Manicure

Salviette per manicure senza pelucchi: cosa sono e perché sono necessarie?

Salviette per manicure senza pelucchi: cosa sono e perché sono necessarie?
Contenuto
  1. Cos'è
  2. A cosa servono?
  3. Dignità
  4. Dove comprare

Per creare una manicure a casa con le tue mani, devi acquistare un determinato elenco di strumenti. Avrai sicuramente bisogno di un set per manicure, una lampada UV, smalti per gel e altri materiali ausiliari. Per realizzare una finitura bella e di alta qualità, non dimenticare le salviette che non lasciano pelucchi. Questo attributo per la manicure è apparso relativamente di recente nel settore della bellezza, ma è già diventato molto popolare tra i maestri.

Cos'è

Le salviette per manicure senza pelucchi sono molto facili e comode da usare. I produttori li rilasciano in pacchetti con volumi diversi. Il prezzo del prodotto dipende da questo. Inizialmente, i produttori producevano tovaglioli da materiale preconfezionato e tagliato. Ora in vendita ci sono rotoli con perforazione lungo la linea di strappo.

I rotoli sono disponibili in diverse varietà:

  • con o senza bobina, i primi sono destinati ai distributori automatici;
  • diverso numero di tovaglioli per rotolo;
  • realizzati secondo i singoli ordini.

Va notato che i rotoli riducono significativamente il consumo di questo materiale. I tovaglioli preconfezionati vengono creati tagliando il tessuto elastico sottile in piccoli quadrati. Inizialmente, sono stati creati appositamente per l'applicazione di rivestimenti in gel, poiché ai maestri non piacevano i dischetti di cotone nel loro lavoro: lasciano una pila fine, che si trova solo dopo aver applicato la base. Ciò ha portato a molteplici rielaborazioni della manicure: anche i villi più piccoli accorciano il periodo di usura del rivestimento. Le salviette che non lasciano pelucchi hanno ridotto al minimo questi svantaggi. Il loro utilizzo è del tutto identico all'uso dei dischetti di cotone. Sono assolutamente necessari per le ragazze che eseguono procedure di manicure a casa.

A cosa servono?

Poiché eseguire una manicure senza l'aiuto di tovaglioli privi di lanugine può fornire molte sfumature inaspettate e scomode, il loro uso è altamente giustificato. Le salviette per manicure prive di lanugine vengono utilizzate per diversi scopi:

  • rimozione del rivestimento ammorbidito con acetone: la consistenza morbida del materiale non danneggia la lamina ungueale e non graffia la pelle intorno all'unghia;
  • rimozione del grasso dalla lamina ungueale prima della mano di fondo;
  • rimuovere lo strato appiccicoso;
  • trattamento antisettico degli strumenti.

Dignità

La praticità dei tovaglioli privi di lanugine durante la creazione di una manicure è spiegata da una serie di vantaggi:

  • passare facilmente l'acqua e assorbire l'umidità;
  • sono costituiti da materiale non tessuto sicuro, ipoallergenico;
  • una vasta selezione di manufatti di diverse dimensioni e densità;
  • accelerare e semplificare il processo di creazione di una manicure;
  • non esfoliare, non lasciare tracce;
  • consumo economico.

Cosa si può sostituire?

Se esaurisci i tessuti che non lasciano pelucchi o non puoi acquistarli, puoi utilizzare alcune opzioni alternative. Il primo metodo di sostituzione è chintz e calico, che viene prodotto in rotoli. Queste alternative sono molto economiche. L'acquisto di uno di questi rotoli fornirà a lungo materiale per la manicure. E puoi acquistarlo nel negozio di tessuti più vicino. L'opzione successiva sono le salviettine umidificate, che devono essere pre-asciugate. Sono molto simili nella struttura a privi di lanugine.

Queste opzioni di sostituzione non sono ideali, ma presentano diversi svantaggi:

  • il tessuto tende a disfarsi lungo il taglio, nel qual caso il filo può diventare un problema molto grosso;
  • queste salviette sembreranno più dure delle salviette prive di lanugine.

L'utilizzo di salviettine umidificate non garantisce ottimi risultati. Per utilizzarli, è necessario testare in anticipo i prodotti di diverse aziende, poiché i produttori producono prodotti con materiali di tessuto diversi. Questa opzione è pericolosa per chi soffre di allergie: le salviettine umidificate possono contenere componenti allergenici. Pertanto, sarà necessario eseguire un test allergologico. Un altro svantaggio di questo metodo è l'odore. La procedura per creare una manicure consiste già nell'uso di un gran numero di preparati con vari aromi, che non sono sempre piacevoli per il cliente. Le salviettine umidificate aggiungeranno un'altra nota di profumo a una vasta collezione di fragranze. Pertanto, l'uso di salviette per manicure specializzate è la scelta migliore. Sono comodi da usare, non odorano, non contribuiscono allo sviluppo di allergie. Di solito sono economici e il materiale acquistato dura a lungo.

Dove comprare

È meglio acquistare questo prodotto in negozi specializzati. Lì puoi valutare tutte le proprietà dei tovaglioli senza pelucchi sul posto e acquistare l'opzione che ti piace di più. Per il primo utilizzo, si consiglia di provare a casa diverse marche di questo prodotto. Dopo aver determinato l'opzione migliore, puoi effettuare un acquisto nei negozi online. Ma in questo caso, devi scegliere negozi affidabili con molte recensioni positive. I professionisti del manicure acquistano salviette prive di lanugine in grandi quantità, poiché vengono utilizzate molto rapidamente in un salone e la sostituzione con altre opzioni è indesiderabile. È possibile acquistare meno tovaglioli per la manicure domestica. Ma dovrai monitorare regolarmente la loro presenza per evitare situazioni spiacevoli con la prossima correzione.

Per una panoramica delle salviette senza pelucchi di AliExpress, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa