illimitata.
  • Rilascio dell'unghia. I tagli vengono effettuati sulla punta delle dita indossando i guanti. Con il loro aiuto, le unghie e le cuticole vengono leggermente aperte, la pelle viene spostata lungo i lati e sopra il foro dell'unghia stessa. L'epidermide ammorbidita viene facilmente respinta. Se la pelle in eccesso si intromette, può essere tagliata con un tronchese.
  • Completamento della procedura. Dopo aver rimosso i guanti, i resti del prodotto vengono distribuiti uniformemente sulla superficie della pelle, strofinati accuratamente. L'eccesso può essere rimosso con un tovagliolo di carta. Il lavaggio delle mani dovrebbe essere evitato per un po'.

Se in futuro è necessario applicare un rivestimento decorativo, è necessario prima sgrassare l'unghia in modo che aderisca in modo più uniforme.

Perché usare i guanti?

I guanti nella manicure brasiliana servono non solo come componente protettivo, ma forniscono anche nutrimento e idratazione intensivi della pelle attraverso l'impregnazione con preziosi ingredienti naturali. Come parte della cura miracolosa, distribuita all'interno dei guanti, vale la pena evidenziare:

  • il calcio, che aiuta ad eliminare la fragilità, aumenta la forza delle unghie;
  • un polimero che rimuove l'infiammazione e funge da rivestimento di base;
  • olio di melaleuca, noto per le sue proprietà antisettiche, emollienti e nutrienti;
  • amamelide, che accelera la rigenerazione dei tessuti;
  • la cheratina, che rimuove il danno risultante, migliora la crescita della placca;
  • allantoina, che ha un effetto esfoliante, idratante e favorisce il ringiovanimento dei tessuti.

Inoltre, la sostanza cremosa contiene componenti che aiutano ad ammorbidire la cuticola.

A causa della presenza di sostanze polimerizzanti dopo la procedura, non è necessario applicare una mano di fondo aggiuntiva.

Consigli utili

Per uno sviluppo più rapido ed efficiente della tecnica della manicure brasiliana, dovresti utilizzare i consigli e le opinioni degli esperti. La frequenza raccomandata di ripetizione della procedura è ogni 14 giorni. Pertanto, è possibile mantenere a lungo la bellezza della pelle e delle unghie, senza fare sforzi significativi.

Più ruvida è la cuticola, maggiore è la probabilità che sorgano problemi quando viene rimossa.

La pelle cheratinizzata particolarmente secca deve essere sottoposta alla procedura più volte prima che le cellule morte diventino flessibili e consentano di pulire indolore la superficie dell'unghia da tutto l'eccesso.

Ripetere la procedura più volte di seguito, ogni giorno, aiuterà a ottenere risultati più velocemente. La durata di ogni sessione è di 10-20 minuti. Per un'alimentazione intensiva e il rafforzamento della lamina ungueale, le sessioni dovrebbero essere eseguite per 5 giorni consecutivi tenendo le mani con i guanti per 10-15 minuti. Per consolidare il risultato, vale la pena ripetere la serie di procedure dopo 2-3 settimane.

Recensioni

La manicure brasiliana sta guadagnando popolarità in Europa. Ma le recensioni dei clienti dei saloni di bellezza indicano già in modo eloquente che una tale procedura per la cura della pelle delle mani e delle unghie consente di ottenere risultati eccellenti.

In una sessione di manicure, puoi ottenere una nutrizione completa dell'epidermide, ammorbidire le aree cheratinizzate, dare una bella forma e un aspetto estetico alle unghie.

Inutile dire che un modo brasiliano di toelettatura sicuro e facile da usare ha un futuro molto chiaro. Inoltre, se si segue la tecnica, la procedura è abbastanza adatta per l'esecuzione domestica, perché completamente igienica, prevede l'uso di materiali usa e getta, che saranno apprezzati da coloro che utilizzano regolarmente i servizi di artigiani privati.

La manicure brasiliana non è solo una novità nel mercato della cura delle unghie e delle mani. Con il suo aiuto, è davvero possibile garantire prestazioni eccellenti dei compiti assegnati. La pelle sbiancata, delicata e ben curata manterrà la sua bellezza per circa tre settimane.

La composizione nutrizionale stimola la crescita delle unghie, le rende più forti e rimuove i danni minori.

Scegliendo una manicure brasiliana per la cura delle unghie, non devi preoccuparti di quanto sarà esteticamente gradevole il trattamento. Grazie alla terapia intensiva e alla nutrizione, i risultati del trattamento saranno evidenti per almeno due settimane, mentre la pelle non sarà danneggiata e le sensazioni della procedura saranno le più piacevoli.

Per informazioni su come eseguire correttamente una manicure brasiliana, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa